DIRETTA RECANATESE LUCCHESE (RISULTATO 0-0): RAVASIO SALVA SU FALLANI

Inizia la ripresa tra Recanatese e Lucchese. Cross invitante di Marilungo, Senigagliesi non ci arriva davvero per pochissimo. Tumbarello ci prova da fuori area, palla fuori di pochissimo. Ravasio in pieno recupero ha l’occasione per vincerla, Fallani compie una grandissima parata! Termina il match a reti bianche. (agg. Umberto Tessier)



CI PROVA SEMPRINI

Inizia il match tra Recanatese e Lucchese. Ventola ci prova in area ma non trova lo specchio. Semprini ci prova in area ma non trova la porta. Ci avviciniamo alla mezzora di gioco, non si sblocca il match. Bella azione di Ferretti in area di rigore, il cross però viene respinto dalla difesa avversaria. Bianchimano ci prova di testa, la sfera termina fuori. La prima frazione termina a reti bianche. (agg. Umberto Tessier)



RECANATESE LUCCHESE STREAMING VIDEOE DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

La diretta tv di Recanatese Lucchese non sarà trasmessa su Sky Sport, di conseguenza come punto di riferimento dobbiamo indicare naturalmente la diretta streaming video che per tutte le partite di Serie C sarà garantita sulla piattaforma di Eleven Sports, su abbonamento o acquistando in pay-per-view il singolo evento.

SI GIOCA

La diretta di Recanatese Lucchese rappresenta di fatto un inedito, le due squadre infatti non si sono mai trovate di fronte nella loro storia. Oggi si tratta di una delle tante prime volte per la Recanatese che è arrivata alla storica promozione in Serie C nella scorsa stagione e che oggi si sta vivendo con emozione tanti scontri molto interessanti. In classifica meglio stanno andando i rossoneri che dopo sette turni hanno conquistato 11 punti dimostrando di essere squadra vera e con un buon ritmo anche se non sempre in grado di portare a casa risultato.



Per i giallorossi l’approccio è stato molto complicato, ma si sapeva, e i punti sono appena tre cosa che oggi garantirebbe almeno i playout. La stagione però è ancora lunga e la classifica piuttosto corta per questo entrambe le squadre oggi proveranno il tutto per tutto per portare a casa il bottino massimo, magari alla fine accontentandosi almeno di un pareggio. (Matteo Fantozzi)

DIRETTA RECANATESE LUCCHESE: OSPITI LEGGERMENTE FAVORITI!

Recanatese Lucchese, diretta dall’arbitro Davide Gandino della sezione Aia di Alessandria, si giocherà alle ore 14.30 di oggi pomeriggio, domenica 16 ottobre 2022, per l’ottava giornata del girone B di Serie C presso lo Stadio Helvia Recina di Macerata. Basta dare uno sguardo alla classifica per capire che la diretta di Recanatese Lucchese metterà di fronte due formazioni che sembrano destinate ad avere obiettivi differenti: la Recanatese ha appena 3 punti e sembra già impelagata nella lotta salvezza, mentre la Lucchese con i suoi 11 punti mette nel mirino l’obiettivo dei playoff.

La scorsa giornata non ha portato grandi soddisfazioni: la Recanatese ha perso per 2-1 sul campo dell’Imolese e insegue ancora la sua prima vittoria in campionato, mentre la Lucchese ha ottenuto un pareggio casalingo per 0-0 contro la Torres, al termine di una partita che certamente non passerà alla storia. Oggi dunque la posta in palio sarà importante per entrambe le formazioni, anche se per motivi differenti: che cosa ci dirà la diretta di Recanatese Lucchese?

 

PROBABILI FORMAZIONI RECANATESE LUCCHESE

Diamo adesso uno sguardo alle probabili formazioni verso la diretta di Recanatese Lucchese. I padroni di casa marchigiani di mister Giovanni Pagliari potrebbero scendere in campo con un modulo 4-2-3-1 con Fallani in porta; i quattro difensori Somma, Ferrante, Tafa e Quacquarelli; in mediana spazio alla coppia formata da Alfieri e Carpani; nell’attacco della Recanatese infine ecco Morrone, Sbaffo e Zammarchi sulla trequarti, a sostegno della prima punta Ventola.

Per la Lucchese allenata da Ivan Maraia si potrebbe invece ipotizzare un modulo 4-3-3 con questi possibili undici titolari: Cucchietti in porta; Quirini, Tiritiello, Benassai e Visconti nella linea difensiva a quattro; centrocampo invece a tre con Tumbarello, D’Alena e Mastalli; infine il tridente offensivo toscano dovrebbe vedere in campo Bruzzaniti, Bianchimano e Semprini.

PRONOSTICO E QUOTE

In conclusione, diamo uno sguardo anche al pronostico sulla diretta Recanatese Lucchese in base alle quote offerte dall’agenzia Snai. Gli ospiti partono favoriti e il segno 2 è quotato a 2,25, mentre poi si sale a quota 3,00 in caso di pareggio (segno X) e fino a 3,20 volte la posta in palio sul segno 1 qualora vincesse la Recanatese.