DIRETTA RECANATESE OLBIA (RISULTATO 2-3): TRIPLICE FISCHIO
Allo Stadio Nicola Tubaldi l’Olbia batte in trasferta la Recanatese per 3 a 2. Nel primo tempo gli ospiti cominciano bene la partita e, pur dovendo sostituire prematuramente per infortunio il portiere Sposito con Van Der Want già al 26′, riescono a passare in vantaggio grazie alla rete messa a segno su calcio di punizione dalla distanza da Emerson al 29′. I padroni di casa trovano però il gol del pari al 44′ su calcio d’angolo per merito di Giampaolo. Nel secondo tempo i giallorossi ci provano con Sbaffo al 48′ e sul fronte opposto è Bellodi a replicare al 51′.
Nell’ultima parte dell’incontro i bianchi galluresi tornano avanti con il rigore trasformato al 66′ da Ragatzu e concesso per fallo di mano di Senigagliesi. I leopardiani pareggiano immediatamente con Sbaffo di testa su lancio di Yabre al 68′ ed è Ragatzu a chiudere i conti con l’aiuto di Nanni per la doppietta personale che decide la sfida all’82’. I tre punti guadagnati quest’oggi consentono all’Olbia di portarsi a quota 41 nella classifica del girone B della Serie C mentre la Recanatese resta ferma a 43 punti. (cronaca Alessandro Rinoldi)
DIRETTA RECANATESE OLBIA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Recanatese Olbia non dovrebbe essere trasmessa sui canali della nostra televisione (in caso, l’appuntamento sarebbe riservato agli abbonati al pacchetto Calcio di Sky); sappiamo in ogni caso che tutte le partite del campionato di Serie C vengono fornite dal portale Eleven Sports, che ormai da anni si occupa della terza divisione di calcio. In questo caso la visione sarà in diretta streaming video; dovrete quindi dotarvi di apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone e poi decidere se abbonarvi al servizio oppure acquistare il singolo evento on demand.
E’ INIZIATA LA RIPRESA
Arrivati al cinquantacinquesimo minuto, il risultato tra Recanatese ed Olbia è ancora saldamente bloccato sull’1 a 1 maturato nel corso del primo tempo. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato senza ulteriori sostituzioni da parte di entrambi gli allenatori delle due squadre in campo questa sera al Tubaldi, i giallorossi suonano la carica al 48′ con Sbaffo che viene fermato da Bellodi e proprio lo stesso difensore manca una buona chance di testa per i suoi sul fronte opposto al 51′. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FINE PRIMO TEMPO
Al termine del primo tempo le formazioni di Recanatese ed Olbia sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sull’1 a 1. I minuti scorrono sul cronometro ed i sardi, pur perdendo prematuramente per infortunio Sposito, rimpiazzato da Van Der Want al 26′ a causa di uno scontro con Giampaolo, insistono riuscendo a passare in vantaggio al 29′ grazie alla rete messa a segno da Emerson con un calcio di punizione da 35 metri.
I padroni di casa allenati da mister Pagliari trovano però il gol del pareggio al 44′ per merito di Giampaolo, autore di una gran conclusione direttamente da calcio d’angolo. Fino a questo momento il direttore di gara Valerio Crezzini, proveniente dalla sezione di Siena, ha ammonito soltanto Brignani al 37′ tra i calciatori dell’Olbia. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FASE INIZIALE DEL MATCH
Nelle Marche la partita tra Recanatese ed Olbia è cominciata da una decina di minuti nel primo tempo ed il risultato è di 0 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro sembrano essere gli ospiti guidati dal tecnico Occhiuzzi a tentare di affacciarsi pericolosamente in zona offensiva andando alla conclusione alta con Biancu verso il 7′. Ecco le formazioni ufficiali: RECANATESE (4-4-2) – Fallani, Somma, Ferrante, Peretti, Yabre; Senigagliesi, Alfieri, Morrone, Carpani; Giampaolo, Sbaffo. A disposizione: Meli, Amadio, Quacquarelli, Pacciardi, Vona, Guadagni, Guidobaldi, Raparo, Marafini, Ferretti, Marilungo, Foresta. All.: Pagliari. OLBIA (3-4-3) – Sposito, Emerson, Bellodi, Brignani; Arboleda, Dessena, La Rosa, Sperotto; Biancu, Nanni, Ragatzu. A disposizione: Van Der Want, Incerti, Occhioni, Corti, Babbi, Gabrieli, Fabbri, Sanna, Secci, Sueva. All.: Occhiuzzi. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
SI COMINCIA!
In procinto di iniziare la diretta di Recanatese Olbia, gara valevole per la trentaseiesima giornata del campionato di Serie C, girone B. Si affronteranno due formazioni che lottano per gli stessi obiettivi: i giallorossi di mister Pagliari, infatti, si presentano a questa sfida con quarantatré punti (dieci vittorie, tredici pareggi, dodici sconfitte) che valgono la dodicesima piazza a due lunghezze di distanza dal Rimini decimo e in zona play-off.
Per gli ospiti, invece, trentotto punti (otto vittorie, quattordici pareggi, tredici sconfitte), posto play-off quasi tramontato ma cinque lunghezze di vantaggio sulla zona play-out. Numeri simili anche in termini di gol: la Recanatese ne ha realizzati trentadue subendone trentanove mentre l’Olbia di mister Occhiuzzi ha siglato trentanove reti subendone quarantaquattro. (Giulio Halasz)
RECANATESE OLBIA: I TESTA A TESTA
La diretta di Recanatese Olbia presenta la gara numero 2 tra le due società. Le due formazioni si sono ritrovate, dunque, soltanto una volta all’interno dello stesso rettangolo di gioco ed il risultato è di parità con la gara, giocata nell’andata dell’odierno campionato, finita 1-1. Ad aprire le danze al minuto 50 ci ha pensato il centrocampista classe 1990 Alessandro Sbaffo. Al minuto 80 risponde, per la formazione sarda, il difensore Fabrizio Brignani.
Momento di forma eccezionale per la Recanatese con ben 7 punti totalizzati nelle ultime tre partite, frutto di un pareggio contro la Reggiana e due vittorie contro Montevarchi e Rimini. La classifica al momento recita 43 punti con la salvezza ormai ampiamente raggiunta. Chi rischia, invece, di essere risucchiato nel tunnel dei playout, è l’Olbia. La formazione sarda si trova al momento a quota 38 punti in classifica, con soltanto quattro distanze dal San Donato che si ritrova ad essere nell’ultimo posto valevole lo spareggio finale. (Marco Genduso)
RECANATESE OLBIA: PER CENTRARE GLI OBIETTIVI!
Recanatese Olbia, partita in diretta dallo stadio Nicola Tubaldi, va in scena alle ore 20:30 di giovedì 6 aprile per la 36^ giornata nel girone B di Serie C 2022-2023. Sognano i marchigiani: sabato la Recanatese ha fermato la Reggiana capolista ed è ancora in piena corsa per un posto nei playoff. Due i punti da recuperare al Rimini: scenario impensabile non soltanto in estate ma anche all’inizio della stagione, in cui i giallorossi lottavano per la salvezza prima di avere una grande impennata che li ha portati davvero a giocare un altro tipo di campionato, ben più esaltante.
L’Olbia è vicina all’obiettivo salvezza: gli isolani hanno schiantato l’Alessandria nell’ultimo fine settimana e in questo modo si sono portati a +4 sulla zona playout. Con tre giornate da giocare si tratta di un bottino abbastanza sicuro, pur se chiaramente non bisognerà abbassare la tensione proprio adesso. Aspettando che la diretta di Recanatese Olbia prenda il via, noi possiamo valutare in che modo i due allenatori intendano disporre le loro squadre sul terreno di gioco del Tubaldi, prendendoci del tempo per leggerne insieme le probabili formazioni.
PROBABILI FORMAZIONI RECANATESE OLBIA
Ancora qualche problema con gli infortuni per Giovanni Pagliari, che per Recanatese Olbia dovrebbe puntare sul classico 4-4-2: da valutare il turnover, per esempio Francesco Somma e Yabre potrebbero agire come terzini in una difesa completata da Edoardo Ferrante e Vona a protezione di Fallani, mentre a centrocampo Foresta e Raparo sono opzioni che lascerebbero in panchina Alfieri o Morrone. Sulle corsie laterali Senigagliesi e Carpani appaiono in vantaggio; così anche Guadagni e Sbaffo davanti, ma occhio al veterano Marilungo e Stampete.
L’Olbia di Roberto Occhiuzzi dovrebbe giocare con il 3-4-3: Emerson, Bellodi e Brignani formano la difesa davanti al portiere Sposito, poi sulle fasce la conferma per Arboleda e Sperotto mentre al centro del campo La Rosa si piazzerà al fianco di Dessena, che ha segnato una doppietta contro l’Alessandria. A formare il tridente offensivo attenzione alle opzioni Boganini e Babbi: certamente Ragatzu resta un punto di riferimento, e dunque a fare panchina per naturale turnover potrebbero essere stavolta Biancu e Corti.