DIRETTA RECANATESE SAN DONATO (RISULTATO 1-1): UN PUNTO A TESTA

Un punto a testa per Recanatese e San Donato allo Stadio Nicola Ubaldi, al termine del match valido per la ventitreesima giornata di Serie C, Girone B, in una gara piuttosto combattuta, che entrambe le formazioni avrebbero potuto vincere per quanto creato sul terreno di gioco. Nel primo tempo il dominio della squadra padrona di casa è stato netto, ma a passare in vantaggio sono i toscani a sorpresa, sulla prima vera palla gol creata: traversone di Galligani preciso che premia l’inserimento di Bianchi. Il numero 18 si coordina e la insacca. La rete subita, però, non abbatte i giallorossi, che continuano a macinare gioco e occasioni.



Al 43esimo i marchigiani riescono ad impattare il risultato: Paudice fa tremare la traversa e sul proseguo dell’azione ci pensa Sbaffo, il leader tecnico della Recanatese, a riportare la gara in equilibrio. Nel secondo tempo parte meglio la Recanatese, con il solito Sbaffo che crea ed inventa, e Senigagliesi che non riesce ad approfittare di uno scivolone della retroguardia avversaria. Con il passare dei minuti San Donato cresce e con Sepe prima, ma soprattutto con Siniega 2 minuti dopo va vicinissima al 2-1. All’89esimo, però, arriva la chance più ghiotta dell’intera frazione di gioco, con l’urlo di Marilungo che viene strozzato in gola dal palo. (Agg. Samir Bertolotto)



DIRETTA RECANATESE SAN DONATO (RISULTATO 1-1): CHANCE PER SINIEGA!

Squadre nuovamente sul terreno di gioco del Nicola Ubaldi, per la ripresa di questo match valido per la ventitreesima giornata di Serie C, Girone B. Nel primo tempo abbiamo assistito ad un dominio dei padroni di casa, che anche in questo secondo tempo son partiti forte con la qualità di Sbaffo che mette in difficoltà la difesa avversaria. Doppia chance tra il 54esimo ed il 57esimo per i giallorossi, con Sbaffo che non riesce ad intervenire sul suggerimento di Guadagni, e Senigagliesi che 3 minuti dopo non riesce ad approfittare di una leggerezza della retroguardia toscana.



Con il passare dei minuti cresce anche la formazione ospite, che al 66esimo va vicinissima al 2-1 con Sepe che si mette in proprio e sfiora il palo con un diagonale insidiosissimo. Al 68esimo arriva la palla gol colossale per gialloblù: colpo di testa a botta sicura di Siniega sugli sviluppi di un calcio d’angolo che termina sul fondo di pochi centimetri. Occasione clamorosa! (Agg. Samir Bertolotto)

DIRETTA RECANATESE SAN DONATO (RISULTATO 1-1): SBAFFO PAREGGIA

Recanatese e San Donato Tavarnelle vanno negli spogliatoi dello stadio Nicola Tubaldi al termine del primo tempo di questo match valido per la ventitreesima giornata di Serie C, Girone B. Nel primo tempo dominano i padroni di casa, ma a passare in vantaggio sono i toscani alla prima vera azione creata: traversone di Galligani preciso che premia l’inserimento di Bianchi. Il numero 18 si coordina e la insacca.

Al 33esimo Senigagliesi va vicino al pareggio, ma la sua conclusione termina di poco alto sopra la traversa. Al 43esimo i giallorossi riescono ad impattare il risultato: Paudice fa tremare la traversa e sul proseguo dell’azione ci pensa Sbaffo, il leader tecnico della Recanatese, a riportare la gara in equilibrio.  Ci aspettiamo un secondo tempo combattuto. (Agg. Samir Bertolotto)

DIRETTA RECANATESE SAN DONATO (RISULTATO 0-1): BIANCHI LA SBLOCCA

Arrivati alla mezz’ora del primo tempo, il San Donato Tavarnelle conduce sulla Recanatese per una rete a zero, in un match non ricco di occasioni da gol e dai ritmi abbastanza bassi. Alla prima vera e propria azione, gli ospiti passano in vantaggio: traversone di Galligani preciso che premia l’inserimento di Bianchi. Il numero 18 si coordina e la insacca.

Fino a quel momento avevamo assistito ad un monologo dei giallorossi, che al 19esimo si erano resi pericolosi con Pudiche, ma l’attaccante per pochi centimetri non è riuscito ad impattare il pallone. Anche all’ottavo minuto i padroni di casa hanno provato a rendersi pericolosi, ma sul più bello Senigagliesi ha svirgolato. (Agg. Samir Bertolotto)

DIRETTA RECANATESE SAN DONATO (RISULTATO 0-0): FASE DI STUDIO

Allo stadio Nicola Tubaldi di Recanati, la Recanatese ospita il San Donato Tavarnelle in questa gara valida per la ventitreesima giornata di Serie C, Girone B, dove i padroni di casa sono reduci dal pareggio contro la Fermana, e continua la sua striscia di risultati utili consecutivi, mentre la formazione toscana ha perso soltanto una partita delle ultime 4 giocate.

Fase di studio intensa tra le due squadre in questi primi 5 minuti, con gli ospiti che pressano altissimo ed impongono il loro ritmo alla partita, cercando di aggredire i portatori di palla avversari. Nessuna occasione da gol nitida in queste primissime battute, ma tanta intensità e buone premesse. Ci aspettiamo una grande battaglia. (Agg. Samir Bertolotto)

DIRETTA RECANATESE SAN DONATO (RISULTATO 0-0): SI GIOCA

Nei pochi minuti che ancora ci separano da Recanatese San Donato, possiamo analizzare le statistiche di marchigiani e toscani nel girone B del campionato di Serie C 2022-2023 finora. Per la Recanatese è un campionato senza infamia e senza lode: 23 punti in classifica per i marchigiani, frutto di cinque vittorie, otto pareggi e nove sconfitte, con 17 gol segnati a fronte dei 25 finora al passivo, che rendono piuttosto negativa (-8) la differenza reti per la Recanatese in campionato.

Il San Donato Tavarnelle ha numeri molto simili, troviamo infatti la squadra toscana a quota 22 punti in classifica grazie a cinque vittorie, sette pareggi e dieci sconfitte. Per il San Donato è quindi in negativo anche il valore della differenza reti (-8), perché i toscani hanno segnato 23 gol e ne hanno invece incassati 31 in campionato. Adesso però basta numeri e parole, perché a “parlare” dovrà essere solamente il campo: spazio allora ai protagonisti, adesso Recanatese San Donato comincia davvero! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

RECANATESE SAN DONATO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta della sfida Recanatese San Donato è a vostra disposizione su Eleven Sport, proprio qui vi potrete interfacciare con i match di serie C. Valido è l’abbonamento che si suddividerà in mensile o stagionale

La diretta Recanatese San Donato è facilmente consultabile in streaming video su smart tv e altri dispositivi come computer, smartphone o tablet.

RECANATESE SAN DONATO: DUE SQUADRE IN FORMA SI SFIDANO PER LA SALVEZZA

La diretta di Recanatese San Donato, partita in programma domenica 22 gennaio ore 14:30, racconta di una sfida fondamentale per la lotta per non retrocedere. I padroni di casa sono reduci da un ruolino di marcia di tre partite consecutive senza perdere con due vittorie e il recente pareggio sul campo della Fermana. Anche il San Donato gode di un ottimo periodo di forma con la sola sconfitta con la Torres ad intervallare ben tre vittorie contro Fiorenzuola, Rimini e Carrarese.

Due formazioni che risiedono nei bassifondi della classifica (Recanatese quattordicesima e San Donato sedicesimo, attualmente ai playout), ma che hanno saputo rialzare la china per giocarsi le proprie carte. Quattro i successi in undici partite del San Donato in trasferta per un totale di quattordici punti, sei in più rispetto alle sfide in casa dove è l’ultima per rendimento.

RECANATESE SAN DONATO PROBABILI FORMAZIONI

Le probabili formazioni della diretta Recanatese San Donato vedono i padroni di casa disporsi con il modulo 4-4-2. Tra i pali Fallani, terzino destro Somma, Ferrante-Marafini coppia centrale e Ferretti a sinistra. A centrocampo Guadagni utilizzerà la fascia destra mentre sull’out mancino troviamo Giampaolo. Raparo farà reparto con Morrone, la coppia d’attacco sarà Carpani e Sbaffo.

Il San Donato risponde e lo fa con il 4-3-1-2 composto da Cardelli come portiere, Montini-Siniega-Brenna-Rossi il quartetto difensivo. A centrocampo Rossi mezzala destra, Bovolon al centro e Regoli a sinistro. Trequartista il numero dieci Russo, autore di un gol nel match con la Carrarese, e i due attaccanti Galligani e Marzierli.

LE QUOTE PER LE SCOMMESSE

Le quote della diretta Recanatese San Donato vedono il bookmaker Snai premiare come favorita la squadra di casa a 2.50. La sconfitta dei giallorossi e conseguente vittoria ospite la troviamo a 2.70 con  l’X a 3.10.

Entrambe le squadre in gol? L’esito viene offerto a 1.77, dieci centesimi in meno de No Gol. Poco sopra il raddoppio l’Over 2.5, precisamente a 2.10. Il risultato di 0-0, ovvero l’ultimo precedete emerso in ordine di tempo sta a 8.55.