DIRETTA RECANATESE TORRES (RISULTATO 0-2): LA CHIUDE MASALA

Inizia la ripresa tra Recanatese e Torres. Senigagliesi ci prova con la palla che esce fuori di pochissimo. Ruocco da fuori area, la sfera sfiora l’incrocio dei pali. Bel tiro di Senigagliesi, Garau salva in calcio d’angolo, non riesce a riaprirla la Recanatese. Dieci minuti al termine, Torres sempre avanti di due reti. Somma la mette in mezzo con la palla che colpisce la traversa. Padroni di casa che non riescono proprio a riaprirla. Sbaffo con il pallonetto da distanza, palla poco di fuori. Ci prova anche Manè, Garau compie un ottimo intervento. Termina il match, la Torres vince in casa della Recanatese. (agg. Umberto Tessier)



RADDOPPIA MASALA!

Ruocco! La sblocca la Torres! Masala lancia per Ruocco che entra in area e supera Bagheria. Masala! Raddoppia la Torres! Uno-due micidiale! Bellissima rovesciata del centrocampista che non lascia scampo a Bagheria. Dopo un buon inizio di gara la Recanatese ha subito il ritorno della Torres brava nello sfruttare le occasioni offensive. Termina la prima frazione di gioco con la Recanatese avanti di due gol. (agg. Umberto Tessier)



DIRETTA RECANATESE TORRES STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Recanatese Torres non sarà trasmessa sui canali della nostra televisione: su Sky Sport 251 (disponibile per gli abbonati al pacchetto Calcio di Sky, oppure on domand) va in onda Diretta Gol Serie C, con gli aggiornamenti in tempo reale e le immagini da tutti i campi coinvolti. L’alternativa come sempre riguarda il portale Eleven Sports, che ormai da anni fornisce tutte le gare del campionato di Serie C: la visione Recanatese Torres sarà in diretta streaming video, anche in questo caso qualora non si sia sottoscritto un abbonamento si potrà procedere all’acquisto della singola partita.



TRAVERSA DI MARILUNGO!

Inizia il match tra Recanatese e Torres. Marilungo prende l’incrocio dei pali! Su colpo di testa la sfera cambia traiettoria e termina la sua corsa contro l’incrocio. Ottimo inizio per la Recanatese. Buona occasione per i padroni di casa, Marilungo di testa non trova la porta. Siamo giunti intanto alla mezzora di gioco ed il match non si sblocca. La migliore occasione è capitata sulla testa di Marilungo che ha trovato l’incrocio dei pali. La Torres sta ora alzando il baricentro del gioco per provare ad essere più incisiva in attacco. Marafini perde una sfera pericolosissima al limite dell’area, Ruocco recupera ma sbaglia il passaggio decisivo. Masala da fuori area, sfera che termina fuori di un soffio. (agg. Umberto Tessier)

 

SI COMINCIA!

La diretta di Recanatese Torres è la sfida diretta tra due neopromosse nel girone B di Serie C, e sta per cominciare. Chi sta facendo meglio tra le due squadre lo abbiamo già visto, ma approfondiamo: la Recanatese non ha ancora vinto in questo campionato, però ha limitato le sconfitte – solo una, peraltro contro una Carrarese ancora a punteggio pieno – e dunque ha pareggiato tre volte, facendo punti contro Vis Pesaro, Fermana e San Donato e mantenendo la porta inviolata in due occasioni. L’attacco però fatica, avendo prodotto soltanto due gol; è peggiore il rendimento della Torres, ma bisogna osservare anche il trend e questo ci dice che i sardi sono in ripresa, perché avevano perso le prime due partite contro Entella e San Donato per poi pareggiare contro Cesena e Imolese.

Le reti segnate dalla Torres sono 2, quelle subite 3: la difesa sta facendo bene, ma da questo pur magro bottino incassato sono maturate due sconfitte e dunque bisogna imparare un minimo di mestiere per sguazzare nel complicato mare della Serie C. Vedremo comunque quello che succederà tra pochi minuti sul terreno di gioco dell’Helvia Recina di Macerata: possiamo metterci comodi senza indugiare oltre e lasciare che a parlare sia il terreno di gioco, finalmente la diretta di Recanatese Torres sta per farci compagnia! (agg. di Claudio Franceschini)

IL TESTA A TESTA

Stiamo per vivere la diretta di Recanatese Torres: è una sfida molto interessante tra due neopromosse dalla Serie D, gli ospiti a dire il vero ripescati per completare gli organici ma comunque capaci di portarsi in cima alle speciali graduatorie per aver vinto i playoff nel loro girone di quarta divisione. La partita è un inedito: queste due squadre in epoca recente non sono state troppo avvezze alla Serie C, e la distanza geografica impediva loro di essere avversarie nel girone di Serie D; parlando comunque dei testa a testa ne possiamo citare uno che riguarda Giovanni Pagliari, dal febbraio 2021 allenatore della Recanatese.

Nella stagione 1998-1999, e dunque sono passati ormai 24 anni, Pagliari era l’allenatore della Vis Pesaro che era andata a giocare sul campo della Torres per la 4^ giornata nel girone B di serie C2: i sardi avevano vinto 2-1. Nella gara di ritorno l’attuale tecnico della formazione giallorossa non c’era già più, esonerato a causa degli scarsi risultati; dopo parecchio tempo ritrova la Torres, difficile che quella partita gli sia rimasta così tanto in testa ma intanto sarà comunque interessante, in termini generali, vedere come andranno le cose… (agg. di Claudio Franceschini)

PER ALZARE LA POSTA!

Recanatese Torres, partita diretta dal signor Francesco Burlando, va in scena alle ore 14:30 di sabato 24 settembre: per la 5^ giornata nel girone B di Serie C 2022-2023 si affrontano due neopromosse che vanno ancora a caccia della loro prima vittoria, e che dunque stanno prendendo le misure a un campionato nel quale ovviamente il primo obiettivo sarà quello di salvarsi. Al momento la differenza sta nel fatto che la Recanatese ha pareggiato una volta in più: sono 3 i punti della squadra marchigiana, che dopo aver impattato contro la Fermana si è presa un punto anche nella sfida a reti bianche contro il San Donato, altra neopromossa.

Per la Torres di conseguenza abbiamo 2 punti: i sardi, ripescati per completare l’organico (avevano vinto i playoff nel loro girone di Serie D) sono riusciti a fermare il Cesena per poi impattare contro l’Imolese, anche in questo caso senza gol. Naturalmente si spera in qualcosa di meglio, ma possiamo anche dire che la diretta di Recanatese Torres ci presenti due squadre che stanno comunque facendo il loro; adesso, aspettando che la partita dell’Helvia Recina di Macerata prenda il via, facciamo qualche rapida considerazione circa le scelte che saranno operate dai due allenatori, analizzando in breve le probabili formazioni.

PROBABILI FORMAZIONI RECANATESE TORRES

Giovanni Pagliari schiera i suoi con il 4-2-3-1 nella diretta Recanatese Torres: in difesa dovremmo avere ancora Edoardo Ferrante e Pacciardi a protezione del portiere Bagheria, con due terzini che sarebbero Longobardi e Quacquarelli. A centrocampo una cerniera che viene formata da Raparo e Carpani, con almeno uno dei due che rischia sulla concorrenza di Morrone; avremo poi capitan Sbaffo, grande trascinatore nell’anno della promozione, trequartista centrale stretto tra Minicucci e Senigagliesi (ma qui occhio alle alternative Ferretti e Daniel Giampaolo); il lusso in attacco è Marilungo, che può scalzare Zammarchi in un bel ballottaggio.

La Torres di Alfonso Greco deve rinunciare allo squalificato Campagna: come esterno di centrocampo allora potrebbe giocare Mattia Lombardo o magari Ayman Sanat per una maggiore spinta offensiva, sull’altra fascia conferma per Lisai con Masala e Lora insidiati dallo stesso Lombardo e da Bonavolontà nel reparto centrale. In difesa spazio ai centrali Antonelli e Dametto per proteggere il portiere Garau; Lorenzo Ferrante e Girgi saranno i terzini, mentre in attacco Adama Diakité e Ruocco potrebbero essere nuovamente in campo dal primo minuto, ma dalla panchina si alza un Luppi che per la categoria è un bel colpo…

QUOTE E PRONOSTICO

Leggiamo brevemente quello che per la diretta Recanatese Torres ci viene raccontato dalle quote fornite dall’agenzia Snai, che tra le altre ha tracciato un pronostico per la partita di Serie C. Il segno 1 che identifica la vittoria dei padroni di casa vi permetterebbe di guadagnare una somma corrispondente a 2,15 volte l’importo che avrete scelto di investire; il segno X per il pareggio porta in dote una vincita che ammonta a 3,05 volte quanto giocato, mentre il segno 2 per il successo esterno della squadra ospite, con questo bookmaker, ha un valore pari a 3,35 volte la cifra messa sul piatto per la partita di Serie C.