DIRETTA RECANATESE VIS PESARO (RISULTATO 1-0): TRIPLICE FISCHIO
Allo Stadio Nicola Tubaldi la Recanatese batte la Vis Pesaro per 1 a 0. Nell’ultima parte dell’incontro i Vissini si disperano al 70′ quando la deviazione di Karlsson viene intercettata da Meli tra i pali ed i marchigiani non trovano il bis, che sarebbe valso la doppietta personale, con Melchiorri di testa al 78′. Il successo ottenuto dalla Recanatese quest’oggi alimenta le speranze di salvezza in Serie C in vista del ritorno da disputare in casa della Vis Pesaro. (cronaca Alessandro Rinoldi)
COME VEDERE VIRTUS RECANATESE VIS PESARO IN STREAMING VIDEO DIRETTA TV
Dovrete essere abbonati al pacchetto Calcio della televisione satellitare per seguire la diretta tv di Recanatese Vis Pesaro, perché la partita valida per l’andata del playout di Serie C viene trasmessa su questi canali e precisamente su Sky Sport 253; come sempre i clienti di questa emittente potranno avvalersi anche del servizio di diretta streaming video per la diretta Recanatese Vis Pesaro che non comporta costi aggiuntivi, e consente di seguire il match su dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone.
E’ INIZIATA LA RIPRESA
Arrivati al sessantesimo minuto, ovvero all’ora di gioco, il punteggio tra Recanatese e Vis Pesaro è ancora saldamente bloccato sull’1 a 0 maturato nel corso del primo tempo. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato con l’ingresso di Mazia al posto di Lipari tra i calciatori della Recanatese, i leopardiani chiamano in causa di nuovo l’estremo difensore Neri con un colpo di testa di Ferrante sul corner di Sbaffo al 61′. Intanto l’arbitro ha ammonito Melchiorri al 54′ e Shiba al 55′ fra i giocatori della Recanatese. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FINE PRIMO TEMPO
Al termine della prima frazione di gioco le formazioni di Recanatese e Vis Pesaro sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sull’1 a 0. I minuti scorrono sul cronometro e gli ospiti allenati da mister Stellone non concretizzano un paio di opportunità interessanti con Di Paola su punizione e poi con Meli sugli sviluppi della stessa al 27′. I giallorossi riescono invece a passare in vantaggio al 41′ grazie alla rete messa a segno da Melchiorri, su assist di Sbaffo. Fino a questo momento il direttore di gara Valerio Crezzini di Siena non ha estratto alcun tipo di cartellino nei confronti dei tesserati delle due società in campo questo pomeriggio al Tubaldi. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FASE INIZIALE DEL MATCH
Nelle Marche la partita tra Recanatese e Vis Pesaro è cominciata da una decina di minuti nel primo tempo ed il punteggio è di 0 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro i padroni di casa guidati dal tecnico Filippi partono forte sollecitando Neri subito al 4′ con un colpo di testa provato da Melchiorri. Lo stesso Neri evita poi il peggio al 7′ parando in angolo lo spunto di Lipari. Ecco le formazioni ufficiali: RECANATESE (3-4-2-1) – Meli; Shiba, Ferrante, Allievi; Raimo, Carpani, Fiorini, Longobardi; Sbaffo, Lipari; Melchiorri. A disp.: Riberi, Mascolo, Veltri, Prisco, Pelamatti, Morrone, Guodobaldi, Raparo, Mazia, Rizzo, Ferretti, Peretti, Ahmetaj. All.: Filippi. VIS PESARO (3-4-1-2) – F. Neri; Rossoni, Zagnoni, G.M. Neri; Da Pozzo, Di Paola, Obi, Mattioli; Pucciarelli; Karlsson, Molina. A disp.: Mariani, Polverino, Tonucci, Nina, Pecile, Ceccacci, Peixoto, Loru, Foresta, Mamona, Valdifiori, Rossetti, Iervolino, Giorgini, Gulli. All.: Stellone. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
SI COMINCIA!
Tutto davvero pronto per la diretta di Recanatese Vis Pesaro, una partita alla quale i giallorossi arrivano senza aver vinto nelle ultime tre gare di stagione regolare, con due sconfitte sul gruppone contro Cesena ed Entella. I punti raccolti dalla Recanatese sono stati 38: di questi, 26 sono arrivati in casa e dunque il passo in trasferta è stato davvero pessimo, appena tre vittorie e tre pareggi a fronte di ben 13 sconfitte ma soprattutto con un dato sui gol segnati che dice 15, quando al Nicola Tubaldi ne sono arrivati oltre il doppio e cioè 32.
La Vis Pesaro di punti nel girone B di Serie C ne ha fatti 39: appena uno in più, parliamo di una squadra con evidenti fatiche esterne (16 punti) ma che ha pareggiato davvero tanto, 15 partite chiuse con il segno X anche se curiosamente nessun pareggio nelle ultime otto, ad affondare i biancorossi sono state le cinque sconfitte consecutive tra marzo e aprile diventate poi sei in sette giornate. Adesso mettiamoci comodi e stiamo a vedere quello che ci dirà il campo nell’andata dei playoff, perché la diretta di Recanatese Vis Pesaro sta per cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)
RECANATESE VIS PESARO: I TESTA A TESTA
Siamo sempre più vicini alla diretta di Recanatese Vis Pesaro, una partita che in questa stagione ha avuto un doppio 1-0 casalingo: in questo stadio alla fine di febbraio ha quindi vinto la Recanatese, grazie all’autorete di Davide Zagnoni, invece al Tonino Benelli la partita era stata decisa da Lorenzo Da Pozzo. Questo è uno scenario che porterebbe i biancorossi alla salvezza, anche perché la Vis Pesaro ha vinto due volte in questo 2023-2024, c’è anche il 3-1 qui al Tubaldi nel primo turno di Coppa Italia Serie C, una partita che in quel caso la squadra ospite aveva fatto sua passando dai tempi supplementari.
Nelle ultime dieci invece abbiamo cinque vittorie della Vis Pesaro e tre della Recanatese; i giallorossi hanno vinto al Tonino Benelli nella passata stagione (1-0) ma la Vis Pesaro su questo campo può schierare anche un incredibile 4-0 nel settembre 2017, la prima giornata di un campionato di Serie D che per qualche stagione ha visto le due squadre marchigiane incrociarsi nello stesso girone. Quel giorno avevano segnato due gol a testa Ignazio Carta ed Emiliano Olcese, un successo netto che naturalmente la Vis Pesaro spera di replicare anche questa sera perché significherebbe prendersi un bel pezzo di salvezza nell’andata del playout di Serie C. (agg. di Claudio Franceschini)
RECANATESE VIS PESARO: PRIMA PARTE DEL PLAYOUT!
Recanatese Vis Pesaro vale per l’andata dei playout di Serie C 2023-2024: la partita sarà in diretta alle ore 18:00 di domenica 12 maggio presso lo stadio Nicola Tubaldi, e sarà una delicata sfida per scoprire, ovviamente insieme al ritorno in programma tra una settimana, chi si salverà e chi invece dovrà retrocedere in Serie D. La Recanatese l’anno scorso era ai playoff da neopromossa, in questa stagione era partita anche bene ma poi ha avuto un calo sensibile che l’ha portata a dover affrontare questo spareggio, peraltro senza nemmeno il vantaggio del fattore campo.
Cosa che dunque avrà la Vis Pesaro, che si potrà permettere di pareggiare due volte: per la squadra marchigiana certamente è una bella occasione ma bisognerà vedere innanzitutto come finirà stasera, con i giallorossi che possono giocare tra le mura amiche. La diretta di Recanatese Vis Pesaro ci terrà compagnia davvero tra poco, aspettando la partita possiamo fare qualche rapida valutazione circa le scelte che i due allenatori potrebbero operare sul terreno di gioco del Tubaldi, leggendo insieme quelle che sono le probabili formazioni.
PROBABILI FORMAZIONI RECANATESE VIS PESARO
Per la diretta Recanatese Vis Pesaro Giacomo Filippi dovrebbe puntare sul 3-4-2-1: in porta va Mascolo, davanti a lui la difesa sarà formata da Veltri, Ferrante e Shiba con Raimo e Longobardi che si alzano per giocare in qualità di esterni di centrocampo, dando una mano a Fiorini e Morrone che copriranno il settore nevralgico. Per quanto riguarda la zona offensiva, pochi dubbi sul fatto che ci saranno Carpani e Sbaffo sulla trequarti, così come non è in discussione la maglia da centravanti della prima punta Melchiorri.
Per la Vis Pesaro stesso modulo: assente per squalifica Nicastro, Roberto Stellone si affida dunque a Karlsson e Molina come attaccanti mentre il veterano Pucciarelli si prende la maglia alle loro spalle per agire tra le linee, a centrocampo avremo in Da Pozzo e Nina i due laterali mentre Valdifiori e Foresta possono prendere il posto di Rossetti e Di Paola (che però potrebbe giocare) in mezzo, almeno uno dei due può essere titolare. Rossoni, Zagnoni e Gian Marco Neri vanno invece a formare la linea del reparto arretrato che coprirà il portiere, qui Filippo Neri appare favorito su Polverino.