DIRETTA REGGIANA BRESCIA (RISULTATO 2-2): VARONE ALL’ULTIMO RESPIRO

Venti minuti alla fine del match, arriva intanto un giallo ai danni di Varone dopo il fallo su Martella. Gravissimo errori di Papetti che regala palla a Mazzocchi, palla in rete ma il direttore di gara annulla per fuorigioco. Mateju! Il Brescia passa in vantaggio! Pajac per Martella che la mette al centro e trova il tocco vincente di Mateju. Varone ci prova dalla distanza ma non inquadra lo specchio, padroni di casa che si riversano in attacco a caccia del pari. Jagiello sfiora il tris in contropiede, gara che vive le ultime battute. Cinque i minuti di recupero, c’è ancora speranza per la Reggiana. Jagiello entra in area e prova il cross per Ayè che era da solo, Venturi salva. Varone! La Reggiana la riprende all’ultimo istante! Ci prova Kargbo, sulla traiettoria Varone che regala il pareggio ai suoi. (agg. Umberto Tessier)



LA RIPRENDE ZAMPARO!

Inizia la ripresa tra Reggiana e Brescia, decide al momento Ayè. Zamparo! Arriva il pareggio della Reggiana! Joronen salva su Kargbo ma non può nulla su Zamparo. Libutti la mette in mezzo e trova la testa di Kargbo che per poco non sigla il sorpasso, spinge la Reggiana. Radrezza ci prova da fuori area, la sfera sorvola traversa. Brescia che sfiora il gol! Ci prova Ragusa su punizione ma Venturi e salva i suoi. Abbiamo intanto raggiunto l’ora di gioco, decidono al momento le reti siglate da Ayè e Zamparo. Stiamo assistendo ad una gara molto aperta fino ad ora. (agg. Umberto Tessier)



DIRETTA REGGIANA BRESCIA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Reggiana Brescia non sarà disponibile sui canali della nostra televisione, perché il match di Serie B è un’esclusiva della piattaforma DAZN: di conseguenza l’appuntamento classico per tutti gli abbonati al servizio è quello con la diretta streaming video, i clienti potranno seguire questa partita di campionato utilizzando dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone oppure installare l’applicazione su una smart tv che sia dotata di connessione a internet.

LA SBLOCCA AYE’

Ayè! La sblocca il Brescia! Bjarnason trova Ragusa che a sua volta serve il centravanti bravo con il il sinistro a portare avanti i lombardi. Padroni di casa ad un passo dal pari! Kargbo pesca Zamparo che ci arriva in scivolata ma trova la grandissima risposta di Joronen. Kargbo! Si rende ancora pericoloso il centravanti, la sfera termina però alta. Ci prova ancora Kargbo, saltato Mangraviti ma il tiro non è preciso. Dopo due minuti di recupero termina la prima frazione di gara, decide al momento la rete siglata da Ayè. La Reggiana ha creato diverse occasioni senza trovare il gol. (agg. Umberto Tessier)



ZAMPARO PERICOLOSO

Inizia il match tra Reggiana e Brescia. Radrezza su punizione pesca la testa di Zamparo che non inquadra la porta. Kargbo fa tutto da solo, dopo aver saltato Cistana calcia ma non trova la porta. Martella scende sulla fascia di competenza e crossa, libera la difesa dei padroni di casa. Zamparo ci prova ancora di testa stavolta sul cross di Libutti, sfera ancora fuori. Siamo giunti a metà della prima frazione con il risultato sempre sullo zero a zero. Gara molto divertente fino ad ora con la Reggiana che ha sfiorato la rete in un paio di occasioni, una con Zamparo. Il Brescia sta giocando molto in ripartenza provando a superare la retroguardia di mister Alviti. Kirwan scende sulla sinistra e serve per Kargbo, quest’ultimo con il sinistro per poco non trova Zamparo. (agg. Umberto Tessier)

SI GIOCA

Diamo uno sguardo ai numeri della diretta di Reggiana Brescia. Gli emiliani stanno lottando in zona playout, con la salvezza a 4 punti ma con il Pordenone che ha una gara da recuperare. La Reggiana ha finora collezionato 8 vittorie, 6 pareggi e 17 sconfitte mettendo nella casellina dei punti il numero 30. L’attacco è il peggiore della categoria insieme a quello di Pescara e Entella con appena 25 reti fatte, dietro peggio hanno fatto solo le due squadre appena citate gli emiliani hanno però preso 47 reti. Il Brescia invece lotta per rientrare in zona playout e dopo un inizio difficile sta facendo molto bene. I punti in classifica sono 42, meno 3 dal Chievo prima squadra degli spareggi per la Serie A, grazie a 11 successi, 9 pari e 11 ko. L’attacco è tra i migliori della categoria con 44 reti fatte, di più ne hanno segnate solo Lecce ed Empoli. Dietro le cose però sono difficili da accettare con 42 reti subite peggio hanno fatto solo Pisa (43), Reggiana (47), Pescara (48) e Entella (48).

DIRETTA REGGIANA BRESCIA: TESTA A TESTA

Sono appena 9 i precedenti della diretta di Reggiana Brescia considerando anche i match disputati allo stadio Rigamonti. Le rondinelle si sono imposte per 4 volte così come gli amaranto, mentre 1 solo è il pareggio. Il Brescia viene da due vittorie di fila, ma entrambe in casa. C’è da dire inoltre che prima del match d’andata, terminato 3-1 per le rondinelle, le due compagini non si incontravano da addirittura all’agosto del 1999. La Reggiana ha vinto la sua ultima gara contro questo avversario, tra le mura amiche, il 12 maggio 1996 col risultato di 3-2. Anche se c’è da dire che successivamente si imposero fuori casa nel giugno 1999. Il Brescia ha vinto l’ultima gara in trasferta contro gli amaranto nel gennaio 1999, un match terminato 1-2. Vedremo come si aggiornerà il bilancio con la gara di oggi.

DIRETTA REGGIANA BRESCIA: OSPITI IN RIPRESA!

Reggiana Brescia, in diretta lunedì 5 aprile 2021 alle ore 17.00 presso il Mapei Stadium di Reggio Emilia, sarà una sfida valevole per la tredicesima giornata di ritorno del campionato di Serie B. Rondinelle in corsa più che mai per i play off dopo l’ultimo poker calato contro il Pordenone, quinta vittoria nelle ultime 6 partite disputate dal Brescia in campionato, con l’unica eccezione del ko contro la Salernitana.

Da quando Pep Clotet è arrivato sulla panchina dei biancazzurri, quinto allenatore dopo Delneri, Gastaldello, Lopez e Dionigi in questa stagione, è arrivata l’auspicata svolta per una squadra che, dopo la retrocessione della scorsa stagione, puntava a stazionare nella parte alta della classifica. La Reggiana non potrà però di certo lasciare punti con disinvoltura, i granata hanno pareggiato a Frosinone venerdì scorso ma non hanno ritrovato una vittoria che per i granata manca ormai da 7 giornate, dal blitz in casa del Cittadella dello scorso 20 febbraio. Emiliani sempre in zona play out, a -4 dal Pordenone e dalla salvezza diretta e a +2 dall’Ascoli terzultimo e al momento condannato a scendere direttamente in Serie C.

PROBABILI FORMAZIONI REGGIANA BRESCIA

Le probabili formazioni della sfida tra Reggiana e Brescia presso il Mapei Stadium. I padroni di casa allenati da Max Alvini scenderanno in campo con un 4-2-3-1 e questo undici titolare: Cerofolini; Yoao, Rozzio, Costa, Gyamfi; Del Pinto, Varone; Lunetta, Siligardi, Laribi; Ardemagni.  Risponderà la formazione ospite guidata in panchina da Pep Clotet con un 4-3-1-2 così disposto dal primo minuto: Joronen; Karacic, Chancellor, Cistana, Pajac; Bisoli, Van de Looi, Bjarnason; Spalek; Donnarumma, Aye.

PRONOSTICO E QUOTE

Per quanto riguarda tutti coloro che vorranno scommettere sul match tra Reggiana e Brescia, le quote del bookmaker Snai fissano a 3.25 il moltiplicatore per chi punterà sul successo interno, a 3.00 la quota relativa al pareggio per la quale si potrà scommettere sul segno X, ed infine chi deciderà di investire sull’affermazione esterna riceverà 2.35 volte la posta scommessa.