DIRETTA REGGIANA CARRARESE (RISULTATO 0-0): RETI BIANCHE
Inizia la ripresa tra Reggiana e Carrarese. Schiavi ci prova da fuori area, Venturi para senza problemi. Kabashi ci prova su punizione, respinge la barriera. Rossi in mezzo da angolo, Rozzio di testa non trova la porta davvero per nulla. Termina il match, reti bianche tra Reggiana e Carrarese. (agg. Umberto Tessier)
SPRECA GRASSINI
Inizia il match tra Reggiana e Carrarese. Nardi per Pellegrini che penetra in area e calcia, minaccia sventata in angolo. Bella giocata di Giannetti che aggancia la sfera fuori area e calcia, palla fuori di poco. Ottima occasione per Grassini che da buona posizione la mette fuori. La prima frazione termina a reti bianche, meglio la Carrarese che ha costruito più azioni pericolose. (agg. Umberto Tessier)
REGGIANA CARRARESE STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta della sfida Reggiana Carrarese sarà possibile vederla sulla piattaforma Eleven Sports, detentrice da ormai diverse stagioni dei diritti dei match dei tre gironi di Serie C. L’evento sarà visibile solamente se l’utente è in possesso di abbonamento quindi bisognerà obbligatoriamente sottoscriversi scegliendo tra il pass per l’intera stagione oppure mensile.
La diretta Reggina Carrarese sarà visibile in streaming video su smart tv, computer, smartphone, tablet o qualsiasi altro dispositivo elettronico supportato. Per questo incontro specifico, non si sa ancora se si potrà vedere su Sky, che ogni turno di campionato seleziona solamente alcune partite da trasmettere sui propri canali satellitari.
SI GIOCA
Sta per iniziare la diretta Reggiana Carrarese e, in virtù delle statistiche, possiamo analizzare al meglio la sfida tra due squadre che fanno parte del girone B di Serie C. I padroni di casa, in ventotto partite disputate, hanno raccolto sessantaquattro, utili per guardare tutti dall’alto in basso. La capolista allenata da mister Diana vanta, inoltre, il migliore attacco (quarantotto gol realizzati) e la migliore difesa (solo diciotto reti al passivo) del girone B di Serie C. Cinque vittorie nelle ultime sei uscite rappresentano, invece, il biglietto da visita da presentare alla Carrarese.
Numeri mostruosi che ne fanno di diritto la maggiore indiziata per la vittoria finale del campionato. Di contro, però, ci sarà una squadra tutt’altro che impaurita. L’undici di mister Dal Canto, quinto in classifica con quarantacinque punti, arriva a questo big match forte di cinque successi di fila, ultimo in ordine di tempo quello di misura contro l’Imolese. A rendere ancora più interessante e aperta la sfida è il recente ruolino esterno dei toscani, capaci di vincere le ultime due partite lontano dal terreno amico. (Giulio Halasz)
REGGIANA CARRARESE: I TESTA A TESTA
Soffermiamoci per la diretta di Reggiana Carrarese ad analizzare da vicino i precedenti tra le due squadre. Al Mapei Stadium di Reggio Emilia, prima di oggi, le due compagini si sono già affrontate in altre dieci occasioni. Il bilancio è in equilibrio con quattro vittorie a testa e due pareggi. Negli ultimi quattro incontri però ha vinto sempre la squadra di casa. L’ultimo precedente ci porta al 28 settembre del 2021 e a un rotondo 3-0 per la squadra emiliana. La partita in questione fu invece piuttosto equilibrata col rosso a Tunjov a cambiare tutto al minuto 64.
La squadra di casa la sbloccò al minuto 72 con Neglia per poi segnare ancora con Rosafio all’88esimo e con Neglia per la personale doppietta al 92esimo. La Carrarese invece non vince in trasferta contro questo avversario dal 17 novembre del 2002 quando il match terminò col risultato finale di 2-3 in quella che all’epoca si chiamava ancora Lega Pro. All’andata a Carrara il match è terminato con un pareggio per 1-1. (Matteo Fantozzi)
REGGIANA CARRARESE: LA CAPOLISTA PER LA TERZA DI FILA
La diretta Reggiana Carrarese, in programma domenica 26 febbraio alle ore 14:30, racconta di due squadre che godono di ottima salute. I padroni di casa, capolista del girone, è reduce da due vittorie rispettivamente per 3-1 col Gubbio e soprattutto 2-1 col Cesena nello scontro diretto che è valso il +7 in classifica. L’avversario però non è da sottovalutare, anzi: la Carrarese è reduce da ben quattro vittorie di fila, l’ultima con l’Imolese col risultato di 2-1.
In casa, la Reggiana è l’unica squadra ad aver vinto dieci partite nonostante ne abbia giocate solo tredici. Una sola sconfitta, per il resto continui risultati positivi che hanno regalato trentadue punti. Molto male invece la Carrarese in trasferta con ben sette sconfitte in tredici partite contro cinque vittorie. Curiosità: i gialloblu sono la squadra con meno pareggi fuori casa del girone (uno).
REGGIANA CARRARESE PROBABILI FORMAZIONI
Le probabili formazioni della diretta Reggiana Carrarese vedono i padroni di casa, galvanizzati dal successo col Cesena, giocarsela col 3-5-2. Venturi in porta, trittico arretrato Laezza, Rozzio e Cauz con a centrocampo Guglielmotti a destra, Guiebre a sinistra e il trio Kabashi-Rossi-Nardi ad occupare la zona nevralgica del terreno di gioco. Davanti Lanini e Pellegrini.
I gialloblu si schiereranno col medesimo modulo: Breza con i guantoni, Pelagatti insieme a Marino e Imperiale davanti a lui. A centrocampo Grassini, Della Latta, Schiavi, Bozhanaj e Cicconi mentre in attacco spazio a Capello e Giannetti.
QUOTE PER LE SCOMMESSE
Le quote per la diretta Reggiana Carrarese vedono favorita la squadra prima in classifica con una quota di 1.55. Sempre per Snai, il pareggio vale 3.65 la posta in palio. A 5.75 invece il segno 2.
Il Gol lo troviamo a 2.15, molto alta soprattutto se confrontata a 1.60. Discorso dell’Over 2.5: almeno tre reti nell’incontro sono quotate a 2.10 rispetto all’1.65 dell’esito opposto ovvero l’Under.