DIRETTA REGGIANA EMPOLI (RISULTATO FINALE 0-1): VITI SALVA I TOSCANI!

Finale di partita teso al Mapei Stadium, ma l’Empoli riesce comunque a portare a casa una vittoria che sa di Serie A, mentre per la Reggiana la corsa salvezza si complica notevolmente. Nei minuti finali vengono ammoniti Zurkowski, Kargbo, Sabelli e Rossi mentre gli emiliani continuano a spingere ma non trovano il pareggio, andando però vicinissimi al gol. Al 92′ Brignoli respinge sul Laribi ma sul pallone si avventa Kargbo, che conclude praticamente a botta sicura: è Viti però a trovare sulla linea di porta il salvataggio che di fatto ha deciso la partita, permettendo ai toscani di ottenere una vittoria fondamentale dopo 2 giornate rinviate. (agg. di Fabio Belli)



DIRETTA REGGIANA EMPOLI STREAMING VIDEO RAI: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Reggiana Empoli è quella che per questo turno di Serie B sarà trasmessa in chiaro per tutti dalla televisione di stato: come di consueto dunque l’appuntamento è su Rai Sport + HD, canale al numero 57 del vostro televisore, e sarà la stessa emittente a fornire la possibilità di seguire questa partita in diretta streaming video, mettendo a disposizione senza costi aggiuntivi il sito o l’app ufficiali di Rai Play ai quali dovrete accedere con apparecchi mobili quali PC, tablet e smartphone. CLICCA QUI PER LO STREAMING VIDEO SU RAIPLAY



ANCHE MAZZOCCHI KO

La Reggiana inizia il secondo tempo con un cambio, fuori Zamparo, dentro Mazzocchi. Viene ammonito Haas per un fallo su Raddrezza, quindi all’8′ una sostituzione forzata per la Reggiana, la seconda dopo quella di Del Pinto nel primo tempo, con l’ingresso in campo di Ardemagni al posto dell’infortunato Mazzocchi, in campo dunque solo pochi minuti. Al 12′ una potente conclusione di Stulac finisce di poco a lato, la Reggiana fa possesso palla ma i toscani arrivano a metà ripresa sempre in vantaggio di misura al Mapei Stadium, con gli emiliani che faticano a creare vere occasioni da gol. (agg. di Fabio Belli)



TOSCANI PUNGENTI

Al 25′ prima chance per la Reggiana nella partita con un gran destro dalla distanza di Varone che sfiora il palo della porta difesa da Brignoli. Risponde l’Empoli al 31′ con Zurkowski che sfrutta la sua velocità, penetra in area e da ottima posizione conclude alto sopra la traversa. Al 36′ sono ancora le ripartenze dei toscani a fare male ai padroni di casa, con Costa che sventa un sinistro di Matos che era arrivato al tiro da posizione ravvicinata. Al 43′ scarico di Haas per Stulac che sceglie la soluzione di potenza ma non riesce ad inquadrare la porta, si va al riposo con l’Empoli avanti di misura al Mapei Stadium contro la Reggiana. (agg. di Fabio Belli)

COLPISCE MATOS!

Subito ottima partenza dell’Empoli che colpisce alla prima occasione utile: all’11’ gran botta di Bajrami col pallone deviato che si impenna e spiove in area dove Matos si avventa, segnando da posizione ravvicinata il gol del vantaggio toscano. Ulteriore tegola per la Reggiana al quarto d’ora con l’infortunio di Del Pinto, costretto a lasciare spazio a Varone, quindi al 22′ l’Empoli va vicino al raddoppio con Zurkowski che perde l’attimo buono per la conclusione dopo un gran contropiede. Queste le formazioni schierate dal 1′ dai due allenatori. Reggiana (3-5-2): Venturi; Ajeti, Yao, Costa; Libutti, Del Pinto, Rossi, Radrezza, Lunetta; Zamparo, Kargbo. Allenatore: Alvini. Empoli (4-3-1-2): Brignoli; Sabelli, Nikolaou, Casale, Terzic; Zurkowski, Stulac, Haas; Bajrami; Matos, Olivieri. Allenatore: Dionisi. (agg. di Fabio Belli)

SI GIOCA

La diretta di Reggiana Empoli è praticamente un testa coda del campionato di Serie B. Gli emiliani sono terzultimi comunque agganciati al treno per i playout e con possibilità di conquistarli per provare a salvarsi. Al momento i punti sono 31 con 8 vittorie, 7 pareggi e 17 sconfitte. L’attacco ha segnato appena 27 reti e la difesa è la seconda peggiore della categoria visto che ha incassato 49 reti, peggio solo l’Entella con 51. La salvezza è a 6 punti e dunque molto difficile da raggiungere. L’Empoli dal canto suo è la capolista della categoria con 59 punti ne ha 1 in più del Lecce ma anche due gare da recuperare. Finora sono arrivate 15 vittorie, 14 pareggi e 1 sola sconfitta. L’attacco è il secondo peggiore della categoria con 53 reti fatte. La difesa è la migliore della categoria con 24 reti incassate. Adesso però parola al campo: Reggiana Empoli comincia! (agg Matteo Fantozzi)

DIRETTA REGGIANA EMPOLI: TORNA LA CAPOLISTA

Reggiana Empoli, in diretta venerdì 9 aprile 2021 alle ore 21.00 presso il Mapei Stadium di Reggio Emilia, sarà una sfida valevole per la quattordicesima giornata di ritorno del campionato di Serie B. Torna in campo la capolista dopo i rinvii dettati dallo stop della ASL per il focolaio nel gruppo squadra che si è sviluppato non solo nella prima squadra, ma anche nella Primavera del club toscano. La Mantia, Moreo, Fiamozzi e Damiani dovrebbero essere ancora indisponibili, comunque il tecnico Dionisi calibrerà la lista dei convocati in base ai recuperi effettivi, considerando che dopo essersi negativizzati i giocatori dovranno anche recuperare una buona forma. La Reggiana dopo l’ultimo pareggio contro il Brescia proverà a scuotersi per ritrovare una vittoria che manca ormai da 8 partite. In classifica gli emiliani sono stati agganciati dall’Ascoli al quartultimo posto e al momento rischiano più che mai la retrocessione diretta, l’Empoli con due partite in meno è rimasto comunque in testa da solo, con un punto di vantaggio sul Lecce secondo e a +5 sulla Salernitana terza.

PROBABILI FORMAZIONI REGGIANA EMPOLI

Le probabili formazioni della sfida tra Reggiana e Empoli presso il Mapei Stadium. I padroni di casa allenati da Max Alvini scenderanno in campo con un 3-5-2 e questo undici titolare: Venturi; Ajeti, Rozzio, Yao; Libutti, Rossi, Varone, Lunetta; Radrezza; Kargbo, Ardemagni. Risponderà la formazione ospite guidata in panchina da Alessio Dionisi con un 4-3-1-2 così disposto dal primo minuto: Brignoli; Sabelli, Nikolaou, Romagnoli, Parisi; Zurkowski, Stulac, Haas; Bajrami; Matos, Olivieri.

QUOTE E PRONOSTICO

L’agenzia Snai non ha tracciato il suo pronostico su Reggiana Empoli, vista l’emergenza Covid che ha colpito la formazione toscana e l’incertezza su quelli che saranno i convocati del tecnico Dionisi, questo ed altri bookmaker non hanno reso note le quote, bloccando al momento le scommesse sulla sfida non potendo ancora sapere con quale competitività i toscani potranno affrontare l’impegno al Mapei Stadium.