DIRETTA REGGIANA ENTELLA (RISULTATO FINALE 2-1): GRANATA, VITTORIA D’ORO
L’Entella accusa il colpo del ribaltone dopo aver giocato meglio buona parte della gara. Gli ingressi in campo di Mancosu e Dragomir non cambiano molto la stuazione, al 28′ Ajeti riesce a murare una conclusione di Capello mentre al 34′ è Varone a mancare una buona posizione per i padroni di casa su suggerimento di Raddrezza. Viene ammonito Kirwan con la girandola di sostituzioni che non aiuta di certo l’Entella a trovare ritmo, 3′ di recupero ma il risultato non cambia più con la Reggiana che si prende sui liguri una vittoria che vale oro in chiave salvezza. (agg. di Fabio Belli)
DIRETTA REGGIANA ENTELLA IN STREAMING VIDEO: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Reggiana Entella non viene trasmessa sui canali della nostra televisione, salvo variazioni di palinsesto: l’appuntamento è riservato in esclusiva ai possessori di un abbonamento alla piattaforma DAZN, che garantisce tutte le partite del campionato di Serie B in diretta streaming video. Per assistere al match dovrete dunque dotarvi di apparecchi mobili come PC, tablet o smartphone oppure utilizzare una smart tv che sia dotata di connessione a internet.
RIBALTONE IN 12′!
Il secondo tempo riparte con Muratore al posto di Siligardi nella Reggiana, ma al 3′ è l’Entella a portarsi in vantaggio con Brescianini, che servito da Mazzocco batte Cerofolini anche grazie a una deviazione di Varone. Ci prova anche Brunori che calcia sul fondo ma all’8′ la Reggiana trova già il pareggio grazie a Laribi, che servito da Del Pinto si districa in mezzo a due avversari e batte Russo. Le emozioni non sono finite perché al 12′ la Reggiana la ribalta con Muratore: su un cross di Laribi è lui ad arrivare in seconda battuta dopo il tentativo di Ardemagni, firmando il 2-1. Al 16′ viene ammonito Ardemagni per una trattenuta su Brescianini, ma ora sono i granata a condurre le danze. (agg. di Fabio Belli)
CAPELLO SPRECA
Al 27′ ancora Entella pericolosa con Capello che spreca un’ottima chance, calciando alto da buona posizione. Quindi al 33′ c’è un’ammonizione per Rozzio tra i padroni di casa, reo di un fallo su Brunori. Al 35′ punizione battuta da Costa e sul colpo di testa di Poli Cerofolini si fa trovare ben piazzato, quindi al 40′ proprio Poli riceve un cartellino giallo per un brutto intervento su Ardemagni. Si rivede in avanti la Reggiana al 41′ con un colpo di testa di Rozzio su cross di Libutti che non inquadra la porta, finisce fuori anche l’ultima conclusione a rete del primo tempo, di Brunori nel recupero. (agg. di Fabio Belli)
CI PROVA SCHENETTI
Brunori guadagna subito un corner per l’Entella, la Reggiana prova a farsi vedere con Ardemagni ma la prima chance significativa della partita la crea Laribi al 9′, piazzando un pallone sul quale Ardemagni non riesce ad arrivare d’un soffio. Ancora Ardemagni al tiro al 12′ ma la sua conclusione si spegne sull’esterno della rete, quindi bisogna aspettare il 19′ per registrare una chance per Schenetti, che conclude murato però da Rozzio. Subito dopo ancora Schenetti scappa via alla difesa granata e trova però da due passi il grande riflesso di Cerofolini, che salva la sua porta. (agg. di Fabio Belli)
SI GIOCA
Soffermiamoci sui numeri della diretta dell’imminente Reggiana Entella che ci fanno capire come ci troviamo di fronte a due squadre in lotta per la salvezza. Gli amaranto, terminasse oggi il campionato, sarebbero in zona playout. Al momento i punti raccolti sono 18 grazie a 5 vittorie, 3 pareggi e 12 sconfitte. L’attacco sta facendo molta fatica con appena 17 reti fatte finora, peggio solo il Pescara fanalino di coda a 16. Anche l’attacco sta vivendo un momento complesso con 33 reti incassate, peggio proprio l’entella a 34 e lo stesso Delfino a 35. I diavoletti di Chiavari invece sono penultimi a 17 punti a fronte di 4 successi, 4 pari e 12 ko. L’attacco ha siglato 18 reti, 1 in più dei loro avversari. Adesso però dobbiamo necessariamente metterci comodi e stare a vedere quello che succederà sul terreno di gioco del Mapei Stadium di Reggio Emilia, dove finalmente le due squadre sono pronte a fare il loro ingresso per il posticipo della domenica in Serie B: la diretta di Reggiana Entella sta per cominciare! REGGIANA (4-3-1-2): Cerofolini; Libutti, Rozzio, Ajeti, Gyamfi; Del Pinto, Varone, Laribi; Radrezza; Ardemagni, Siligardi. Allenatore: Massimiliano Alvini. ENTELLA (4-3-1-2): Russo; Coppolaro, Chiosa, F. Poli, F. Costa; Koutsopias, Nizzetto, Brescianini; Schenetti; Brunori, A. Capello. Allenatore: Vincenzo Vivarini.
DIRETTA REGGIANA ENTELLA: I TESTA A TESTA
I precedenti della diretta di Reggiana Entella sono 6 col bilancio che è in favore dei chiavaresi considerando anche le gare al Comunale di Chiavari. I liguri hanno vinto 4 gare, mentre gli amaranto hanno raccolto 2 successi, non ci sono mai stati pareggi. I diavoletti neri hanno raccolto tre punti in trasferta contro questo avversario due volte. La gara dell’andata corrisponde anche all’ultimo successo degli emiliani con il risultato di 0-2. La gara fu aperta da una rete di Mazzocchi alla fine del primo tempo, mentre Varone la chiudeva su rigore all’88esimo. L’ultima vittoria dell’Entella ci porta al 14 marzo 2014, con i chiavaresi che si imposero grazie a un gol di Adrian Ricchiuti in apertura di ripresa. L’ultimo successo al Mapei Stadium di Reggio Emilia per l’Entella è del 16 novembre 2013, una gara conclusa 0-2 con due reti nel finale di Guerra e Russo su rigore, in mezzo rosso a Bellucci.
REGGIANA ENTELLA: EQUILIBRIO TOTALE!
Reggiana Entella, in diretta dal Mapei Stadium di Reggio Emilia, in programma domenica 7 febbraio 2021 alle ore 21.00, sarà una sfida valevole per la seconda giornata di ritorno del campionato di Serie B. Match importante tra due formazioni che cercano di sfruttare questo scontro salvezza per migliorare in maniera significativa una classifica deficitaria. La Reggiana è quartultima ed ha perso 8 delle ultime 10 sfide disputate in campionato, l’ultima sabato scorso sul campo del Pisa. Fatta eccezione per la boccata d’ossigeno presa contro il Vicenza il 23 gennaio, i granata sembrano incapaci di reagire e cercheranno una scossa contro un’Entella che ha vissuto invece come una doccia fredda l’ultima sconfitta interna contro il Cosenza.
I liguri infatti erano reduci da 4 vittorie nelle precedenti 5 partite, con una sola sconfitta in casa di un Chievo che veleggia comunque verso altri lidi in classifica. Quello coi silani era invece un importante scontro diretto, alla pari di quello con la Reggiana, e il ko ha fatto restare i biancocelesti penultimi in classifica, a braccetto con l’Ascoli e con una sola lunghezza di vantaggio sul Pescara fanalino di coda.
PROBABILI FORMAZIONI REGGIANA ENTELLA
Le probabili formazioni della sfida tra Reggiana e Entella presso il Mapei Stadium di Reggio Emilia. I padroni di casa allenati da Massimiliano Alvini scenderanno in campo con un 4-3-1-2 e questo undici titolare: Cerofolini; Libutti, Rozzio, Ajeti, Gyamfi; Muratore, Del Pinto, Laribi; Radrezza; Ardemagni, Kargbo. Risponderà la formazione ospite guidata in panchina da Vincenzo Vivarini con un 4-3-1-2 così disposto dal primo minuto: Russo; Cleur, Coppolaro, Chiosa, Costa; Koutsoupias, Brescianini, Settembrini; Schenetti; Capello, Brunori.
QUOTE E PRONOSTICO
L’agenzia Snai ha fornito il suo pronostico per Reggiana Entella: il segno 1 per la vittoria interna permetterebbe infatti di guadagnare una cifra corrispondente a 2.50 volte quanto investito, per contro il segno 2 che regola l’affermazione esterna porta in dote una vincita pari a 3.20 volte quanto messo sul piatto. Abbiamo poi l’eventualità del pareggio, per la quale puntare sul segno X: in questo caso la somma intascata ammonterebbe a 2.85 volte l’importo giocato con questo bookmaker.