DIRETTA REGGIANA ENTELLA (RISULTATO FINALE 0-1): LA DECIDE UN GOL DI FAVALE
Cala il sipario tra Reggiana Entella! Vince la formazione ligure, grazie ad un gol segnato da Favale al sessantottesimo minuto: punizione perfetta da più di trenta metri, Laezza devia e beffa Venturi. La Reggiana prova a rispondere al gol dell’Entella, ma i chiavaresi reggono l’urto. Al triplice fischio, infatti, è la compagine ligure a festeggiare, dopo aver disputato tutto il secondo tempo in dieci uomini, in inferiorità numerica per il cartellino rosso inflitto a Ramirez. Si tratta della quarta vittoria consecutiva per la Virtus Entella, mentre per la Reggiana è la seconda sconfitta consecutiva dopo quella rimediata contro il Cesena. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
ESPULSO GASTON RAMIREZ
E’ cominciato da una decina di minuti il secondo tempo Reggiana Entella e si riparte dal risultato live di 0-0. Alla fine del primo tempo i chiavaresi sono rimasti in dieci uomini per il cartellino rosso rimediato da Ramirez, che interviene con le cattive ai danni di Laezza e costringe l’arbitro ad estrarre il cartellino rosso. La prima frazione di gioco, tuttavia, si spegne senza ulteriori sussulti. Il secondo tempo, invece, si apre subito con una punizione per i liguri in zona offensiva, ma nulla di fatto sugli sviluppi: ci ha provato direttamente Favale con un tiro potente, ma la difesa granata ha respinto prontamente. Nessun pericolo quindi per la porta difesa da Venturi. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
RAMIREZ SFIORA IL GOL PER I LIGURI
E’ trascorsa mezzora dal fischio di inizio tra Reggiana Entella e il risultato è ancora inchiodato sullo zero a zero. Partita piacevole al Mapei Stadium, dove i padroni di casa provano a rendersi pericolosi con Kabashi che suggerisce in attacco per Pellegrini: palla troppo lunga e azione che sfuma sul fondo in un nulla di fatto. Al tredicesimo prova a rispondere anche la Virtus Entella con un lancio da centrocampo di Ramirez verso Merkaj, ma anche in questa circostanza palla troppo lunga e Venturi lascia scorrere sul fondo. Attorno alla mezzora ancora i liguri si fanno vedere in fase offensiva, quando sfiorano il vantaggio con Ramirez che raccoglie una respinta corta di Laezza e sfiora il legno con una bella conclusione a giro… (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
SI GIOCA
Reggiana Entella è una sfida di grande fascino, ma a pochi minuti dal fischio d’inizio le statistiche ci ricordano che il cammino nel girone B del campionato di Serie C davvero è ottimo per entrambe. La Reggiana naturalmente naviga in vetta alla classifica con 68 punti, frutto di ventuno vittorie, cinque pareggi e quattro sconfitte, con differenza reti pari a un fantastico +33 dal momento che la Reggiana ha segnato 51 gol e ne ha incassati solo 18 nel corso di questo campionato.
Per la Virtus Entella invece ci sono il secondo posto con 62 punti in classifica, raccolti mediante diciotto vittorie, otto pareggi e quattro sconfitte, con 49 gol all’attivo e invece 24 sul groppone, che portano a un ottimo +25 il valore della differenza reti stagionale per l’Entella. Adesso però non è più tempo di numeri e parole, perché a parlare dovrà essere solamente il campo: Reggiana Entella infatti finalmente comincia davvero! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
REGGIANA ENTELLA STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta di Reggiana Entella sarà visibile su Eleven Sports in esclusiva, essendo detentrice di tutti i match dei tre giorni di Serie C attraverso abbonamento mensile o stagionale.
Inoltre, la diretta Reggiana Entella è visibile anche in streaming video su smart tv, computer, smartphone, tablet o qualsiasi altro dispositivo elettronico supportato attraverso l’applicazione o il sito Eleven Sports. Per questo incontro specifico, non si sa ancora se si potrà vedere su Sky, che ogni turno di campionato seleziona solamente alcune partite da trasmettere sui propri canali satellitari.
TESTA A TESTA
Tra Reggiana ed Entella c’è una lunga serie di testa a testa a partire dal 2012, quando le due squadre si sono incontrate per la prima volta in Coppa Italia: a vincere in quell’occasione la squadra di Chiavari per 2 a 0. Lo stesso anno anche il primo confronto in Serie C con la vittoria, anche in questa occasione, dell’Entella per 2 a 0. Al ritorno invece un successo degli emiliani.
Nella stagione 2013/2013 due vittorie dei liguri per 2 a 0 e 1 a 0. Dopo un lungo stop di sei anni nei faccia a faccia le due squadre si sono incontrate nuovamente nella stagione 2020/2021: in questa occasione due vittorie per la Reggiana per 2 a 0 e 2 a 1. Lo scorso anno gli emiliani si sono imposti 1 a 0 sia all’andata che al ritorno. In questa stagione uno 0 a 0 all’andata. La sfida, in diretta dalle 17.30, offrirà senza dubbio grandi emozioni. (Aggiornamento di Josephine Carinci)
PRIMA CONTRO SECONDA
La diretta di Reggiana Entella, in programma sabato 11 marzo alle ore 17:30, è senza dubbio il big match delle trentunesima giornata di Serie C Girone B. La capolista ospita la seconda in classifica con un vantaggio di sei punti a otto giornate dal termine. Se i padroni di casa dovessero riuscire ad inanellare la quinta gara di fila senza sconfitta, replicando il recente successo con la Vis Pesaro, potrebbe mettere una seria ipoteca sul primo posto. D’altro canto l’Entella è reduce da tre successi consecutivi, l’ultimo in casa con il Fiorenzuola, e si trova davanti una ghiotta possibilità di portarsi a -3 e mettere pressione alla stessa Reggiana.
In casa la Reggiana viaggia a medie altissime con trentatre punti in quattrodici partite, dieci di queste vinte e solamente una persona. Il risultato più recente però è un pareggio, quello con la Carrarese. Anche l’Entella, se si parla di risultati fuori casa, non può che essere soddisfatta con nove vittorie in quattordici incontri disputati.
REGGIANA ENTELLA, LE PROBABILI FORMAZIONI
Le probabili formazioni della diretta Reggiana Entella vedono la capolista mettersi in campo col 3-5-2. Venturi in porta, difesa con Cauz, Rozzio e Laezza. A centrocampo Kabashi sarà il mediano con Nardi mezzala destra, Rossi mezzala sinistra e i due esterni Guiebre e Guglielmotti. Il tandem offensivo Capone-Pellegrini cercherà di aumentare il proprio bottino.
I liguri controbattono col 3-4-1-2. Borra tra i pali, pacchetto arretrato con Parodi, Chiosa e Sadiki. Gli esterni saranno Tomaselli e Barlocco con Paolucci e Corbari a centrocampo. Il trequartista dei secondi in classifica sarà Ramires con Merkaj e Zamparo, reduce da una doppietta col Fiorenzuola.