DIRETTA REGGIANA GROSSETO (RISULTATO 3-1): LA CHIUDE ROSAFIO

Inizia la ripresa tra Reggiana e Grosseto, si riparte dal due a zero per i padroni di casa. Artioli serve Nocciolini da punizione, al volo non trova la porta. Guglielmotti di testa, para facile Barosi. Nocciolini! La riapre il Grosseto! Destro al volo che non lascia scampo al portiere avversario. Grosseto che attacca ora a testa bassa alla ricerca del pareggio. Calcia Saporiti, Venturi blocca facile. Cinque i minuti di recupero assegnati dal direttore di gara. Rosafio! La chiude la Reggiana! Rosafio si mette in proprio e arriva dal limite dell’area, il suo tiro non lascia scampo al portiere avversario. (agg. Umberto Tessier)



RADDOPPIA CONTESSA!

Inizia il match tra Reggiana e Grosseto. Lanini! La sblocca la Reggiana! Bellissima punizione con la sfera che termina la sua corsa direttamente nel sette. Cross di Luciani con Scappini che di testa sfiora l’immediato raddoppio. Contessa! Raddoppia la Reggiana! Grande assist di Cigarini per il compagno di squadra che la piazza sotto la traversa in girata. Lanini imbuca per Sciaudone che arriva da solo contro il portiere avversario ma gli calcia addosso, padroni di casa ad un passo dal tris. Cigarini assiste Scappini che fallisce il tris, tiro debole parato da Barosi. Occasione per il Grosseto, bel tiro di Boccardi che trova il palo. Ci prova Sciaudone, Barosi respinge. Termina la prima frazione di gioco, Reggiana avanti sul due a zero. (agg. Umberto Tessier)



DIRETTA REGGIANA GROSSETO STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta di Reggiana Grosseto, gara valida per la ventottesima giornata del campionato di Serie C, sarà trasmessa in televisione, in quanto Sky Sport l’ha scelta per il suo palinsesto: gli abbonati potranno collegarsi al canale Sky Sport 257 del satellitare o alla piattaforma streaming Sky Go per usufruire della visione a partire da qualche minuto prima del fischio di inizio. I tifosi delle due squadre che non dispongono di un accordo con tale emittente, ad ogni modo, potranno ugualmente vedere il testa-coda del girone B usufruendo, esclusivamente in streaming, del proprio abbonamento alla piattaforma Eleven Sports, che ha acquisito i diritti dell’intera stagione. Il match sarà disponibile tramite il sito ufficiale e tramite il canale YouTube in base al tipo di accordo sottoscritto.



SI COMINCIA

Testacoda al Mapei Stadium di Reggio Emilia: alle ore 17.30 inizierà la nostra diretta di Reggiana Grosseto, gara valida per la 28esima giornata del girone B di Serie C. La formazione allenata da Stefano Aimo Diana guida la classifica insieme al Modena con 62 punti in 26 giornate, frutto di 18 vittorie, 8 pareggi e nessuna sconfitta. I granata vantano due record in termini numerici: miglior attacco con 48 reti fatti e miglior difesa con 13 reti subite.

Lanini e compagni sono reduci da due vittorie di fila, contro Pescara e Olbia, e sono alla ricerca del tris. Il Grosseto, invece, è ultimo in classifica insieme alla Pistoiese: i toscani hanno raccolto 21 punti fin qui, frutto di 3 vittorie, 12 pareggi e 11 sconfitte. I Torelli maremmani hanno il peggior attacco della categoria: appena 21 gol fatti in 26 giornate, meno di una rete a gara. Discorso diverso sui reti subiti, 30 in tutto, “ruolino” da metà classifica. (Aggiornamento di MB)

REGGIANA GROSSETO: I TESTA A TESTA

Sono appena tre i precedenti della diretta di Reggiana Grosseto se si considerano anche i due match disputati in casa dei torelli maremmani. Il bilancio è in favore dei padroni di casa di oggi che hanno vinto l’unica gara disputata contro questo avversario tra le mura amiche e pareggiato le altre due in trasferta. Dato singolare in queste tre partite è stato segnato solo un gol, quindi Grosseto non solo non ha mai vinto contro questo avversario ma non è mai riuscito a segnare.

A Grosseto, come è facile intuire, le gare sono terminate entrambe senza gol e quindi con due 0-0. L’unico match disputato a Reggio Emilia ci porta al 24 gennaio 2015, ormai sette anni fa, a fronte di una gara terminata col risultato finale di 1-0. La partita fu condizionata dal rosso a Ferraro che lasciò i suoi per oltre un’ora in inferiorità numerica causando subito dopo il gol decisivo siglato da Bruccini. Non solo perché nel finale la squadra ospite perse la pazienza con rosso per doppio giallo per Formiconi e gara chiusa in nove contro undici.

REGGIANA GROSSETO: PARTITA SENZA STORIA…

Reggiana Grosseto andrà in scena in diretta domenica 20 febbraio 2022 a partire dalle 17.30 al Mapei Stadium: il match, valido per la ventottesima giornata del campionato di Serie C – Girone B, è un vero e proprio testa-coda. I padroni di casa infatti occupano la vetta della classifica con 62 punti insieme al Modena, mentre gli ospiti occupano l’ultimo posto con 21 punti insieme alla Pistoiese. Ad affrontarsi sono dunque due squadre che hanno obiettivi opposti: da un lato la promozione e dall’altro lato la salvezza.

Il bilancio della capolista in questa stagione è da applausi: finora non ha mai perso! L’ultimo risultato, quello del turno infrasettimanale, è la vittoria di misura contro l’Olbia, maturata in virtù di un calcio di rigore concesso nel secondo tempo. I Grifoni, al contrario, hanno collezionato finora più bassi che alti e non vincono da quattro giornate. L’ultimo risultato è la sconfitta nello scontro diretto contro la Viterbese, anch’esso deciso su calcio di rigore. L’avversario, adesso, non preannuncia il riscatto, ma sarà indispensabile quantomeno provarci.

PROBABILI FORMAZIONI REGGIANA GROSSETO

Andiamo adesso a vedere le probabili formazioni della diretta Reggiana Grosseto: qualche acciacco da entrambe le parti dopo il turno infrasettimanale. I padroni di casa dovranno fare a meno degli infortunati LaezzaDel PintoCauz Radrezza. È tornato a disposizione invece Rossi, reduce dalla squalifica. Mister Aimo Diana non dovrebbe comunque variare di molto il suo 3-5-2: Venturi; Luciani, Rozzio, Camigliano; Guglielmotti, Rossi, Cigarini, Sciaudone, Contessa; Zamparo, Lanini. Per quanto riguarda gli ospiti, invece, rientra dalla squalifica Gorelli e non ci sono ulteriori assenze, oltre a quelle dei lungodegenti. Questo il possibile 3-5-2 di mister Agenore Maurizi: Barosi; Gorelli, Ciolli, Peretti; Raimo, Bruzzo, Cretella, Piccoli, Semeraro; Arras, Nocciolini.

QUOTE REGGIANA GROSSETO

Infine, un occhio alle quote della diretta Reggiana Grosseto. La sfida non può che preannunciarsi squilibrata. È per questa ragione che, secondo quanto propone l’agenzia di scommesse Snai, la vittoria dei padroni di casa con il segno 1 è data a 1,28. Al contrario un successo ospite con il segno 2 è pagato addirittura 10 volte la cifra puntata. Il pareggio, con il segno X, è invece quotato a 5,00.