DIRETTA REGGIANA GUBBIO (RISULTATO FINALE 0-0): GHIDOTTI SALVA IL GUBBIO
Si è conclusa con il risultato di 0-0 la sfida tra Reggiana e Gubbio. Nell’ultimo quarto d’ora i padroni di casa provano ad alzare i ritmi nel tentativo di portare a casa i tre punti. La voglia di trovare il gol rischia di giocare un brutto scherzo alla Reggiana: Libutti regala palla a D’Amico, da solo davanti al portiere, si fa ipnotizzare e Venturi riesce a respingerla con un piede, gran parata. I padroni di casa provano il forcing finale e al 93′ sfiorano il gol-vittoria. Punizione calciata da Anastasio, Rozzio in mischia riesce ad andare al tiro, ma uno strepitoso Ghidotti salva il Gubbio e fissa il risultato finale sullo 0-0.
Un pareggio che lascia l’amaro in bocca alla Reggiana, che ha provato a fare la partita ma si è svegliata troppo tardi. Il rammarico è soprattutto per l’occasione di Ghidotti arrivata nel finale e che sarebbe stata decisiva. Secondo pareggio consecutivo e quinto punto conquistato per la squadra di Diana. Può sorridere invece il Gubbio, con la squadra di Torrente che è riuscita a mantenere ancora una volta la porta inviolata. Quinto punto in tre partite anche per loro. Nel prossimo turno, la Reggiana andrà in casa della Pistoiese, mentre il Gubbio ospiterà l’Entella. (Aggiornamento di Maurizio Mastroluca)
DIRETTA REGGIANA GUBBIO (RISULTATO 0-0): ROZZIO FERMATO IN FUORIGIOCO
Riprende la partita Reggiana e Gubbio. Gara che continua sulla falsariga della prima frazione di gara, con ritmi bassi ed entrambe le compagini che non riescono a sfondare. La prima vera occasione arriva al minuto 58. La Reggiana manovra sul settore sinistro del campo, palla al centro per Radrezza, che appostato al limite dell’area di rigore calcia verso la porta. Tutto solo, colpisce male e la spara alta.
A regnare in campo resta l’equilibrio, con le squadre che non riescono ad arrivare facilmente alla conclusione. Al 70′ gol annullato alla Reggiana. Corner battuto da Cigarini, serie di deviazioni e palla che arriva a Rozzio. Il difensore di casa riesce a metterla in rete, ma l’arbitro annulla per posizione di fuorigioco. Al minuto 72 il risultato resta fermo sullo 0-0. (Aggiornamento di Maurizio Mastroluca)
DIRETTA REGGIANA GUBBIO (RISULTATO 0-0): FINE PRIMO TEMPO
Continua la parità tra Reggiana e Gubbio. I padroni di casa continuano a cercare varchi nella difesa ospite ma non hanno fortuna. Il Gubbio prova comunque a rispondere colpo su colpo e provano a sfruttare le situazioni di ripartenza. Al 31′ Magnani va via centralmente, serve Arena, ma il numero 30 ospite calibra male la conclusione che si spegne fuori.
Con poche emozioni, la gara continua fino alla fine della prima frazione di gara. Un pareggio tutto sommato giusto, con poche occasioni da entrambe le parti. La Reggiana sta provando ad imporre il gioco, ma il Gubbio risponde in ripartenza. Il primo tempo si conclude con il risultato di 0-0. Padroni di casa che dovranno sicuramente alzare i ritmi nella ripresa. (Aggiornamento di Maurizio Mastroluca)
DIRETTA REGGIANA GUBBIO (RISULTATO 0-0): LA REGGIANA PROVA A FARE LA PARTITA
Iniziata la diretta tra Reggiana e Gubbio, gara del Girone B di Serie C. Ritmi lenti nelle prime fasi della prima frazione di gara, con la Reggiana che prova a fare la partita, ma non riesce a trovare varchi nella difesa del Gubbio. I padroni di casa provano quindi a sfruttare i calci da fermo. Sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Rozzio prova la sponda di testa ma non trova un compagno pronto a concludere. Al 12′ è Sciaudone che prova a dare la scossa, ma il suo sinistro da fuori area viene respinto in tuffo da Ghidotti.
Il Gubbio prova una timida reazione, Serao prova a concludere dalla distanza, il suo tiro termina lontano dalla porta avversaria. Al 21′ Guglielmotti colpisce male da buona posizione, la sua conclusione termina ampiamente fuori. La Reggiana prova a fare la partita, ma non riesce ad accelerare. Al 26′, Cigarini ci prova su punizione, conclusione alta. Sempre 0-0 al Mapei Stadium. (Aggiornamento di Maurizio Mastroluca)
DIRETTA REGGIANA GUBBIO (RISULTATO 0-0) SI COMINCIA!
Sta per cominciare la diretta tra Reggiana e Gubbio: prima di dare la parola al campo, andiamo però a leggere qualche dato fin qui segnato, alla vigilia della 3^ giornata. Cominciamo dagli emiliani, che al debutto stagionale hanno ottenuto un successo sul Montevarchi e un pareggio con Modena: un totale dunque di 4 punti per la Reggiana, a cui aggiungiamo un bilancio reti di 3:1, certo di buon auspicio. Simili numeri sono anche il Gubbio che pure ha raccolto un vittoria e un pari fin qui e dunque 4 punti per la classifica del girone B. Gli umbri però devono farsi più propositivi in attacco: una sola rete segnata a fronte delle 0 ancora subite dalla difesa. Diamo la parola al campo: via! (agg Michela Colombo)
DIRETTA REGGIANA GUBBIO STREAMING VIDEO TV: COME SEGUIRE IL TORNEO
La diretta tv di Reggiana Gubbio non è una di quelle che vengono trasmesse sulla televisione satellitare, che come ormai sappiamo propone alcune partite di Serie C ogni settimana; dunque in questo caso l’unico modo per avere accesso alle immagini sarà quello di visitare il portale Eleven Sports, che da parecchi anni è diventato la casa ufficiale della terza divisione. La visione del match sarà in diretta streaming video; potrete sottoscrivere un abbonamento per la stagione oppure acquistare ogni volta il singolo evento, ad un prezzo fisso salvo eccezioni debitamente riportate.
LO STORICO
La diretta di Reggiana Gubbio ci presenta un quadro abbastanza esteso: le due squadre sono state avversarie parecchie volte negli ultimi tempi, in particolare tra il 2014 e il 2020 si sono trovate nello stesso girone di Serie C per quattro campionati, “saltando” soltanto le stagioni 2015-2016 e quella scorsa, in cui gli emiliani sono tornati in Serie B per poi retrocedere immediatamente. Il quadro della situazione di questi otto incroci è del tutto equilibrato: abbiamo infatti tre vittorie a testa e due pareggi, e il segno X è maturato due volte nel 2019-2020. Al Mapei Stadium era finita 1-1 nell’ottobre di due anni fa, con i gol messi a segno da Enrico Zanoni per il Gubbio e Mattia Marchi per i padroni di casa; nel corso di questa stagione la Reggiana si chiamava Reggio Audace, in seguito ha assunto la vecchia denominazione. Per quanto riguarda le vittorie dell’una o dell’altra squadra, il Gubbio ha festeggiato in casa della Reggiana nel marzo 2011, dunque fuori da questi precedenti più recenti: gol decisivo messo a segno da Alfredo Donnarumma, che oggi gioca nella Ternana e che negli ultimi anni è stato devastante in Serie B. Sono due le vittorie interne degli emiliani, sempre segnando tre gol: particolarmente bello il 3-2 che era maturato nel marzo 2018, con il Gubbio verso il fondo della classifica che se l’era comunque giocata a viso apertissimo sfiorando il colpo contro la quarta forza del girone. (agg. di Claudio Franceschini)
GLI EMILIANI SI LANCIANO?
Reggiana Gubbio sarà diretta dal signor Filippo Giaccaglia: si gioca alle ore 17:30 di domenica 12 settembre, ed è una delle partite valide per la 3^ giornata di Serie C 2021-2022. Siamo nel girone B, dove queste due squadre sono partite con premesse diverse ma al momento hanno gli stessi punti in classifica: la Reggiana è una delle favorite per la promozione e all’esordio ha battuto il Montevarchi, ma poi ha pagato il calendario che ha subito posto la complicata trasferta di Modena, partita risoltasi con un pareggio e che ha comunque confermato la bontà del progetto affidato ad Aimo Diana.
Il Gubbio invece è reduce dalla bella vittoria sulla Fermana; in precedenza aveva fermato il Cesena al Manuzzi, dunque 4 punti per gli umbri che l’anno scorso sono andati ad un passo dai playoff senza tuttavia riuscire a giocarli, e dunque ora puntano la Top 10 della classifica. Sarà interessante scoprire quello che succederà nella diretta di Reggiana Gubbio; mentre aspettiamo che si giochi proviamo a fare qualche valutazione sulle scelte da parte dei due allenatori, leggendo insieme le probabili formazioni.
PROBABILI FORMAZIONI REGGIANA GUBBIO
Reggiana Gubbio viene affrontata da Diana con il 3-4-2-1: c’è l’imbarazzo della scelta in alcuni reparti, in mezzo per esempio Sciaudone e Cigarini sarebbero riserve di Del Pinto e Fausto Rossi mentre a sinistra Ansatasio e Negla insidiano la maglia di Contessa. In difesa tutto confermato con Luciani, Rozzio e Cauz a protezione del portiere Venturi; davanti invece i due trequartisti dovrebbero essere Radrezza e Rosafio (lo stesso Neglia potrebbe avanzare la sua posizione) con Scappini a giocarsi il posto con Lanini e Zamparo per il ruolo di centravanti.
Nel Gubbio è squalificato Bulevardi: per sostituirlo Vincenzo Torrente pensa a Sainz-Maza che può fare la mezzala offensiva con Cittadino e Malaccari a completare il centrocampo, mentre davanti D’Amico e Doudou Mangni (ma anche Spalluto) potrebbero essere titolari in luogo di Fantacci e Sarao, rischia il posto anche Arena che domenica scorsa è partito largo a destra. In difesa Signorini e Redolfi saranno i centrali a protezione di Ghidotti, sugli esterni giocheranno Oukhadda e Aurelio.
QUOTE E PRONOSTICO
Possiamo dare uno sguardo alle quote proposte dall’agenzia Snai per un pronostico su Reggiana Gubbio: il segno 1 che identifica la vittoria dei padroni di casa vi farebbe guadagnare 1,77 volte la vostra giocata, il pareggio viene regolato dal segno X e porta in dote una vincita che ammonta a 3,40 volte l’importo investito mentre il segno 2, sul quale puntare per il successo degli ospiti, ha un valore corrispondente a 4,50 volte la somma messa sul piatto con questo bookmaker.