DIRETTA REGGIANA GUBBIO (RISULTATO FINALE 3-1): SUCCESSO INTERNO GRANATA

Termina la partita e la diretta di Reggiana Gubbio con la capolista che riscatta il ko con l’Ancona vincendo 3-1 contro i Lupi rossoblu. A undici minuti dal termine Rosafio, servito da Lanini, sbaglia clamorosamente a tu per tu con Greco vanificando un’occasione clamorosa. Capitolo cambi: la Reggiana inserisce Sciaudone e Varela per Nardi e Lanini mentre il Gubbio sostituisce Vazquez con Arras. Inoltre Bulevardi, autore del gol del Gubbio, viene ammonito.



A sei dal termine Rosafio tira benissimo da punizione ma è strepitoso Greco a dire di no in tuffo. Poco dopo clamorosa chance per il Gubbio con Tazzer che impegna severamente Venturi da posizione ravvicinata, un grosso brivido per i padroni di casa. Ammonito poi Sciaduone per la Reggiana. Termina quindi 3-1 in favore degli uomini di Aimo Diana che può esultare in vista del Cesena. (aggiornamento di Christian Attanasio)



DIRETTA REGGIANA GUBBIO (RISULTATO 3-1): ARRIVA IL TRIS

Cambia il risultato della diretta di Reggiana Gubbio che da 2-0 passa al 3-1. Due cambi all’intervallo per il Gubbio con Bulevardi per Dutu e Corsinelli a Morelli. Esce dunque la catena di destra con entrambi i giocatori ammoniti e in chiara e netta difficoltà. A proposito di cartellini gialli, i rossoblu salgono a quota quattro con Redolfi, punito per proteste. Al quinto della ripresa è 3-0 Reggiana: calcio d’angolo di Vallocchia, colpo di testa di Pellegrino e deviazione sfortunata nella propria porta da parte di Bonini.



All’ora di gioco si fa vivo il Gubbio che trova il 3-1 con il quinto gol stagionale di Bulevardi: il neo-entrato riceve il suggerimento esterno di Tazzer e colpisce con un tacco al volo. Esultanza molto polemica del numero dieci dei Lupi. Poco dopo espulsione per Braglia, il tecnico del Gubbio, dopo essere già stato avvisato nel primo tempo. L’altro allenatore, Aimo Diana, effettua invece le prime sostituzione del match conservative per i padroni di casa: Rosafio per Pellegrino, autore dell’1-0, e Rossi per Cigarini. I due giocatori usciti erano diffidati e la prossima sfida sarà contro il Cesena. Poco prima è arrivato il primo ammonito di serata per la Reggiana con Nardi. (aggiornamento di Christian Attanasio)

DIRETTA REGGIANA GUBBIO (RISULTATO 2-0): FINE PRIMO TEMPO

Prosegue la diretta di Reggiana Gubbio con i padroni di casa che chiudono il primo tempo con il risultato di 2-0. Alla mezz’ora Vallocchia, autore dell’assist per il gol di Pellegrini del momentaneo 1-0, cerca la gloria personale con un sinistro a giro che però termina alto rispetto alla porta del Gubbio. Due minuti più tardi proprio i rossoblu provano ad accorciare le distanze con Nicolao, ma la conclusione del numero trentotto finisce sul fondo.

Al 37′ arriva il secondo giallo per il Gubbio e dopo Morielli viene ammonito Arena per un fallo su Vallocchia. Tanta fatica da parte dei rossoblu a contenere una Reggiana scatenata, ora leggermente più col freno a mano tirato in termini di occasioni create ma in pieno controllo del match. Arriva anche il terzo ammonito per gli ospiti con l’ex Fiorentina Primavera Dutu sanzionato dall’arbitro poco prima del duplice fischio. (aggiornamento di Christian Attanasio)

DIRETTA REGGIANA GUBBIO (RISULTATO 2-0): PELLEGRINI E LANINI IN GOL

La diretta Reggiana Gubbio inizia in maniera prorompente con il risultato che dopo venticinque minuti recita già 2-0. Si sapeva che la prima della classe, ferita dalla sconfitta di Ancona, avrebbe dato l’anima in casa per rifarsi ma probabilmente nemmeno il Gubbio si aspettava così tanta cattiveria sin dai primi minuti. Per vedere la prima rete è bastato aspettare il quinto minuto quando Vallocchia parte per vie centrali, serve in profondità Pellegrini che fulmina Greco.

Passano appena tre minuti e subito altro colpo di scena a favore dei padroni di casa: Guiebre abbatte Morelli, si prende il cartellino giallo e causa il calcio di rigore per la Reggiana. Dal dischetto va Eric Lanini che nonostante il tocco di Greco riesce a raddoppiare. Nono gol in campionato sia per Pellegrini che Lanini. Non è tutto oro quel che luccica per la Reggiana però visto che al 13′ Cremonesi è costretto ad uscire per infortunio. Al su posto Cauz.(aggiornamento di Christian Attanasio)

DIRETTA REGGIANA GUBBIO (RISULTATO 0-0): SI GIOCA!

Ora passiamo per la diretta di Reggiana Gubbio ad analizzare la classifica e dunque i numeri delle due squadre. I padroni di casa sono avanti di quattro posizioni e 15 punti, a oggi capolista del campionato e squadre promossa direttamente in Serie B senza spareggi. I punti sono 58 e anche se viene da un ko la squadra emiliana mantiene un margine di 4 punti dal Cesena secondo. I punti raccolti sono 58 con 18 vittorie, 4 pareggi e 4 sconfitte. L’attacco è il migliore della categoria con 43 reti fatte, la difesa ne ha prese 16 una in più del Cesena migliore reparto a 15.

Dall’altro lato il Gubbio è tornato a vincere nell’ultimo turno dopo che aveva raccolto appena un punto nelle quattro sfide precedenti. I punti raccolti sono 43 con 13 successi, 4 pari e 9 ko. L’attacco ha segnato 33 reti mentre la difesa ne ha incassate 22. Il miglior marcatore della partita è Montalto che ha segnato 9 reti. Meglio di lui Paloschi e Ragatzu a 10 poi Santini a 13 e Corazza a 14. Parola adesso a quello che ci dirà il terreno di gioco del Mapei Stadium, perchè finalmente è arrivato il momento che stavamo aspettando: la diretta di Reggiana Gubbio può davvero cominciare! (Matteo Fantozzi)

REGGIANA GUBBIO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta Reggiana Gubbio sarà visibile su Eleven Sports, piattaforma che da diverse stagioni ci delizia con le gare di Serie C attraverso l’abbonamento mensile o stagionale.

La diretta streaming Reggiana Gubbio sarà invece disponibile in streaming video su smart tv e dispositivi multimediali come computer, smartphone o tablet.

REGGIANA GUBBIO: I TESTA A TESTA

La diretta di Reggiana Gubbio si è giocata al Mapei Stadium, prima di oggi, in altre nove occasioni. Il bilancio è nettamente in favore dei padroni di casa che hanno vinto in quattro occasioni, con un successo per gli ospiti e quattro pareggi. L’ultima vittoria dei padroni di casa risale al marzo del 2018, una partita terminata col risultato finale di 3-2. La squadra di casa sbloccava la partita al 13esimo grazie a Cianci con gli ospiti pronti a pareggiare grazie a Marchi. Cianci e Cattaneo la ribaltavano col Gubbio in grado solo di rendere meno difficile il passivo con una giocata di Burzigotti.

I rossoblù non vincono in trasferta contro questo avversario dalla gara del 13 marzo del 2011, una partita terminata col risultato di 0-1 decisa al minuto numero 19. All’andata al Pietro Barbetti gli emiliano si sono imposti col risultato finale di 1-2. Gli ospiti avevano sbloccato la gara e segnato due reti in dieci minuti con una doppietta di Montalto, prima rete su rigore. Nella ripresa Kabashi veniva espulso lasciando gli ospiti in inferiorità numerica. I padroni di casa accorciavano con un rigore di Mbakogu e poi Bulevardi riceveva un rosso che riequilibrava i numeri in campo. (Matteo Fantozzi)

REGGIANA GUBBIO: GLI OSPITI VOGLIONO CONTINUITÀ DOPO RIMINI

La diretta Reggiana Gubbio, in programma lunedì 13 febbraio 2023 alle 20:30, vede due squadre ampiamente salde in zone felici della classifica. La Reggiana è prima in classifica, anche se nell’ultimo turno è stata sconfitta dall’Ancona perdendo qualche punto di vantaggio sul Cesena. Il Gubbio invece è riuscito a riscattarsi archiviando la pratica Rimini di misura dopo aver perso con la Carrarese.

In casa, la Reggiana ha inanellato nove successi in dodici sfide, perdendo solo una sfida e pareggiandone due. Uno score da aggiungere al fatto di essere la miglior difesa tra le squadre di Serie C Girone B in casa. Da applausi anche il rendimento esterno del Gubbio, quarto in questa speciale classifica con sette vittorie, tre pari e altrettante sconfitte.

REGGIANA GUBBIO PROBABILI FORMAZIONI

Le probabili formazioni della diretta Reggiana Gubbio vede i padroni di casa schierarsi col 3-5-2 con Venturi in porta, Luciani-Hristov-Lezza in difesa. A centrocampo spazio a Guglielmotti a destra, Guiebre a sinistra e il trio centrale Kabashi, Cigarini e Vallocchia. Punte centrali Lanini e Pellegrini.

Rispondono gli ospiti col 3-5-2 che vede Di Gennaro tra i pali. Bonini e Redolfi condivideranno la difesa con Portanova mentre Morelli, Bulevardi, Toscano, Vitale e Nicolao occuperanno la zona centrale. Spazio a Arena e Arras davanti.

LE QUOTE DELLE SCOMMESSE

Le quote della diretta Reggiana Gubbio vedono molto probabile il ritorno al successo dei padroni di casa con Snai che quota l’1 a 1.50. Ben più alti i segni X (4) e 2 (5.5). Interessante il Gol a 2.30 rispetto agli 1.50 del No Gol.

Potrà finire questa sfida con l’Over 2.5? In quel caso la quota vincente sarà di 2.25 altrimenti 1.55, valida per l’Under dunque meno di 3 gol nel mathch.