DIRETTA REGGIANA JUVE STABIA (RISULTATO 2-1): TRIPLICE FISCHIO
Al Mapei Stadium – Città del Tricolore la Reggiana batte la Juve Stabia per 2 a 1. Nell’ultima parte dell’incontro i campani tentano di combinare qualcosa con Piovanello al 71′ ed accorciano inutilmente le distanze all’82’ con la rete segnata da Adorante, di testa su assist di Piscopo, e nel recupero al 90’+4′ il portiere Thiam non supera il collega Bardi. I tre punti guadagnati quest’oggi consentono alla Reggiana di portarsi a quota 21 nella classifica della Serie B mentre la Juve Stabia resta ferma a 28 punti. (cronaca Alessandro Rinoldi)
DOVE VEDERE DIRETTA REGGIANA JUVE STABIA, STREAMING VIDEO
Se volete passare Santo Stefano in compagnia della Serie B, ecco dove vedere Reggiana Juve Stabia. Il match sarà trasmesso in diretta streaming sia su DAZN che su Prime Video.
E’ INIZIATA LA RIPRESA
Arrivati al cinquantacinquesimo minuto, il punteggio tra Reggiana e Juve Stabia è ancora di 2 a 0. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato con gli ingressi di Piscopo e Piovanello al posto di Varnier e Pierobon tra le file della Juve Stabia, i granata insistono mancando un paio di chances con Vergara al 47′ e con Lucchesi al 49′. Intanto l’arbitro ha ammonito anche Bellich al 49′ fra i giocatori della Juve Stabia. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FINE PRIMO TEMPO
Al termine della prima frazione di gioco le formazioni di Reggiana e Juve Stabia sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sul 2 a 0. I minuti scorrono sul cronometro e gli ospiti si affacciano in avanti con un tiro di Adorante respinto a Bardi al 18′ ma gli emiliani colgono la traversa al 23′ con un colpo di testa di Lucchesi e trovano il gol del raddoppio al 24′ con Vergara. Al 45’+2′ Lucchesi non concretizza un’altra occasione. Fino a questo momento il direttore di gara Paride Tremolada di Monza ha ammonito Gondo al 28′ e Sampirisi al 45’+1′ da una parte, Buglio al 22′ ed Adorante al 42′ dall’altra. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FASE INIZIALE DEL MATCH
In Emilia-Romagna la partita tra Reggiana e Juve Stabia è cominciata da una quindicina di minuti nel primo tempo ed il punteggio è già di 1 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro i padroni di casa si vedono annullare subito per fuorigioco una rete di Vergara al 2′ e Reinhart non batte poi al 7′ il portiere Thiam che salva pure su Gondo all’11’ ma nulla può al 12′ sul colpo di testa vincente siglato da Portanova, assistito da Vergara, per il gol del vantaggio.
Ecco le formazioni ufficiali: REGGIANA (4-3-2-1) – Bardi; Sampirisi, Meroni, Lucchesi, Libutti; Ignacchiti, Reinhart, Sersanti; Vergara, Portanova; Gondo. A disposizione: Sposito, Nahounou, Fontanarosa, Urso, Cavallini, Fiamozzi, Štulac, Maggio, Pettinari, Vido, Okwonkwo. Allenatore: William Viali. JUVE STABIA (3-4-2-1) – Thiam; Ruggero, Varnier, Bellich; Rocchetti, Leone, Buglio, Fortini; Pierobon, Candellone; Adorante. A disposizione: Matosevic, Signorini, Floriani Mussolini, Baldi, Di Marco, Zuccon, Meli, Gerbo, Piscopo, Piovanello. Allenatore: Guido Pagliuca. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
SI GIOCA
Cosa ci dicono i numeri della diretta di Reggiana Juve Stabia? Cerchiamo di capire i trend offensivi e difensivi delle due squadre alla ricerca della possibile favorita del match di oggi, poiché i dati in questo periodo storico sono fondamentali per capire in che modo ci si può muovere nel sottobosco di notizie sportive. Partiamo con la Reggiana, squadra molto difensiva che gioca con un blocco basso a distanza media di circa 22 metri dalla propria porta, nonostante questo però la squadra subisce in media più di un gol a partita secondo il calcolo AVG.
In attacco invece si preferisce il contropiede e infatti la media è di circa 34,2 cross progressivi ogni novanta minuti. Nonostante queste però la squadra non riesce comunque ad arrivare ad un gol fatto ogni novanta minuti, fermandosi a 0,9. La Juve Stabia invece è una squadra che dal punto di vista fisico corre molto, quasi 7 km percorsi in media dai giocatori di movimento delle Vespe. Basterà per portare a casa il risultato? Scopriamolo nel prossimo aggiornamento della diretta di Reggiana Juve Stabia. (agg. Gianmarco Mannara)
TESTA A TESTA
Cosa ci raccontano i precedenti della diretta di Reggiana Juve Stabia? Cerchiamo di fare un passo indietro nella ricerca della storia dove vedremo insieme le partite di questa rivalità che hanno preceduto quella che andremo a commentare tra poco. Il nostro obiettivo, come di consueto, è capire chi può essere o meno la favorita del pronostico. La Reggiana ha vinto solo una delle quattro partite disputate fino a questo momento, mentre invece la Juve Stabia non ha mai vinto. Quindi se la matematica non è un’opinione, le restanti tre gare che mancano a questo speciale appello sono finite in parità rendendo l’equilibrio il vero vincitore di questa sfida.
La vittoria della Reggiana risale al primo match disputato dalle due squadre nel 2017, dove i padroni di casa di oggi e di allora vinsero 2-1 davanti ai propri tifosi. Anche oggi andrà in questo modo? Cerchiamo di scoprirlo nel prossimo aggiornamento della diretta di Reggiana Juve Stabia, dove analizzeremo insieme le statistiche di questa sfida. (agg. Gianmarco Mannara)
MOMENTI OPPOSTI
Parecchia differenza sulla carta tra queste due formazioni. Questa è la diretta Reggiana Juve Stabia, in programma giovedì 26 dicembre alle ore 15:00. La quarta in classifica farà visita alla 15esima con esattamente 10 punti di distacco. I padroni di casa sono reduci da un periodo negativo con una sola vittoria nove partite ovvero il 2-0 alla Cremonese. Recentemente ci sono stati due ko vale a dire l’1-0 in casa col Modena e il 3-1 del Tombolato con la Cittadella.
La Juve Stabia invece ha messo a referto la terza vittoria di fila grazie all’1-0 contro il Cesena. Precedentemente erano arrivati altri due successi, entrambi per 2-1, il primo col Sudtirol mentre il secondo a Salerno.
LE PROBABILI FORMAZIONI REGGIANA JUVE STABIA
Queste invece sono le probabili formazioni Reggiana Juve Stabia.La reggiana potrebbe optare per un 4-1-4-1 con Bardi in porta. Difesa a quattro composta da Sampirisi, Meroni, Lucchesi e Libutti. Kabashi in mediana con Marras, Ignacchiti, Portanova e Vergara sulla trequarti. Davanti Pettinari.
La Juve Stabia invece predilige l’assetto tattico 3-4-2-1- Tra i pali Thiam, protetto da Ruggero, Varnier e Bellich. Agiranno da esterni Floriani e Fortini con Leone e Pierobon in mediana. Piscopo e Candellone dietro all’unico centravanti Adorante.
LE QUOTE PER REGGIANA JUVE STABIA
Adesso controlliamo insieme le quote per le scommesse Reggiana Juve Stabia. Secondo i bookmakers, i padroni di casa hanno leggermente più chance di vincere, 2.60, invece 2.90 gli ospiti. Il pareggio vale 3.