DIRETTA REGGIANA LUCCHESE (RISULTATO 2-0): RADDOPPIA ROZZIO
Al 65esimo Rozzio firma il gol del raddoppio. Su calcio d’angolo, stacco imperioso del capitano che colpisce di testa, con il pallone che scheggia il palo interno e finisce in rete. Lucchese quasi ko. Zamparo a due passi da Coletta spara altissimo. Padroni di casa vicini al gol del tre a zero. Sostituzione nella Reggiana: esce Radrezza ed entra Muroni. Doppio cambio per gli ospiti: escono Frigerio e Bellich, entrano Bensaja e Dumbravanu. Al 77esimo gli emiliani vanno vicini alla rete. Gran colpo di testa di Lanini, con il pallone che esce di poco. Dall’altra parte Belloni mette un cross rasoterra in area sul quale ci arriva Semprini che però non riesce ad inquadrare la porta. Sostituzione nella Lucchese: esce Visconti ed entra Schimmenti. Tre cambi in contemporanea per Diana: fuori Zamparo, Lanini e Camigliano, dentro Scappini, Sorrentino e Cauz. Nel finale la Reggiana amministra il doppio vantaggio senza problemi.
ESCE FEDATO, ENTRA NANNI
Sostituzione nella Lucchese: esce uno spento Fedato ed entra Nanni. Rossoneri che entrano in campo con piglio decisamente diverso rispetto al primo tempo. Su calcio d’angolo colpo di testa in mischia di un difensore della Lucchese, che viene deviato in corner da Sciaudone. Grandi proteste da parte dei giocatori ospiti, che reclamano un tocco di mano da parte di Sciaudone. Al 55esimo Corsinelli effettua una conclusione dal limite dell’area di rigore che però non inquadra la porta difesa da Voltolini. Si fa vedere in avanti la Reggiana con Lanini, che se ne va via in velocità sulla fascia destra e mette un bel cross rasoterra in area, sul quale però Coletta arriva prima di tutti. Sostituzione nella Reggiana: esce Rosafio ed entra Guglielmotti.
LA SBLOCCA SCIAUDONE AL 44′
Al 21esimo Radrezza disegna una parabola che per poco non si infila all’incrocio, ma Coletta dice di no con un grande intervento. Un istante dopo i padroni di casa colpiscono un palo. Su calcio d’angolo Camigliano colpisce di testa ed il pallone sbatte sul legno. Cartellino giallo per Radrezza, primo ammonito dell’incontro per un fallo su Corsinelli. Ammonito anche Bellich per una trattenuta su Zamparo. Alla mezzora Sciaudone calcia da dentro l’area di rigore ma trova una grandissima risposta da parte di Coletta. Lucchese che non riesce a costruire azioni offensive pericolose: tiro-cross di Fedato che esce abbondantemente dalla porta di Voltolini. Cartellino giallo per Semprini, reo di aver protestato. Prima dell’intervallo gli emiliani passano in vantaggio. Gran conclusione di Sciaudone che, da dentro l’area di rigore, non lascia scampo a Coletta.
INIZIO GARA
Reggiana in campo con il 3-4-1-2. Tra i pali Voltolini, in difesa Luciani, Rozzio e Camigliano. A centrocampo da destra verso sinistra ecco Contessa, Sciaudone, Radrezza e Rossi. In zona offensiva spazio a Rosafio, Lanini e Zamparo, unica punta. La Lucchese replica con il 4-3-1-2. In porta Coletta, linea difensiva occupata da Papini, Bachini, Bellich e Corsinelli. In mediana ci sono Mawuli, Frigerio e Visconti mentre in avanti troviamo Belloni in supporto di Semprini e Fedato. Calcio di punizione per la Reggiana: Mawuli ferma fallosamente Luciani. Rosafio calcia direttamente in porta, ma il suo tiro finisce abbondantemente fuori. Gran tiro dalla distanza di Zamparo all’ottavo, che termina di poco a lato. Ecco il primo squillo del match. Ritmi bassi in questa prima fase del match con la Lucchese che prova a costruire (agg. di F.D. Zaza).
SI GIOCA!
Partita certamente intrigante, Reggiana Lucchese avrà inizio tra pochissimi minuti: la capolista emiliana affronta gli ospiti toscani nel primo posticipo, andiamo allora a presentare mediante le statistiche il cammino delle due formazioni nella prima parte del girone B della Serie C 2021-2022. La Reggiana vuole al più presto riprendere la sua marcia vittoriosa dopo la parziale battuta d’arresto contro il Pontedera (2-2). Avrà di fronte una Lucchese che nell’ultima giornata si è imposta di misura (1-0) contro la Viterbese.
Gli emiliani, che vantano il miglior attacco del girone (20 gol) e la seconda miglior difesa (6 reti), in casa hanno un ruolino di marcia che recita quattro vittorie e un pareggio. Dieci reti mese a segno e solo una subita. La Lucchese in trasferta ha vinto due partite, ne ha pareggiata una e ne ha perse tre. Sei le reti segnate e nove quelle subite lontano da Lucca. Adesso però non è più tempo per parole e numeri: cediamo allora senza indugio la parola al campo, dove a parlare con le azioni saranno i protagonisti di Reggiana Lucchese!
DIRETTA REGGIANA LUCCHESE STREAMING VIDEO TV: COME SEGUIRE LA PARTITA
La diretta tv di Reggiana Lucchese sarà disponibile anche su Sky Sport, al canale 255 del satellite oppure al numero 486 del digitale terrestre, anche se naturalmente a pagamento, così come è disponibile su abbonamento oppure in pay-per-view anche la diretta streaming video sulla piattaforma di Eleven Sports, casa di tutta la Serie C.
REGGIANA LUCCHESE: TESTA A TESTA
Con la diretta di Reggiana Lucchese, oggi torneremo a vivere una partita di buonissima tradizione ma che manca ormai da sei anni abbondanti. Nel campionato di Serie C 2014-2015 avevamo avuto un pareggio per 1-1 in casa della Reggiana all’andata, poi gli emiliani andarono a vincere al ritorno sul campo della Lucchese con un perentorio 0-3. Globalmente, gli ultimi dieci precedenti ufficiali tra Reggiana e Lucchese sono stati disputati dalla stagione 2000-2001 in poi e vedono un bilancio in perfetto equilibrio, perché Reggiana e Lucchese hanno vinto per quattro volte ciascuna e per il resto ci sono due pareggi.
Dobbiamo però notare che la Lucchese non vince dal successo per 2-1 in casa propria di domenica 23 novembre 2003 e che un colpaccio a Reggio Emilia non riesce ai rossoneri toscani dallo 0-2 di domenica 28 gennaio 2001. Il fattore campo non conta moltissimo: la Reggiana vanta due vittorie in casa e altrettante in trasferta, mentre la Lucchese ha vinto tre volte in casa sua e una in Emilia. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
REGGIANA LUCCHESE: PADRONI DI CASA FAVORITI!
Reggiana Lucchese, in diretta dal Mapei Stadium di Reggio Emilia alle ore 17.30 di oggi pomeriggio, lunedì 1 novembre 2021, è un intrigante posticipo della dodicesima giornata del girone B di Serie C. Riflettori puntati naturalmente soprattutto sui padroni di casa nella diretta di Reggiana Lucchese, perché dopo il pareggio per 2-2 sul campo del Pontedera la Reggiana vorrà tornare alla vittoria per rafforzare la propria posizione nella già appassionate corsa verso il primo posto in classifica e la promozione senza passare dai playoff.
Di fronte però ci sarà una Lucchese che arriva dalla vittoria contro la Viterbese e che cerca un risultato di prestigio in una trasferta difficilissima per rafforzare la propria posizione lontano dalla zona più calda e magari provando a mettere nel mirino i playoff. I padroni di casa sono comunque favoriti, ma cosa succederà in Reggiana Lucchese oggi pomeriggio?
PROBABILI FORMAZIONI REGGIANA LUCCHESE
Vediamo adesso quali potrebbero essere le probabili formazioni di Reggiana Lucchese. Per i padroni di casa di mister Aimo Diana si può prendere come riferimento un modulo 3-5-2 con questi possibili titolari: Luciani, Camigliano e Rozzio nella difesa a tre davanti al portiere Voltolini; nella folta linea a cinque di centrocampo ecco Guglielmotti, Rossi, Sciaudone, Cigarini e Neglia da destra a sinistra; infine la coppia d’attacco formata da Rosafio e Zamparo.
La replica della Lucchese di Guido Pagliuca potrebbe invece concretizzarsi in un modulo 4-3-1-2 con questi possibili interpreti: in porta Coletta; davanti a lui la difesa a quattro formata da Papini, Bachini, Bellich e Corsinelli da destra a sinistra; a centrocampo il terzetto formato da Eklu, Bensaja e Visconti; infine il reparto offensivo che potrebbe vedere Belloni come trequartista alle spalle dei due attaccanti Nanni e Semprini.
PRONOSTICO E QUOTE
Diamo infine uno sguardo anche al pronostico su Reggiana Lucchese in base alle quote Snai. Nettamente favoriti ovviamente i padroni di casa, il segno 1 è quotato a 1,60 mentre poi si sale già a 3,55 per il segno X in caso di pareggio e fino a 5,75 volte la posta in palio sul segno 2 se vincesse la Lucchese.