DIRETTA REGGIANA MANTOVA (RISULTATO FINALE 2-1): TRIPLICE FISCHIO
La diretta di Reggiana Mantova si è conclusa con il risultato di 2-1 a favore dei padroni di casa. Dopo un primo tempo terminato a reti inviolate, la Reggiana ha preso il controllo nella ripresa. Vergara ha aperto le marcature con un tiro da dentro l’area, seguito poco dopo dal raddoppio di Reinhart.
Nonostante il vantaggio, il Mantova non ha mollato e ha accorciato le distanze grazie a un gol di Bragantini, ma non è riuscito a trovare il pareggio. La Reggiana ha quindi portato a casa i tre punti con una prestazione solida. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA REGGIANA MANTOVA (RISULTATO LIVE 2-0): UNO-DUE MICIDIALE
Nel secondo tempo della diretta di Reggiana-Mantova, la squadra di casa ha preso il controllo della partita, portandosi in vantaggio per 2-0. A sbloccare il risultato è stato Vergara, che con un preciso tiro da dentro l’area ha battuto il portiere avversario.
Poco dopo, è stato Reinhart a siglare il raddoppio, confermando il dominio della Reggiana e mettendo ulteriormente in difficoltà il Mantova. I padroni di casa sembrano ora in pieno controllo del match. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA REGGIANA MANTOVA (RISULTATO LIVE 0-0): INTERVALLO
Il primo tempo tra Reggiana e Mantova si conclude sullo 0-0. Dopo un avvio in cui gli ospiti hanno cercato di dettare il ritmo, la Reggiana è riuscita a uscire dalla propria metà campo e a creare alcune azioni pericolose.
L’occasione più clamorosa è arrivata sui piedi di Reinhart, che ha provato un tiro da fuori area colpendo il legno della porta avversaria. Nonostante l’intensità, il match resta bloccato sullo 0-0 alla fine della prima frazione. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA REGGIANA MANTOVA (RISULTATO LIVE 0-0): SI INIZIA
Nei primi venti minuti della diretta di Reggiana Mantova, il risultato rimane fermo sullo 0-0, ma gli ospiti, nonostante siano una neopromossa, hanno iniziato con determinazione, cercando di imporre il loro ritmo.
La squadra mantovana ha mostrato un buon approccio alla partita, creando subito una grande occasione con Galuppini, che è riuscito a penetrare in area avversaria, ma non è riuscito a concludere a rete. La Reggiana, dal canto suo, sta cercando di trovare le giuste contromisure per arginare l’intraprendenza degli avversari. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA REGGIANA MANTOVA (RISULTATO 0-0): SI GIOCA!
Sta per cominciare la diretta Reggiana Mantova, la partita segna l’inizio di un nuovo torneo di Serie B per i padroni di casa emiliani, che nella scorsa stagione avevano chiuso praticamente a metà classifica il campionato, con un bottino di 47 punti che la Reggiana aveva raccolto mediante dieci vittorie, ben diciassette pareggi e invece undici sconfitte.
Per il Mantova invece il 2023-2024 era stato l’anno della tanto sospirata promozione dalla Serie C, grazie al primo posto nel girone A ottenuto dai lombardi mediante 80 punti in classifica, frutto di ventiquattro vittorie, otto pareggi e sei sconfitte, numeri che avrebbero potuto essere ancora migliori senza un rallentamento a promozione già raggiunta con ampio anticipo dai virgiliani. Adesso però i numeri della scorsa stagione assumono importanza solamente relativa e allora cediamo senza ulteriori indugi la parola al campo, perché finalmente la diretta di Reggiana Mantova comincia per davvero! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
DIRETTA REGGIANA MANTOVA STREAMING VIDEO TV: DOVE VEDERLA?
Sono diverse le opzioni per seguire in diretta Reggiana-Mantova. Tra le modalità più classiche, Sky offre la possibilità di vedere la Serie B per chi ha sottoscritto il pacchetto calcio. Per chi preferisce opzioni digitali, è possibile scegliere tra Dazn, che trasmette la partita con un abbonamento standard, e NowTv, che propone una soluzione simile a quella di Sky.
TESTA A TESTA
Le due città non sono di certo lontane, potrebbe quindi avere quasi il sapore di un derby la diretta di Reggiana Mantova, che andiamo adesso a presentare mediante alcuni cenni storici. Dobbiamo dire che gli unici precedenti davvero recenti sono quattro, disputati in Serie C nelle stagioni 2015-2016 e 2016-2017: curiosamente, si contano due pareggi in casa della Reggiana e due colpacci esterni degli emiliani a Mantova, di conseguenza i lombardi potrebbero essere contenti di giocare fuori casa oggi. In precedenza bisogna risalire agli anni Ottanta e così ecco che l’ultimo successo del Mantova è un 2-0 casalingo ottenuto domenica 7 giugno 1987.
In generale, gli ultimi dieci confronti sorridono in maniera davvero nettissima alla Reggiana, che infatti ha ottenuto ben cinque vittorie più quattro pareggi, lasciando al Mantova solo il già citato successo di 37 anni fa. In generale invece, i numeri limitatamente alle sfide in Serie B sono abbastanza equilibrati: 16 partite con ben nove pareggi, più quattro vittorie per la Reggiana e tre successi del Mantova. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
LA PRESENTAZIONE
Il campionato di Serie B delle due squadre comincia con la diretta Reggiana Mantova, match che potremo vivere insieme a partire dalle 20,30 di oggi 18 agosto. I padroni di casa sono alla loro seconda stagione in Serie B dopo una salvezza tranquilla. Undicesimo posto lo scorso anno e le carte in regola per bissare il risultato ci sono tutte. Vedremo se gli emiliani faranno registrare meno pareggi rispetto alla scorsa stagione: record della competizione con 17 risultati terminati in parità.
Passando invece il pallone agli ospiti, erano 15 anni che i lombardi non calcavano un campo di Serie B, l’obiettivo è la salvezza e purtroppo non sarà facile perché ci sono molte squadre più esperte che hanno lo stesso obiettivo. Ma il pallone rimane rotondo e chi lo sa se gli dei del calcio non ci sorprenderanno.
REGGIANA MANTOVA: PROBABILI FORMAZIONI
Passiamo come di consueto alle probabili formazioni della diretta Reggiana Mantova, partiamo dai padroni di casa che dovrebbero schierare dal primo minuto Portanova, il giocatore si candida ad essere il faro el centrocampo della propria squadra.
L’ex Juventus è il fiore all’occhiello del marcato emiliano, invece per il Mantova le attese sono rivolte a Mancuso, per lui sono stati spesi diversi soldi che hanno alimentato le aspettative. Vedremo se il giocatore saprà rispettarle e perché no? Anche sorprenderci.
REGGIANA MANTOVA, LE QUOTE
L’analisi delle quote della diretta di Reggiana Mantova ce le offre la Sisal: il segno 1 è stato fissato a 2 secco, e a giudicare dal 2,2 della vittoria ospite si prospetta una partita molto equilibrata. Talmente equilibrata che il segno 2 invece è stato fissato a 1,9.