DIRETTA REGGIANA MODENA (RISULTATO FINALE 0-0): INEVITABILE IL PAREGGIO!
Finisce 0-0 il big match tra Reggiana e Modena che restano quindi appaiate in testa alla classifica del girone B di Serie C, si interrompe dopo 14 vittorie di fila la galoppata trionfale dei geminiani che da una parte recriminano per l’incrocio dei pali scheggiato da Armellino su calcio di punizione, dall’altra possono però tirare un sospiro di sollievo per essere imbattuti dal Mapei Stadium dopo aver giocato gli ultimi minuti in inferiorità numerica per l’espulsione di Gerli. Il centrocampista di Tesser, già ammonito, commette una grossa ingenuità fermando in maniera fallosa Radrezza che riesce così a fargli prendere il secondo cartellino giallo. Con l’uomo in meno il tecnico degli ospiti deve sacrificare Minesso e Duca – appena entrato – per coprirsi e inserire due difensori. I ragazzi di Diana non trovano più spazi, a ridosso del novantesimo Gagno fa buona guardia sul primo palo deviando in corner la conclusione di Rosafio, successivamente abbassa la saracinesca sul tiro da fuori di Contessa. {agg. di Stefano Belli}
DIRETTA REGGIANA MODENA STREAMING VIDEO TV: COME SEGUIRE LA PARTITA
La diretta tv di Reggiana Modena sarà garantita anche in chiaro su Rai Sport + HD, canale numero 57 del telecomando. Questo significa inoltre che sarà disponibile per tutti la diretta streaming video su Rai Play, la quale andrà ad aggiungersi quella garantita a pagamento sulla piattaforma Eleven Sports, che trasmette tutte le partite del campionato di Serie C. CLICCA QUI PER LA DIRETTA STREAMING VIDEO RAI PLAY
0-0, RITMI PIU’ BASSI
A metà del secondo tempo resiste l’equilibrio tra Reggiana e Modena con le due squadre sempre bloccate sullo 0-0. Rispetto alla prima frazione di gioco i ritmi si sono decisamente abbassati con i granata che sembrano aver già finito la benzina, da segnalare solamente un timido tentativo di Sciaudone che al 58’ spedisce il pallone ad anni luce di distanza dalla porta difesa da Gagno. Da sottolineare il gesto dei tifosi geminiani che sugli spalti del Mapei Stadium hanno esposto uno striscione con scritto “A Reggio solo la Regia”, evidente riferimento al Sassuolo che gioca le gare interne nello stesso impianto. Trattandosi di un derby per il primato del girone B di Serie C e la promozione diretta la rivalità tra le due fazioni è più accesa che mai, ma non disdegnano di fare fronte comune davanti a un nemico più grande e forte di loro. {agg. di Stefano Belli}
0-0, GOL ANNULLATO A ZAMPARO
Il primo tempo di Reggiana-Modena va in archivio sul punteggio di 0-0. In quarantacinque minuti non abbiamo visto nessun gol, il che è strano visto che stiamo parlando delle due squadre che hanno segnato di più in questo campionato, in ogni caso non sono mancate le occasioni sia da una parte che dall’altra. Al 25’ Luciani – ammonito in precedenza per un fallo tattico su Mosti – regala l’autogol sulla pressione dei geminiani che restano in zona d’attacco con Tremolada, obbligando Venturi a timbrare il cartellino. I granata rispondono con Lanini che non inquadra il bersaglio, mentre al 34’ sugli sviluppi di un calcio d’angolo Rozzio si stacca da terra e impatta il pallone di testa spedendolo sopra la traversa. Al 38’ Zamparo intercetta il tiro di Radrezza aggiustandosi il pallone con il braccio prima di scaraventarlo in rete, l’arbitro ovviamente interviene e ammonisce l’attaccante di Diana. Come da pronostico si sta rivelando una gara molto combattuta ed equilibrata, giocata a viso aperto da entrambe le fazioni. {agg. di Stefano Belli}
0-0, GRANATA SUBITO PERICOLOSI
Al Mapei Stadium è cominciato il sentitissimo Derby della Secchia tra Reggiana e Modena, le due squadre che stanno dominando il girone B di Serie C e si contendono il primo posto in classifica, al quarto d’ora del primo tempo il punteggio è bloccato sullo 0-0. I padroni di casa battono subito un calcio d’angolo al 2’ con Gagno che fa buona guardia sulla conclusione tesa ma centrale di Sciaudone che scalda i guantoni dell’estremo difensore ospite. Poco dopo ci prova Zamparo dalla distanza ma ci vuole ben altro per violare la porta dei geminiani, reduci da 14 vittorie consecutive (record assoluto per la categoria). I ragazzi di Diana si mantengono in zona d’attacco e all’11’ inducono all’errore Scarsella che devia il pallone col braccio, l’arbitro Perenzoni assegna il calcio di punizione con Lanini che cerca la soluzione personale, palla che scavalca la barriera e sorvola la traversa. Gli uomini di Tesser rispondono in contropiede con Tremolada che al 14’ non riesce a servire Minesso, liberissimo al centro dell’area di rigore. {agg. di Stefano Belli}
FISCHIO D’INIZIO!
Finalmente ci siamo, comincia il grande derby emiliano Reggiana Modena che sarà un super scontro al vertice del girone B di Serie C tra le due formazioni appaiate al primo posto in classifica con la bellezza di 54 punti. Analizzando le statistiche, notiamo comunque qualche piccola differenza: la Reggiana è ancora imbattuta e ha infatti ottenuto finora sedici vittorie e sei pareggi su ventidue giornate, nelle quali invece il Modena ha vinto ben diciassette volte, a fronte però di tre pareggi e anche due sconfitte. Le differenze reti sono naturalmente eccellenti: +32 per la Reggiana, che ha segnato 44 gol e ne ha subiti solamente 12; curiosamente anche il Modena ha segnato 44 gol, ma ne ha incassati 16 quindi la differenza reti è pari a +28. Adesso però basta numeri e parole, perché è ormai davvero il momento di vedere che cosa succederà in campo: Reggiana Modena finalmente comincia! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
DIRETTA REGGIANA MODENA: TESTA A TESTA
Manca sempre meno all’attesissima diretta di Reggiana Modena. Intanto possiamo dire che questa partita ci ha fatto compagnia parecchie volte e in diverse serie del calcio italiano, addirittura nel 2018-2019 il derby emiliano ha avuto luogo in Serie D con i canarini che avevano vinto in casa e pareggiato senza reti in trasferta, i granata si chiamavano Reggio Audace e poi avrebbero conosciuto due promozioni consecutive, come ben ricordiamo. Nelle ultime dieci sfide, dal novembre 2000 al pareggio dello scorso settembre, quattro vittorie le ha la Reggiana mentre sono tre quelle del Modena; l’ultima vittoria esterna dei gialloblu peraltro non rientra in questo quadro recente ma bisogna andare a pescarla addirittura nell’ottobre 1950, quando le due squadre facevano parte del campionato di Serie B.
Anche per questo motivo dunque la Reggiana parte favorita nel big match di questa sera; la sua ultima vittoria casalinga è un 1-0 del febbrai 2017 nel girone B di Lega Pro, a segno Massimiliano Carlini all’inizio del secondo tempo e vittoria per la squadra che era allenata da Leonardo Menichini, mentre sulla panchina del Modena sedeva Ezio Capuano. (agg. di Claudio Franceschini)
BIG MATCH!
Reggiana Modena
, in diretta dal Mapei Stadium di Reggio Emilia, è il big-match al vertice del girone B di Serie C, un derby emiliano davvero di lusso che andrà in scena alle ore 21.00 di questa sera, mercoledì 2 febbraio 2022. Basta dare uno sguardo alla classifica per capire l’importanza della diretta di Reggiana Modena: le due squadre sono appaiate a 54 punti in classifica e hanno un vantaggio di undici lunghezze sulla terza, per cui si giocheranno il primato che varrà l’unica promozione diretta.
Naturalmente mancano ancora moltissime giornate, per cui non possiamo ancora sbilanciarci troppo, però vincere e conquistare anche il vantaggio nello scontro diretto sarebbe naturalmente importante. Domenica alla Reggiana è bastato un gol su rigore per piegare il Siena, mentre il Modena ha fatto il colpo per 0-2 sul campo dell’Entella, pur fra le polemiche dei padroni di casa. Almeno una striscia record – le 14 vittorie consecutive del Modena e le 22 partite utili della Reggiana – dovrà fermarsi: che cosa succederà nel grande derby Reggiana Modena?
PROBABILI FORMAZIONI REGGIANA MODENA
Adesso scopriamo insieme le probabili formazioni di Reggiana Modena. Per i padroni di casa di mister Diana si può ipotizzare un 4-3-2-1 con Venturi in porta; Libutti, Luciani, Rozzio e Cauz davanti a lui nella difesa a quattro; i tre centrocampisti Rossi, Cigarini e Sciaudone; infine nel reparto offensivo Rosafio e Lanini potrebbero agire alle spalle della prima punta Zamparo.
Anche il Modena di mister Tesser potrebbe schierarsi con uno speculare modulo 4-3-2-1, con questi possibili titolari: in porta Gagno; davanti a lui nella difesa a quattro Ciofani, Piacentini, Pergreffi ed Azzi; a centrocampo il terzetto con Scarsella, Gerli e Armellino; infine nel tridente offensivo i due trequartista Tremolada e Giovannini alle spalle del centravanti Minesso.
PRONOSTICO E QUOTE
Diamo infine uno sguardo anche al pronostico su Reggiana Modena in base alle quote offerte dall’agenzia Eurobet su questa partita. I padroni di casa partono leggermente favoriti e il segno 1 è quotato a 2,30, mentre poi si sale a quota 3,10 volte la posta in palio, che accomunerà sia il segno X in caso di pareggio sia il segno 2 in caso di successo del Modena.