DIRETTA REGGIANA MODENA (RISULTATO FINALE 0-1): MENDES CERCA LA DOPPIETTA

Il Modena sfiora più volte il raddoppio, come al 70’ quando Mendes ci prova con una potente conclusione da fuori area, ma Bardi vola e respinge con un grande intervento. Nel finale si accumulano ammonizioni: Fiamozzi al 74’, Battistella all’87’ e Gondo al 91’. Il derby si conclude 0-1, con il Modena che torna a vincere sul campo della Reggiana in campionato dopo ben 74 anni. Gli ospiti, aggressivi e determinati su ogni pallone, conquistano tre punti fondamentali. Situazione complicata invece per i padroni di casa, sempre più vicini alla zona retrocessione. (agg. di Fabio Belli)



DIRETTA REGGIANA MODENA, STREAMING VIDEO E TV: DOVE VEDERLA?

La diretta Reggiana Modena sarà trasmessa in co-esclusiva da DAZN e da Amazon Prime Video che utilizzeranno il formato streaming. Potrete anche seguire la nostra diretta testuale che vi terrà aggiornati sullo svolgimento della partita attraverso il racconto delle azioni migliori.



GAGNO SALVA SU VIDO

La Reggiana riparte nella ripresa con un buon approccio, ma senza riuscire a creare vere opportunità da gol. Al 12’ arrivano i primi cambi: a sorpresa, Vergara lascia il campo per Vido, con i granata che si schierano ora con due punte. Al 14’, su punizione di Kabashi, è proprio Vido a rendersi pericoloso con un colpo di testa, ma Gagno interviene deviando sopra la traversa. Due minuti più tardi, azione interessante per il Modena: Gagno crossa dalla sinistra trovando Santoro in area. Il centrocampista prova la conclusione, che colpisce Libutti, ma sulla ribattuta calcia fuori di poco. Al 23’, doppio cambio per i canarini: Cotali lascia spazio a Idrissi, mentre Caso viene sostituito da Duca. (agg. di Fabio Belli)



CASO SI DIVORA IL RADDOPPIO!

Al 27’ il gioco viene interrotto per un cartellino giallo a Santoro, reo di aver bloccato una ripartenza pericolosa di Portanova. Al 37’, il Modena sfiora il raddoppio su calcio d’angolo: Palumbo pennella un cross perfetto per Zaro, il cui colpo di testa si stampa sulla traversa. L’azione viene poi fermata per un fallo in attacco, restituendo il possesso alla Reggiana. Al 41’, il Modena costruisce una grande occasione in contropiede: Palumbo lancia Caso, che supera Meroni in dribbling, ma spreca tutto calciando alto da posizione favorevole. Al 43’, Santoro tenta il colpo da fuori area con un destro a giro che lambisce il palo, mancando di poco un gol spettacolare. (agg. di Fabio Belli)

ANNULLATO IL VANTAGGIO-LAMPO DI PORTANOVA

La partita si apre con un episodio subito decisivo: dopo appena 2’, la Reggiana trova il gol con Portanova, ma la rete viene annullata per un fallo commesso da Marras su Gerli nelle fasi iniziali dell’azione. Al 10’, arriva il primo cartellino giallo della gara per Zaro del Modena. Al 21’, sono proprio i “canarini” a sbloccare il risultato: su un calcio d’angolo battuto da Palumbo, un tiro sbagliato di Magnino diventa un assist fortuito per Pedro Mendes, che non si lascia sfuggire l’occasione. Il Modena torna così a segnare in trasferta contro la Reggiana dopo 33 anni. (agg. di Fabio Belli)

SI GIOCA

Guardando le statistiche della diretta di Reggiana Modena, ci accorgiamo subito di come quella che commenteremo tra pochi minuti è sulla carta una partita molto bloccata. Come facciamo a dirlo? Basta semplicemente vedere il dato sugli xG dove nessuna delle due squadre riesce a superare di un decimol’1,1. Quindi significa che molto probabilmente sarà difficile assistere a molti gol, soprattutto perché nessuna delle due squadre ha percentuali molto alte per quanto riguarda i risultati finali, infatti se sommiamo i due numeri esce fuori che questa gara ha solo il 45% di possibilità di terminare con due reti nello score finale.

Quando potrebbero arrivare questi gol? La Reggiana segna il 23% delle proprie reti negli ultimi quindici minuti del secondo tempo, mentre invece gli ospiti nella fase centrale del secondo tempo con il 19%. Attenzione poi che il Modena è la squadra con il 6% di reti segnate in avvio di match, la percentuale più bassa del campionato dopo quella del Frosinone. Detto questo passiamo al commento live della diretta di Reggiana Modena, si comincia! (agg. Gianmarco Mannara)

DERBY EMILIANO PER LA SALVEZZA

Il sabato della diciassettesima giornata di Serie B entra nel vivo con la diretta Reggiana Modena in campo alle 15,00 del 14 dicembre 2024. La sfida è di quelle molto sentite dalle due tifoserie e anche fondamentali dal punto di questa del campo con le due squadre divise da un solo punto e vicine alla zona retrocessione. La Reggiana di Viali arriva da un’importante vittoria per 0 a 2 in casa della Cremonese che ha interrotto una striscia di sei partite senza successo. Quattro risultati utili consecutivi, invece, per il Modena di Mandelli che non vince da tre partite ma ha recuperato punti allontanandosi dalle ultime posizioni.

REGGIANA MODENA, LE PROBABILI FORMAZIONI

Andiamo ad approfondire anche il discorso relativo alle probabili formazioni di questa partita. La Reggiana di Viali andrà in campo un 4-3-3 con Bardi in porta e Sampirisi, Meroni, Lucchesi e Libutti davanti a lui in difesa. Reinhart sarà il mediano con Portanova e Sersanti come mezz’ali a sostegno del tridente formato da Marras, Pettinari e Vergara.

Difesa a tre, invece, per il Modena di Mandelli con Dellavalle, Caldara e Cauz sostenuti anche da Beyuku e Idrissi sugli esterni. Gerli e Santoro giocheranno a centrocampo a sostegno del tridente formato da Palumbo, Mendes e Caso.

REGGIANA MODENA, LE QUOTE

La diretta Reggiana Modena si prospetta essere molto equilibrata anche secondo le quote proposte da Bet365. Infatti, la vittoria per i padroni di casa è quotata a 2,75 contro il 2 per gli ospiti a 2,63 e il pareggio X a 3,10.