DIRETTA REGGIANA MONZA (RISULTATO FINALE 3-0): KARGBO E MAZZOCCHI COMPLETANO IL TRIS!

Al “Mapei Stadium” di Reggio Emilia la Reggiana batte per 2-0 il Monza e si rilancia in classifica a scapito dei brianzoli che però hanno molto da recriminare: in quello che è stato di fatto un match molto equilibrato fino al 45’ a pesare sul risultato finale è stato il maggior piglio dei granata e gli errori degli uomini di Brocchi. Infatti gli ospiti hanno buttato al vento delle ottime chance e lasciato al devastante Kargbo molto spazio: senza dimenticare il regalo di Machin sul primo gol di Radrezza a cui ha fatto seguito il clamoroso errore di Mota al 60’ che si divorava il pareggio immediato. E così al minuto 71’ Kargbo, il migliore dei suoi, viene lanciato da Radrezza ma sul suo tiro è il portiere biancorosso Lamanna a farsi praticamente gol da solo facilitando il compito dell’esterno. 2-0 e gara in ghiaccio! E anche stavolta il Monza spreca a stretto giro di posta l’occasione per rientrare in gara (al 72’ Colpani, a tu per tu con Cerofolini, si fa ipnotizzare). Il restante quarto d’ora diventa così accademia, tra cronometro che scorre e girandola dei cambi: un sussulto dei biancorossi arriva all’83’ con un tiro del neo entrato Barilla. Ma al minuto 87 Mazzocchi completa la festa con un bellissimo tiro dal limite dell’area che batte per la terza volta Lamanna: 3-0 Reggiana e game, set, match in un pomeriggio che gratifica l’accortezza tattica e il cinismo dei granata (unico neo il ‘rosso’ a Cambiaghi al 91′), punendo invece gli errori -in attacco e soprattutto dietro- di un Monza che per ora ha bisogno di crescere per puntare alla A. (agg. di R. G. Flore)



DIRETTA REGGIANA MONZA IN STREAMING VIDEO: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Reggiana Monza non viene trasmessa sui canali della nostra televisione, salvo variazioni di palinsesto: l’appuntamento è riservato in esclusiva ai possessori di un abbonamento alla piattaforma DAZN, che garantisce tutte le partite del campionato di Serie B in diretta streaming video. Per assistere al match dovrete dunque dotarvi di apparecchi mobili come PC, tablet o smartphone oppure utilizzare una smart tv che sia dotata di connessione a internet.



ERRORE DI MACHIN, GOL DI RADREZZA AL 55′!

Al “Mapei Stadium” di Reggio Emilia è da poco ripreso il secondo tempo del match tra Reggiana e Monza: si riparte dal punteggio di 0-0 e nessun cambio da ambo le parti. Nei primi minuti di questa ripresa i biancorossi partono decisi e vanno al tiro con Frattesi al 48’ ma pian piano i padroni di casa aumentano i giri del motore (e reclamano anche un penalty in area brianzola ma il direttore di gara fa cenno che si può proseguire). Al 54’ tuttavia la chance grande per passare in vantaggio ce l’ha l’undici di Brocchi ma il difensore Bellusci, lasciato solo in area, colpisce male sugli sviluppi di un angolo e grazia Cerofolini. Gol sbagliato, gol subito: trascorrono pochi secondi e Radrezza porta avanti la squadra di Alvini. Il centravanti di casa sigla infatti un gol bellissimo ma tutto nasce da una brutta palla persa di Machin: 1-0 e Reggiana avanti! E, passato in vantaggio, è Alvini ad anticipare persino Brocchi effettuando un doppio cambio (fuori l’infortunato Lunetta per Libutti e anche out Zamparo per Mazzocchi). (agg. di R. G. Flore)



ANCORA KARGBO AL 44′, PALO SFIORATO!

Si è da pochi istanti concluso il primo tempo del match di Serie B tra Reggiana e Monza al “Mapei Stadium” di Reggio Emilia e il parziale al rientro delle due squadre negli spogliatoi è di 0-0: al di là del clean sheet, è stata una frazione ad alti ritmi e per certi versi avvincente quella disputata dagli uomini di Alvini e Brocchi, con buone chance da ambo le parti. In avvio meglio i granata che vanno vicini al gol con Kargbo, poi i brianzoli mettono la testa fuori e al 26’ hanno con Maric una occasione ghiottissima ma l’attaccante colpisce Ajeti quando oramai Cerofolini era fuori causa. Nel prosieguo del primo tempo ci prova anche Barberis due volte su punizione per gli ospiti (35’ e 37’) ma senza fortuna, mentre sull’altro versante si segnala solo un tiro da lontanissimo di Varone, con poche velleità. E così dopo un solo minuto di recupero (e un ‘giallo’ a Sampirisi: secondo a finire sul taccuino dell’arbitro dopo lo stesso Varone) e una nuova chance per Kargbo al 44’ (palo solo sfiorato) si chiudono le ostilità: la ripresa riserverà, oltre al grande agonismo e all’equilibrio già visti in campo, anche dei gol? (agg. di R. G. Flore)

LAMANNA PARA SU KARGBO ALL’11’!

Si affrontano questo pomeriggio, nella cornice del “Mapei Stadium – Città del Tricolore” di Reggio Emilia, le neopromosse Reggiana e Monza, entrambe protagoniste di un avvio di stagione col freno a mano tirato ma anche con tutte le scusanti del caso visto l’alto livello di competitività della serie cadetta quest’anno. Gli emiliani, a quota 8, ricevono la visita dei brianzoli (14 punti) che vogliono rilanciarsi in classifica in ottica promozione e ringalluzziti dalla firma di Mario Balotelli fino al termine del campionato. E nei primi 15 minuti della sfida tra gli uomini di Massimo Alvini e quelli di Cristian Brocchi a partire meglio sono i biancorossi ospiti che dopo pochi secondi hanno subito una chance con Mota Carvalho; la risposta granata è in un tiro di Zamparo facile preda di Lamanna. Insomma ritmi alti e padroni di casa che pian piano provano a prendere il controllo delle operazioni impedendo al Monza di esprimere il suo potenziale tecnico più elevato ma esponendosi alle sue ripartenze. Al minuto 11 squillo di Kargbo: fa tutto da solo superando Sampirisi e poi ‘spara’ verso l’estremo difensore ospite che si salva. (agg. di R. G. Flore)

FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!

La diretta di Reggiana Monza, che avrà inizio a brevissimo,ci mette di fronte a una sfida tra due squadre che hanno iniziato in maniera diversa il campionato di Serie B per due squadre neopromosse dalla terza divisione dei professionisti. I brianzoli sono ottavi e hanno agganciato nell’ultima giornata la zona playoff con 14 punti. Finora la squadra di Silvio Berlusconi ha perso una sola partita, vincendone 3 e pareggiandone 5. La squadra biancorossa ha la migliore difesa della categoria con appena 6 reti incassate, solo il Chievo ha fatto altrettanto. Preoccupa però l’attacco che ha segnato appena 9 reti e dunque al momento ha siglato una rete di media a partita. Dall’altro lato invece gli emiliani hanno 8 punti e sono in un momento complicato con 1 punto nelle ultime 2 partite. In 8 gare gli amaranto hanno collezionato 8 punti con 2 successi, 2 pari e 4 ko. La difesa è tra le peggiori del campionato con 17 reti subite, peggio solo il Pescara con 19 e il Pisa con 20. L’attacco invece non ha fatto meglio come quello degli avversari di oggi che ne ha segnate altrettante. Ora però diamo la parola al campo, visto che vi stanno facendo ingresso le formazioni ufficiali: la diretta Reggiana Monza sta per cominciare! REGGIANA (3-4-1-2): Cerofolini; Ajeti, Rozzio, Martinelli; Lunetta, Rossi, Varone, Kirwan; Radrezza; Zamparo, Kargbo All. Alvini (Voltolini, Venturi, Zampano, Mazzocchi, Pezzella, Libutti, Espeche, Cambiaghi, Marchi, Gatti, Voltan) MONZA (4-3-1-2): Lamanna; Sampirisi, Paletta, Bellusci, Carlos Augusto; Frattesi, Barberis, Colpani; Machin; Maric, Mota Carvalho All. Brocchi (Sommariva, Di Gregorio, Donati, Fossati, Gytkjaer, Bettella, Scaglia, Barillà, Colpani, Armellino, Lepore, Marin, Pirola)

LO STORICO

I precedenti della diretta di Reggiana Monza sono 12 considerando anche le gare giocate al Brianteo. Il bilancio ci parla di 3 vittorie per gli emiliani, 2 per i brianzoli e 7 pareggi. L’ultima volta le due compagini si sono affrontate in quella che all’epoca si chiamava ancora Lega Pro, correva la stagione 2011/12. All’andata allo stadio Città del tricolore di Reggio Emilia il match terminò col risultato di 1-2. Al ritorno invece si impose a Monza la Reggiana con un secco 2-0. La gara fu sbloccata al settimo minuto da Rossi con il raddoppio siglato da Alessi su calcio di rigore nella ripresa. Per trovare la gara invece con più reti tra le due compagini si deve tornare addirittura al 12 settembre 2010, dieci anni fa, il match in questione terminò col risultato finale di 3-2 per la Reggiana che giocava in casa. Sarà interessante vedere come si potrà aggiornare il bilancio grazie alla gara di oggi.

ASPETTANDO BALOTELLI…

Reggiana Monza, in diretta dal Mapei Stadium di Reggio Emilia, in programma domenica 6 dicembre 2020 alle ore 15.00, sarà una sfida valevole per la decima giornata d’andata del campionato di Serie B. Neopromosse al bivio dopo un periodo che ha moltiplicato più i dubbi che le certezze. La Reggiana dopo i 7 gol incassati a Lecce ha saputo rialzare la testa con un pari casalingo 1-1 contro la Cremonese in cui i granata hanno però mancato d’un soffio la vittoria, subendo il gol del pari di Strizzolo proprio al novantesimo minuto. Il Monza invece ha mancato ancora una volta quello che poteva essere il salto di qualità verso l’alta classifica. Il recupero contro il Vicenza poteva essere una ghiotta occasione, ma anche i brianzoli non sono andati oltre il pari 1-1, agganciando il Cittadella al settimo posto in classifica ma senza dare continuità alla precedente, importante vittoria interna contro la Reggina. La squadra allenata da Brocchi in campionato è comunque in serie positiva da 5 partite, con l’ultima sconfitta subita in casa contro il Chievo il 24 ottobre scorso.

PROBABILI FORMAZIONI REGGIANA MONZA

Le probabili formazioni di Reggiana Monza, sfida che andrà in scena presso il Mapei Stadium di Reggio Emilia. I padroni di casa saranno schierati dal tecnico Max Alvini con un 3-4-1-2: Cerofolini; Espeche, Rozzio, Ajeti; Zampano, Varone, Rossi, Lunetta; Radrezza; Kargbo, Mazzocchi. Gli ospiti guidati in panchina da Christian Brocchi schiereranno questo undici dal primo minuto, con un 4-3-2-1 come modulo di partenza: Lamanna; Donati, Bellusci, Paletta, Sampirisi; Frattesi, Fossati, Colpani; Boateng; Mota Carvalho, Gytkjaer.

QUOTE E PRONOSTICO

Per chi vorrà scommettere sulla sfida di Serie B tra Reggiana e Monza queste sono le quote offerte dall’agenzia di scommesse Snai. Per quanto riguarda la vittoria interna, la quota proposta è di 4.50, per il segno X con l’eventuale pareggio la scommessa paga 3.50 volte la posta, mentre l’eventuale affermazione esterna viene offerta a una quota di 1.80.