DIRETTA REGGIANA PISA (RISULTATO 0-0): RETI BIANCHE
Finisce qui la diretta Reggiana Pisa, risultato di 0-0. All’intervallo cambio per il Pisa con Veloso al posto di Marin. Al 49′ traversa dei toscani con il tiro di Arena che viene deviato in maniera egregia da Bardi prima di terminare sul legno. La Reggiana risponde con un triplo cambio Girma per Antiste, Pajac che sostituisce Pieragnolo e Pettinari che prenderà il posto di Gondo. Tanti gli ammoniti da una parte è dall’altra: Bianco, Jureskin, Kabashi e Cernigoj, sostituito da Nardi poco dopo.
Al 74′ viene assegnato un rigore alla Reggiana per fallo di mano, ma Santoro dopo un consulto al Var cambia la decisione. Termina così la partita: tanti cartellini, da aggiungere quelli di Moreo e Tourè, pochissime emozioni e soprattutto nessun gol tra queste due formazioni nella sfida di oggi. (aggiornamento di Christian Attanasio)
DIRETTA REGGIANA PISA (RISULTATO 0-0): SENZA GOL
Termina il primo tempo della diretta Reggiana Pisa, risultato che non si schioda dallo 0-0 iniziale. La prima parte della gara non è stata di certo entusiasmante con un quarto d’ora senza occasioni e una fase di studio molto approfondita da entrambi i lati. Al 17′ arriva il primo giallo della partita per Marin del Pisa, reo di aver commesso due falli nel giro di meno di cinque minuti.
Successivamente, verso il quarantesimo, è il turno di Pieragnolo con il pareggio del numero di cartellini per fallo su Arena. Il primo tempo si conclude con una grande occasione per il Pisa: Arena sfrutta l’errore della difesa ma trova la risposta di Bardi, sulla ribattuta Piccinini calcia altissimo. (aggiornamento di Christian Attanasio)
DIRETTA REGGIANA PISA (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!
Manca pochissimo ed inizierà la sfida che pone di fronte Reggiana e Pisa, valevole per il campionato di serie B. Padroni di casa che in sei partite hanno collezionato altrettanti punti con 7 gol realizzati e 9 subiti. Terza partita in casa per la formazione granata che ha ottenuto solamente un punto, frutto del pareggio interno contro la Cremonese. L’unica vittoria in campionato, infatti, è arrivata nello scorso turno in casa dello Spezia. In zona gol, da attenzionare il duo Gondo-Pettinari: entrambi a quota due gol.
Un punto in più con una sfida in meno per Alberto Aquilani ed il suo Pisa. Formazione molto quadrata che presenta una differenza reti pari a 0, alla luce dei 5 gol realizzati e altrettanti subiti. La formazione dell’ex tecnico della primavera della Fiorentina non presenta una punta di diamante con più gol degli altri ma 5 giocatori a quota un gol: Arena, Beruatto, Canestrelli, Tramoni e Valoti. (Marco Genduso)
DIRETTA REGGIANA PISA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Reggiana Pisa sarà fornita dalla televisione satellitare, come tutte le altre partite di Serie B: l’appuntamento in questo caso è sui canali di Sky Sport, dunque bisognerà aver sottoscritto un abbonamento al pacchetto Calcio (in alternativa l’evento è disponibile in pay per view per i clienti “tradizionali”). Ricordiamo poi che il campionato cadetto è garantito anche dalla piattaforma DAZN: visione qui in diretta streaming video, sempre per gli abbonati, tramite dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone.
REGGIANA PISA: I TESTA A TESTA
La diretta del match Reggiana Pisa mette di fronte due formazioni che si sono affrontate 17 volte in passato. Padroni di casa che hanno avuto la meglio in 5 occasioni, ago della bilancia che pende dalle parti dei toscani con sei successi ma anche altrettanti pareggi. Sfida piuttosto equilibrata che iniziata nel 1999 con la vittoria della Reggiana con il risultato di 1-0. Da quel momento due vittorie consecutive Pisa un pareggio e tre successi della Reggiana tra il 2001 e il 2002.
Dopo il successo del 2004 del Pisa con il risultato di 3-0, le due formazioni non si sono più affrontate per ben 7 anni, ritornando soltanto nel 2011 con la vittoria della formazione granata. Altri due successi Pisa tra il 2012 e 2013 con il risultati rispettivamente di 2-0 e 3-0, da segnalare la doppietta di Mauro Bollino. Dopo i successi del Pisa arrivano tre pareggi consecutivi tra il 2012 e il 2020, prima dell’ultimo scontro giocato nel 2021 deciso dal gol di Michele Marconi per i nerazzurri. Vittoria dei padroni di casa che manca quindi da ben 12 anni, 1-0 firmato al novantesimo nel 2011. (Marco Genduso)
REGGIANA PISA: SFIDA PER RISALIRE LA CHINA!
Reggiana Pisa è in diretta dal Mapei Stadium, alle ore 20:30 di martedì 26 settembre: la partita è valida per la settima giornata nel campionato di Serie B 2023-2024. Si affrontano due squadre che sono reduci da vittorie in trasferta, e che stanno migliorando rispetto a un avvio in salita: la Reggiana si è imposta a La Spezia approfittando della crisi dei liguri, punti preziosissimi per Alessandro Nesta il cui primo obiettivo è chiaramente quello di tenere i granata nel campionato cadetto, cosa che non era riuscita al suo predecessore Massimiliano Alvini nell’ultima stagione in questo torneo.
Il Pisa invece ha vinto contro la Feralpisalò, anche in questo caso un successo importante per una squadra che nel 2022 ha giocato la finale playoff e ha l’ambizione di provare il salto di categoria, ma in questo inizio si è scontrata con qualche difficoltà di troppo. Adesso, aspettando che la diretta di Reggiana Pisa prenda il via, proviamo a fare qualche rapida considerazione sulle scelte che saranno operate dai due allenatori sul terreno di gioco del Mapei Stadium, analizzando in maniera più approfondita le probabili formazioni di questa partita.
PROBABILI FORMAZIONI REGGIANA PISA
Possiamo pensare al 4-3-1-2 per Alessandro Nesta, che in Reggiana Pisa può cambiare qualcosa: Szyminski al centro della difesa con Romagna e Pajac terzino sinistro (Sampirisi o Libutti a destra), in porta come sempre va Bardi mentre a centrocampo le opzioni sono Cigarini e Crnigoj, che scalzerebbero due tra Manolo Portanova, Alessandro Bianco e Kabashi. La rosa della Reggiana ha alternative anche davanti: Djamanca o Girma sulla trequarti, Lanini e Stefano Pettinari insidiano Antiste e Gondo come attaccanti, e potrebbero essere titolari.
Il Pisa di Alberto Aquilani risponde con un 4-2-3-1: qui abbiamo Antonio Caracciolo e Barbieri per la difesa (starebbero fuori uno tra Leverbe e Canestrelli, matchwinner abato, e poi Beruatto o Calabresi sulle fasce) con Nicolas in porta, e una cerniera mediana di grande qualità con Miguel Veloso e Marius Marin, ma anche una diversa opzione tattica con Idrissa Touré. Sulla trequarti se la giocano Arena e Jureskin, soprattutto con Emanuel Vignato e Mlakar (Valoti va verso la conferma in posizione centrale), Moreo resta favorito per l’attacco ma naturalmente Torregrossa e Masucci se la giocano ampiamente.
QUOTE E PRONOSTICO
A margine della diretta di Reggiana Pisa, e per un pronostico sul match, diciamo anche quali sono le quote che l’agenzia Snai ha previsto sulla partita valida per la partita nella 7^ giornata di Serie B. Il segno 1 che identifica la vittoria della squadra di casa vi farebbe guadagnare 2,70 volte quello che avrete pensato di mettere sul piatto; il segno X per il pareggio porta in dote una vincita che corrisponde a 3,10 volte la vostra giocata, infine il segno 2 sul quale puntare per il successo della formazione ospite ha un valore, con questo bookmaker, equivalente a 2,75 volte la cifra investita su questa sfida.