DIRETTA REGGIANA PORDENONE (RISULTATO FINALE 1-0): GLI EMILIANI CI CREDONO

La Reggiana dimostra di credere ancora nella salvezza, resistendo in dieci uomini contro il Pordenone e battendo i Ramarri di misura: vittoria fondamentale per i granata che, visti i contemporanei successi di Frosinone, Ascoli e Cosenza, si sarebbero definitivamente sganciati dal treno salvezza. Invece la squadra di Max Alvini può credere ancora nei play out capitalizzando la rete siglata ai neroverdi da Alvini. Nel finale di partita ammoniti Rozzio ed Espeche, ma al 37′ l’ultima chance per il pari degli ospiti ce l’ha avuta ancora Butic, che ha calciato però su Venturi, autore della parata salva-partita per la Reggiana. Pordenone che spreca una grande chance e che con questa sconfitta deve ora guardarsi più che mai le spalle in chiave play out, con l’Ascoli quintultimo a -1, il Cosenza a -6 e la Reggiana a sua volta a -7. (agg. di Fabio Belli)



DIRETTA REGGIANA PORDENONE STREAMING VIDEO TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

Il punto di riferimento per la diretta di Reggiana Pordenone sarà la piattaforma digitale DAZN, che detiene i diritti per la trasmissione dell’intero campionato di Serie B in diretta streaming video e di conseguenza oggi pomeriggio trasmetterà tutte le dieci sfide della 35^ giornata, da calendario fissate in contemporanea alle ore 14.00.



BUTIC MANCA IL PARI

Con la squadra in dieci uomini il tecnico della Reggiana, Alvini, corre subito ai ripari e corregge la squadra, inserendo Gyamfi al posto di Lunetta, mentre nel Pordenone fa il suo ingresso in campo Mallamo al posto di Zammarini. Al 21′, appena entrato, Mallamo ci prova dalla distanza senza fortuna, quindi al 22′ Venturi è pronto su un cross pericoloso di Misuraca. Triplo cambio per la Reggiana al 26′: fuori Zamparo, dentro Ardemagni, mentre Muratore e Kirwan prendono il posto di Raddrezza e Laribi. Al 33′ Pordenone vicinissimo al pari con Butic che brucia sul tempo Gyamfi ma spreca da posizione ravvicinata. (agg. di Fabio Belli)



LA SBLOCCA AJETI!

Si riparte senza cambi al Mapei Stadium nel secondo tempo, dopo 3′ subito lampo del Pordenone con un cross di Calò che trova pronto l’inserimento di Musiolik, colpo di testa deviato in angolo da Venturi. Al 5′ una punizione di Rozzio manca di molto il bersaglio, poi al 9′ una percussione di Ciurria non trova i compagni pronti a intervenire sul cross dell’attaccante. Buona partenza dei Ramarri nella ripresa ma a segnare è la Reggiana all’11’: calcio d’angolo di Raddrezza deviato da Rozzio sul palo, si avventa però sulla sfera Ajeti che gira a rete il gol del vantaggio dei padroni di casa. Al quarto d’ora però i padroni di casa restano in dieci uomini: doppia ammonizione ed espulsione per Yao Guy. (agg. di Fabio Belli)

LUNETTA SPRECA!

La Reggiana riesce finalmente a farsi vedere in avanti al 32′, Raddrezza ispira Zamparo che arriva alla conclusione in allungo ma Perisan riesce a neutralizzare in due tempi. E’ sempre Raddrezza ad ispirare il gioco offensivo degli emiliani e al 37′ una sua giocata manda letteralmente in porta Lunetta, che a tu per tu con Perisan cerca di piazzare il pallone di destro sparando però malamente a lato, col pallone che scheggia il palo prima di uscire. Viene ammonito Yao Guy per un fallo su Ciurria, la parte finale del primo tempo è comunque tutta di marca granata ma il Pordenone tiene e al Mapei Stadium le due formazioni vanno all’intervallo col risultato ancora a reti bianche. (agg. di Fabio Belli)

CI PROVA ZAMMARINI

Il Pordenone parte a buoni ritmi e si fa vedere soprattutto Musiolik dalle parti dell’area emiliana, al 7′ deve uscire tempestivamente Venturi proprio per anticipare Musiolik, ben imbeccato da Calò, che al 9′ cerca invece il passaggio in profondità per Ciurria, che stavolta però trova l’anticipo di Ajeti. Sono i Ramarri che fanno girare il pallone ma la Reggiana non permette agli avversari di trovare sbocchi. Al 18′ si perde sul fondo una conclusione di Zammarini dal limite dell’area, il trend della partita sembra comunque abbastanza chiaro col Pordenone che fa gioco e la Reggiana che, pur difendendo bene, non riesce a uscire dal guscio della sua area di rigore. (agg. di Fabio Belli)

SI GIOCA

Reggiana Pordenone ci attende tra pochissimi minuti al Mapei Stadium: cosa possiamo dunque dire sulla partita di Serie B analizzando i numeri stagionali in campionato di emiliani e friulani? Per quanto riguarda la Reggiana, la situazione è decisamente critica a causa di 31 punti in classifica, frutto di otto vittorie, sette pareggi e ben diciannove sconfitte, a causa delle quali è logicamente negativa anche la differenza reti della Reggiana, un -24 che è dovuto ad appena 28 reti segnate a fronte invece dei ben 52 gol incassati dagli emiliani. Il Pordenone è tranquillo ma non del tutto a quota 41 punti, ottenuti attraverso nove vittorie, quattordici pareggi e undici sconfitte. Per i friulani la differenza reti è di un soffio positiva (+1), perché il Pordenone ha segnato in campionato 37 gol e ne ha invece subiti 36. Adesso però non è più tempo di numeri e parole, perché la partita sta finalmente per cominciare: cediamo dunque la parola al campo per vivere tutte le emozioni di Reggiana Pordenone! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA REGGIANA PORDENONE: TESTA A TESTA

I precedenti di Reggiana Pordenone ci hanno fatto compagnia, in particolar modo, in Lega Pro: tra il 2015 e il 2018 infatti queste due squadre si sono trovate a lottare per la promozione, regalandoci spesso e volentieri spettacolo. Spicca il fatto che gli emiliani abbiano battuto i ramarri soltanto una volta in 7 episodi, laddove la squadra neroverde ha colto cinque successi: la vittoria della Reggiana è datata novembre 2017, qui al Mapei Stadium, e il gol decisivo lo aveva segnato Pietro Cianci. Il Pordenone ha vinto le ultime due partite, compreso un pirotecnico 4-3 nel girone di ritorno di quello stesso campionato; in trasferta ha festeggiato in una occasione – nel primo incrocio assoluto, novembre 2015 – ma si era trattato di una vittoria roboante, la squadra di Bruno Tedino aveva dominato il primo tempo segnando con Caio De Cenco, Alberto Filippini e Alex Pederzoli (in mezzo Rachid Arma aveva accorciato le distanze) e poi appena dopo l’ora di gioco Filippini aveva chiuso i conti con la doppietta personale. (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA REGGIANA PORDENONE: PARTITA IN EQUILIBRIO!

Reggiana Pordenone, in diretta dal Mapei Stadium naturalmente di Reggio Emilia, si gioca alle ore 14.00 di oggi pomeriggio, sabato 1 maggio 2021, quando la Serie B tornerà compatta in campo per disputare la trentacinquesima giornata del campionato 2020-2021. La diretta di Reggiana Pordenone segnerà dunque la ripartenza anche per emiliani e friulani, che devono conquistare punti con l’obiettivo salvezza, particolarmente critico per la Reggiana. A quota 31 punti in classifica, infatti, ad oggi la Reggiana sarebbe retrocessa e di conseguenza gli emiliani dovranno rendersi protagonisti di un buon finale di campionato per raggiungere almeno i playout, mentre la salvezza immediata sarà difficile, a causa anche della sconfitta contro la Reggina subito prima della pausa.

Sicuramente sta meglio il Pordenone, che invece aveva vinto contro il Frosinone e poi ci ha aggiunto il pareggio nel recupero contro il Pisa, ma pure a quota 41 punti non si può ancora essere del tutto tranquilli, dunque anche i friulani hanno bisogno di fare risultato per avvicinare il traguardo della salvezza. Cosa succederà in Reggiana Pordenone?

PROBABILI FORMAZIONI REGGIANA PORDENONE

Scopriamo adesso quali potrebbero essere le probabili formazioni di Reggiana Pordenone. Per i padroni di casa si potrebbe disegnare un modulo 3-5-2 con Ajeti, Yao e Rozzio nella retroguardia a tre davanti al portiere Venturi; a centrocampo da destra a sinistra la folta linea a cinque formata da Libutti, Muratore, Rossi, Varone e Kirwan; infine ecco Laribi e Kargbo che dovrebbero andare a comporre la coppia d’attacco. La risposta degli ospiti del Pordenone potrebbe invece prevedere un modulo 4-3-2-1 con questi possibili interpreti: Perisan in porta; difesa a quattro con Berra, Camporese, Bassoli e Falasco da destra a sinistra; a centrocampo il terzetto formato da Magnino, Scavone e Misuraca; infine il reparto offensivo con i trequartisti Mallamo e Zammarini a supporto del centravanti Ciurria.

PRONOSTICO E QUOTE

Diamo infine uno sguardo anche al pronostico su Reggiana Pordenone in base alle quote dell’agenzia Snai. Il segno 2 è leggermente favorito ed è infatti quotato a 2,75, mentre poi si sale a quota 2,80 in caso di segno 1 per il successo della Reggiana e fino a 2,90 volte la posta in palio sul segno X in caso naturalmente di pareggio.