DIRETTA REGGIANA SAN DONATO (RISULTATO FINALE 2-0): AUTOGOL DI GORELLI

La Reggiana batte il San Donato Tavarnelle per 2-0 e aggancia la Carrarese – che ha perso in casa dell’Alessandria ex-fanalino di coda – in testa alla classifica del girone B di Serie C. A poco più di venti minuti dal novantesimo la formazione allenata da Diana mette la partita in ghiaccio grazie all’autogol di Gorelli che nel tentativo di anticipare Pellegrini se la butta dentro da solo, determinante la giocata di Guglielmotti che aveva mandato nel panico la retroguardia dei chiantigiani tagliando l’area di rigore con un’apertura che ha messo in crisi il numero 6 di Magrini, costringendolo al gesto estremo – calcisticamente parlando. La partita di fatto si è chiusa con questo episodio che ha tarpato le ali agli ospiti, smorzandone definitivamente qualsiasi velleità di rimonta. {agg. di Stefano Belli}



DIRETTA REGGIANA SAN DONATO STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Reggiana San Donato non sarà trasmessa sui canali della nostra televisione: su Sky Sport 251 (disponibile per gli abbonati al pacchetto Calcio di Sky, oppure on demand) va in onda Diretta Gol Serie C, con gli aggiornamenti in tempo reale e le immagini da tutti i campi coinvolti. L’alternativa come sempre riguarda il portale Eleven Sports, che ormai da anni fornisce tutte le gare del campionato di Serie C: la visione sarà in diretta streaming video, anche in questo caso qualora non si sia sottoscritto un abbonamento si potrà procedere all’acquisto della singola partita.



1-0, MONTALTO CASTIGA CARDELLI

La Reggiana sblocca la partita grazie a Montalto che riceve palla dal nuovo entrato Rosafio e fulmina Cardelli per il gol dell’1 a 0. Paga subito la mossa di Diana che a inizio ripresa aveva gettato nella mischia il numero 7 italo-svizzero al posto di Muroni. La reazione del San Donato Tavarnelle non si fa attendere, anzi: al 53’ Voltolini deve intervenire in prima persona per impedire a Marzierli di pareggiare i conti al Mapei Stadium. Gara sicuramente in discesa per i padroni di casa che però non possono concedersi distrazioni, gli ospiti sembrano saldamente sul pezzo e sfruttano molto bene i pochi spazi che la retroguardia locale concede loro. {agg. di Stefano Belli}



0-0, VOLTOLINI FA BUONA GUARDIA SU GALLIGANI E MONTINI

La Reggiana fa la partita ma crea pochi pericoli dalle parti di Cardelli, al 28’ Kabashi non riesce ad avanzare e prova la soluzione dalla lunga distanza, palla che termina lontanissima dalla porta dei chiantigiani. Intorno alla mezz’ora anche gli ospiti rompono gli indugi con l’incornata di Galligani che chiama al dovere Voltolini, impegnato poco dopo anche da Montini. Il San Donato Tavarnelle dimostra di essere pienamente in partita e di poter dare filo da torcere alla formazione allenata da Diana. Che nel recupero dovrà cambiare assolutamente marcia se vuole strappare i tre punti e avvicinarsi alla testa della classifica del girone B di Serie C. Il primo tempo va quindi in archivio sul risultato di 0-0{agg. di Stefano Belli}

0-0, CAUZ NON TROVA LA PORTA

Al Mapei Stadium la Reggiana ospita il San Donato Tavarnelle per la 5^ giornata di Serie C girone B. La formazione allenata da Diana prova ad avanzare per la prima volta nella metà campo avversaria al 3’ con Kabashi che sfonda facilmente sulla corsia di destra e viene chiuso in calcio d’angolo da Brenna. Sugli sviluppi del corner la retroguardia ospite riesce in qualche modo a cavarsela e ad allontanare la sfera. Al 10’ l’arbitro Gemelli è costretto a interrompere il gioco quando Montalto e Gorelli si scontrano violentemente tra di loro, niente di grave per entrambi ma serve l’intervento dello staff medico. Dopo essersi sincerato delle loro condizioni, il fischietto di Pisa fa proseguire il match con Cauz che sfiora il bersaglio grosso in girata. Risultato che rimane dunque sullo 0-0 quando abbiamo appena superato il quarto d’ora del primo tempo. {agg. di Stefano Belli}

SI COMINCIA!

La diretta di Reggiana San Donato ci farà compagnia tra pochi minuti: ritroviamo in campo una delle corazzate del girone B, forse la principale candidata alla promozione diretta che però dovrà provare a strappare più di quanto abbia fatto l’anno scorso. In questa stagione può essere positivo aver già perso, così da non avere la pressione di una striscia di imbattibilità da allungare: la sconfitta di Siena comunque resta l’unico passo falso di un avvio che ha visto la Reggiana battere Lucchese, Montevarchi e Alessandria, segnando un totale di 8 gol e incassandone 2 nelle sue quattro partite.

Il San Donato Tavarnelle, neopromossa che ha ambizioni, ha perso una sola volta: il ko interno contro una Carrarese a punteggio pieno ci sta ovviamente tutto, poi abbiamo due pareggi casalinghi contro Rimini e Recanatese e la vittoria sul campo della Torres, dunque 5 punti con un totale di 4 gol segnati e altrettanti subiti, un bilancio equilibrato. Certo questa sera per i fiorentini sarà tutt’altro che semplice uscire dal Mapei Stadium con dei punti, ma mai dire mai nel calcio: adesso è arrivato il momento di metterci comodi e stare a vedere quello che ci dirà il terreno di gioco, qui è davvero tutto pronto e quindi la diretta di Reggiana San Donato può davvero cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)

IL TESTA A TESTA

Primo incrocio nella diretta di Reggiana San Donato: due società che hanno una storia decisamente differente, con gli emiliani che sono stati capaci di raggiungere anche la Serie A (anche se ormai si parla di 30 anni fa) e poi hanno sempre e comunque onorato la Serie C facendo campionati di vertice e riuscendo a tornare in Serie B nelle ultimissime stagioni, sotto il nome di Reggio Audace. Il San Donato Tavarnelle invece è ambizioso, ma finalmente è arrivato alla terza divisione solo pochi mesi fa; lo allena Lamberto Magrini, che contro Aimo Diana si è incrociato in tre occasioni e non ha mai vinto.

Abbiamo infatti un pareggio e due sconfitte: il segno X è maturato nella passata stagione in Grosseto Reggiana 0-0, le due sconfitte sono maturate sempre con la compagine toscana ma nel 2020-2021, quando Diana era l’allenatore del Renate. Per Magrini dunque abbiamo anche una sfida contro i granata, che l’anno scorso hanno ingaggiato una straordinaria battaglia con il Modena, nel girone B di Serie C, ma hanno dovuto alzare bandiera bianca; Diana invece affronta per la prima volta il San Donato Tavarnelle, che con un pareggio al Mapei Stadium di Reggio Emilia sarebbe presumibilmente molto soddisfatto… (agg. di Claudio Franceschini)

GRANATA NETTAMENTE FAVORITI!

Reggiana San Donato verrà diretta dal signor Enrico Gemelli, e si gioca alle ore 17:30 di sabato 24 settembre: presso il Mapei Stadium siamo in campo per la 5^ giornata nel girone B di Serie C 2022-2023. Sulla carta una sfida già scritta: la Reggiana, 86 punti l’anno passato e ancora oggi una delle corazzate nel girone, affronta una neopromossa al primo storico campionato di terza divisione, e lo fa avendo vinto tre delle prime quattro partite – con una sconfitta – tra cui quella di lunedì scorso ottenuta sul campo dell’Alessandria.

Una squadra, quella di Aimo Diana, chiamata alla stagione della “redenzione” e che per ora ha iniziato molto bene. Il San Donato Tavarnelle però è una società ambiziosa che potrebbe togliersi belle soddisfazioni: non sta demeritando in questo avvio di campionato ed è reduce dal pareggio a reti bianche contro la Recanatese, che ha mosso la classifica e fatto fare un ideale passo avanti verso il principale obiettivo, ovviamente la salvezza. Aspettando allora di scoprire quello che succederà nella diretta di Reggiana San Donato, proviamo a fare qualche valutazione circa le scelte che saranno operate dai due allenatori, leggendo insieme le probabili formazioni della partita.

PROBABILI FORMAZIONI REGGIANA SAN DONATO

Aimo Diana ha a disposizione una grande rosa: nella diretta Reggiana San Donato può permettersi ampie rotazioni, in difesa Hristov e Cremonesi (ma anche Laezza) sono ottimi ricambi per Luciani, Rozzio e Cauz (in porta andrà invece Turk), a destra Libutti e Djamanca insidiano Guglielmotti mentre sull’altro versante Guiebre dovrebbe giocare, in mezzo abbiamo Sonny D’Angelo e Sciaudone come alternative a Muroni e Nardi con Fausto Rossi a fare da playmaker basso. Poi la coppia d’attacco: Rosafio e Lanini favoriti, ma Jacopo Pellegrini nell’ultimo Monday Night ha trovato il gol entrando dalla panchina.

Il San Donato di Lamberto Magrini, allenatore esperto, si dispone con il 4-3-1-2: Cardelli il portiere, Gorelli e Brenna i centrali di una difesa che dovrebbe essere completata dai due terzini Alessio e Montini (a destra potrebbe giocare anche Ciurli), in mezzo al campo a fare il “volante” sarà Nunziatini con la collaborazione di due tra Alessio Rossi, Regoli, Calamai e Andrea Viviani. Poi l’attacco, nel quale Federico Russo dovrebbe essere confermato come trequartista; Galligani sarà una delle due punte, l’altra uscirà dal ballottaggio tra Marzierli e Ubaldi, con Gjana eventuale alternativa.

QUOTE E PRONOSTICO

Leggiamo brevemente quello che per la diretta Reggiana San Donato ci viene raccontato dalle quote fornite dall’agenzia Snai, che tra le altre ha tracciato un pronostico per la partita di Serie C. Il segno 1 che identifica la vittoria dei padroni di casa vi permetterebbe di guadagnare una somma corrispondente a 1,43 volte l’importo che avrete scelto di investire; il segno X per il pareggio porta in dote una vincita che ammonta a 4,00 volte quanto giocato, mentre il segno 2 per il successo esterno della squadra ospite, con questo bookmaker, ha un valore pari a 7,00 volte la cifra messa sul piatto per la partita di Serie C.