DIRETTA REGGIANA VENEZIA (RISULTATO FINALE 2-1): CEROFOLINI SALVA I GRANATA!
La Reggiana torna alla vittoria battendo 2-1 il Venezia al Mapei Stadium. Partita molto combattuta ma il Venezia non è riuscito a reagire al gol, poi rivelatosi decisivo, di Mazzocchi a metà ripresa. La grande occasione per il pari ce l’ha avuta Bocalon, che ha trovato però ancora una volta un Cerofolini insuperabile, col portiere degli emiliani che ha sfoderato un altro intervento decisivo dopo quello nel primo tempo. E nel finale, nonostante il forcing lagunare, la Reggiana ha retto l’urto e portato in salvo tre punti fondamentali per la classifica, anche se il Venezia ha sicuramente raccolto poco rispetto a quanto costruito. (agg. di Fabio Belli)
DIRETTA REGGIANA VENEZIA IN STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA
La diretta di Reggiana Venezia sarà offerta agli abbonati della piattaforma DAZN sotto forma di diretta streaming video, come ormai tifosi e appassionati sanno molto bene per quanto riguarda il campionato di Serie B, che è appunto una grande esclusiva di DAZN, anche se ciò comporta l’assenza di una diretta tv “classica”. Per i non abbonati, i riferimenti principali saranno siti e social delle due società.
COLPISCE MAZZOCCHI!
La ripresa parte con Varone al posto di Muratore in campo per la Reggiana. Capovolgimenti di fronte e grande equilibrio in apertura di ripresa, con il Venezia che continua a pungere nelle ripartenze e la Reggiana che fa però la partita. Felicioli ha un problema fisico nel Venezia, spazio a Bjarkason con Maleh che passa in posizione di terzino. Ma in una fase di stallo è la Reggiana a trovare il guizzo che regala il vantaggio alla formazione emiliana. Segna Mazzocchi che sfrutta una sponda di Lunetta e si inserisce trovando il guizzo giusto, regalando così alla Reggiana il vantaggio con il punteggio di 2-1. (agg. di Fabio Belli)
FORTE RISPONDE A RADREZZA
Si è chiuso sull’1-1 un primo tempo vivace tra Reggiana e Venezia. Al 28′ Cerofolini attento su un gran destro da posizione angolata di Johnsen, che aveva provato a riportare subito avanti i lagunari. Al 28′ ammonito Vacca per un fallo tattico commesso ai danni di Kargbo, quindi al 34′ ancora Johnsen va alla conclusione per il Venezia, trovando però ancora una volta Cerofolini reattivo tra i pali. Al 37 sugli sviluppi di un calcio d’angolo ci prova la Reggiana, Rozzio trova la torre per l’inserimento di Mazzocchi, che non trova d’un soffio il tap-in vincente a due passi dalla porta difesa da Lezzerini. (agg. di Fabio Belli)
FORTE RISPONDE A RADREZZA
Parte ad alti ritmi il match tra Reggiana e Venezia al Mapei Stadium. Viene ammonito Muratore tra i padroni di casa per un fallo su Fiordilino, all’11’ i padroni di casa riescono comunque a portarsi in vantaggio grazie a Radrezza, bravo a scoccare un preciso rasoterra da fuori area sul quale Lezzerini non è riuscito ad arrivare. La reazione dei lagunari è però immediata e già al 19′ il Venezia riesce a pervenire al pareggio. Riequilibra la situazione Forte, sfruttando in assist di Aramu che a sua volta si era inserito su una verticalizzazione di Fiordilino, azione davvero ben orchestrata dalla squadra di Dionisi. (agg. di Fabio Belli)
FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!
Comincia a minuti la diretta di Reggiana Venezia e proprio in questi istanti stanno facendo il loro ingresso in campo le formazioni ufficiali del match della settima giornata: prima di udire il fischio d’inizio però sarò boe prendere in esame qualche dato. Alla vigilia del turno infatti la Reggina registrava solo la 14^ posizione in classifica, con appena 4 punti messi da parte con un successo e un pareggio: nullo però il bilancio gol dei padroni di casa, con cinque reti segnate e altrettante subite fin qui. Sono altri dati invece quelli messi da parte finora dal Venezia, fermo alla sesta piazza della classifica di campionato. I veneti infatti hanno messo da parte 10 punti, con un tabellino che ci racconta di sue vittorie e tre pareggi: sono poi sette le reti finora segnate e solo due i gol subiti. Torniamo però ora al campo, si comincia! REGGIANA (3-4-1-2): Cerofolini; Espeche, Rozzio, Martinelli; Libutti, Muratore, F. Rossi, Lunetta; Radrezza; Mazzocchi, Kargbo. Allenatore: Massimiliano Alvini VENEZIA (4-3-3): Lezzerini; St. Clair, Modolo, Ceccaroni, Felicioli; Fiordilino, Vacca, Maleh; F. Forte, Aramu, Johnsen. Allenatore: Paolo Zanetti (agg Michela Colombo)
DIRETTA REGGIANA VENEZIA: L’ARBITRO
La sfida della Serie B tra Reggiana e Venezia sarà oggi diretta dall’arbitro della sezione aia di Seregno Simone Sozza: con lui in campo pure non mancheranno i guardalinee Costanzo e Moro, e il quarto uomo Paterna. Valido direttore di gara di serie B la scorsa stagione, in questo campionato non ha ancora fischiato. L’unica comparsa stagionale del fischietto è occorsa nella massima serie dove ha arbitrato Benevento-Bologna terminata con il successo dei sanniti locali per 1-0. Partita tranquilla per il lombardo Sozza che ha comminato solo tre ammonizioni. Aggiungiamo che il primo direttore di gara in passato ha già incontrato in due occasioni la Reggiana: pure due sono i testa a testa segnati finora col Venezia.
REGGIANA VENEZIA: LO STORICO
I precedenti della diretta di Reggiana – Venezia sono 11 con il bilancio che parla in favore degli emiliani. Gli amaranto hanno infatti vinto per 4 volte, rispetto ai 3 successi dei lagunari, mentre sono 4 i pareggi. L’ultimo precedente è una gara disputata in Serie C nel gennaio del 2017 con la vittoria del Venezia in trasferta col risultato di 3-0. La gara fu sbloccata alla mezz’ora da Soligo con i gol nel finale prima di Moreo e poi di Fabris. Per trovare una vittoria della Reggiana invece dobbiamo tornare indietro al marzo del 2014 in quella che all’epoca si chiamava ancora Lega Pro. La gara terminò con il risultato di 1-0 grazie a una rete di Alessi. Fino all’ora di gioco la partita era stata molto equilibrata fino a quando Pasini si era fatto cacciare fuori lasciando i suoi in inferiorità numerica. Gli emiliani non sono mai riusciti nella loro storia a vincere in casa dei lagunari. Se gli ultimi match si sono giocati soprattutto in Serie C i primi quattro precedenti tra 1995 e 1998 invece si giocarono in cadetteria.
REGGIANA VENEZIA: QUANTO PESERÀ IL COVID?
Reggiana Venezia, in diretta dal Mapei Stadium alle ore 17.00 di oggi pomeriggio, domenica 8 novembre 2020, è una partita che inevitabilmente desta curiosità all’interno del programma della settima giornata di Serie B. Infatti la Reggiana è reduce da ben due partite consecutive saltate a causa del focolaio Covid scoppiato nella squadra emiliana: rinvio contro il Cittadella, poi il grande caos che ha circondato la partita contro la Salernitana causa mancato accordo fra le parti. Oggi con la diretta di Reggiana Venezia si dovrebbe tornare a parlare solo di calcio giocato, anche se evidentemente la situazione resta complicata. La classifica ci parla di 4 punti per la neopromossa Reggiana, che d’altronde solo quattro partite ha giocato finora, mentre il Venezia si sta mettendo maggiormente in evidenza e si gode 10 punti nonostante un match a sua volta da recuperare dopo la bella vittoria per 2-0 sull’Empoli nella partita giocata su due giorni causa nebbia nello scorso weekend.
PROBABILI FORMAZIONI REGGIANA VENEZIA
Passando ad esaminare le probabili formazioni di Reggiana Venezia, restiamo molto cauti per quanto riguarda i padroni di casa, che hanno superato la fase più critica dell’emergenza Covid ma restano comunque condizionati da alcune assenze e dalla condizione generale del gruppo, che non può evidentemente essere al top. Vedremo dunque quali saranno le scelte dell’allenatore Massimiliano Alvini, mentre per il Venezia di Paolo Zanetti possiamo senza dubbio prendere come modello la formazione vittoriosa contro l’Empoli. Modulo 4-3-3 con Lezzerini in porta e davanti a lui i quattro difensori Ferrarini, Modolo, Ceccaroni e Felicioli; a centrocampo potremmo ipotizzare il terzetto formato da Fiordilino, Cernigoj e Maleh, infine indichiamo Aramu, Forte e Johnsen come papabili titolari nel tridente d’attacco del Venezia.
PRONOSTICO E QUOTE
Il pronostico su Reggiana Venezia è logicamente condizionato dalle tribolate vicende vissute dagli emiliani nelle scorse settimane, tanto che le principali agenzie di scommesse sportive italiane hanno deciso di non fornire le quote su questo incontro di Serie B che potrebbe per questi motivi vedere favorito il Venezia.