DIRETTA REGGIANA VICENZA (RISULTATO FINALE 2-1): I GRANATA RITROVANO IL SUCCESSO

Vittoria importantissima per la Reggiana che batte il Vicenza per 2-1 e torna ad assaporare i tre punti interrompendo un lungo digiuno che l’aveva fatta piombare in piena zona retrocessione. Si arresta inoltre la striscia positiva del Lanerossi che comunque possono ancora contare su un piccolo margine nei confronti della quintultima. A poco più di un quarto d’ora dal novantesimo i padroni di casa raddoppiano con il primo gol in Serie B di Muratore che si accentra e aspetta il momento giusto per liberare il tiro e infilare la palla all’angolino dove Grandi non può assolutamente arrivarci. Il Lanerossi prova disperatamente a riaprirla nel finale con Bruscagin che si invola verso la porta ma viene fermato dalla splendida chiusura di Libutti che gli sbarra la strada verso la porta. Al 90’ Mazzocchi firma il tris che viene però cancellato da una segnalazione di fuorigioco, a tempo praticamente scaduto Cerofolini esce malissimo, Zonta ne approfitta per accorciare ma non basta, è ormai troppo tardi per qualsiasi tentativo di rimonta. {agg. di Stefano Belli}



KARGBO ALZA BANDIERA BIANCA

A venti minuti dal novantesimo resiste il vantaggio della Reggiana sul Vicenza con gli uomini di Alvini che conducono sempre per 1-0. All’inizio del secondo tempo i biancorossi intensificano gli attacchi nella trequarti avversaria con Meggiorini che prolunga per Marotta, il numero 18 manca l’appuntamento con la sfera che viene agguantata senza problemi da Cerofolini. Poco dopo Gyamfi prova a deviare il cross di Agazzi e quasi beffa il suo portiere che in qualche modo riesce a cavarsela e a sventare il pericolo. Nel frattempo Di Carlo rimescola le carte inserendo Vandeputte e Jallow, cambio obbligato invece per la Regia con Kargbo che non ce la fa a continuare e lascia il posto a Mazzocchi. Proprio il nuovo entrato si procura un calcio di punizione che fa respirare i padroni di casa: Radrezza va direttamente in porta ma non inquadra il bersaglio. {agg. di Stefano Belli}



INTERVALLO AL MAPEI STADIUM

Intervallo al Mapei Stadium dove si è appena concluso il primo tempo di Reggiana-Vicenza: squadre al riposo sul punteggio di 1-0 in favore degli uomini di Alvini che sono riusciti a sbloccare la contesa grazie al gol realizzato da Ajeti al 18’ di gioco’. La reazione dei biancorossi non si è fatta attendere con gli ospiti che al 34’ si procurano un calcio di punizione molto interessante: lo schema degli uomini di Di Carlo prevede che Giacomelli allarghi per Pontisso, il numero 27 calcia da fuori area ma il pallone si impenna e termina direttamente sulle gradinate, sospiro di sollievo per Cerofolini e la retroguardia granata. Il Lanerossi continua a spingere e a guadagnare metri di campo ma per adesso il fortino dei padroni di casa rimane inespugnato. {agg. di Stefano Belli}



HA SEGNATO AJETI!

Al Mapei Stadium è in corso il match valevole per la diciannovesima giornata di Serie B tra Reggiana e Vicenza, a metà del primo tempo il risultato vede la formazione allenata da Alvini in vantaggio per 1-0. Poche emozioni nelle battute iniziali della partita con Cerofolini che sbaglia il rinvio e regala il pallone a Giacomelli che lo grazia mancando l’appuntamento con il gol che avrebbe sbloccato la contesa al 6’ di gioco. I padroni di vita provano a scuotersi con Del Pinto che inventa un corridoio per Ardemagni, anticipato dalla chiusura tempestiva di Pasini. Poco dopo Gyamfi accelera brutalmente sulla corsia di sinistra, prova ad accentrarsi ma si trascina la sfera sul fondo, un’iniziativa molto apprezzata dal mister e dai suoi compagni che lo incoraggiano. I granata insistono e al 18’ vanno a segno con il colpo di testa vincente di Ajeti che sfrutta nel migliore dei modi la punizione battuta da Radrezza e fa cadere l’imbattibilità di Grandi. {agg. di Stefano Belli}

DIRETTA REGGIANA VICENZA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

Non sarà possibile assistere alla diretta tv di Reggiana Vicenza, che non verrà trasmessa sui canali della nostra televisione; l’appuntamento classico con il campionato di Serie B è sulla piattaforma DAZN, per accedere alla quale bisognerà sottoscrivere un abbonamento e che vi permetterà di seguire la partita in diretta streaming video, attivando l’applicazione su dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone oppure utilizzando una smart tv che sia dotata di connessione a internet.

SI COMINCIA

Reggiana Vicenza ci terrà compagnia fra pochissimi minuti, ma in attesa di scoprire le formazioni ufficiali possiamo presentare il rendimento di emiliani e veneti nel campionato di Serie B 2020-2021 mediante le rispettive statistiche. Per la Reggiana i numeri non sono di certo esaltante: la neopromossa emiliana ha 15 punti in classifica, il bilancio è di quattro vittorie, tre pareggi e ben undici sconfitte e di conseguenza anche la differenza reti è pesante per la Reggiana (-16), che ha segnato infatti appena 15 gol e ne ha invece subiti ben 31 finora. Un po’ meglio il Vicenza, che naviga a quota 21 punti in classifica grazie a quattro vittorie, ben nove pareggi e cinque sconfitte. La differenza reti è comunque negativa anche per i veneti (-1), che assommano 24 gol segnati e 25 invece incassati. Adesso però basta numeri e parole: devono essere i protagonisti in campo a parlare al Mapei Stadium, perché Reggiana Vicenza comincia! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA REGGIANA VICENZA: TESTA A TESTA

I precedenti della diretta di Reggiana Vicenza sono 7 con il bilancio che è in grande equilibrio. Entrambe le compagini hanno vinto per 3 volte con un pareggio per 0-0 nell’aprile del 1997 in Serie A, ovviamente considerando anche le sfide disputate al Romeo Menti. Le due squadre si sono affrontate una sola volta nello scorso campionato vista la pandemia da Coronavirus. Si giocò al Romeo Menti una gara terminata col risultato di 1-0 grazie a un gol siglato da Bruscagin alla fine del primo tempo. Per trovare l’ultimo successo degli emiliani invece dobbiamo andare al 23 febbraio del 2018, un match terminato anche questo con un gol di Cesarini alla fine del primo tempo. Sottolineiamo però che il Vicenza non ha mai vinto contro questa squadra in trasferta, dunque la cabala non dà una mano ai biancorossi alla ricerca del primo successo nella loro storia in Emilia contro la Reggiana.

DIRETTA REGGIANA VICENZA: SFIDA TRA DUE NEOPROMOSSE

Reggiana Vicenza, in diretta dal Mapei Stadium di Reggio Emilia, va in scena sabato 23 gennaio alle ore 14:00, e fa parte della 19^ giornata nel campionato di Serie B 2020-2021: anche queste due squadre concludono il girone di andata, e si affrontano in una partita molto importante per la salvezza. L’urgenza di vincere ce l’ha maggiormente la formazione granata, che arriva dal Monday Night perso contro la Spal e si ritrova al terzultimo posto in classifica senza riuscire a risalire la corrente.

Ritrovare il fattore campo può essere importante ma non bisognerà sottovalutare il LaneRossi, che dopo aver fermato il Frosinone si è ripetuto nel recupero contro il Chievo, dunque è in striscia positiva e infatti sta addirittura avvicinando la zona playoff, pur dovendo continuare a guardarsi le spalle. Sarà interessante vedere come terminerà la diretta di Reggiana Vicenza; nel frattempo possiamo fare una rapida valutazione sulle scelte da parte dei due allenatori, leggendo insieme le probabili formazioni della partita.

PROBABILI FORMAZIONI REGGIANA VICENZA

Sarà un 3-4-1-2 quello di Massimiliano Alvini per Reggiana Vicenza: possibile conferma per Ardemagni al fianco di Mazzocchi, in alternativa è pronto Kargbo mentre sulla trequarti dovrebbe esere confermato Radrezza. Dovrebbe cambiare anche il centrocampo, con Varone e Muratore che si candidano; devono vincere la concorrenza di Fausto Rossi e Del Pinto, a sinistra occasione per Cambiaghi mentre a destra Giuseppe Zampano e Kirwan insidiano Libutti. Arlind Ajeti sostituirà lo squalificato Riccardo Martinelli in difesa; con lui Gyamfi e Rozzio, in porta andrà Cerofolini. Il Vicenza di Mimmo Di Carlo si dispone con un 4-3-3: rispetto a martedì rischiano il posto Meggiorini e Lamin Jallow, con Vandeputte e Alessandro Marotta pronti a supportare la prima punta Gori. Attenzione anche a Samuele Longo, mentre a centrocampo ci sono Pontisso e Davide Agazzi che sperano di soppiantare Luca Rigoni e Zonta (con Cinelli confermato). Lo stesso Zonta può fare anche il terzino destro; a sinistra ci sarà sempre Beruatto, poi Bizzotto e Padella a proteggere il portiere Grandi.

QUOTE E PRONOSTICO

L’agenzia Snai, tra le altre, ha fissato un pronostico su Reggiana Vicenza: nella sua previsione possiamo allora leggere che il segno 1 per la vittoria dei padroni di casa vale 2,90 volte quanto messo sul piatto, per contro il segno 2 che regola l’affermazione degli ospiti vi farebbe guadagnare una somma pari a 2,55 volte la vostra puntata. L’eventualità del segno X, che regola il pareggio, porta in dote una vincita che con questo bookmaker ammonta a 3,05 volte l’importo investito.