DIRETTA REGGINA CAGLIARI (RISULTATO FINALE 0-4)
Reggina Cagliari 0-3: la doppietta di Lapadula e i gol di Mancosu e Zappa, con ben due reti su quattro arrivate dal dischetto del calcio di rigore, hanno firmato la perentoria vittoria esterna del Cagliari di Claudio Ranieri sul campo dello stadio Oreste Granillo di Reggio Calabria. Nella zona playoff si registrano quindi cambiamenti importanti, perché il Cagliari stacca proprio la Reggina e aggancia il Pisa al quinto posto a quota 45 punti, mentre i calabresi sono settimi a 42 a pari merito con il Palermo.
Ecco allora i momenti decisivi della diretta di Reggina Cagliari: il primo gol degli ospiti sardi arriva al minuto 11, quando il portiere reggino Colombi respinge un primo tentativo ma poi si deve inchinare sulla ribattuta da pochi passi di Gianluca Lapadula. Al 43’ ecco il raddoppio dell’italo-peruviano, che spiazza Colombi su un calcio di rigore assegnato dall’arbitro per una deviazione di Camporese col braccio su tiro di Azzi. Nella ripresa un altro fallo di mano della Reggina, stavolta di Pierozzi, porta al secondo rigore per il Cagliari, trasformato in questo caso da Mancosu, spiazzando ancora una volta Colombi. Al 93′ infine Zappa firma il poker con un tocco ravvicinato su sponda del solito Lapadula. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
SI GIOCA
La sfida Reggina Cagliari presenta anche il match tra le panchine con Filippo Inzaghi che affronta Claudio Ranieri. Due allenatori che non hanno bisogno di presentazioni con il primo campione del mondo con la Nazionale italiana e vincitore di Champions, ben due, con il Milan (da giocatore) ed il secondo con successi ed esperienza lungo tutto il mondo con la favola chiamata Leicester. Formazione di casa che aveva iniziato al meglio il proprio campionato salvo poi capitolare nelle ultime 10 partite ottenendo ben 7 sconfitte.
Nonostante il pessimo stato di forma e le statistiche nelle ultime 10 partite, la formazione calabrese rimane il quinto miglior attacco del campionato a pari punti con il Modena con 39 reti realizzate. Sono 31 invece le reti subite. Il Cagliari di Claudio Ranieri, invece, è in netta ripresa con 34 gol fatti e 29 subiti, si posiziona con gli stessi punti Reggina (42), al settimo posto. Il canovaccio della partita è ben chiaro la sesta della classe affronta la settima, entrambe con gli stessi punti e con l’obiettivo di distaccare di tre punti la propria avversaria. (Marco Genduso)
REGGINA CAGLIARI STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta Reggina Cagliari sarà possibile visionarla sia su Sky Sport, Dazn e Helbiz. Per avere accesso alla trasmissione della gara tramite Sky, è necessario dotarsi di sottoscrizione al pacchetto Calcio. Anche per Dazn ci vuole l’abbonamento con l’utente che potrà scegliere se abbonarsi con canone mensile o annuale.
La diretta di Reggina Cagliari è disponibile in streaming video attraverso le applicazioni di Sky Go e Dazn, scaricabili e accessibili per computer, tablet e smartphone.
TESTA A TESTA
Se in questo campionato c’è un match con l’alto sapore di Serie A, questa è la partita giusta: Reggina Cagliari si affrontano allo stadio Granillo di Reggio Calabria. Reggina che arriva al match con un bruttissimo momento di forma: nelle ultime 10 partite giocate sono arrivate soltanto 3 vittorie e 7 sconfitte. Pippo Inzaghi decisamente non contento per l’andamento della sua squadra che affronterà, dentro casa, l’esperto allenatore Claudio Ranieri. Guardando i precedenti storici tra le due formazioni si nota il primo incontro nel ben lontano 1997.
Era il campionato cadetto il Cagliari si impose con il risultato di 2-0; gara di ritorno che invece registrò un pareggio 2-2. Nel 1999 ancora pareggio e gara di ritorno che vide vincere la Reggina in terra sarda (0-2). Due pareggi consecutivi con i risultati, in entrambi i casi, di 0-0. Nel 2004 le due formazioni si affrontarono in Serie A ed il risultato fu un pirotecnico 3-2 per la formazione amaranto. Tra il 2005 e il 2009 il Cagliari non ottenne nessuna vittoria contro la Reggina, capitolando quasi sempre, tranne in due occasioni in cui conquistò un pareggio. Dopo 13 anni, le due formazioni si riaffrontano, in questo campionato ed il risultato è di pareggio (1-1). Lo storico è in netto vantaggio della formazione amaranto con ben 9 vittorie su 18 incontri giocati; 8 pareggi ed una vittoria sarda. (Marco Genduso)
PER MANTENERE LA ZONA PLAY OFF!
La diretta Reggina Cagliari, in programma sabato 18 marzo alle ore 16:15, vede due squadre con gli stessi punti sfidarsi per mantenere la zona playoff. Gli amaranto stanno vivendo un periodo assai complicata con quattro sconfitte nelle ultime cinque, l’unica vittoria conquistato tra le mura amiche contro il Modena. La cura Ranieri sembra invece fare bene al club sardo, capace di riscattarsi dal ko a Modena con il successo a Benevento, quattro pareggi di fila e infine la vittoria per 4-1 con l’Ascoli.
La Reggina in casa alterna una sconfitta e una vittoria dal 14 gennaio, non trovando un equilibrio capace di registrare un salto di qualità da parte dei calabresi, che comunque sono quarti per rendimento casalingo dietro a Frosinone, Cagliari e Genoa. Proprio gli isolani, avversario di giornata per la Reggina, ha una tendenza abbastanza preoccupante lontano da casa con un solo successosu quattordici partite ma soprattutto otto pareggi per un totale di undici punti in quattordici match disputati.
REGGINA CAGLIARI, PROBABILI FORMAZIONI
Le probabili formazioni di Reggina Cagliari vedono gli amaranto optare per un 4-3-3. A difendere la porta ci saranno Pierozzi, Cionek, Gagliolo e Di Chiara davanti all’estremo difensore Colombi. Trio di centrocampo formato da Fabbian, Majer in regia e Hernani, ex Parma. In avanti Strelec centravanti con Rivas a destra e Menez a sinistra.
La risposta dei sardi vede il 4-4-1-1 di Ranieri con Radunovic tra i pali. Zappa, in gol con l’Ascoli, schierato da terzino destro con Barreca sul lato opposto e il duo centrale Goldaniga-Dossena. Nella zona nevralgica del campo Nandez e Makoumbou, Luvumbo e Millico i due esterni. Il trequartista Mancosu supporterà Lapadula.