DIRETTA REGGINA CHIEVO (RISULTATO FINALE 1-1): DENIS AL 90′!

Finale di partita dal sapore di beffa per il Chievo. I gialloblu continuano ad essere maggiormente pericolosi in zona offensiva e Canotto chiude la partita con tre legni, visto che dopo il palo colpito nel primo tempo ne coglie uno doppio al 32′, col pallone che carambola sui due legni dopo una conclusione su assist di Palmiero. All’ultimo assalto però Denis permette alla Reggina di strappare un punto prezioso: cross di Lakicevic e colpo di testa in tuffo dell’argentino che gela gli scaligeri e chiude il match allo stadio Oreste Granillo sul risultato di 1-1. (agg. di Fabio Belli)



DIRETTA REGGINA CHIEVO STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

La diretta tv di Reggina Chievo non sarà purtroppo disponibile, tuttavia la partita sarà comunque visibile in diretta streaming video naturalmente per gli abbonati alla piattaforma Dazn, che infatti trasmette anche in questa stagione 2020-2021 tutte le partite del campionato di Serie B.



LA SBLOCCA DJORDJEVIC!

Doppio cambio nella Reggina per iniziare la ripresa, Okwonkwo e Bellomo prendono il posto di Montalo e Edera, ma dopo appena 2′ è il Chievo a passare con Djordjevic, bravo a saltare Dalle Mura su cross di Garritano e battere Nicolas. Al 6′ azione prepotente di Canotto che entra in area e impegna Nicolas alla deviazione, la Reggina prova a farsi vedere al 10′ con un destro di Di Chiara che finisce largo. Ancora Nicolas protagonista sui tentativi di Ciciretti e Leverbe, quindi è Semper al quarto d’ora a dire no a Bellomo. Al 16′ la Reggina inserisce Micovschi al posto di Crimi, poi al 24′ doppio cambio anche nel Chievo che inserisce Zuelli e Cotali al posto di Viviani e Renzetti. (agg. di Fabio Belli)



PALO DI CANOTTO!

Il Chievo continua a fare la partita e al 26′ ha una grande chance per sbloccare la partita con una conclusione di Canotto che si accentra in area e colpisce il palo a Nicolas battuto, con Djordjevic che non riesce poi a ribadire in rete. Tegola per Aglietti al 35′ con Obi costretto alla sostituzione per un problema fisico, al suo posto entra Viviani. Viene ammonito Edera per un fallo su Palmiero, quindi giallo anche per Dalle Mura, mentre i veneti provano ad aumentare i ritmi e vanno alla conclusione di nuovo con Canotto, poi con Ciciretti al 42′ e con un colpo di testa di Bertagnoli subito dopo, senza trovare però la rete per sbloccare il risultato, che all’intervallo resta fermo a reti bianche. (agg. di Fabio Belli)

NICOLAS ATTENTO SU GARRITANO

Subito gran botta di Garritano che dopo 2′ costringe Nicolas ad alzare sopra la traversa. Al 12′ un fallo su Palmiero costa l’ammonizione a Montalto, quindi al 14′ finisce alta anche un’interessante conclusione di Ciciretti. La Reggina si scuote al 20′ con un tentativo dalla distanza di Bianchi che non inquadra lo specchio della porta. Queste le formazioni schierate dal 1′ dai due allenatori. REGGINA (4-3-3): Nicolas; Lakicevic, Cionek, Dalle Mura, Di Chiara; Bianchi, Crisetig, Crimi; Rivas, Montalto, Edera. A disposizione: Guarna, Plizzari, Delprato, Liotti, Stavropoulos, Chierico, Micovschi, Situm, Bellomo, Denis, Ménez, Okowonkwo. Allenatore: Baroni. CHIEVO VERONA (4-2-3-1): Semper; Bertagnoli, Leverbe, Gigliotti, Renzetti; Palmiero, Obi; Canotto, Ciciretti, Garritano; Djordjevic. A disposizione: Seculin, Bragantini, Colley, Zuelli, Giaccherini, Pavlev, Viviani, Cotali, Mogos, Priore, Margiotta, Munaretti. Allenatore: Aglietti. (agg. di Fabio Belli)

SI COMINCIA!

Giunti al via di Reggina Chievo, possiamo approfondire il discorso sulla squadra amaranto ricordando che in estate c’erano grandi aspettative, complice un calciomercato di spessore che aveva portato a Reggio Calabria addirittura un grande nome come Jeremy Menez. Nei fatti però la Reggina non è mai decollata; il suo momento migliore lo ha comunque avuto all’inizio del 2021, quando per sette partite è riuscita a non perdere ottenendo 15 punti utili per staccare la concorrenza in chiave salvezza. Peccato che dopo il 4-1 timbrato sul campo della Spal abbia fatto solo 4 punti in altrettante gare. Tuttavia Marco Baroni ha migliorato davvero il rendimento della squadra, che sembra essere cinica al punto giusto, come dimostra il fatto che dopo due partite da 0 gol e un punto abbia battuto il Monza incamerando 3 punti fondamentali per la permanenza in Serie B. Staremo a vedere come andrà contro il Chievo, una formazione che non sta trovando continuità e che proprio per questo, perché ferita e arrabbiata, è ancora più pericolosa. Mettiamoci allora comodi e lasciamo che a parlare sia il terreno di gioco dello stadio Granillo, finalmente la diretta di Reggina Chievo sta per cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)

LO STORICO

Sono 25 i precedenti della diretta di Reggina Chievo se però si contano anche le partite giocate allo stadio Bentegodi di Verona. Il bilancio ci parla di 11 successi dei clivensi e appena 3 degli amaranto con i pareggi che sono invece 11. Le due squadre hanno vinto le loro ultime tre gare al Bentegodi con l’ultima giocata al Granillo terminata col risultato di 0-1. Era il 24 gennaio del 2009 e il match si disputava in Serie A. Gli ospiti vinsero grazie a una rete di Vincenzo Italiano, oggi tecnico rivelazione con lo Spezia. La squadra clivense si impose con fatica in una gara giocata in superiorità numerica dal minuto 41 quando venne espulso Carlos Emilio Carmona. La Reggina non vince in casa contro questo avversario invece dal febbraio 2005 quando sempre in A a decidere il match fu una giocata del giapponese Shunsuke Nakamura. (agg Matteo Fantozzi)

PARTITA DAL RISULTATO INCERTO!

Reggina Chievo, in diretta dallo stadio Oreste Granillo di Reggio Calabria, si gioca alle ore 15.00 di oggi pomeriggio, domenica 21 marzo 2021, come posticipo della trentesima giornata di Serie B. Sicuramente sarà molto attesa la diretta di Reggina Chievo, partita che arriva dopo un turno infrasettimanale non esaltante per calabresi e veneti: la Reggina infatti ha perso per 1-0 a Brescia, mentre il Chievo ha raccolto un pareggio casalingo per 0-0 contro il Frosinone. La classifica ci dice dunque che la Reggina è ferma a quota 36 punti, in quella fascia che sembra lontana sia dai sogni playoff sia dagli incubi playout: sarà questo il destino dei calabresi? In ogni caso, fare punti serve per non rischiare guai nel finale di stagione e tenere magari accesa una speranza playoff. Il Chievo invece ha 43 punti e sarebbe dentro alla zona playoff, ma il margine è ridotto e le partite ancora da giocare tante, dunque non è ancora il tempo di allentare la tensione. Che cosa succederà oggi in Reggina Chievo?

PROBABILI FORMAZIONI REGGINA CHIEVO

Vediamo adesso insieme quali potrebbero essere le probabili formazioni di Reggina Chievo. Per i padroni di casa calabresi potremmo disegnare un modulo 4-2-3-1 con Nicolas in porta; davanti a lui difesa a quattro composta da Lakicevic, Cionek, Stavropoulos e Di Chiara; in mediana la coppia titolare dovrebbe vedere in campo Crimi e Crisetig, mentre sulla trequarti ci aspettiamo Bellomo, Folorunsho e Rivas a supporto della prima punta Okwonkwo. La risposta degli ospiti del Chievo potrebbe invece concretizzarsi in un 4-4-2 con questi possibili titolari: Semper in porta; retroguardia a quattro composta da Mogos, Rigione, Gigliotti e Renzetti; linea a quattro pure a centrocampo con Ciciretti, Obi, Palmiero e Garritano da destra a sinistra; infine la coppia d’attacco formata da Margiotta e De Luca.

PRONOSTICO E QUOTE

Diamo infine uno sguardo anche al pronostico su Reggina Chievo in base alle quote offerte dall’agenzia Snai. L’equilibrio regna sovrano su questa partita: il segno 2 è favorito di un soffio, quotato a 2,70, ma poi si sale di pochissimo fino a quota 2,80 per il segno X e fino a 3,00 volte la posta in palio sul segno 1 in caso di vittoria della Reggina.