DIRETTA REGGINA COSENZA: RISULTATO FINALE 1-0
La diretta di Reggina Cosenza è terminata sul risultato di 1-0. A decidere il match valido per la trentunesima giornata di Serie B è stata una rete realizzata nel primo tempo da Folorunsho su calcio di rigore concesso per un fallo di mano di Liotti. I padroni di casa sono stati bravi a difendere il vantaggio nel corso di tutta la partita. I Lupi da parte loro hanno in diverse occasioni sfiorato il pari, ma senza trovarlo. Al 77′ cross basso sulla sinistra di Caso, da cui si origina una mischia culminata con il destro da posizione ravvicinata di Larrivey, che colpisce la traversa (la seconda della gara). Nei minuti di recupero poi il direttore di gara aveva assegnato agli ospiti un calcio di rigore per un fallo di Amione su Laura, ma dopo essere stato richiamato al VAR per rivedere l’azione ha annullato la sua decisione e ammonito il giocatore per simulazione.
La Reggina porta dunque a casa 3 punti e sale all’undicesimo posto della classifica a quota 43. Il Cosenza invece resta in zona play-out, al diciassettesimo posto della classifica a quota 24.
DIRETTA REGGINA COSENZA (RISULTATO 1-0): PADRONI DI CASA AVANTI
Il risultato della diretta di Reggina Cosenza si è sbloccato nel primo tempo in virtù di un episodio. Al 35′ un cross di Di Chiara dalla sinistra viene deviato in area con la mano da Liotti ed il direttore di gara non esita a concedere ai padroni di casa un calcio di rigore. Sul dischetto si presenta Folorunsho, il quale dagli undici metri non commette errori. Gli amaranto si portano dunque avanti e poco dopo sfiorano anche il raddoppio in virtù di un gol firmato da Rivas e annullato per una posizione di fuorigioco millimetrica. La squadra di Roberto Stellone ad ogni modo può adesso gestire il vantaggio e lo sta facendo egregiamente, spegnendo le insidie avversarie. Il secondo tempo però è ancora tutto da giocare: è per questo motivo che i due allenatori stanno facendo diverse sostituzioni per portare avanti i rispettivi obiettivi. Da una parte difendersi al meglio, dall’altra trovare quantomeno la rete del pari.
DIRETTA REGGINA COSENZA (RISULTATO 0-0): OSPITI SUBITO PERICOLOSI
La diretta di Reggina Cosenza è iniziata da meno di mezz’ora ma ha già regalato qualche emozione. Al 10′ Liotti infatti si è incaricato di battere un calcio di punizione a favore dei Lupi, ma il suo mancino indirizzato sul lato del portiere si è infanto sulla traversa. La traiettoria del pallone non si è abbassata come il giocatore avrebbe voluto. Il match è comunque piuttosto equilibrato, anche se i ritmi non sono altissimi. Una occasione per parte nel complesso. Nei primi minuti infatti a provarci per i padroni di casa, anche questa volta da calcio di punizione, era stato Di Chiara dai venticinque metri, ma il suo sinistro era terminato di poco alto sopra la traversa. Da segnalare inoltre le numerose ammonizioni: Kupisz per gli amaranto e Rigione e Caso per i rossoblù.
DIRETTA REGGINA COSENZA (RISULTATO 0-0): SI GIOCA
Sono interessanti i numeri che introducono la diretta di Reggina Cosenza. I padroni di casa sognano di rientrare in corsa per la zona playoff anche se al momento dista otto punti, la squadra ha raccolto 40 punti con appena 2 nelle ultime tre partite disputate. La squadra calabrese ha collezionato 11 vittorie e 7 pareggi con a pesare sul bilancio 12 sconfitte. Dall’altro lato invece i lupi del Cosenza si trovano in piena zona playout con un punto nelle ultime tre e otto dalla salvezza senza spareggi. Dietro attenzione al Vicenza che spinge a -3 anche se i rossoblù hanno una partita da recuperare. In 29 turni hanno raccolto 5 vittorie, 9 pareggi e 15 sconfitte. Per quanto riguarda l’attacco le due squadre si sono abbastanza compensate con le reti fatte che sono 27 a 26, la differenza l’hanno fatta le difese con i gol subiti che invece sono 36 a 46. Il miglior marcatore della gara è il bulgaro Galabinov autore di 8 reti, dall’altra parte invece quello che ha segnato di più è Gori con 5 reti.
DIRETTA REGGINA COSENZA STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA DI SERIE B
La diretta del match Reggina Cosenza sarà disponibile, come di consueto per la Serie B, in televisione su Sky Sport e su Dazn ed in streaming tramite la piattaforma Helbiz. Per avere accesso alla visione della gara tramite la prima emittente è necessario essere abbonati al pacchetto Calcio e collegarsi al canale designato al momento del fischio di inizio. È possibile tuttavia seguire il medesimo impegno in streaming attraverso l’applicazione Sky Go, disponibile per computer, tablet e smartphone. Per quanto riguarda la seconda emittente, invece, per vedere la sfida in televisione sarà necessario avere una SmartTv oppure un accessorio utile a collegare il dispositivo ad Internet, come Chromecast o Amazon Fire Stick o ancora una consolle come Playstation e Xbox. In alternativa è possibile utilizzare lo streaming sul sito ufficiale oppure sulle applicazioni ufficiali.
DIRETTA REGGINA COSENZA: TESTA A TESTA
Quali sono i precedenti della diretta di Reggina Cosenza al Granillo? La gara di oggi si è giocata a Reggio Calabria per nove volte. Il bilancio è nettamente in favore degli amaranto che hanno vinto cinque volte rispetto all’unico successo dei rossoblù e tre pareggi. L’ultima volta risale all’ottobre 2020 in una gara priva di emozioni e di gol terminata col risultato finale di 0-0. L’unica vittoria del Cosenza in trasferta contro questo avversario è uno 0-1 dell’ottobre 2017 in una partita decisa all’inizio della ripresa da una giocata di Ettore Mendicino.
Nonostante la prevalenza di vittorie della squadra di Reggio questa non riesce a vincere la partita dall’ottobre del 2014. In quel caso il risultato fu rotondo, un 3-0 in una gara valida per la settima giornata del Girone C di Serie C. Mattatore fu Roberto Insigne, fratello minore di Lorenzo, autore di una splendida tripletta. All’andata la Reggina ha vinto in trasferta col risultato di 0-1 con una giocata di Montalto al minuto 55.
PARTITA COMBATTUTA!
La diretta di Reggina Cosenza, match valido per la trentunesima giornata del campionato di Serie B, è in programma sabato 19 marzo a partire dalle 14.00. L’impegno mette in palio punti importanti, soprattutto per i Lupi, che si trovano attualmente in zona play-out a quota 24. Un passo falso potrebbe farli ripiombare nel baratro, ma allo stesso tempo l’area bianca della classifica è ancora lontana. La situazione degli amaranto è sicuramente migliore, dato che si trovano all’undicesimo posto a quota 40. La salvezza è ormai certa e con una striscia di risultati positivi e un po’ di fortuna si potrebbe addirittura puntare ai play-off.
I padroni di casa, nonostante sulla carta siano favoriti, non stanno vivendo un momento ottimale. La vittoria, infatti, manca da tre turni: nell’ultimo è arrivato il pareggio a reti bianche contro il Cittadella. Il bilancio è lo stesso per gli ospiti, che nella scorsa giornata hanno ottenuto però un ottimo pareggio contro il Lecce, che ambisce alla promozione. Il risultato favorevole ha dato ampia fiducia alla squadra di Pierpaolo Bisoli, che adesso vuole scalare ulteriormente posizioni. L’esito di questa partita è dunque tutt’altro che scontato.
PROBABILI FORMAZIONI REGGINA COSENZA
Le probabili formazioni della diretta Reggina Cosenza risentono di qualche assenza da ambo le parti. I padroni di casa dovranno infatti fare a meno dello squalificato Loiacono, così come gli ospiti che non avranno a disposizione Palmiero. Il tecnico degli amaranto Roberto Stellone dovrebbe schierare così il suo 3-5-2: Turati; Cionek, Amione, Stavropoulos; Hetemaj, Crisetig, Bianchi, Di Chiara, Giraudo; Folorunsho, Montalto. Il tecnico dei rossoblù Pierpaolo Bisoli dovrebbe piazzarsi a specchio: Matosevic; Hristov, Vaisanen, Camporese; Di Pardo, Sy, Voca, Carraro, Liotti; Caso, Laura.
QUOTE REGGINA COSENZA
Le quote della diretta Reggina Cosenza, offerte dall’agenzia di scommesse Sisal, danno per favorite i padroni di casa, anche se non sono molto squilibrate. La vittoria degli amaranto, con il segno 1, è infatti proposta a 2,10. Il successo dei rossoblù, con il segno 2, si trova invece a 3,90. Un pareggio, con il segno X, è infine fissato a 3,00.