DIRETTA REGGINA CREMONESE (RISULTATO FINALE 1-2): DECISIVI I CAMBI PER LA SQUADRA OSPITE

Si chiude la diretta di Reggina Cremonese. Dopo la rimonta completata dal gol di Gaetano, la gli ospiti hanno difeso il risultato. Nell’ultimo quarto d’ora, la Reggina spinta dalla bolgia del Granillo ha provato l’assalto alla porta avversaria, non riuscendo però a rendersi pericolosa. I grigiorossi infatti hanno mostrato una grande organizzazione difensiva, non lasciando nessuno spazio alla formazione calabrese.



La squadra allenata da Fabio Pecchia quindi è riuscita a difendere il vantaggio di 1-2 fino al triplice fischio dell’arbitro, conquistando così un’importante vittoria. Gara decisa dai cambi, con gli ingressi di Valeri e Gaetano che hanno fatto la differenza. La Reggina ha giocato un buon primo tempo, non riuscendo però a ripetersi nella ripresa. Si conclude quindi con la vittoria per 1-2 in favore della Cremonese. Buonaiuto e Gaetano hanno risposto al momentaneo vantaggio di Montalto. (Aggiornamento di Maurizio Mastroluca)



DIRETTA REGGINA CREMONESE (RISULTATO 1-2): GLI OSPITI LA RIBALTANO

Riprende la diretta di Reggina Cremonese. Dopo un bel primo tempo, rientrano in campo le due squadre per disputare la seconda frazione di gara. Partono subito forte gli ospiti che al 48′ conquistano un calcio di rigore per fallo di Cionek su Valeri. Dagli undici metri va Fagioli che si fa parare il tiro da Turati. Si resta sull’1-0. Al 52′ è ancora Turati a salvare la Reggina. Grande azione personale di Valeri che serve all’indietro Zanimacchia.

Conclusione potentissima di prima intenzione, che trova la parata a mano aperta dell’estremo difensore amaranto. Al 57′ la Cremonese riesce a pareggiare. Confusione al limite dell’area della Reggina, palla prolungata di Castagnetti che trova Bonaiuto, tiro preciso e gol, è 1-1. Al 63′ gli ospiti la ribaltano. Sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Loiacono prova ad allontanare di testa, ma il suo rinvio finisce a Gaetano che si avventa sul pallone e sigla il gol che vale la rimonta, 1-2. Al 68′ sfiora la terza rete la Cremonese. Il tiro di Bonaiuto trova la deviazione di Cionek e si stampa sulla traversa. (Aggiornamento di Maurizio Mastroluca)



DIRETTA REGGINA CREMONESE (RISULTATO 1-0): FINE PRIMO TEMPO

Termina il primo tempo di Reggina Cremonese. Una bella prima frazione di gara, giocata a viso aperto da entrambe le compagini. Dopo il vantaggio dei padroni di casa con Montalto, la reazione della Cremonese non si è fatta attendere. E’ Bonaiuto che prova a caricare i compagni al 40′. Slalom tra gli avversari del numero 10 e bordata verso la porta. Turati è attento e con una bella parata respinge la potente conclusione.

Nei minuti finali la Reggina prova a gestire il vantaggio, non rinunciando però ad attaccare con il suo uomo più pericoloso, Karim Laribi. I cross del centrocampista amaranto creano spesso problemi alla retroguardia della Cremonese, che al 44′ riesce ad allontanarlo. Termina quindi con il punteggio di 1-0 la prima frazione di gara, gara ricca di emozioni da entrambe le parti. (Aggiornamento di Maurizio Mastroluca)

DIRETTA REGGINA CREMONESE (RISULTATO 1-0): INCORNATA PERFETTA DI MONTALTO

Comincia la diretta di Reggina Cremonese. Le squadre sono disposte in campo per prendere parte alla gara valida per la 13^ giornata di Serie B. Prime fasi di gara con gli ospiti a manovrare la palla, i quali non riescono però a trovare varchi nelle retrovie amaranto. E’ però la Reggina a farsi vedere per prima dalle parti della porta avversaria. Al 7′, Liotti penetra in area e con un cross morbido serve Montalto. L’attaccante di casa si coordina e prova la rovesciata, con la palla che finisce alta.

Al 9′ ci prova la Cremonese. Zanimacchia prova la conclusione dalla distanza, con la palla che finisce di poco alta sulla traversa. Con il passare dei minuti è la Reggina che sembra prendere in mano il pallino del gioco. Al 15′ i calabresi sfiorano il vantaggio. Stravropoulos con un colpo di testa colpisce la traversa. La Cremonese risponde al 21′. Castagnetti conclude con un potente tiro a giro, Turati vola e riesce a deviarla in corner. Al 30′ passa la Reggina. Cross da destra di Laribi, Montalto salta più in alto di tutti e di testa porta in vantaggio la formazione amaranto. (Aggiornamento di Maurizio Mastroluca)

DIRETTA REGGINA CREMONESE (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!

Soffermiamoci ora sui numeri che introducono la diretta di Reggina Cremonese. I calabresi sono quarti con 22 punti a fronte di 6 vittorie, 4 pareggi e 2 sconfitte. Gli amaranto sono una delle belle sorprese di questa stagione con la possibilità anche di raggiungere dei risultati importanti lottando per la Serie A. Al momento la difesa è il punto di forza visto che è la migliore della categoria viste le appena 9 reti incassate. L’attacco però fa fatica a carburare visto che a fronte di 13 reti siglate è il peggior reparto delle prime 8 posizioni.

Dall’altro lato troviamo una Cremonese che è agganciata in zona playoff con 19 punti e 4 pareggi e 1 sconfitta nelle ultime 5 gare disputate. Il bilancio totale è quello di 5 successi, 4 pari e 3 ko. La squadra grigiorossa ha subito 11 reti con 15 invece gol siglati. Finalmente allo stadio Granillo è tutto pronto, e allora noi ci possiamo davvero concentrare su quello che succederà in campo: mettiamoci comodi e lasciamo che a parlare siano i protagonisti della partita, la diretta di Reggina Cremonese comincia! (agg. Matteo Fantozzi)

DIRETTA REGGINA CREMONESE STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Reggina Cremonese sarà affidata ai canali della televisione satellitare: la Serie B infatti è trasmessa integralmente su Sky, e dunque gli abbonati potranno assistere a questa partita sfruttando anche il servizio di diretta streaming video grazie all’applicazione Sky Go. Sarà una visione in mobilità anche quella garantita da DAZN, che come nella passata stagione resta il fornitore di tutti i match del campionato cadetto (in questo caso potrà essere utilizzata anche una smart tv dotata di connessione a internet).

REGGINA CREMONESE: L’ARBITRO

L’incontro che si gioca al Granillo di Reggio Calabria tra Reggina e Cremonese sarà diretta da Livio Marinelli, arbitro 37enne della sezione di Tivoli alla seconda designazione in serie B  per la stagione corrente. Il primo direttore di gara, che pure conta già alle 4 presenze nel campionato di Serie A 2021-22, in stagione è stato protagonista in cadetteria solo per il match Benevento-Perugia del settimo turno, dove pure ha sventolato ben cinque cartellini gialli.

Dobbiamo pure aggiungere che oggi per Marinelli nella gara di Reggio Calabria gli assistenti di linea sono Scatragli e Yoshikawa, con Saia a svolgere il compito di quarto uomo: invece alla postazione VAR opererà Dionisi con assistente Muto nella 13^ giornata di campionato.

PARTITA DA TRIPLA!

Reggina Cremonese, in diretta domenica 21 novembre 2021 alle ore 14.00 presso lo stadio Oreste Granillo di Reggio Calabria sarà una sfida valevole per la tredicesima giornata d’andata del campionato di Serie B. Obiettivo continuità per entrambe le formazioni che prima della sosta hanno attraversato però due momenti diametralmente opposti. Ottima fase per la Reggina che vincendo il derby in casa del Cosenza, storicamente ostile, ha anche risposto al ko interno col Cittadella, vincendo la quarta partita nelle ultime cinque disputate in campionato.

La Cremonese invece dopo un avvio brillante è senza vittoria da cinque partite consecutive, nelle quali ha ottenuto quattro pareggi e una sconfitta. 1-1 nell’ultimo impegno interno dei grigiorossi contro la Spal, al momento sesto posto con Benevento e Como mentre la Reggina divide il terzo posto con il Pisa. Il 30 dicembre 2020 la Reggina ha vinto 1-0 l’ultimo precedente interno contro la Cremonese, da ricordare anche lo storico spareggio di Pescara del 1989 che vide i grigiorossi battere ai rigori gli amaranto e ottenere la promozione in Serie A.

PROBABILI FORMAZIONI REGGINA CREMONESE

Le probabili formazioni della diretta Reggina Cremonese, match che andrà in scena allo stadio Oreste Granillo di Reggio Calabria. Per la Reggina, Alfredo Aglietti schiererà la squadra con un 4-4-2 come modulo. Questa la formazione di partenza: Turati; Lakicevic, Cionek, Stavropoulos, Liotti; Ricci, Hetemaj, Crisetig, Bellomo; Galabinov, Montalto. Risponderà la Cremonese allenata da Fabio Pecchia con un 4-3-3 così schierato dal primo minuto: Carnesecchi; Sernicola, Okoli, Bianchetti, Valeri; Valzania, Castagnetti, Fagioli; Zanimacchia, Di Carmine, Gaetano.

QUOTE E PRONOSTICO

L’agenzia Snai ha tracciato un pronostico su Reggina Cremonese: la previsione di questo bookmaker ci dice che il segno 1 per la vittoria dei padroni di casa vi farebbe guadagnare 2.40 volte l’importo investito, l’eventualità del pareggio – regolata dal segno X – porta in dote una vincita corrispondente a 3.10 volte la puntata mentre con il segno 2, su cui puntare per il successo degli ospiti, andreste a intascare una somma equivalente a 3.00 volte quanto messo sul piatto.