DIRETTA REGGINA ENTELLA (RISULTATO FINALE 1-0): DECIDE MONTALTO

Inizia la ripresa tra Reggina e Virtus Entella, decide al momento Montalto. Edera pesca Montalto che di testa non trova la porta. Reggina in pieno controllo della gara, faticano gli ospiti. Capello da buona posizione per poco non trova il pari. Quindici minuti alla fine, la Virtus Entella non riesce a creare pericoli. Liotti pesca Okwonkwo, grande parata di Russo. Russo esce male, per poco Liotti non trova il gol. Nicolas rischia di perdere la sfera in pieno recupero ma riesce a ritrovare la sfera. Termina il match, un calcio di rigore di Montalto regala una vittoria preziosa agli amaranto. (agg. Umberto Tessier)



RUSSO SALVA SU CIONEK

Brescianini con il sinistro, Nicolas controlla facilmente la traiettoria. Pellizzer sbaglia l’intervento, palla ad Edera che spreca malamente. Bel colpo di testa da parte di Cionek, grandissima risposta di Russo. Tentativo di Edera direttamente da corner, Russo si salva in angolo. Termina la prima frazione di gioco, decide al momento la rete di Montalto su rigore. I padroni di casa hanno sfiorato il raddoppio in un paio di occasioni, la Virtus Entella ha costruito davvero poco in avanti. (agg. Umberto Tessier)



DIRETTA REGGINA ENTELLA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Reggina Entella sarà disponibile su DAZN1: il canale, al numero 209 del decoder satellitare, sarà aperto agli abbonati Sky da almeno tre anni che potranno quindi seguire la partita pur non avendo sottoscritto un abbonamento alla piattaforma DAZN. La quale ovviamente sarà attivabile dai suoi clienti per la visione in diretta streaming video, utilizzando dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone oppure servendosi di una smart tv che sia dotata di connessione a internet.

MONTALTO SU RIGORE!

Inizia il match tra Reggina e Virtus Entella. Primo squillo di Di Chiara, la sfera termina alta. Montalto sul taccuino del direttore di gara, gomito altop e giallo. Rigore a favore dei padroni di casa! Cardoselli sbaglia il tempo su Folorunsho, il direttore di gara indica il dischetto. Montalto tira centrale e supera Russo. Montalto ci prova su punizione dai trenta metri, una botta che termina fuori. La Virtus Entella prova a reagire, Mancosu prova a pescare Cardoselli ma il servizio è lungo. Abbiamo superato il ventesimo minuto di gioco, i calabresi sono avanti grazie al rigore di Montalto. La Virtus Entella sembra comunque poter rientrare in partita. (agg. Umberto Tessier)



SI COMINCIA!

Quando mancano solo pochi minuti alla diretta di Reggina Entella, possiamo brevemente valutare alcuni dei numeri che la squadra amaranto ha messo insieme fino a questo momento in Serie B. Parliamo di una squadra che ha vinto pochissime volte: è successo solo in 5 occasioni, 3 delle quali al Granillo dove il rendimento è solo leggermente superiore a quello esterno (1,10 contro 1,00 la media punti), ma con una difesa che regge maggiormente anche se con una partita in meno i gol di differenza sono 4. La Reggina è tornata a festeggiare una vittoria sabato, con il colpo di Pescara: non succedeva dal 30 dicembre quando aveva messo in fila due successi, e a tale proposito va detto che una doppia vittoria non era mai accaduta prima di allora. Nel 2021 gli amaranto hanno ottenuto 5 punti, riprendendosi dopo il doppio ko contro Ascoli e Lecce; ora sarà interessante vedere se ci sarà una seconda vittoria consecutiva, e per scoprirlo ci mettiamo subito comodi lasciando la parola al campo, dove Reggina Entella sta finalmente per cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)

REGGINA ENTELLA: L’ARBITRO

Il primo posticipo del mercoledì di Serie B Reggina Entella sarà una partita diretta dall’arbitro Davide Massa della sezione Aia di Imperia, il quale allo stadio Oreste Granillo della città calabrese sarà affiancato dai due guardalinee Davide Moro della sezione di Schio e Marco Della Croce della sezione di Rimini, mentre il quarto uomo che completerà la squadra arbitrale designata per Reggina Entella sarà il signor Matteo Marchetti della sezione di Ostia Lido. Davide Massa sarà tuttavia naturalmente il nome di primo piano di questo quartetto arbitrale: il fischietto ligure è nato a Imperia il 15 luglio 1981 ed è spesso protagonista anche in Serie A, tanto che in stagione vanta già otto presenze nel massimo campionato (più quelle in ambito internazionale) a fronte di due sole apparizioni nel campionato cadetto. Ricordiamo comunque che in queste due presenze in Serie B il signor Massa ha comminato 13 cartellini gialli, zero espulsioni e ha assegnato un calcio di rigore. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

PUNTI PESANTI!

Reggina Entella, in diretta dallo stadio Oreste Granillo, in programma mercoledì 10 febbraio 2021 alle ore 19.00, sarà una sfida valevole per la terza giornata di ritorno del campionato di Serie B. E’ scontro salvezza, molto importante tra i calabresi che al momento si trovano quintultimi, in zona play out, con 5 punti di vantaggio sui liguri che al momento mantengono l’ultimo posto appaiati al Pescara. Gli abruzzesi hanno però già disputato questo turno infrasettimanale, pareggiando in casa della capolista Empoli. L’Entella si era ritrovata staccata in classifica ma è stata protagonista di un grande recupero: uno sforzo che ora però i biancocelesti stanno pagando, con le ultime 2 partite che hanno riservato 2 sconfitte contro Cosenza e Reggiana. Invece la Reggina è tornata alla vittoria nell’ultima giornata di campionato in un altro fondamentale scontro a fondo classifica, quello sul campo del Pescara, che ha permesso agli amaranto di tornare a conquistare i 3 punti dopo un digiuno durato 4 partite.

PROBABILI FORMAZIONI REGGINA ENTELLA

Le probabili formazioni della sfida tra Reggina e Entella allo stadio Oreste Granillo di Reggio Calabria. I padroni di casa allenati da Marco Baroni scenderanno in campo con un 4-3-3 e questo undici titolare: Nicolas; Del Prato, Loiacono, Cionek, Rolando, Crisetig, Folorunsho, De Rose, Bellomo, Liotti, Rivas. Risponderà la formazione ospite guidata in panchina da Vincenzo Vivarini con un 4-3-1-2 così disposto dal primo minuto: Russo; Coppolaro, Poli, Chiosa, Costa; Koutsoupias, Nizzetto, Brescianini; Schenetti; Capello, Brunori.

QUOTE E PRONOSTICO

Per tutti coloro che vorranno scommettere sul match l’agenzia Snai ha fornito il suo pronostico per Reggina Entella: il segno 1 per la vittoria interna garantirebbe infatti di moltiplicare per 2.00 volte la posta investita, mentre il segno 2 riferito al successo in trasferta permetterebbe di ottenere una vincita pari a 4.00 volte quanto messo sul piatto. Infine per chi punterà sul pareggio, puntando sul segno X, la somma risultante si moltiplicherebbe per 3.20 volte l’importo scommesso.