DIRETTA REGGINA INTER (RISULTATO 0-2): DECIDONO DZEKO E LUKAKU
Inizia la ripresa tra Reggina e Inter. Ci prova Fabbian, sul secondo palo non trova la porta per un soffio. Asllani prova a metterla all’incrocio dei pali, sfera poco di fuori. Dzeko! La sblocca l’Inter! Calhanoglu in mezzo da corner con Dzeko che raccoglie il suggerimento e la mette in rete. Lukaku! Raddoppia l’Inter! Dimarco la mette in mezzo, il belga controlla e la mette in rete. Gosens ci prova di tacco in area ma trova il palo! Termina il match, decidono Dzeko e Lukaku, ottime le indicazioni per mister Inzaghi. (agg. Umberto Tessier)
PALO DI LUKAKU!
Crisetig rischia sul retropassaggio a Ravaglia, Lukaku non riesce ad agganciare la sfera. Mkhitaryan la mette in mezzo, ci arriva Lukaku di testa che trova la parata di Ravaglia, la palla va sulla traversa! Il direttore di gara manda tutti negli spogliatoi dopo un solo minuto di recupero. Inter pericolosa in un paio di occasioni mentre Onana ha salvato su Gagliolo. (agg. Umberto Tessier)
DIRETTA REGGINA INTER STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Reggina Inter non sarà disponibile sui canali tradizionali della nostra televisione, ma si potrà comunque seguire: infatti il club nerazzurro ha comunicato che l’amichevole andrà in onda su Recast, piattaforma cui la stessa Inter è per ora l’unica società italiana ad essere iscritta. Si tratterà allora di una visione in diretta streaming video, e per avvalervi del servizio dovrete pagare una quota; come sempre poi, parlando di mobilità, dovrete utilizzare dispositivi come PC, tablet o smartphone.
ONANA SALVA SU GAGLIOLO
Inizia l’amichevole tra Reggina e Inter. Calhanoglu per Dimarco che serve Lukaku, esce con i tempi giusti Ravaglia. Calhanoglu calcia dalla distanza ma non trova la porta. Reggina ad un passo dal vantaggio! Colpi di testa di Gagliolo ed ottima risposta di Onana! Dimarco per Dzeko che calcia al volo ma non trova la porta. Lukaku ci prova dalla lunga distanza, Ravaglia blocca senza problemi. Lancio per Mkhitaryan che scatta bene ma viene pescato in posizione di fuorigioco. (agg. Umberto Tessier)
SI COMINCIA!
La diretta di Reggina Inter sta finalmente per cominciare: conosciamo dunque meglio il rendimento della squadra calabrese, che è seconda in classifica in Serie B e potrebbe regalare a Filippo Inzaghi la seconda promozione in quattro stagioni. La Reggina ha il miglior attacco del campionato cadetto insieme a Bari e Pisa (29 gol segnati) e al Granillo viaggia a 1,89 punti di media che sono frutto di 5 vittorie, 2 pareggi e altrettante sconfitte. Curiosamente la Reggina subisce più gol in casa (9 contro i 7 in trasferta) ma segna quasi il doppio (19 contro 10) e ha perso soltanto una volta nelle ultime 8 partite.
Tuttavia si tratta di una brutta sconfitta perché arrivata a domicilio contro il Frosinone, nella sfida diretta per il primo posto. Porta inviolata nelle ultime due partite (ma anche nelle ultime due trasferte, vinte contro Brescia e Como), da notare che la vittoria casalinga manca dal 7 novembre (contro il Genoa); adesso per noi è davvero arrivato il momento di metterci comodi e stare a vedere cosa succederà in questa bella amichevole, lasciamo che a parlare sia il terreno di gioco perché la diretta di Reggina Inter sta davvero per cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)
REGGINA INTER: I TESTA A TESTA
Sembra curioso, eppure la diretta di Reggina Inter ci presenta ben 24 precedenti. Alle 18 gare disputate in Serie A se ne aggiungono infatti 6 in Coppa Italia; il bilancio è clamorosamente sbilanciato a favore dell’Inter, che ha portato a casa 17 vittorie a fronte di una sola sconfitta, dunque ci sono anche 6 pareggi. Il ko nerazzurro risale all’ottobre 2000, sancito dai gol di Davide Possanzini e Massimo Marazzina a rimontare la rete di Alvaro Recoba: sfida storica, perché Marcello Lippi era stato esonerato dopo quel ko ponendo fine alla sua non memorabile esperienza con l’Inter.
La Beneamata ha vinto le ultime sei partite contro la Reggina, il match non si gioca da quasi 14 anni e l’ultima qui era terminata 3-2 nel novembre 2008, gol decisivo di Ivan Cordoba al 91’ dopo che Francesco Cozza e Franco Brienza avevano rimontato le reti di Maicon e Patrick Vieira. Il dato più incredibile è invece quello legato a una striscia che va dal marzo 2004 all’ottobre 2007; per tre anni e mezzo e un totale di 7 partite l’Inter non ha subito gol contro la Reggina (che comunque in questa striscia ha strappato tre 0-0), per un’inviolabilità della porta durata 732 minuti. (agg. di Claudio Franceschini)
REGGINA INTER: AMICHEVOLE IN FAMIGLIA PER INZAGHI
Reggina Inter è in diretta alle ore 18:00 di giovedì 22 dicembre, e si gioca presso lo stadio Oreste Granillo: continua con questa amichevole la preparazione dei nerazzurri verso la ripresa di gennaio, ricordiamo che l’ultima partita giocata dalla banda di Simone Inzaghi è stata quella di Siviglia contro il Betis (terminata in parità) e ora ci sarà una bella sfida in famiglia, perché naturalmente l’allenatore della Reggina è quel Filippo Inzaghi che, fratello di Simone, ancora una volta potrebbe prendersi una promozione in Serie A dopo averla già timbrata a suon di record nel 2020, con il Benevento.
La diretta di Reggina Inter servirà agli amaranto per preparare la trasferta di Ascoli a Santo Stefano, che varrà per l’ultima giornata di andata in Serie B; avendo pareggiato contro il Bari, la Reggina è rimasta in corsa per vincere il platonico titolo di campione d’inverno potendo agganciare il Frosinone. Ora però è tempo di scoprire cosa succederà nella diretta di Reggina Inter, e mentre aspettiamo che si giochi possiamo rapidamente valutare le potenziali scelte dei due allenatori leggendo insieme le probabili formazioni del match amichevole.
PROBABILI FORMAZIONI REGGINA INTER
Parlando della diretta di Reggina Inter sarà interessante scoprire se Filippo Inzaghi sceglierà i titolari o qualche seconda linea. Diciamo che in campo potremmo vedere subito sia Fabbian che Rigoberto Rivas, entrambi passati dalle giovanili nerazzurre; in difesa potrebbe esserci spazio per Dutu e Loiacono come centrali a protezione di Colombi, i terzini possono farli Bouah e Liotti mentre a centrocampo può avere un’occasione Alessandro Lombardi, con Crisetig – anche lui ex Inter – che sarebbe in cabina di regia. Nel tridente offensivo dentro Federico Ricci e Cicerelli, Ménez potrebbe entrare dalla panchina lasciando inizialmente spazio a Gabriele Gori.
Nell’Inter sono già tornati alla Pinetina Onana e Lukaku, ma resta da vedere se giocheranno titolari: il portiere del Camerun quasi certamente, l’attaccante belga è in forse ma potrebbe comunque fare da partner offensivo di Dzeko. A centrocampo, possibilità per Darmian sulla corsia destra; a sinistra agirebbe Dimarco con una zona centrale nella quale come sempre ci sono alternative, puntiamo su Asllani regista con Barella e Calhanoglu sulle mezzali. In difesa invece potremmo vedere il solito terzetto composto da Skriniar, Acerbi e Alessandro Bastoni ma anche De Vrij sembra pronto a tornare a disposizione dopo i Mondiali (non) giocati con l’Olanda.