DIRETTA REGGINA LECCE (RISULTATO 1-0): TRIPLICE FISCHIO
Allo Stadio Oreste Granillo la Reggina batte il Lecce per 1 a 0. Nel primo tempo gli ospiti cominciano bene la partita ma sono i padroni di casa a spezzare l’equilibrio passando in vantaggio al 45′ grazie alla rete messa a segno da Folorunsho. Nel secondo tempo i giallorossi vanno a caccia del pari cogliendo una traversa con Strefezza in apertura al 48′. Nell’ultima parte dell’incontro Calabresi calcia alto sopra la porta avversaria per i pugliesi nel recupero al 90’+1′. I tre punti guadagnati quest’oggi consentono alla Reggina di portarsi a quota 47 nella classifica della Serie B mentre il Lecce resta fermo con i suoi 65 punti. (cronaca Alessandro Rinoldi)
DIRETTA REGGINA LECCE STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA DI SERIE B
La diretta del match Reggina Lecce sarà disponibile, come di consueto per la Serie B, in televisione su Sky Sport e su Dazn ed in streaming tramite la piattaforma Helbiz. Per avere accesso alla visione della gara tramite la prima emittente è necessario essere abbonati al pacchetto Calcio e collegarsi al canale designato al momento del fischio di inizio. È possibile tuttavia seguire la diretta Reggina Lecce anche in streaming attraverso l’applicazione Sky Go, disponibile per computer, tablet e smartphone. Per quanto riguarda la seconda emittente, invece, per vedere la sfida in televisione sarà necessario avere una SmartTv oppure un accessorio utile a collegare il dispositivo ad Internet, come Chromecast o Amazon Fire Stick o ancora una consolle come Playstation e Xbox. In alternativa è possibile utilizzare lo streaming sul sito ufficiale oppure sulle applicazioni per smartphone e tablet.
E’ INIZIATA LA RIPRESA
Arrivati al cinquantacinquesimo minuto, il punteggio tra Reggina e Lecce è ancora saldmanete bloccato sull’1 a 0 maturato nel corso del primo tempo. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato senza sostituzioni da parte di entrambi gli allenatori, i giallorossi provano ad andare a caccia del pareggio cogliendo pure la traversa al 48′ con uno spunto insidioso di Strefezza. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FINE PRIMO TEMPO
Al termine della prima frazione di gioco le formazioni di Reggina e Lecce sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sull’1 a 0. I minuti scorrono sul cronometro e nel finale del primo tempo i padroni di casa guidati dal tecnico Stellone riescono a passare in vantaggio al 45’+1′ grazie alla rete messa a segno da Folorunsho, bravo ad insaccare la sfera respinta da Gabriel sul tiro di Kupisz. Fino a questo momento il direttore di gara Forneau, proveniente dalla sezione di Roma 1, ha ammonito rispettivamente Bianchi al 37′, Amione al 41′ da una parte, Hjulmand al 31′ dall’altra. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FASE INIZIALE DEL MATCH
In Calabria la partita tra Reggina e Lecce è cominciata da una ventina di minuti nel primo tempo ed il punteggio è di 0 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro sono lentamente gli ospiti, allenati da mister Baroni, ad avanzare pericolosamente in zona offensiva verso il 20′ quando la conclusione in diagonale di Coda viene intercettata da Amione. Ecco le formazioni ufficiali: REGGINA (3-5-2) – Turati; Loiacono, Amione, Cionek; Lombardi, Bianchi, Crisetig, Kupisz, Di Chiara; Rivas, Folorunsho. Allenatore: Stellone. LECCE (4-3-3) – Gabriel; Calabresi, Lucioni, Tuia, Barreca; Helgason, Hjulmand, Bjorkengren; Strefezza, Coda, Di Mariano. Allenatore: Baroni. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
SI COMINCIA!
Siamo finalmente arrivati alla diretta di Reggina Lecce, che è un derby del Sud particolarmente interessante. I salentini ci arrivano da primi della classe, e dunque hanno quattro giornate per provare a difendere la loro promozione diretta: intanto hanno una striscia di imbattibilità che è la più lunga in tutta la Serie B, iniziata dopo il ko di Pisa (era metà dicembre) e che è proseguita con 17 risultati utili consecutivi. Nelle ultime tre il Lecce ha vinto con due clean sheet e il roboante 4-1 di Terni, riuscendo a rigirare le carte in tavola rispetto ai quattro pareggi precedenti.
La Reggina invece è a tre partite senza vittorie, ha perso le ultime due (senza segnare) e ha anche vinto una sola volta nelle ultime 6, peggiorando una classifica che avrebbe anche potuto parlare di playoff. Non ci resta a questo punto che metterci comodi e stare a vedere quello che succederà sul terreno di gioco dello stadio Granillo, perché finalmente è arrivato il momento che stavamo aspettando: è davvero tutto pronto, la diretta di Reggina Lecce sta per prendere il via! (agg. di Claudio Franceschini)
TESTA A TESTA
Serie A, Serie B e Serie C: la diretta di Reggina Lecce è una pietra miliare del calcio italiano, con tantissimi precedenti nel corso degli anni. La gara era un vero e proprio classico tra gli anni Cinquanta, Sessanta ed infine Settanta ed è diventata nuovamente tra le più giocate e sentite tra gli anni Novanta e 2000, quando entrambe le formazioni erano protagoniste in Serie A. A Reggio Calabria, sono state giocate venticinque sfide: sei in serie A, quattro in Serie B, tredici in Serie C e una in Coppa Italia.
Considerando gli ultimi undici precedenti, tutti dalla stagione 2009-2010 in poi, si registrano ben nove vittorie: per la Reggina solamente un pareggio e una vittoria. Considerando poi anche i restanti precedenti, i pugliesi sono avanti. (Aggiornamento di Josephine Carinci)
FAVORITA LA CAPOLISTA!
La diretta di Reggina Lecce, gara valida per la trentacinquesima giornata del campionato di Serie B, andrà in scena lunedì 18 aprile a partire dalle ore 15.00. In occasione di Pasquetta non ci sarà tempo per il riposo per le due squadre, che scenderanno in campo per cercare di perseguire i rispettivi obiettivi. La posta in palio per gli ospiti è altissima: con una vittoria si assicurerebbero la permanenza in vetta alla classifica in solitaria, che vale la promozione diretta in massima categoria. I padroni di casa, invece, hanno ormai poco da chiedere a questa stagione, dato che si trovano al quattordicesimo posto a +15 sulla zona play-out. La volontà tuttavia è sicuramente quella di chiudere al meglio.
La classifica vede dunque super favoriti i pugliesi. La squadra di Marco Baroni d’altronde arriva da un momento positivo: è imbattuta da nove turni. Dopo una striscia di pareggi, ha ritrovato tre vittorie consecutive che sono valse la vetta, l’ultima contro la SPAL. I calabresi, invece, sono reduci da due sconfitte, di cui l’ultima contro l’Ascoli.
PROBABILI FORMAZIONI REGGINA LECCE
Le probabili formazioni della diretta Reggina Lecce risentiranno di qualche assenza per squalifica, oltre che di eventuali forfait per problemi fisici. Non ci saranno sicuramente tra i padroni di casa Menez e Stavropoulos. Il tecnico Roberto Stellone dunque dovrebbe ottemperare a queste difficoltà con un 3-5-2 così strutturato: Micai; Di Chiara, Cionek, Aya; Lombardi, Folorunsho, Crisetig, Hetemaj, Giraudo; Galabinov, Montalto. Gli ospiti invece non avranno a disposizione Blin. Il tecnico Marco Baroni dovrebbe, al di là di questa indisponibilità, dare continuità al suo 4-3-3: Gabriel; Calabresi, Lucioni, Tuia, Gallo; Helgason, Hjulmand, Gargiulo; Strefezza, Coda, Di Mariano.
QUOTE REGGINA LECCE
Le quote della diretta Reggina Lecce, offerte dall’agenzia di scommesse Eurobet, danno per favorita la capolista. Il trionfo dei padroni di casa, con il segno 1, si trova infatti a 6,50. Il pareggio, con il segno X, è proposto invece 3,40. Il successo degli ospiti, con il segno 2, è fissato infine a 1,63.