DIRETTA REGGINA MODENA (RISULTATO FINALE 2-1): TORNANO A SORRIDERE I CALABRESI, CANARINI KO

Game over a Reggio Calabria dove la Reggina batte 2-1 il Modena! Finale concitato al Granillo, con un’occasione parte: a sette minuti dalla fine i padroni di casa hanno la possibilità di allungare il passo e chiudere definitivamente la contesa, con un destro secco di Canotto dalla distanza ravvicinata su cui interviene con grande tempismo Pergreffi. Poco dopo il Modena va vicinissimo al pareggio, con una conclusione aerea di Strizzolo che vede il pallone infrangersi sulla traversa. La gara si prolunga fino al novantasettesimo minuto, ma al triplice fischio sorride la Reggina, che torna a gioire dopo quattro sconfitte consecutive. Incontro deciso dalle reti di Pierozzi e Strelec, in mezzo quella dei canarini firmata da Tremolada. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



STRELEC LA RIBALTA

Abbiamo ampiamente superato il sessantesimo minuto di gioco al Granillo, dove la Reggina conduce sul risultato di 2-1 contro il Modena. La formazione di casa passa in vantaggio al cinquantanovesimo minuto, con un gol messo a segno da David Strelec. Conclusione velenosa dal limite dell’area da parte di Menez, Gagno interviene con una respinta ma la slovacco della Reggina è pronto ad insaccare da pochi passi. E’ il primo gol con la maglia degli amaranto per Strelec, che fa esplodere di gioia tutto il Granillo.



Il vantaggio della Reggina agita gli animi in casa Modena: Strizzolo non le manda a dire a Pierozzi, che reagisce e costringe il direttore di gara ad intervenire per riportare equilibrio in campo. Conduce la Reggina quando abbiamo superato ampiamente l’ora di gioco. Vedremo se il Modena riuscirà a riprenderla, il tempo di certo non manca… (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

TREMOLADA RISPONDE A PIEROZZI

Reggina Modena agli sgoccioli del primo tempo sul risultato live di 1-1. La Reggina passa in vantaggio al ventiseiesimo minuto grazie ad un gol di Nicolò Pierozzi. Strelec confeziona una bella palla col tacco per Hernani, il brasiliano avanza e con la complicità di Coppolaro, sforna un assist per Pierozzi che dal limite dell’area infila in porta con un bel piattone di destro. Si tratta della terza marcatura in questa stagione da parte di Niccolò Pierozzi, che al Granillo è sempre ispirato.



Riesce a reagire il Modena, qualche minuto più tardi, con il gol di Luca Tremolada: il trequartista conquista spazio e dal limite dell’area di rigore, libera uno splendido mancino rasoterra su cui Colombi non può nulla. Al quarantatreesimo ecco la risposta della Reggina, con Cionek che di poco non trova lo specchio della porta con un tentativo velenoso. Primo tempo ormai in archivio… (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

PALO DI HERNANI

E’ cominciata da circa dieci minuti la diretta di Reggina Modena e il risultato live è fermo sullo 0-0. Prima occasione per i padroni di casa, pericolosi al quarto minuto con una conclusione dal limite dell’area di Zan Majer il cui destro viene respinto in tuffo da un ottimo Gagno. Preme la formazione calabrese, che colpisce anche un palo con il centrocampista Hernani, bravo a superare il portiere del Modena con un tiro velenoso: il legno dice no, ma c’era anche una segnalazione di fuorigioco da parte del direttore di gara.

Si gioca prevalentemente nella metà campo del Modena, con la Reggina che sta cercando di guadagnare terreno e prova ad accerchiare nella propria area i canarini. Subito due grandi occasioni ed una partenza incoraggiante da parte dei calabresi. Il punteggio per ora resta in equilibrio… (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

SI GIOCA A REGGIO CALABRIA

La diretta di Reggina Modena ci racconta che le due squadre si trovano in zona playoff. I calabresi stanno vivendo un periodo di pericolosa involuzione, reduci da ben quattro sconfitte di fila che l’hanno fatta scivolare in quinta posizione con 39 punti. Fino a questo momento la squadra ha collezionato 12 vittorie con 3 pareggi e 10 sconfitte. L’attacco ha segnato 36 reti mentre la difesa ne ha incassate 27. I canarini sono in una fase di crescita con due vittorie di fila e un pareggio nelle ultime tre gare. I punti sono 35 con 10 successi, 5 pari e 10 ko.

L’attacco ha segnato 37 reti mentre la difesa ne ha incassate 34. Il miglior marcatore della partita è Fabbian che ha segnato 8 reti, meglio di lui troviamo Pohjanpalo e Gliozzi a 9 gol, Lapadula a 10, Brunori a 13 e Cheddira a 14. Sarà molto interessante vedere quello che ci racconterà la gara di oggi e come si andrà ad aggiornare il bilancio delle due squadre. (Matteo Fantozzi)

REGGINA MODENA STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta Reggina Modena, valida per la ventiseiesima giornata di Serie B., sarà visibile su Dazn, in streaming live e on demand. Telecronaca affidata a Gabriele Giustiniani. Sarà dunque necessario essere abbonati all’emittente televisiva.

TESTA A TESTA

Per la diretta di Reggina Modena confrontiamoci con i precedenti tra le due squadre. All’Oreste Granillo le due squadre si sono affrontate, prima di oggi, in altre undici occasioni. Il bilancio è in favore degli ospiti che hanno vinto quattro volte rispetto a tre successi dei padroni di casa, sono invece quattro i pareggi. L’ultimo precedente è un pareggio per 2-2 del marzo del 2014, la gara era stata sbloccata da Dumitru con Granoche che la ribaltava nella ripresa con una doppietta.

Nel finale Barillà regalava la partita. I calabresi non vincono dall’agosto del 2011 quando il match terminò col risultato di 4-1. Una doppietta di Campagnacci sbloccava la partita con gol di Missiroli. La riapriva Di Gennaro all’ora di gioco. Nel finale siglava un gol anche il terzino dal sinistro fulminante Rizzato. I canarini non vincono in questo stadio dal 13 marzo del 2010, una partita terminata col risultato finale di 0-1. (Matteo Fantozzi)

PUNTI PLAY-OFF IN PALIO

La diretta Reggina Modena, in programma sabato 25 febbraio alle ore 14:00, mette in palio punti preziosi per le posizioni di alta classifica. La squadra calabrese, reduce dalla sconfitta beffa patita contro il Cittadella, vuole tornare a vincere per non far scappare la possibilità di arrivare in Serie A senza play-off. Per l’undici di mister Tesser, invece, un successo aumenterebbe le possibilità di disputare gli spareggi play-off.

Al momento il Modena, a quota 35 punti, staziona al settimo posto in compagnia di Pisa e Palermo mentre la Reggina, con 39 punti all’attivo, si posiziona in quinta posizione nel campionato cadetto.

REGGINA MODENA: PROBABILI FORMAZIONI

Le probabili formazioni della diretta Reggina Modena vedono qualche problema da ambo le parti. Per mister Filippo Inzaghi una assenza molto pesante, ovvero quella del giovane talento scuola Inter Fabbian, fermato per un turno dal giudice sportivo. Si rivedrà in panchina dopo tanto tempo, invece, l’attaccante Galabinov.

In casa gialloblù, oltre agli acciaccati Strizzolo e Giovannini, sono ancora da valutare le condizioni di Cittadini, uscito per una contrattura e a rischio forfait per la partita del “Granillo”. Quest’ultimo è il centrale difensivo titolare, indispensabile per il tecnico emiliano.

LE QUOTE DELLE SCOMMESSE

Le quote della diretta Reggina Modena vedono una sfida a favore dei padroni di casa. Secondo Snai, il successo amaranto vale 2.20 contro i 3.45 attribuiti agli ospiti e la quota 3.20 riferita al segno X. Ci si aspettano pochi gol e l’Over 2.5 a 2.10 è la dimostrazione di quanto detto. L’Under 2.5, invece, si gioca a 1.65.