DIRETTA REGGINA MONZA (RISULTATO 1-0): TRIPLICE FISCHIO
Allo Stadio Oreste Granillo la Reggina batte il Monza per 1 a 0. Nel primo tempo la partita tarda ad entrare nel vivo ed il Monza conferma in ogni caso quanto di buono mostrato soltanto a tratti durante il match rendendosi pericolosi al 37′ con un calcio di punizione di Balotelli finito di poco largo rispetto allo specchio della porta avversaria. Nel secondo tempo i padroni di casa partono meglio dei rivali di giornata e l’equilibrio viene finalmente spezzato dalla rete del vantaggio messa a segno da Rivas, su assist dalla destra di Bellomo, al 56′. Nell’ultima parte dell’incontro i calabresi perdono per infortunio Folorunsho, uscito in barella e rimpiazzato da Crisetig al 75′, e le azioni degne di nota scarseggiano pure nel corso dei sei minuti di recupero assegnati dalla quaterna arbitrale. I tre punti guadagnati quest’oggi consentono alla Reggina di portarsi a quota 36 nella classifica della Serie B mentre il Monza resta fermo con i suoi 47 punti. (cronaca Alessandro Rinoldi)
DIRETTA REGGINA MONZA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Reggina Monza non sarà disponibile sui canali della nostra televisione, perché il match di Serie B è un’esclusiva della piattaforma DAZN: di conseguenza l’appuntamento classico per tutti gli abbonati al servizio è quello con la diretta streaming video, i clienti potranno seguire questa partita di campionato utilizzando dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone oppure installare l’applicazione su una smart tv che sia dotata di connessione a internet.
E’ INIZIATA LA RIPRESA
Giunti al sessantesimo minuto, ovvero all’ora di gioco, il punteggio tra Reggina e Monza è cambiato ed è adesso di 1 a 0. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato senza sostituzioni da parte di entrambi gli allenatori, sono gli amaranto a cominciare meglio la ripresa mettendo i brividi alla retroguardia del Monza tramite le giocate di Rivas, Di Chiara e Folorunsho ma è proprio Rivas a portare in vantaggio i suoi grazie alla rete messa a segno al 56′, sfruttando l’assist dalla destra offertogli da Bellomo. La Reggina non sembra affatto sazia e continua a spingere in cerca dell’eventuale gol del raddoppio ma gli uomini di mister Brocchi replicano al 60′ con Balotelli, trovando in ogni caso la pronta risposta di Nicolas tra i pali. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FINE PRIMO TEMPO
Al termine dei primi quarantacinque minuti di gioco le formazioni di Reggina e Monza sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sullo 0 a 0 di partenza. I minuti scorrono sul cronometro ed i brianzoli sembrano essere padroni della situazione mantenendo il possesso della sfera. Le iniziative non mancano ma gli spunti provati ad esempio da Boateng non inquadrano il bersaglio. L’opportunità più interessante per i biancorossi arriva al 37′, quando Balotelli manda la palla a lato di pochissimo con un calcio di punizione dalla distanza. Fino a questo momento il direttore di gara Davide Ghersini, proveniente dalla sezione di Genova, ha ammonito rispettivamente Crimi al 36′ e Lakićević al 42′ da una parte, Bellusci al 24′ e Boateng al 45’+1′ dall’altra. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FASE INIZIALE DEL MATCH
In Calabria la partita tra Reggina e Monza è cominciata da una decina di minuti nel primo tempo ed il punteggio è di 0 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro gli ospiti allenati da mister Brocchi cercano di prendere in mano il controllo delle operazioni affacciandosi pericolosamente in zona offensiva con Balotelli, fermato sul più bello al 3′. I padroni di casa guidati dal tecnico Baroni non si lasciano impressionare e reagiscono immediatamente forzando Di Gregorio alla parata al 6′ e mancando anche lo specchio della porta con Okwonkwo al 7′. Ecco le formazioni ufficiali: REGGINA (4-2-3-1) – Nicolas; Lakicevic, Cionek, Stavropoulos, Di Chiara; Bianchi, Crimi; Bellomo, Folorunsho, Rivas; Orji. A disposizione: Plizzari, Dalle Mura, Delprato, Liotti, Loiacono, Crisetig, Micovschi, Situm, Denis, Edera, Ménez, Montalto. Allenatore: Baroni. MONZA (4-3-3) – Di Gregorio; Donati, Bellusci, Paletta, Sampirisi; Frattesi, Scozzarella, Barillà; Boateng, Balotelli, D’Alessandro. A disposizione: Lamanna, Anastasio, Bettella, Scaglia, Pirola, Armellino, Colpani, D’Errico, Diaw, Maric, Mota, Ricci. Allenatore: Brocchi. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
SI GIOCA
Per Reggina Monza ormai tutto è pronto allo stadio Granillo, dunque spendiamo gli ultimi minuti prima della partita di Serie B per analizzare le statistiche stagionali di queste due formazioni. Per la Reggina si contano fino ad oggi 33 punti, che i calabresi hanno ottenuto mediante otto vittorie, nove pareggi e dieci sconfitte, un andamento di poco sotto la media che porta anche a una differenza reti leggermente negativa per la Reggina (-5), che ha infatti segnato 27 gol a fronte dei 32 incassati fino ad ora. Fa certamente meglio il Monza, che ha 47 punti in classifica grazie a dodici vittorie, undici pareggi e appena quattro sconfitte, dunque per i brianzoli è ottima anche la differenza reti (+16), dal momento che il Monza in campionato ha segnato 37 gol e ne ha subiti appena 21. Adesso però basta numeri e parole: a parlare dovrà essere solamente il campo, perché Reggina Monza finalmente sta per cominciare davvero! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
DIRETTA REGGINA MONZA: TESTA A TESTA
Aspettando la diretta di Reggina Monza, adesso è il momento giusto per dire qualcosa in più circa la storia di questa partita di Serie B che, per quanto riguarda il campionato cadetto, vanta ben ventitrè precedenti in questa categoria con la Reggina saldamente in vantaggio nel testa a testa grazie a undici vittorie a fronte di sette pareggi e sole cinque affermazioni del Monza, che infatti è nettamente dietro anche per quanto riguarda il numero dei gol segnati (24-15 Reggina). Il confronto diventa ancora più impietoso se prendiamo in considerazione solo le undici partite giocate in Serie B a Reggio Calabria, nelle quali infatti si contano addirittura nove vittorie dei padroni di casa della Reggina a fronte di un pareggio e di una affermazione esterna del Monza (17-5 nei gol segnati per i calabresi). Il Monza dunque può vantare ben poche soddisfazioni, anche se i brianzoli hanno vinto per 1-0 in casa propria la partita d’andata del campionato in corso, che fu disputata allo stadio Brianteo sabato 28 novembre scorso. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
DIRETTA REGGINA MONZA: TOCCA A BALOTELLI!
Reggina Monza, in diretta sabato 13 marzo 2021 alle ore 14.00 presso lo stadio Oreste Granillo di Reggio Calabria, sarà una sfida valevole per la nona giornata di ritorno del campionato di Serie B. Brianzoli senza sosta in un campionato cadetto mai avvincente come in questa stagione. Il Monza battendo il Pordenone in casa sabato scorso si è ripreso il secondo posto in classifica, ma le distanze parlano chiaro: a -3 dall’Empoli capolista ma con un solo punto di vantaggio sulla Salernitana terza e 2 sul Venezia quarto. Un passo falso può cambiare radicalmente la situazione così come un filotto di risultati utili può spedire definitivamente in orbita. Lo sa bene il tecnico Brocchi che sta puntando sulla continuità, con una sola sconfitta per il Monza nelle ultime 14 partite di campionato. Dall’altra parte la Reggina dopo lo scivolone interno contro la capolista Empoli ha mantenuto solidità pareggiando 0-0 a Pisa, ma non segna da 2 partite consecutive in campionato. Baroni ha riportato comunque tranquillità nell’ambiente con la squadra ora a +5 dalla zona play out, bisognosa ancora di punti per evitare problemi in zona retrocessione.
PROBABILI FORMAZIONI REGGINA MONZA
Le probabili formazioni della sfida tra Reggina e Monza allo stadio Oreste Granillo. I padroni di casa allenati da Marco Baroni scenderanno in campo con un 4-2-3-1 e questo undici titolare: Nicolas, Lakicevic, Loiacono, Stavropoulos, Di Chiara; Crimi, Crisetig, Situm, Folorunsho, Menez; Rivas. Risponderà la formazione ospite guidata in panchina da Cristian Brocchi con un 4-3-3 così disposto dal primo minuto: Di Gregorio, Donati, Bellusci, Paletta, C.Augusto; Frattesi, Scozzarella, Barilla; F.Ricci, Balotelli, Mota Carvalho.
QUOTE E PRONOSTICO
Per quanto riguarda tutti coloro che vorranno scommettere sul match tra Reggina e Monza, le quote del bookmaker Snai fissano a 3.15 il moltiplicatore per chi punterà sul successo interno, a 3.05 la quota relativa al pareggio per la quale si potrà scommettere sul segno X, ed infine chi deciderà di investire sull’affermazione esterna riceverà 2.35 volte la posta scommessa.