DIRETTA REGGINA MONZA (RISULTATO FINALE 0-0): NERVOSISMO E NIENTE GOL AL GRANILLO
Finale di partita un po’ nervoso allo stadio Granillo: espulso Sampirisi dalla panchina brianzola, quindi ammoniti Barillà, Bellucci e Cionek, col recupero che si allunga oltre i 6′ di recupero già segnalati per il gioco molto spezzettato. Sampirisi era uscito per lasciare spazio a Bellusci e al 29′ il VAR ha valutato l’intervento in area proprio di Sampirisi su Di Chiara, decidendo però per non assegnare il rigore alla Reggina. Un match godibile nel primo tempo e molto contratto nel secondo si è dunque chiuso a reti bianche, un punto a testa nell’esordio in Serie B delle due compagini. (agg. di Fabio Belli)
DIRETTA REGGINA MONZA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Reggina Monza è su Sky Sport 252: per questa stagione infatti il campionato cadetto si divide tra la televisione satellitare e la piattaforma DAZN, nel primo caso bisognerà essere abbonati al pacchetto Calcio per accedere alle immagini mentre nel secondo, come sempre, la visione sarà garantita (ai clienti) in diretta streaming video, e dunque utilizzando apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone. In alternativa, potrà essere sfruttata una smart tv che sia dotata di connessione a internet.
I RITMI SI ABBASSANO
Il Monza inizia con buon piglio il secondo tempo, mettendosi alle spalle le incertezze di inizio gara. I ritmi però sono molto bassi e le due squadre non prestano il fianco. Al 14′ i brianzoli fanno partire la girandola delle sostituzioni, fuori Scozzarella, dentro Barillà, poi nella Reggina Ricci e Montalto lasciano spazio a Bellomo e Galabinov, mentre tra gli ospiti al 21′ Gytkjaer entra al posto di Mota Carvalho e D’Alessandro al posto di Ciurria. Al 23′ ammonito Bianchi per un fallo su Barillà, scarseggiano però i tiri in porta e l’equilibrio permane allo stadio Granillo. (agg. di Fabio Belli)
AMARANTO AGGRESSIVI
Dopo una partenza sotto ritmo il Monza cerca una reazione, al 33′ Carlos Augusto innesca Colpani che tenta la conclusione dalla lunga distanza, tiro che finisce non lontano dalla porta difesa da Micai. Laribi è molto attivo sulla fascia e cerca il traversone con insistenza, al centro della difesa brianzola Paletta domina il gioco aereo e libera l’area di testa. Si chiude col Monza in avanti ma la difesa amaranto è attenta sugli sviluppi di una punizione, si va al riposo col risultato a reti bianche e il dominio calabrese nella prima mezz’ora smorzatosi dopo la reazione ospite. (agg. di Fabio Belli)
AMARANTO AGGRESSIVI
Ottima partenza della Reggina che parte collezionando occasioni. All’8′ Laribi crossa per Crisetig che di testa manca di poco il bersaglio. Al 10′ gran destro di Rivas, ma Di Gregorio si fa trovare pronto. Al quarto d’ora ancora Rivas viene innescato da Bianchi, ma la sua conclusione non impensierisce Di Gregorio. Poco fa il Monza che arriva a metà primo tempo senza aver creato palle gol. Queste le formazioni schierate dal 1′ dai due allenatori. Reggina (4-4-2): Micai; Lakicevic, Cionek, Stavropoulos, Di Chiara; Ricci, Bianchi, Crisetig, Laribi; Rivas, Montalto. A disposizione: Turati, Adjapong, Franco, Liotti, Loiacono, Regini, Bellomo, Gavioli, Situm, Galabinov, Ménez, Tumminello. Allenatore: Aglietti. Monza (3-4-3): Di Gregorio; Caldirola, Paletta, Sampirisi; Pedro Pereira, Colpani, Scozzarella, Carlos Augusto; Brescianini, Mota Carvalho, Ciurria. A disposizione: Sommariva, Rubbi, Donati, Bellusci, Machin, Gytkjaer, Barillà, Bettella, SIatouins, D’Alessandro, Vignato, Pirola. Allenatore: Stroppa. (agg. di Fabio Belli)
SI COMINCIA!
Reggina Monza si gioca: è rientrato il problema al manto erboso del Granillo e dunque le due squadre fanno regolarmente il loro ingresso in campo. Per la diretta del match è stato scelto oggi il fischietto di Calangianus Antonio Giua, che pure sarà in campo con gli assistenti Schirru e Miele, e il quarto uomo Cascone (Maresca e Prenna saranno al Var). Volendo dunque conoscere meglio il primo direttore di gara, scopriamo che l’arbitro sardo è al suo debutto stagionale: pure l’anno scorso ha messo da parte ben 10 presenze nel secondo campionato nazionale collezionando qui anche 52 cartellini gialli e due rossi, come anche 3 calci di rigore. Possiamo poi ampliare la nostra analisi e ricordare che Giua in carriera ha collezionato solo due precedenti con la Reggina, di cui l’ultimo registrato nella scorsa stagione della Serie B. Salgono invece a quota 3 i testa a testa raccolti con il Monza, di cui il più recente pure risale all’edizione 2020-21 della cadetteria. Ora parola al campo, perché finalmente ci siamo: la diretta di Reggina Monza sta per cominciare! (agg Michela Colombo)
REGGINA MONZA: LA PARTITA NON SI GIOCA?
Reggina Monza potrebbe non giocarsi: salterebbe così la prima giornata di Serie B tra gli amaranto e i brianzoli, sicuramente una delle partite più attese nel turno inaugurale del campionato. Il problema sta nel terreno di gioco dello stadio Oreste Granillo, che è in condizioni al limite: dalle prime ricostruzioni sembrerebbe che il Monza abbia chiesto il rinvio della partita a data da destinarsi (che potrebbe anche essere domani) ma la Reggina non sarebbe dello stesso avviso. Se le cose rimanessero in questo modo, chiaramente non ci sarebbero i presupposti per posticipare il calcio d’inizio e il match di Serie B si giocherebbe: meglio, le due squadre scenderebbero in campo e poi sarebbe l’arbitro, che è il signor Antonio Giua, a effettuare il consueto sopralluogo per verificare le condizioni del terreno di gioco. Stiamo a vedere: non manca molto al calcio d’inizio ma, comunque, abbastanza perché la situazione possa migliorare o, in caso contrario, anche la Reggina si convinca eventualmente a rimandare la partita. (agg. di Claudio Franceschini)
REGGINA MONZA: I TESTA A TESTA
La diretta di Reggina Monza sarà sicuramente uno dei piatti più affascinanti della prima domenica del nuovo campionato di Serie B e allora andiamo adesso a ripercorrere in breve gli ultimi dieci precedenti tra i calabresi e i lombardi. La partita in questi incontri è sempre stata valida per i campionati di Serie B tra il 1988 e lo scorso torneo cadetto. Il bilancio sicuramente sorride alla Reggina, che infatti ha vinto in ben cinque occasioni a fronte di tre pareggi e appena due affermazioni del Monza, per di più entrambe in casa. Per i brianzoli dunque la trasferta a Reggio Calabria costituisce una sorta di incubo: per la Reggina infatti in questo lasso di tempo si contano quattro vittorie casalinghe più un pareggio su cinque incontri disputati in Calabria. Nello scorso campionato 2020-2021 abbiamo avuto la vittoria casalinga per 1-0 del Monza al Brianteo il sabato 28 novembre 2020, ma poi al ritorno sabato 13 marzo 2021 ecco la “tradizionale” vittoria della Reggina al Granillo contro il Monza, in questo caso per 1-0. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
REGGINA MONZA: LE AMBIZIONI SONO ALTE
Reggina Monza, in diretta alle ore 18:00 di domenica 22 agosto, si gioca allo stadio Oreste Granillo: partita valida per la prima giornata di Serie B 2021-2022, e subito quello che sulla carta potrebbe essere un big match. L’anno scorso la Reggina ha mancato i playoff e pensato più che altro alla salvezza, ma la società calabrese non ha mai nascosto le sue ambizioni e in questa stagione punterà con decisione un posto nelle prime 8, affidandosi all’esperienza di Alfredo Aglietti, che alla post season 2020 aveva condotto il Chievo. Non sarà facile, ma la Reggina potrebbe davvero stupire e l’abbondanza della rosa ne è sicuramente una dimostrazione.
Il Monza convive con lo status di favorita d’obbligo da quando sono arrivati Silvio Berlusconi e Adriano Galliani: grandi spese e gruppo di lusso, ma lo scorso giugno non è bastato per arrivare in finale playoff e settimana scorsa è già arrivata l’eliminazione dalla Coppa Italia, ancora per mano del Cittadella. Cristian Brocchi ha salutato: al suo posto Giovanni Stroppa (un ritorno) che nel 2020 aveva portato il Crotone in Serie A, venendone poi esonerato nel corso dell’anno seguente. Aspettando che la diretta di Reggina Monza prenda il via, proviamo ora a valutare le scelte da parte dei due allenatori leggendo insieme le probabili formazioni della partita.
PROBABILI FORMAZIONI REGGINA MONZA
Dovrebbe essere il 4-3-3 il modulo di Aglietti per Reggina Monza: rispetto alla sconfitta di Coppa Italia potrebbero tornare titolari Adjapong e Loiacono in difesa (al posto di Lakicevic e Stavropoulos) con Thiago Cionek davanti a Micai e Regini in ballottaggio con Di Chiara a sinistra. A centrocampo i veterani Hetemaj, Crisetig e Laribi devono vincere la concorrenza di Nicolò Bianchi e Gavioli, Bellomo penalizzato dal modulo potrebbe trovare spazio nel tridente, dove però già Ménez e Denis non sono certi del posto vista la presenza di Federico Ricci, Montalto e Rigoberto Rivas. Ancora più soluzioni le ha Stroppa, che è partito con il 3-5-2: in porta Di Gregorio, davanti a lui Paletta non è sicuro del posto perché Sampirisi, Bellusci e Caldirola hanno ottime argomentazioni. A destra Pedro Pereira è favorito su Giulio Donati, a sinistra Carlos Augusto non ha invece rivali; poi una mediana di grande qualità e abbondanza, Colpani e Siatounis ci provano ma Barillà, Scozzarella e Brescianini sono favoriti. Nel tandem offensivo ecco Machin e Gytkjaer, senza dimenticare Finotto e Dany Mota; qui, a dover fare i conti con il modulo sono Ciurria e D’Alessandro.
QUOTE E PRONOSTICO
L’agenzia Snai, tra le altre, ha tracciato un pronostico per Reggina Monza, e dunque possiamo andare a vedere cosa ci dicano le quote. Il segno 1 per la vittoria dei padroni di casa vi permetterebbe di guadagnare una somma corrispondente a 3,15 volte quanto messo sul piatto; il segno X che identifica l’eventualità del pareggio porta in dote una vincita pari a 2,95 volte la posta mentre il segno 2, sul quale puntare per il successo ospite, ha un valore che ammonta a 2,45 volte l’importo investito con questo bookmaker.