DIRETTA REGGINA PAGANESE (FINALE 3-0) CHIUDE DENIS!
Finisce 3-0 la sfida del Granillo tra Reggina Paganese. Gli ospiti reggono solo il primo tempo, mantenendo la porta inviolata anche con un pizzico di fortuna. Nel secondo tempo i padroni di casa si scatenano, mettendo a segno tre gol: apre le danze Denis su calcio di rigore dopo il fallo commesso da Perri su Bellomo, poi Rubin supera Baiocco con una giocata di astuzia, infine ancora Denis, cala il tris con un bel tiro al volo su assist di Sounas. Quella odierna rappresenta la nona sconfitta in campionato per la Paganese, la Reggina invece centra il diciannovesimo successo stagionale. Ospiti fermi all’undicesimo posto in classifica, amaranto in volo a quota sessantatré punti, con un vantaggio di otto punti sul Bari. Festa al Granillo, Serie B sempre più vicina per la Reggina. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
TRIS, ANCORA DENIS!
Reggina Paganese sul risultato live di 3-0 quando mancano pochi minuti al novantesimo minuto. Resta ancora da scoprire l’entità del recupero, ma ormai gli amaranto sono ad un passo da una meritata vittoria. Vantaggio conquistato ad inizio secondo tempo, grazie ad un calcio di rigore che Denis ha trasformato con grande freddezza. Il raddoppio della Reggina arriva poco dopo, con Rubin che insacca alle spalle di Baiocco il cross basso di Garufo. Si mette in discesa per la squadra amaranto, che continua a spingere e ad attaccare. Al minuto ottantacinque ecco il tris amaranto, con Sounas che lascia partire un traversone che il solito Denis scaraventa in rete con una grande giocata al volo. Tiene palla la Reggina, quando mancano pochi minuti al termine della sfida. Si attende solo l’assegnazione del recupero e il triplice fischio finale. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
GOL ANNULLATO A RIVAS
0-0 il risultato parziale di Reggina Paganese al termine del primo tempo. Amaranto con il piede sull’acceleratore nell’ultima parte della frazione, con gli ospiti costretti a restare abbottonati in difesa. Al minuto quarantaquattro la Reggina passa in vantaggio su calcio di punizione, con Rivas che insacca alle spalle di Baiocco: l’arbitro però su segnalazione del guardalinee interrompe tutto e annulla per fuorigioco. Il primo tempo si chiude con sette lunghi minuti di recupero, all’interno dei quali la Reggina resta in attacco. Tanto possesso palla da parte della formazione amaranto, che non è riuscita però a sbloccarla. Tra le occasioni da segnalare in questi primi quarantacinque minuti di gioco la botta di Rivas dal limite e il piazzato di Reginaldo sopra la traversa. Squadre ora negli spogliatoi per l’intervallo. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
PRESSING AMARANTO
0-0 il risultato live di Reggina Paganese quando siamo giunti al decimo minuto del primo tempo. Padroni di casa intraprendenti, spingono con convinzione e costringono la difesa avversaria a difendersi nella propria metà campo. Al nono chance per Garufo, che viene però pescato in posizione di offside. Tiene palla la Reggina, alla ricerca di spazi nella difesa della Paganese, ben disposta fino a questo momento. Al Granillo si vede soprattutto il pressing da parte degli amaranto, che attacca con convinzione i portatori di palla della Paganese. Regge l’equilibrio tra i padroni di casa e gli ospiti. Ritmi abbastanza piacevoli ma ancora nessuna vera occasione da segnalare in questa prima parte dell’incontro. Vedremo se una delle due compagini riuscirà a sbloccarla nel corso di questo primo tempo o se invece continuerà a prevalere l’equilibrio. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
VIA!
Vivremo tra poco la diretta di Reggina Paganese. Basta poco per capire il motivo per cui gli amaranto stiano dominando il girone C di Serie C: nella prima parte del torneo Simone Corazza, passato da Novara e Piacenza prima di arrivare a Reggio Calabria, è stato devastante mettendo a segno 14 gol che hanno lanciato la squadra di Mimmo Toscano al primo posto e con un vantaggio abissale sulle inseguitrici. Quando Corazza ha rallentato la sua produzione realizzativa (non ha mai segnato così tanto), ecco che l’acquisto di lusso German Denis ha iniziato a produrre: il Tanque, che può vantare una lunga militanza in Serie A con Napoli, Udinese e Atalanta, ha già raggiunto la doppia cifra di reti assestandosi a 10. Con 24 marcature complessive il duo sta spingendo la Reggina verso la Serie B; alle loro spalle si può sempre contare sull’esperienza di Reginaldo, lui pure con un passato in Serie A (4 gol fino a questo momento), mentre a gennaio è arrivato Manuel Sarao che, anche se per adesso si deve ancora rivelare, può essere importante nell’ottica del turnover per la volata conclusiva. La Reggina insomma è padrona del suo destino, vedremo quello che succederà oggi… (agg. di Claudio Franceschini)
DIRETTA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Reggina Paganese non è disponibile, ma sappiamo bene che le partite di Serie C – campionato e Coppa Italia – sono un’esclusiva della piattaforma Eleven Sports: abbonandosi stagionalmente al servizio o acquistando di volta in volta il singolo match – ad un prezzo fissato, salvo eccezioni debitamente segnalate – sarà possibile assistere a questa sfida del girone C in diretta streaming video, utilizzando dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone.
I PRECEDENTI
In attesa della diretta di Reggina Paganese andiamo a vedere i precedenti che sono 10. Le due squadre si sono incontrate per ben 9 volte in Serie C e in 1 sola occasione nella coppa nazionale di categoria. Il bilancio è a favore degli amaranto che ne hanno vinte 4 rispetto alle 2 dei loro avversari, 4 sono anche i pareggi. L’ultimo precedente risale alla gara d’andata disputata a campi invertiti e terminata col risultato di 1-1. Il match fu sbloccato da una rete del solito Simone Corazza dopo appena 12 minuti con i biancoblù in grado di trovare il pareggio grazie alla giocata di Diop pronti via nella ripresa. L’ultimo match disputato tra le due squadre allo Stadio Oreste Granillo risale al novembre del 2018 quando alla squadra di casa bastò una rete di Conson a dodici minuti dalla fine per risolvere la contesa. A questo match arrivano entrambe le squadre abbastanza in forma, con un filotto interessante di risultati utili consecutivi. (agg. di Matteo Fantozzi)
PRESENTAZIONE DEL MATCH
Reggina Paganese, che sarà diretta dal signor Nicolò Marini ed è in programma alle ore 15:00 di domenica 23 febbraio, si gioca nell’ambito della 27^ giornata per il girone C della Serie C 2019-2020: al Granillo la capolista cerca di mettere un altro mattone alla costruzione della sua promozione diretta, che si è fatta più complessa del previsto più che altro per la competitività del Bari. Gli amaranto hanno perso un po’ di terreno all’inizio del 2020, ma sostanzialmente hanno continuato a correre con il vento in poppa: il primo posto con 60 punti dice tutto e ora bisogna centrare una vittoria interna per ripartire dopo il pareggio senza reti di Catania, che ha portato il già citato Bari a 6 punti. La Paganese sa che al Granillo non sarà per niente semplice, ma può e deve provarci: gli stellati sognano un posto nei playoff dopo qualche stagione sotto tono e vissuta con il rischio della retrocessione, oggi invece possono respirare e ancor più dopo il 3-1 inflitto al Rieti che ha migliorato sensibilmente la situazione in classifica. Non resta dunque che aspettare la diretta di Reggina Paganese per scoprire quello che succederà sul terreno di gioco; nel frattempo possiamo dare uno sguardo alle scelte dei due allenatori per questa partita, valutando insieme le probabili formazioni.
PROBABILI FORMAZIONI REGGINA PAGANESE
Reggina Paganese non sarà giocata da Gasparetto, espulso domenica scorsa e dunque squalificato: Bertoncini o Paolo Marchi ne prendono il posto nello scacchiere tattico di Mimmo Toscano, con la conferma di Marco Rossi e Loiacono a protezione di Guarna. A centrocampo ci sono Blondett e Liotti che corrono sulle fasce laterali; Bianchi e Lund Nielsen sono favoriti in mezzo ma vengono insidiati da De Francesco, allo stesso modo Bellomo vuole una maglia da titolare ma potrebbe lasciarla a Sounas come già al Massimino. Davanti si punta naturalmente su Corazza e Denis, 24 gol in due nel loro straordinario campionato. Per la sua Paganese Alessandro Erra dovrebbe puntare su una difesa a tre con Schiavino, Panariello e Sbampato schierati a protezione del portiere Baiocco; Caccetta e Capece faranno compagnia alla regia di Gaeta, mentre sulle corsie laterali dovrebbero correre Carotenuto e Perri. Invariato il reparto offensivo: Abou Diop è reduce dalla doppietta segnata al Rieti, Alberti è il suo partner ideale e dunque parte in vantaggio sul veterano Caetano Calil e su Musso, che comunque sperano di avere ancora spazio nel secondo tempo.
QUOTE E PRONOSTICO
Naturalmente sono i padroni di casa ad essere chiaramente favoriti nel pronostico di Reggina Paganese: il segno 1 che identifica la loro vittoria, secondo l’agenzia di scommesse Snai, vale 1,40 volte la somma investita. Siamo lontani anche solo con l’ipotesi del pareggio, perché il segno X vi farebbe guadagnare una cifra che ammonta a 4,25 volte quanto messo sul piatto; il segno 2, che regola il successo esterno, porta in dote una vincita corrispondente a 7,25 volte la vostra giocata con questo bookmaker.