DIRETTA REGGINA PARMA (RISULTATO FINALE 0-1): VITTORIA DUCALE

Reggina Parma 0-1: i ducali si riprendono subito dal ko interno contro il Pisa e portano a casa una vittoria importante nella 28^ giornata di Serie B, strappando tre punti al Granillo contro una Reggina ormai in crisi profonda. Il Parma la vince grazie al gol del suo cannoniere Franco Vazquez, arrivato al 68’ minuto: bravissimo Camara a servire con il tacco Ansaldi, senza vederlo ma sentendone la presenza alle spalle. Cross dell’argentino con il contagiri, perfetto l’inserimento di Vazquez a battere Colombi. Una vittoria meritata.



La Reggina, ormai in crisi profonda (sei sconfitte nelle ultime sette partite) e che a questo punto deve stare attenta alla qualificazione ai playoff, ha colpito un palo nel primo tempo con Strelec ma in generale ha fatto meno del Parma, non dando mai la situazione di poter essere davvero pericolosa anche se nel secondo tempo Ménez ha provato ad alzare ritmo e qualità della squadra amaranto, pur senza riuscirci. Adesso per Pippo Inzaghi la panchina è sempre più calda, il Parma invece ringrazia il Mudo e si regala una vittoria importante per continuare la corsa verso i playoff, e magari anche qualcosa in più per quanto al momento possa sembrare difficile… (agg. di Claudio Franceschini)



REGGINA PARMA (RISULTATO 0-0): INTERVALLO

Reggina Parma 0-0: nessun gol al Granillo, ma un bel primo tempo quello cui abbiamo assistito. Meglio il Parma, che però ha rischiato di subire gol: sul cross di Rivas al 33’ Strelec ha impattato benissimo di testa e ha centrato il palo. I ducali però si sono fatti preferire se non altro per la mole delle occasioni create: Sohm ha scaldato i guantoni di Colombi e Bernabé ha spedito alta la ribattuta, poi ancora benissimo Vazquez che in ripartenza ha calciato senza però angolare la conclusione, che è stata preda di Colombi.

Il portiere della Reggina ha dovuto nuovamente salvare su Circati che era stato imbeccato da Estevez; poi i ritmi si sono leggermente abbassati, ammonizione pesante per Thiago Cionek che era diffidato e giallo anche per Franco Vazquez sull’altro versante, nel recupero uno scontro aereo tra il Mudo e Hernani ha provocato proteste da parte della Reggina, che chiedeva un cartellino rosso per l’argentino. Così non è stato, nessun provvedimento disciplinare da parte dell’arbitro: si torna negli spogliatoi con il risultato bloccato ma tante emozioni nella diretta di Reggina Parma, vedremo cosa succederà nel corso del secondo tempo… (agg. di Claudio Franceschini)



DIRETTA REGGINA PARMA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA GARA

La diretta tv di Reggina Parma sarà trasmessa su Sky Sport Calcio: il canale è disponibile al numero 202 del decoder di Sky e dunque l’appuntamento televisivo sarà riservato agli abbonati alla televisione satellitare, che come sempre potranno godere del servizio di diretta streaming video – senza costi aggiuntivi – grazie all’applicazione Sky Go, attivabile su apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone. L’alternativa che vale per tutte le partite di Serie B è quella della piattaforma DAZN: si tratterà sempre di una visione in mobilità e anche in questo caso dovrete aver sottoscritto un abbonamento.

REGGINA PARMA (RISULTATO 0-0): SI GIOCA!

Reggina Parma sta per chiudere questo sabato di Serie B, allora chiediamoci cosa ci possono dire le statistiche di calabresi ed emiliani dopo le precedenti ventisette partite di campionato. La Reggina è in calo, ma i suoi numeri sulla totalità del campionato restano più che positivi, infatti i calabresi vantano 42 punti in classifica grazie a un bilancio di tredici vittorie, tre soli pareggi e undici sconfitte, con una differenza reti che è pari a +9 dal momento che finora in questo campionato la Reggina ha già segnato 39 gol e ne ha invece incassati 30.

Lotta per i playoff anche il Parma, che però troviamo a quota 37 punti in classifica, in virtù di dieci vittorie, sette pareggi e dieci sconfitte, con 34 gol segnati e 31 invece al passivo, per cui il Parma vanta un +3 nella voce relativa alla differenza reti in campionato. Adesso però non è più tempo di numeri e parole, perché a parlare dovrà essere solamente il campo: Reggina Parma infatti finalmente comincia davvero! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

REGGINA PARMA: I TESTA A TESTA

Siamo sempre più vicini alla diretta di Reggina Parma. Partita che ha ottima tradizione, disputata tra l’altro in Serie A tra il 1999 e il 2008 e che in totale ha 26 testa a testa. Leggero vantaggio per la squadra ducale, che ha vinto 10 precedenti; sono 8 i successi della Reggina e dunque 8 anche i pareggi. Possiamo dire che l’ultima volta in cui si è giocato al Granillo era ovviamente nella passata stagione e i calabresi avevano vinto 2-1: nel primo tempo gol di Jérémy Ménez, poi raddoppio di Andrey Galabinov su rigore e inutile rete della bandiera gialloblu con Franco Vazquez.

Dobbiamo tornare invece all’aprile 2005, e quindi in Serie A, per trovare l’ultima volta in cui il Parma si è imposto nello stadio della Reggina: erano i ducali di Pietro Carmignani e di Alberto Gilardino, ma quel giorno aveva brillato Domenico Morfeo che aveva realizzato una doppietta. Il rigore di Mozart aveva ridato speranze ai calabresi allenati da Walter Mazzarri, ma poco dopo era stato Fabio Simplicio a chiudere definitivamente i conti. A parte questa stagione, l’ultima volta in Serie B di un Reggina Parma risale al 1989-1990, anno della storica promozione gialloblu: al Granillo era terminata con un pareggio senza reti ma i calabresi avevano espugnato il Tardini (2-0) nella gara di ritorno. Vedremo come finirà oggi… (agg. di Claudio Franceschini)

REGGINA PARMA: PER RIALZARE LA TESTA!

Reggina Parma, partita in diretta dall’Oreste Granillo alle ore 16:15 di sabato 4 marzo, si gioca per la 28^ giornata nel campionato di Serie B 2022-2023. Si affrontano due squadre a caccia di riscatto dopo il turno infrasettimanale: la Reggina ormai è in crisi, non ha saputo dare continuità alla vittoria sul Modena ma soprattutto ha perso il derby di Cosenza in maniera incredibile, perché al 90’ era in vantaggio ma ha subito due gol (praticamente identici) nello spazio di pochi secondi, mostrando anche una scarsa propensione a gestire le difficoltà e ora rischiando di affondare.

Il Parma insegue un posto nei playoff e ha subito un duro colpo martedì sera: ha sostanzialmente dominato contro il Pisa ma nel finale è stato beffato, perdendo così un match casalingo che avrebbe potuto lanciarlo anche a stretto contatto – o quasi – con la zona della promozione diretta. La diretta di Reggina Parma sulla carta sarebbe stato uno spareggio per le prime due posizioni o comunque con classifica migliore, invece sarà contrassegnato dalla paura di sbagliare: aspettando che si giochi, valutiamo insieme le scelte dei due allenatori leggendo insieme le probabili formazioni.

PROBABILI FORMAZIONI REGGINA PARMA

Per la diretta Reggina Parma Pippo Inzaghi potrebbe cambiare qualcosa rispetto al derby: non in difesa dove Thiagto Cionek e Terranova restano favoriti per coprire Colombi, con Pierozzi e Liotti sulle corsie laterali (ma occhio a Bouah per la destra), quasi certamente a centrocampo con Crisetig che tornerebbe a fare il regista basso con la collaborazione di Hernani e Fabbian sulle mezzali. Davanti invece a candidarsi sono in particolare Rigoberto Rivas, Ménez e Strelec: potrebbe cambiare tutto il tridente offensivo degli amaranto con Canotto, Gabriele Gori e Cicerelli a partire dalla panchina.

Nel Parma sarà squalificato Valenti, espulso nel turno infrasettimanale: al centro della difesa quindi giocherà uno tra Cobbaut e Balogh, con Osorio confermato a protezione di Chichizola che nuovamente dovrebbe scalzare Buffon dalla porta. Del Prato a destra e Ansaldi a sinistra i due terzini; in mezzo al campo occasione per Hainaut ma i favoriti restano ancora Bernabé, Stanko Juric e Sohm; nel reparto avanzato Benedyczak può essere una soluzione come centravanti, il che porterebbe a spostare Franco Vazquez più largo con Man che sarebbe confermato.

QUOTE E PRONOSTICO

Approfondendo il discorso sulla diretta di Reggina Parma possiamo dare uno sguardo alle quote sulla partita valida per la 28^ giornata di Serie B, emesse in particolare dall’agenzia Bwin. Il segno 1 per la vittoria della squadra di casa vi permetterebbe di guadagnare una somma corrispondente a 2,50 volte la giocata; il segno X che regola il pareggio porta in dote una somma che equivale a 2,95 volte l’importo che avrete scelto di investire, infine il segno 2 sul quale puntare per il successo della formazione ospite ha un valore, con questo bookmaker, che è pari a 3,00 volte la quota messa sul tavolo.