DIRETTA REGGINA PERUGIA (RISULTATO FINALE 2-3): GLI AMARANTO SI SVEGLIANO TARDI
Finale incredibile al Granillo dove la Reggina perde l’imbattibilità casalinga pur sfiorando la clamorosa rimonta. Il ritorno in panchina di Castori si rivela un balsamo per il Perugia che sbanca il Granillo per 3 a 2 e si rimette in carreggiata dopo le ultime quattro sconfitte di fila che avevano relegato gli umbri all’ultimo posto nella classifica del campionato di Serie B. Nell’ultimo quarto di partita gli uomini di Pippo Inzaghi cercano in tutte le maniere di accorciare le distanze ma davanti a sé trovano il muro eretto da Stefano Gori che salva in rapida successione su Cicerelli e Majer. Gli ospiti se ne vanno di nuovo in contropiede al 73’ con il nuovo entrato Di Serio che entra in area, supera anche Colombi e cala il tris. Il gol della bandiera segnato da Gabriele Gori servirebbe solamente agli appassionati di dati e statistiche, ma a ridare un po’ di speranza ai calabresi ci pensa Fabbian che su assist di Canotto porta gli amaranto a -1. Nel recupero Cicerelli su punizione scheggia la traversa. {agg. di Stefano Belli}
REGGINA PERUGIA STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA PARTITA DI SERIE B
La diretta del match Reggina Perugia sarà disponibile, come di consueto per la Serie B, in televisione su Sky Sport e su Dazn ed in streaming tramite la piattaforma Helbiz. Per avere accesso alla visione della gara tramite la prima emittente è necessario essere abbonati al pacchetto Calcio e collegarsi al canale designato al momento del fischio di inizio. È possibile tuttavia seguire anche la diretta di Reggina Perugia in streaming attraverso l’applicazione Sky Go, disponibile per computer, tablet e smartphone.
Per quanto riguarda la seconda emittente, invece, per vedere la sfida in televisione sarà necessario avere una SmartTv oppure un accessorio utile a collegare il dispositivo ad Internet, come Chromecast o Amazon Fire Stick o ancora una consolle come Playstation e Xbox. In alternativa è possibile vedere la partita Reggina Perugia in diretta streaming sul sito ufficiale oppure sulle applicazioni per smartphone e tablet.
0-2, DOPPIETTA DI MELCHIORRI!
A metà del secondo tempo il Perugia è avanti sulla Reggina per 2 a 0 nonostante l’inferiorità numerica causata dall’espulsione di Santoro che rimedia due cartellini gialli in pochi minuti, anche se il secondo appare eccessivamente severo. Fatto sta che la formazione di Castori resta in dieci uomini e rischia di farsi rimontare dagli amaranto con Gori che al 55’ alza il suo voto in pagella con una splendida doppia respinta su Pireozzi e Rivas. In contropiede però Cionek si perde Melchiorri e lo atterra all’interno dell’area di rigore. L’arbitro Meraviglia indica il dischetto e dagli undici metri il numero 9 fa doppietta, nulla da fare per Colombi. Per la compagine calabrese si avvicina la seconda sconfitta consecutiva, la prima in casa – finora gli uomini di Pippo Inzaghi avevano sempre fatto bottino pieno tra le mura amiche del Granillo. {agg. di Stefano Belli}
0-1, GORI SALVA SU HERNANI
Reggina in difficoltà nel primo tempo, il Perugia rientra negli spogliatoi per l’intervallo in vantaggio per 1 a 0. Gli uomini di Pippo Inzaghi vanno vicini al pareggio con Majer che al 27’ calcia dalla lunghissima distanza obbligando Gori a intervenire in prima persona per salvare il risultato. I padroni di casa attaccano a testa bassa e a pieno organico, concedendo così un mucchio di spazi agli ospiti che provano a ripartire in contropiede, come al 34’ quando Gagliolo è costretto a spendere il fallo per fermare uno scatenato Strizzolo. L’arbitro Meraviglia si limita ad assegnare la punizione senza ammonire il numero 28 che si era disinteressato del pallone pensando solamente a colpire l’avversario, da regolamento il cartellino giallo ci sarebbe stato tutto. Al 43’ Colombi nega la doppietta personale a Melchiorri con una parata clamorosa, a pochi istanti dalla pausa Hernani su punizione per poco non trova il gol dell’anno, Gori si oppone con i pugni e con l’aiuto della traversa. {agg. di Stefano Belli}
0-1, LA SBLOCCA MELCHIORRI!
A metà del primo tempo il punteggio di Reggina-Perugia vede la formazione allenata da Castori – richiamato in fretta e furia sulla panchina degli umbri dopo la disastrosa parentesi di Baldini – in vantaggio per 1 a 0. I ragazzi di Pippo Inzaghi vogliono riscattare la sconfitta di sabato scorso in casa del Parma e al 7’ si rendono pericolosi su calcio di punizione, Dell’Orco fa buona guardia all’interno dell’area di rigore e allontana il pallone. Dopo una lunga fase di studio gli ospiti rompono degli indugi al 19’: Melchiorri parte sul filo del fuorigioco, vince il duello fisico con Cionek che cade a terra e si invola verso la porta di Colombi trafiggendolo con un tiro impossibile da parare. Il guardalinee alza la bandierina e l’arbitro Meraviglia ferma tutto in attesa del check che si rivela più lungo e complicato del previsto per tracciare le linee. Alla fine il VAR scagiona il numero 9 e gli restituisce il gol che sblocca la contesa al Granillo. {agg. di Stefano Belli}
SI GIOCA
Ci siamo, tutto è pronto per Reggina Perugia, partita che sarà sicuramente tra le più interessanti della decima giornata di Serie B, soprattutto per merito dei padroni di casa della Reggina, che hanno infatti raccolto finora sei vittorie e tre pareggi e di conseguenza con 18 punti occupano il secondo posto, sia pure in ampia compagnia. La differenza reti è pari a un eccellente +12 per i calabresi in campionato, dal momento che la Reggina ha segnato ben 17 gol e ne ha invece subiti solamente 5.
Sicuramente la situazione è ben più complicata per il fanalino di coda Perugia, che ha appena 4 punti in classifica a causa di una vittoria, un pareggio e sette sconfitte, con una differenza reti fatalmente brutta (-9), causata da appena 5 gol all’attivo del Perugia a fronte delle 14 già al passivo. Adesso però non è più tempo di numeri e parole, quindi cediamo la parola al campo e ai suoi protagonisti, perché la diretta di Reggina Perugia comincia davvero! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
IL TESTA A TESTA
E ora spazio ai precedenti della diretta di Reggina Perugia. Al Granillo prima di oggi questa gara si è già disputata in sette occasioni. Il bilancio è in favore degli ospiti che hanno vinto quattro volte rispetto alle due dei padroni di casa, c’è stato solo un pareggio. Nelle ultime due occasioni è stato il Grifone a vincere. L’ultimo precedente risale allo scorso 12 marzo quando la gara terminò col risultato finale di 0-1 e fu decisa da un gol di Burrai al 91esimo alla fine di una gara molto equilibrata.
La squadra amaranto non vince in casa contro questo avversario da quasi vent’anni, precisamente da quel 2 febbraio 2003 quando la gara terminò col risultato finale di 3-1. La gara sarà sicuramente molto interessante tra due squadre che hanno iniziato il campionato agli antipodi. Basti pensare che la Reggina è seconda a 18 punti mentre il Perugia è ultimo a 4, una differenza dunque di 14 punti e ben 18 posizioni di classifica. (Matteo Fantozzi)
PADRONI DI CASA FAVORITI!
La diretta di Reggina Perugia, partita valida per la decima giornata del campionato di Serie B, mette di fronte due squadre che stanno vivendo dei momenti completamente opposti: è per questo motivo che si tratta praticamente di un testa-coda. I padroni di casa infatti si trovano al secondo posto della classifica a quota 18, a -1 dalla vetta, mentre gli ospiti sono ultimi praticamente dall’inizio della stagione. L’esito della sfida in programma sabato 22 ottobre alle ore 14.00 allo Stadio Oreste Granillo sembrerebbe scontato, ma a parlare sarà il campo.
In occasione dello scorso turno, d’altronde, entrambe le squadre sono state sconfitte. La Reggina è caduta in casa del Parma, perdendo il primo posto in classifica. Il Perugia, invece, è stato battuto dal Sudtirol, incassando il quarto ko consecutivo. Un risultato che ha portato anche il tecnico Silvio Baldini a dimettersi dall’incarico. La crisi è dunque sempre più profonda. Adesso di fronte a sé ci sarà un avversario ostico, ma ormai gli umbri non hanno nulla da perdere e tenteranno il tutto per tutto.
PROBABILI FORMAZIONI REGGINA PERUGIA
Per quel che concerne le probabili formazioni della diretta Reggina Perugia, le due squadre non risentono di particolari assenze. I provvedimenti del Giudice Sportivo infatti non le hanno colpite. I padroni di casa dovrebbero dunque cambiare poco. Il tecnico Filippo Inzaghi opterà per il consueto 4-3-3 così strutturato: Colombi; Pierozzi, Cionek, Gagliolo, Di Chiara; Fabbian, Majer, Hernani; Ricci, Menez, Rivas. Per quel che riguarda gli ospiti, invece, la situazione è piuttosto imprevedibile, dato il caos societario che stanno vivendo e l’addio del tecnico Silvio Baldini. In campo dovrebbero comunque andare i consueti titolari delle ultime gare con il modulo del 4-2-3-1: Gori; Paz, Angella, Dell’Orco, Beghetto; Vulic, Santoro; Lisi, Luperini, Olivieri; Di Carmine.
QUOTE REGGINA PERUGIA
Le quote della diretta Reggina Perugia non possono che dare per favorita la squadra di Filippo Inzaghi: andiamo a vedere quelle offerte dall’agenzia di scommesse Eurobet. La vittoria dei padroni di casa, con il segno 1, è proposta a 2.00. Il trionfo degli ospiti, con il segno 2, si trova invece a 4.00. Il pareggio, con il segno X, è fissato infine a 3.20.