DIRETTA REGGINA SPAL (RISULTATO FINALE 0-1) LA DECIDE GOL DI CASTRO!
Reggina Spal termina sul risultato di 0-1. Partita decisa dal gol di Castro che ha rimediato un espulsione nel finale della ripresa, commettendo una grave ingenuità colpendo Rossi. L’argentino dunque abbandona il terreno di gioco per motivi disciplinari, così come accaduto nel primo tempo a Menz. L’ultimo scorcio di gara si disputa quindi in parità numerica. I pochi secondi a disposizione non bastano alla Reggina per riacciuffare il pareggio. Allo stadio Granillo finisce quindi 1-0 per la Spal. Si tratta del secondo successo consecutivo per la compagine ferrarese. Brutto passo falso per la Reggina, che ha perso uno dei suoi jolly nel primo tempo e ha fallito un calcio di rigore con German Denis. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
CASTRO SBLOCCA!
0-1 il risultato live di Reggina Spal quando siamo giunti nei primi minuti della ripresa. Ospiti avanti alla prima occasione attorno alla mezzora: Di Francesco arriva sul fondo e crossa per Lucas Castro che di testa infila Guarna. Prova a reagire la formazione di casa, con una conclusione di Bellomo su punizione: Berisha è attento e non si lascia sorprendere. Di nuovo la Spal, allo scadere del primo tempo, si rende pericolosissima con Esposito, che da dentro l’area non riesce a battere Guarna. Reggina che paga l’uomo in meno, visto che Menez si è fatto espellere dopo aver insultato il direttore di gara al ventiquattresimo minuto. I calabresi hanno perso un po’ di smalto in chiave offensiva e anche forze fresche per affrontare il prosieguo della gara. Vedremo se i padroni di casa riusciranno a reagire dopo il gol subito. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
EQUILIBRIO AL GRANILLO!
Poco più di quindici minuti sul cronometro di Reggina Spal e risultato live fermo sullo 0-0. Partita equilibrata al Granillo, dove i padroni di casa squillano al sesto: Bellomo ha spazio sulla trequarti, confeziona un assist per German Denis il cui destro non impensierisce più di tanto Berisha. La difesa della Spal rischia al nono sul traversone di Crisetig per Delprato. Il giocatore dei calabresi cerca la girata ma Marino interviene col corpo per respingere. Al quarto d’ora angolo non sfruttato dalla Spal con la Reggina che esce fuori dalla propria area con disinvoltura. Ritmi non particolarmente alti al Granillo, dove le due squadre non sono ancora riuscite a creare veri e propri pericoli. Regge lo 0-0 dopo quindici minuti di gioco. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!
Mancano solo pochi minuti prima del fischio d’inizio della diretta tra Reggina e Spal: prendiamoci dunque un momento per analizzare alcune statistiche, mentre pure stanno facendo il loro ingresso in campo le formazioni ufficiali del match. Prendendo in esame la classifica di Serie B, segnata alla vigilia dell’8^ giornata, possiamo ricordare che gli amaranti solo alla 7^ posizione, della graduatoria, vantando 7 punti e un tabellone con un successo e 4 pareggi. La Reggina inoltre fin qui è andata a segno ben sette volte, incassando però 5 gol dagli avversari. Sono numeri ben vicini quelli messi da parte della Spal finora: gli estensi infatti occupano solo l’ottava posizione della classifica di campionato con 6 punti. Va poi detto che la Spal fino a qui ha collezionato un successo e tre pareggi: nulla la differenza gol , con 8 reti fatte e altrettante subite. Diamo ora la parola al campo, via! REGGINA (3-4-1-2): Guarna; Loiaocono, Cionek, Delprato; Rolando, Bianchi, Crisetig, Liotti; Bellomo; Ménez, Denis. A disposizione: Farroni, Di Chiara, Gasparetto, Rossi, Stavropoulos, De Rose, Folorunsho, Marcucci, Mastour, Rivas, Situm, Lafferty. Allenatore: Toscano. SPAL (3-4-1-2): Berisha; Salamon, Vicari, Tomovic; Dickmann, Sal. Esposito, Valoti, Sala; Castro; Di Francecsco, Seb. Esposito. A disposizione: Galeotti, Thiam, Ranieri, Missiroli, Murgia, Tunjov, Sernicola, Okoli, Spaltro, Seck, Moro, Brignola. Allenatore: Marino. (agg Michela Colombo)
DIRETTA REGGINA SPAL IN STREAMING VIDEO: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Reggina Spal non viene trasmessa sui canali della nostra televisione, salvo variazioni di palinsesto: l’appuntamento è riservato in esclusiva ai possessori di un abbonamento alla piattaforma DAZN, che garantisce tutte le partite del campionato di Serie B in diretta streaming video. Per assistere al match dovrete dunque dotarvi di apparecchi mobili come PC, tablet o smartphone oppure utilizzare una smart tv che sia dotata di connessione a internet.
REGGINA SPAL: SFIDA INEDITA
Non ci sono precedenti per la diretta di Reggina Spal che si gioca per la prima volta in questa sesta giornata di Serie B. Le due compagini hanno iniziato allo stesso livello il campionato quest’anno e con cinque partite giocate sono aggrappate al treno dei playoff. La Spal ha ottenuto 6 punti fino a questo momento. Da neoretrocessa la squadra ha esordito con il pari 0-0 contro il Monza, sono arrivati poi due pari contro Cosenza e Pordenone, per poi cadere 2-1 al Castellani di Empoli. Nell’ultimo turno la vittoria 3-2 contro il Vicenza però ha dato un nuovo sprint. Sette ne ha fatti la Reggina neopromossa dalla Serie C. Al debutto è arrivato il pareggio 1-1 a Salerno contro la Salernitana, con successo al secondo turno in casa contro il Pescara per 3-1. Da quel momento sono stati inanellati tre pareggi di fila contro Entella, Cosenza e Pordenone che fanno rimanere lo 0 nella casella delle gare perse della squadra calabrese.
REGGINA SPAL: CHI SPICCHERÀ IL VOLO?
Reggina Spal, domenica 1 novembre 2020 alle ore 15.00 presso lo stadio Oreste Granillo, sarà una sfida valevole per la sesta giornata d’andata del campionato di Serie B. I calabresi cercano la svolta dopo un avvio di torneo che ha confermato solo in parte le ambizioni del gruppo amaranto. In particolare in campionato la Reggina è reduce da tre pareggi consecutivi che ne hanno rallentato il cammino verso le posizioni di vertice. La parentesi infrasettimanale di Coppa Italia si è chiusa con una combattuta partita in casa del Bologna, che ha visto però i felsinei imporsi con un uno-due nel cuore del secondo tempo. La Spal invece ha eliminato il Crotone in Coppa Italia, secondo ostacolo superato ai calci di rigore dopo quello con il Bari, un risultato che ha sicuramente amplificato fiducia ed entusiasmo dopo la prima vittoria ottenuta in campionato la settimana scorsa, in un rocambolesco 3-2 interno contro il Vicenza. Fare risultato anche a Reggio Calabria sarebbe una certificazione delle rinnovate ambizioni della squadra allenata da Pasquale Marino.
PROBABILI FORMAZIONI REGGINA SPAL
Le probabili formazioni di Reggina Spal, sfida che andrà in scena presso lo stadio Granillo di Reggio Calabria. I padroni di casa saranno schierati dal tecnico Mimmo Toscano con un 3-4-1-2: Guarna; Loiacono, Cionek, Rossi; Situm, Bianchi, Crisetig, Liotti; Bellomo; Ménez, Denis. Gli ospiti guidati in panchina da Pasquale Marino schiereranno questo undici dal primo minuto, con un 3-4-1-2 come modulo di partenza: Berisha; Salamon, Vicari, Tomovic; Serniciola, Valoti, Missiroli, D’Alessandro; Castro; Paloschi, Esposito.
QUOTE E PRONOSTICO
Per chi vorrà scommettere sulla sfida di Serie B tra Reggina e Spal queste sono le quote offerte dall’agenzia di scommesse Snai. Per quanto riguarda la vittoria interna, la quota proposta è di 2.35, per il segno X con l’eventuale pareggio la scommessa paga 3.10 volte la posta, mentre l’eventuale affermazione esterna viene offerta a una quota di 3.15