DIRETTA REGGINA SUDTIROL (RISULTATO FINALE 4-0): POKER AMARANTO!

Doppia occasione per Gori nel finale di partita, si aggiunge anche l’ammonizione di Mazzocchi per una trattenuta su Rivas ma la sostanza non cambia: la Reggina sul 4-0 non ha avuto più nulla da temere, con tre quarti di match giocati in superiorità numerica gli amaranto hanno mantenuto agevolmente il poker e si sono presi 3 punti fondamentali. Resta ancora a 0 il Sudtirol che ha sicuramente pagato l’espulsione di Curto dopo soli 24′ nel primo tempo ma si trova anche in evidente difficoltà nell’impatto con la nuova categoria. (agg. di Fabio Belli)



DIRETTA REGGINA SUDTIROL STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

Come sempre la Serie B ci propone un doppio appuntamento: la diretta tv di Reggina Sudtirol sarà infatti disponibile sui canali della televisione satellitare, gli abbonati al servizio potranno dunque sfruttare il loro decoder o in alternativa avvalersi dell’applicazione Sky Go (senza costi aggiuntivi) per seguire la partita in mobilità. Il match della terza giornata però viene fornito anche da DAZN, come tutti gli altri: in questo caso, riguardo a Reggina Sudtirol si tratterà di una visione in diretta streaming video, sempre per i clienti della piattaforma che sarà scaricabile su PC, tablet e smartphone, oppure su una smart tv che sia dotata di connessione a internet.



PIEROZZI-LOMBARDI!

Il Sudtirol inizia il secondo tempo con Rover, Mazzocchi e Davi in campo rispettivamente al posto di Carretta, Odogwu e Nicolussi Caviglia. Viene ammonito Fabbian per un fallo su Belardinelli ma con l’uomo in più è sempre la Reggina a controllare la partita. Al 7′ doppio salvataggio di Poluzzi su Menez e Fabbian, gli altoatesini sono però pericolosi al 9′ con un colpo di testa di Belardinelli su cross da calcio d’angolo che si stampa sulla traversa. Al 12′ una bella conclusione di Menez sfiora l’incrocio, è il preludio al tris amaranto che arriva al 16′ con Pierozzi che di sinistro piazza il pallone in rete, sfera che si insacca dopo aver toccato il palo. Crisetig e Fabbian lasciano il posto a Liotti (che provoca subito l’ammonizione di Pompetti) e Lombardi tra i calabresi che fanno poker al 25′ proprio grazie al neo entrato Lombardi, bravo ad avventarsi su una respinta difettosa di Poluzzi. (agg. di Fabio Belli)



FABBIAN-MAJER!

In superiorità numerica la Reggina alza i ritmi a caccia del vantaggio. La pressione amaranto viene premiata al 35′: bel cross di Di Chiara che pesca Fabbian in area altoatesina, colpo di testa che Poluzzi non riesce a sventare. 4′ di recupero nel primo tempo e il Sudtirol capitola di nuovo al 46′: Di Chiara ancora assist-man, Majer insacca. Inizialmente la rete viene annullata per un fallo di mano di Menez ma la review al VAR porta l’arbitro a tornare indietro sulla decisione, convalidando il gol e permettendo alla Reggina di chiudere il primo tempo avanti 2-0 sul Sudtirol. (agg. di Fabio Belli)

ESPULSO CURTO!

Dopo 6′ ammonito Odogwu per un fallo su Gagliolo, all’8′ grande chance per la Reggina con una conclusione di Riva, sporcata da una deviazione di Zaro, che si stampa sul legno. Al 9′ è Poluzzi a salvare la porta altoatesina su un colpo di testa di Cionek, quindi tra il 10′ e il 12′ vengono ammoniti Crisetig e Curto, con la partita agonisticamente vivace sin dai primi minuti. Pioggia battente sul campo del Granillo, al 20′ ancora Reggina pericolosa con una girata di Canotto, quindi al 24′ il Sudtirol resta in dieci uomini: ingenuo Curto che già ammonito rimedia la doppia ammonizione e deve abbandonare il campo in anticipo. (agg. di Fabio Belli)

SI COMINCIA!

Pronti a vivere la diretta di Reggina Sudtirol, facciamo una rapida analisi dei numeri che le due squadre hanno messo insieme in questo avvio di stagione, per quanto possa essere riduttivo analizzare poche partite. La Reggina, che ha grandi ambizioni, è partita con il piede giusto espugnando il campo della Spal: 3-1 e attacco sugli scudi, peccato che una settimana più tardi Filippo Inzaghi sia caduto a Terni senza riuscire a segnare. Dunque, calabresi da registrare; una buona figura è stata fatta in Coppa Italia, l’avversario era ostico (la Sampdoria) e a Marassi è arrivata una sconfitta, ma contenuta (0-1) con una prestazione tutto sommato positiva.

Il Sudtirol va ancora alla ricerca del primo storico punto in Serie B: dopo aver perso a Brescia, gli altoatesini hanno sognato il grande colpo contro il Venezia e fino a pochissimi minuti dal termine erano anche in vantaggio, salvo poi venire rimontati e ribaltati dai più esperti lagunari. Le cose viste fino a qui non sono negative, ma la sensazione è che manchi qualcosa e questo è stato confermato all’inizio di agosto, quando il Sudtirol è stato eliminato dalla Coppa Italia perdendo in casa contro la Feralpisalò (comunque squadra di livello in Serie C). Adesso mettiamoci comodi e stiamo a vedere cosa succederà al Granillo: la parola passa al campo, la diretta di Reggina Sudtirol finalmente comincia! (agg. di Claudio Franceschini)

REGGINA SUDTIROL: I TESTA A TESTA

In attesa della diretta tra Reggina Sudtirol, diamo uno sguardo al valore delle due rose e mettiamole a confronto, visto che non ci sono precedenti tra le due squadre: la Reggina vanta una rosa del valore pari a 15,8 milioni di euro, con un’età media molto giovane che si appresta sui 26,8 anni. Uno dei giocatori leader, Zan Majer, è il giocatore più costoso della rosa, infatti il valore del centrocampista serbo è di 1,70 milioni. Il Sudtirol invece, essendo una neopromossa ha per forza di cose una squadra più modesta: 8,63 milioni.

La squadra è anche più vecchia, seppur di poco rispetto alla Reggina, infatti l’età media è di 27 anni e il giocatore più costoso, e anche il più talentuoso è il centrocampista Nicolussi Caviglia, il ragazzo italiano viene in prestito dalla Juventus e il suo valore è di 900 mila euro. Insomma, sulla carta la Reggina ha tutto per rendere questa partita molto agevole. Ma non dimentichiamo come il Sudtirol dia del filo da torcere ai suoi avversari. (agg. Gianmarco Mannara)

REGGINA SUDTIROL: RISCATTO PER INZAGHI?

Reggina Sudtirol, partita diretta dal signor Rutella e in programma alle ore 20:45 di domenica 28 agosto, si gioca per la terza giornata della Serie B 2022-2023. Al Granillo arriva la storica neopromossa, ancora alla ricerca dei primi punti di sempre nel campionato cadetto: dopo il ko di Brescia il Sudtirol ha giocato un’ottima partita contro il Venezia e, passato in vantaggio, ha accarezzato il sogno di battere il grande ex Ivan Javorcic ma poi i lagunari hanno ribaltato tutto negli ultimissimi minuti, lasciando dunque gli altoatesini a quota zero punti e con tanti rimpianti.

Sono invece 3 i punti che la Reggina ha sommato nelle prime due giornate: squadra ambiziosa quella calabrese, che non a caso si è affidata a Filippo Inzaghi già dominatore di un campionato cadetto con il Benevento. Esordio ottimo con vittoria sul campo della Spal, poi però sconfitta contro la Ternana e quindi quadra da trovare per gli amaranto, anche se siamo solo all’inizio. Adesso possiamo aspettare che la diretta di Reggina Sudtirol prenda il via; nel frattempo possiamo fare la nostra consueta valutazione sulle scelte di campo, leggendo insieme le probabili formazioni.

PROBABILI FORMAZIONI REGGINA SUDTIROL

Anche nella diretta Reggina Sudtirol dovremmo vedere gli amaranto schierati con il 4-3-3: in difesa Camporese potrebbe sostituire Thiago Cionek e affiancare Gagliolo, il quale del resto potrebbe agire da terzino sinistro dove è in ballottaggio con Di Chiara e Giraudo. A destra ci sarà Pierozzi, in porta Colombi; a centrocampo comanda il veterano Crisetig, un testa a testa possibile è Liotti-Majer ma rischia il posto anche Fabbian. Nel tridente, occhio a Cicerelli e Canotto per gli esterni; Ménez stavolta potrebbe partire dalla panchina, favorendo uno tra Santander e Gabriele Gori come centravanti.

Modulo speculare per Leandro Greco: nel suo Sudtirol Vinetot e Curto proteggono il portiere Poluzzi, De Col e D’Orazio giocano come terzini (ma a sinistra c’è anche l’opzione Davi), a centrocampo invece capitan Tait e Nicolussi Caviglia dovrebbero essere confermati, rischia allora Pompetti sulla pressione di Belardinelli. Il quale potrebbe essere una delle novità per andare a caccia dei primi punti; davanti ci sono Voltan e Christian Capone che insidiano Rover a sinistra, Carretta giocherà ancora titolare mentre Odogwu è in ballottaggio con Simone Mazzocchi.

QUOTE E PRONOSTICO

Andiamo anche a leggere quello che è il pronostico sulla diretta Reggina Sudtirol, come stabilito dalle quote dell’agenzia Snai. Il segno 1 che identifica la vittoria dei padroni di casa porta in dote un guadagno che corrisponde a 2,00 volte quanto messo sul piatto; per l’eventualità del pareggio, regolata dal segno X, abbiamo un valore che ammonta a 3,30 volte l’importo che avrete scelto di investire mentre il segno 2, sul quale dovrete puntare per l’affermazione degli ospiti, con questo bookmaker ha un valore equivalente a 3,75 volte la vostra giocata.