DIRETTA REGGINA TERNANA (RISULTATO FINALE 3-2): MAZZOCCHI NON BASTA
Termina il match del Granillo tra Reggina Ternana. Finisce sul risultato di 3-2 tra i calabresi e gli umbri, coi padroni di casa che hanno conquistato punti sofferti. Rossoverdi in dieci uomini dopo venticinque minuti dall’ingresso in campo, con il rosso rimediato da Agazzi. La Ternana, tuttavia, si trova sorprendentemente avanti con Falletti al quarantaduesimo minuto. Pareggio della Reggina nel secondo tempo con Menez, che poi si fa espellere per un doppio giallo.
I padroni di casa premono e sorpassano con Galabinov su calcio di rigore, poi il tris firmato da Rivas e la marcatura siglata da Mazzocchi nel finale. Dunque ultimi minuti roventi al Granillo, con il rosso a Proietti per un brutto fallo su Montalto ed un assedio della Ternana per provare a pareggiarla. Finisce così, 3-2 per la Reggina. Gli uomini di Aglietti nel prossimo turno se la vedranno contro il Crotone, la Ternana invece giocherà contro il Pisa. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
GALABINOV SORPASSA
Reggina Ternana sul risultato live di 2-1 quando abbiamo superato il sessantacinquesimo minuto della sfida. Ospiti in vantaggio a sorpresa a fine primo tempo, grazie ad un gol di Falletti che non sbaglia davanti a Micai, trafiggendolo di potenza. Nel secondo tempo la Reggina reagisce e pareggia i conti con Menez: brutto errore da parte di Defendi, che lascia spazio a Rivas di andare alla conclusione.
Iannarilli è attento e respinge, la palla arriva all’ex attaccante del Milan che insacca di precisione. Al sessantesimo minuto colpo di scena: rosso rimediato da Menez e parità numerica ristabilita in campo. Cinque minuti dopo i padroni di casa conquistano un calcio di rigore pesante, che Galabinov non sbaglia: ottima esecuzione e nulla da fare per Iannarilli. Reggina momentaneamente avanti 2-1. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
UMBRI IN 10
Sempre sul risultato live di 0-0 il match tra Reggina Ternana. Quando abbiamo raggiunto il venticinquesimo minuto del primo tempo, al Granillo prevale ancora l’equilibrio. Primo squillo dopo tre minuti di gioco, con Falletti che chiama in causa un attentissimo Micai. La Reggina reagisce con un contropiede fulmineo, con Bubas a tu per tu con Iannarilli: il portiere della Ternana lo atterra senza troppi complimenti, ma l’arbitro ferma tutto per posizione di fuorigioco.
I ritmi subiscono una rallentata improvvisa, fino all’espulsione rimediata dalla compagine umbra che resta in inferiorità numerica per l’ingenuità commessa da Agazzi, colpevole di aver fermato con le cattive Hetemaj: secondo cartellino giallo ed espulsione inevitabile per il calciatore della Ternana. Vedremo se ora la Reggina riuscirà ad approfittarne e a far valere la superiorità numerica. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
SI COMINCIA!
Con Reggina Ternana prende il via una partita molto interessante: le due squadre sono infatti quelle che hanno dominato gli ultimi due gironi C disputati in Serie C. Nell’anno del lockdown la Reggina si è dovuta fermare dopo 30 partite, l’algoritmo l’ha giustamente premiata perché i punti erano 69, con un vantaggio di 9 lunghezze sul Bari e ben 21 vittorie, con appena 19 gol subiti. La media punti dunque era di 2,3: ancora migliore (2,5) quella della Ternana di Cristiano Lucarelli, che ha chiuso il suo girone C nel 2020-2021 con 90 punti e 95 gol segnati.
Una striscia di imbattibilità durata 25 giornate, due sole sconfitte in tutto il campionato con 28 vittorie, 22 punti di vantaggio su Catanzaro e Avellino che hanno condiviso il secondo posto: nemmeno questo tuttavia è bastato per esordire bene in Serie B (a differenza della Coppa Italia), perché il Brescia di Pippo Inzaghi è passato al Liberati e ora le fere dovranno provare a prendersi i primi punti in stagione. Gli amaranto però sono una squadra con grande ambizione, e pertanto non sarà semplice: non ci resta che metterci comodi e stare a vedere come andranno le cose, finalmente possiamo dare la parola al terreno di gioco del Granillo (sperando sia in migliori condizioni rispetto a domenica scorsa) perché è davvero tutto pronto, e dunque la diretta di Reggina Ternana può cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)
DIRETTA REGGINA TERNANA STREAMING VIDEO TV: COME SEGUIRE LA PARTITA
Possiamo adesso ricordare che la diretta tv di Reggina Ternana sarà disponibile su Sky Sport al canale numero 252 della piattaforma satellitare, dunque la diretta streaming video sarà disponibile per gli abbonati tramite il servizio Sky Go oltre che per chi invece è abbonato alla piattaforma DAZN, che a sua volta trasmetterà questa partita di Serie B.
POSTA IN PALIO PESANTE
Stiamo per vivere la diretta di Reggina Ternana, partita che ha parecchi precedenti: 8 di questi si sono disputati negli anni Duemila, con un bilancio che vede le fere in vantaggio grazie a 4 vittorie, contro due affermazioni amaranto e altrettanti pareggi. La Reggina ha sempre festeggiato nel suo stadio, ma allargando lo sguardo possiamo anche notare che tra il maggio 2002 e il maggio 2014 la Ternana non ha mai perso contro la squadra calabrese, portando a casa la bellezza di quattro vittorie. Il contesto è sempre quello della Serie B: le fere hanno ottenuto l’ultimo successo al Granillo nell’ultima giornata della Serie B 2013-2014, partita ha rappresentato il commiato di una Reggina retrocessa. A segno quel giorno Felipe Avenatti e Luis Alfageme, con in mezzo il temporaneo pareggio calabrese di Manuel Fischnaller; l’ultima vittoria della Reggina risale invece al febbraio 2020, nel girone C di Serie C che si è concluso con la promozione amaranto in un campionato interrotto dal lockdown, e risolto con l’algoritmo. Era un match di alta classifica, ma la squadra di Mimmo Toscano (grande ex) dominava il torneo: anche quel giorno si era imposta, alla mezz’ora esatta Daniele Liotti aveva sorpreso Iannarilli con un tiro da fuori e aveva portato in dote i 3 punti alla capolista. (agg. di Claudio Franceschini)
REGGINA TERNANA: POSTA IN PALIO PESANTE
Reggina Ternana, in diretta dallo stadio Oreste Granillo di Reggio Calabria alle ore 20.30 di questa sera, domenica 29 agosto 2021, si gioca per la seconda giornata del campionato di Serie B che vedrà i campani di Alfredo Aglietti e gli umbri di Cristiano Lucarelli accomunati dal desiderio di inseguire quella che sarebbe per entrambe le formazioni la prima vittoria nel nuovo campionato cadetto.
La diretta di Reggina Ternana vede infatti i calabresi reduci dal pareggio per 0-0 sempre in casa contro il Monza e adesso la Reggina vorrebbe provare ad approfittare meglio del secondo turno consecutivo sul terreno di casa (che settimana scorsa era stato disastroso), mentre la Ternana dominatrice della scorsa Serie C ha subito imparato che al piano superiore i giochi sono più difficili, perdendo in casa contro il Brescia all’esordio. La posta in palio dunque sarà già pesante: che cosa succederà in campo allo stadio Granillo questa sera in Reggina Ternana?
PROBABILI FORMAZIONI REGGINA TERNANA
Diamo uno sguardo pure alle probabili formazioni di Reggina Ternana. Per i padroni di casa calabresi si potrebbe disegnare un modulo 4-4-2 con Micai in porta; difesa a quattro con Lakicevic, Cionek, Stavropoulos e Di Chiara da destra a sinistra; a centrocampo altra linea a quattro che potrebbe vedere titolari Ricci, Bianchi, Crisetig e Laribi; in attacco infine la coppia formata da Rivas e Montalto. La replica della Ternana dovrebbe invece concretizzarsi in un modulo 4-2-3-1 con Iannarilli in porta; davanti a lui i quattro difensori Defendi, Boben, Kontek e Salzano; in mediana la coppia formata da Agazzi e Proietti; sulla trequarti ecco poi Peralta, Falletti e Furlan che agiranno in appoggio del centravanti rossoverde Donnarumma.
PRONOSTICO E QUOTE
Andiamo infine a dare uno sguardo al pronostico su Reggina Ternana in base alle quote offerte dall’agenzia Snai. Sono favoriti i padroni di casa calabresi, la cui vittoria (segno 1) è quotata a 2,25, mentre poi si sale fino a quota 3,00 in caso di pareggio (segno X) e fino a 3,40 volte la posta in palio in caso di segno 2 per la vittoria esterna della Ternana.