DIRETTA REGGINA VENEZIA (RISULTATO FINALE 1-2): ARAMU E BOCALON LA RIBALTANO!
Nel finale di partita il Venezia trova il ribaltone nella sfida in casa della Reggina, portandosi via i 3 punti dallo stadio Oreste Granillo. Al 32′ grande iniziativa di Aramu che impegna severamente Plizzari, bravo a respingere ma impossibilitato a intervenire sulla ribattuta che vale l’1-1. La Reggina sbanda e il Venezia ne approfitta, trovando il gol del vantaggio al 38′: la rete che vale i 3 punti la firma Bocalon, sfruttando una grande iniziativa di Di Mariano che sfonda sulla sinistra e piazza un cross teso sul quale arriva Bocalon. Reggina gelata ma al 92′ i calabresi hanno comunque la palla del pareggio con Loiacono, ma Lezzerini vola a respingere mettendo in salvo la vittoria per gli uomini di Paolo Zanetti. (agg. di Fabio Belli)
DIRETTA REGGINA VENEZIA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
Trattandosi del match di anticipo, la diretta tv di Reggina Venezia sarà disponibile sulla televisione di stato: appuntamento in chiaro per tutti, come di consueto sui canali Rai Sport e Rai Sport + e dunque ai numeri 57 e 58 del digitale terrestre, anche in alta definizione e con la possibilità, in assenza di un televisore, di assistere alla partita di Serie B anche in diretta streaming video usufruendo di apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone e visitando il sito o l’app di Ray Play. CLICCA QUI PER LO STREAMING VIDEO SU RAIPLAY
SI INFORTUNA CREMONESI
Doppio cambio per il Venezia a inizio ripresa, fuori Maleh e dentro Di Mariano, fuori Johnsen ed in campo Aramu. Proprio Aramu inizia a rendersi pericoloso sui calci piazzati, con Mazzocchi che continua a spingere sulle corsi esterne. Ammonito all’11’ Gabriele Rolando per un fallo su Felicioli, quindi fuori Crngoj ed in campo Fiordilino con Zanetti che si gioca il suo terzo cambio, ma vede i suoi incassare il primo cartellino giallo comminato a Cremonesi per un fallo su Bellomo. Proprio Cremonesi però si infortuna e al 21′ i cambi diventano 4 per i lagunari, entra in campo Svoboda mentre la Reggina continua a gestire agevolmente il gol di vantaggio. (agg. di Fabio Belli)
MENEZ DI NUOVO KO!
Menez e Lafferty continuano con le loro accelerazioni a mettere in difficoltà la difesa del Venezia, ma per Toscano al 38′ arriva una brutta notizia proprio da parte del francese che, al rientro dall’infortunio, per un fastidio muscolare è costretto ad alzare bandiera bianca prima dell’intervallo. Al suo posto entra in campo nella Reggina Nicola Bellomo, subito dopo c’è un cartellino giallo per Kyle Lafferty, reo di un fallo su Forte. Al 41′ viene ammonito anche Di Chiara per aver fermato una ripartenza di Mazzocchi, quindi qualche problema anche per Cionek che rientra comunque in campo. Dopo 3′ di recupero, si va all’intervallo con la Reggina avanti di misura sul Venezia allo stadio Granillo. (agg. di Fabio Belli)
COLPISCE LAFFERTY!
La Reggina parte a buon ritmo, col Venezia che resta chiuso nella sua metà campo. Ma dopo qualche affondo i padroni di casa trovano il gol: all’11’ Kyle Lafferty brucia il fuorigioco della formazione di casa: dubbi sulla posizione del nordirlandese che scappa però via e scavalca Lezzerini. Il Venezia prova a riorganizzarsi ma la Reggina copre bene gli spazi, pur lasciando spazio e iniziativa ai lagunari. Al 22′ la prima occasione creata dagli ospiti con Mazzocchi che scappa via sulla destra, si accentra e lascia partire un sinistro che esce di poco a lato, con Plizzari che era sembrato sulla traiettoria. (agg. di Fabio Belli)
FORMAZIONI UFFICIALI!
La diretta di Reggina Venezia inizia tra pochi minuti, e ci porta ad analizzare i numeri delle due squadre. Gli amaranto sono quindicesimi in classifica con 10 punti grazie a 2 vittorie, 4 pareggi e 5 sconfitte. L’attacco è tra i peggiori della categoria con appena 10 reti fatte, peggio solo Ascoli (9), Entella (8) e Cosenza (7). La difesa anche ha fatto fatica fino a questo momento con ben 16 reti incassate. La Reggina negli ultimi 5 match ne ha perse 4 e ne ha vinta 1, la penultima. Dall’altra parte i lagunari invece sono sesti con 18 punti grazie a 5 vittorie, 3 pareggi e 3 sconfitte. L’attacca fino a questo momento non ha tradito con 17 reti e la difesa con 11 gol fatti e tra le terze di tutta la categoria. I lagunari erano partiti a bomba vivendo però dei momenti difficoltà nelle ultime 5 gare, culminati con la sconfitta nell’ultimo match disputato. Adesso è venuto il momento di leggere insieme le formazioni ufficiali e metterci comodi, lasciando la parola al campo: finalmente Reggina Venezia prende il via! REGGINA (3-4-1-2): Plizzari; Delprato, Cionek, Liotti; Rolando, De Rose, Crisetig, Di Chiara; Rivas; Ménez, Lafferty. Allenatore: Domenico Toscano VENEZIA (4-3-3): Lezzerini; Mazzocchi, Cremonesi, Ceccaroni, Felicioli; Maleh, Vacca, Crnigoj; A. Capello, F. Forte, Johnsen. Allenatore: Paolo Zanetti
DIRETTA REGGINA VENEZIA: I TESTA A TESTA
I precedenti della diretta di Reggina Venezia sono 8 giocati tra il 1995 e il 2000 tra Serie B e massima categoria. Il bilancio è nettamente in favore dei lagunari, considerando ovviamente anche le gare in casa al Penzo, che hanno ottenuto 5 vittorie. Gli amaranto invece sono riusciti a vincerne appena una. L’unica vittoria in trasferta l’ha siglata proprio il Venezia. Gli ultimi due incontri sono anche gli unici disputati in Serie A e corrispondono alla stagione 1999/2000. All’andata in casa il Venezia si imponeva 2-0, mentre al ritorno al Granillo la Reggina era abile a superare i suoi avversari per 1-0. L’unica vittoria in trasferta di cui parlavamo invece risale al novembre 1995 quando il Venezia andò in trasferta a vincere la gara 2-0. Aspettiamo dunque di vedere la gara di oggi per capire come si aggiornerà questo bilancio.
REGGINA VENEZIA: GRANDE EQUILIBRIO!
Reggina Venezia, in diretta dallo stadio Oreste Granillo, si gioca alle ore 21:00 di lunedì 14 dicembre: rappresenta l’anticipo nella 12^ giornata del campionato di Serie B 2020-2021, e dunque andiamo verso un turno infrasettimanale in un torneo cadetto che come sempre si sta rivelando affascinante e pieno di sorprese. Nell’ultima giornata il Venezia, che sta assaporando l’alta classifica e ha dimostrato di aver fatto un salto di qualità, ha tuttavia mancato il grande esame di maturità perdendo in casa contro il Monza; ora nella trasferta calabrese va a caccia di rilancio immediato, ma si trova di fronte una squadra che è affamata di punti trovandosi appena sopra la zona playout. La Reggina ha bisogno di alzare il suo livello, cosa che non ha fatto venerdì perdendo nettamente sul campo del Chievo; vedremo come andranno le cose nella diretta di Reggina Venezia, intanto mentre aspettiamo che la partita prenda il via possiamo fare una breve valutazione circa le scelte che verranno operate dai due allenatori, leggendo insieme le probabili formazioni di questa partita.
PROBABILI FORMAZIONI REGGINA VENEZIA
Mimmo Toscano studia la rosa dei calciatori che in Reggina Venezia potrebbero non farcela: spera di recuperare Ménez e Denis, ma potrebbe giocarsela ancora con Rivas davanti e magari questa volta con Lafferty al suo fianco. In mezzo al campo dunque avanza la sua candidatura Mastour, ma così anche Folorunsho: uno dei due potrebbe fare l’interno con la conferma di Crisetig e De Rose, sugli esterni spazio a Rolando e uno tra Di Chiara e Liotti.
In difesa Del Prato, Cionek e Loiacono proteggeranno il portiere Plizzari. Paolo Zanetti dispone il Venezia con un 4-3-3 nel quale Alessandro Capello e Bocalon sono in ballottaggio per il ruolo di prima punta; Crnigoj e St Clair sperano nel posto sugli esterni dove però Aramu e Di Mariano sono in vantaggio, così anche Maleh, Vacca e Fiordilino per il centrocampo.
Potrebbe cambiare qualcosa in difesa, almeno per quanto riguarda le corsie esterne: Ferrarini e Fiordilino insidiano le maglie di Mazzocchi e Molinaro che possono riposare per naturale turnover, in mezzo invece Ceccaroni e Cremonesi dovrebbero essere favoriti per posizionarsi davanti a Lezzerini.
QUOTE E PRONOSTICO
Possiamo leggere il pronostico che l’agenzia Snai ha tracciato per Reggina Venezia: vediamo subito che l’equilibrio è assoluto secondo questo bookmaker, perché le eventualità che regolano le due vittorie – segno 1 per quella degli amaranto, segno 2 per quella dei lagunari – vi farebbero guadagnare allo stesso modo 2,70 volte quello che avrete deciso di mettere sul piatto. L’ipotesi che vale di più è quella de pareggio, regolata dal segno X: in questo caso la vincita sarebbe di 3,05 volte la giocata.