DIRETTA REGGINA VENEZIA (RISULTATO FINALE 1-0): SECONDA VITTORIA DI FILA PER GLI AMARANTO
Vittoria sofferta e di misura per la Reggina che batte il Venezia per 1 a 0 e resta momentaneamente da solo al quinto posto in classifica, in attesa dello scontro diretto tra Pisa e Cagliari in programma alle ore 18. I lagunari non si danno per vinti e al 76’ si propongono nuovamente in avanti con il traversone di Šverko per l’incornata di Candela che non inquadra la porta di Colombi. Nel recupero gli ospiti tentano il tutto per tutto e lanciano il cappello in area, Ciervo prolunga per Novakovich che in scivolata chiama al dovere l’estremo difensore amaranto che salva il risultato maturato grazie allo sfortunato autogol di Ceppitelli che condanna la squadra di Vanoli alla resa. {agg. di Stefano Belli}
DIRETTA REGGINA VENEZIA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Reggina Venezia sarà disponibile su Sky Sport 253, dunque questa partita rappresenterà un appuntamento riservato ai soli abbonati al pacchetto Calcio della televisione satellitare, con l’alternativa della diretta streaming video grazie all’applicazione Sky Go, che non comporta costi aggiuntivi. Ovviamente sappiamo bene che tutta la Serie B è fornita dalla piattaforma DAZN, che possiede i diritti per trasmettere i suoi match: di conseguenza sarà una visione di Reggina Venezia in diretta streaming video (a meno che abbiate a disposizione una smart tv dotata di connessione a internet) utilizzando apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone, e chiaramente dovrete aver sottoscritto un abbonamento al servizio.
1-0, CANOTTO SFIORA IL RADDOPPIO
È durata solamente 45 minuti la gara di Rivas che all’inizio del secondo tempo lascia il posto a Pinotto, il nuovo entrato si mette subito in evidenza sfiorando il gol del raddoppio con un destro a giro che termina di pochissimo a lato. La Reggina torna quindi a fare sul serio dopo aver sbloccato la contesa nel primo tempo grazie alla deviazione sfortunata di Ceppitelli che ha depositato il pallone nella porta sbagliata. Il Venezia, che aveva pareggiato i conti con Pohjanpalo ma si è visto annullare il gol dell’uno pari per una posizione di fuorigioco, rimane sempre in partita anche se gli amaranto continuano a condurre per 1 a 0. {agg. di Stefano Belli}
1-0, POHJANPALO SEGNA MA…
Intervallo al Granillo dove si è appena concluso il primo tempo di Reggina-Venezia, squadre al riposo sul punteggio di 1-0 in favore degli amaranto che in più di un’occasione hanno rischiato comunque di farsi rimontare dai lagunari. Che già al 24’ sfiorano il pareggio con il tentativo da fuori area di Ellertsson che non inquadra il bersaglio per questione di centimetri, anche se Colombi aveva dato l’impressione di essere sulla traiettoria. Tre minuti più tardi Carboni innesca Pohjanpalo che lascia sul posto i difensori che lo marcavano e gonfia la rete per la dodicesima volta in campionato. La gioia degli ospiti viene cancellata dal VAR: il centravanti finlandese infatti era in fuorigioco al momento del passaggio, i padroni di casa tirano un grosso sospiro di sollievo per lo scampato pericolo e abbassano il baricentro per non farsi infilare di nuovo dagli arancioneroverdi di Vanoli. Nel recupero il numero 20 si ripropone in avanti, questa volta è tutto buono ma non prende bene la mira. {agg. di Stefano Belli}
1-0, AUTOGOL DI CEPPITELLI!
Reggina-Venezia, diretta dall’arbitro Abisso, si sblocca al decimo minuto del primo tempo: Rivas prova a passare in mezzo a due avversari ma perde il pallone che finisce quindi sui piedi di Liotti, il numero 94 amaranto fa partire un cross intercettato da Ceppitelli che anticipa tutti ma se la butta dentro da solo beffando l’incolpevole Joronen – che in precedenza era stato bravo a opporsi sul tentativo di Pierozzi. Grazie a questo episodio la formazione allenata da Pippo Inzaghi si porta sull’1 a 0 e spera così di aver messo la gara in discesa, ma gli arancioneroverdi vengono da due vittorie consecutive e in generale stanno attraversando un ottimo momento di forma, non sarà semplice per i padroni di casa – si gioca al Granillo, in un clima quasi primaverile – gestire il risultato da qui al triplice fischio. Pohjanpalo è un pericolo pubblico per le difese avversarie, come dimostrano gli undici gol realizzati in questo campionato dal forte centravanti finlandese. {agg. di Stefano Belli}
SI COMINCIA!
La delicata diretta di Reggina Venezia è dietro l’angolo. Pippo Inzaghi è tornato a sorridere a Perugia, nel recupero di mercoledì: alla Reggina la vittoria mancava dal 25 febbraio, un periodo nero nel quale la squadra amaranto ha collezionato la miseria di 6 punti in 10 giornate andando incontro dunque a otto sconfitte. In generale, nel girone di ritorno la Reggina ha fatto 9 punti: tre successi e nove ko, il dato curioso è relativo ai pareggi che mancano addirittura dal 17 dicembre (0-0 casalingo contro il Bari), e in totale sono comunque tre il che ci dice qualcosa di come la Reggina affronta le sue partite.
Il Venezia sembrava in caduta libera o comunque in calo, ma poi ha vinto le ultime due partite: in precedenza aveva ottenuto tre pareggi e due sconfitte che avevano rallentato la possibilità di rimonta verso la salvezza, in generale stiamo parlando di una squadra parecchio ondivaga che fa seguire momenti negativi a giornate in cui riesce a esprimere il suo potenziale. Allo stadio Granillo è tutto pronto perché si giochi: possiamo metterci comodi anche noi, lasciamo che a parlare sia il terreno di gioco perché finalmente la diretta di Reggina Venezia sta per cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)
TESTA A TESTA
Sta per iniziare la diretta di Reggina Venezia, gara valevole per la trentaduesima giornata del campionato italiano di Serie B. Prima di tuffarci nella sfida andiamo ad analizzare i precedenti tra calabresi e lagunari allo stadio “Oreste Granillo” di Reggio Calabria. Il bilancio parla di cinque sfide: la prima risale al 12 novembre 1995, 0-2 nel match valevole per il campionato cadetto. Il primo successo dei veneti, invece, è quello risalente all’ultima sfida disputata, il 14 dicembre 2020, 2-1 con le reti realizzate da Lafferty, Aramu e Bocalon.
Nel mezzo un’altra vittoria dei calabresi (1-0 il 9 aprile 2000) e altri due pareggi (1-1 il 14 giugno 1998 e stesso risultato il 6 ottobre 1996). Allargando il tiro alle sfide disputate al “Penzo” di Venezia, da notare che le ultime due sono state a favore della Reggina: 2-0 il 2 aprile 2021 e 2-1 il 12 novembre 2022. (Giulio Halasz)
INZAGHI PER RILANCIARSI!
Reggina Venezia sarà in diretta dallo stadio Granillo, alle ore 15:00 di lunedì 10 aprile: siamo nella 32^ giornata di Serie B 2022-2023 e per il tradizionale appuntamento di Pasquetta si affrontano due squadre reduci da vittorie, che stanno andando a caccia dei rispettivi obiettivi. I playoff per la Reggina, che è andata in crisi all’inizio del 2023; tuttavia gli amaranto hanno vinto a Perugia nel recupero di mercoledì e hanno agganciato il Pisa al sesto posto, prendendo un po’ di fiato e preparandosi al meglio per una volata finale affatto scontata e che anzi sarà molto complessa.
Il Venezia ha invece battuto il Como, e a oggi sarebbe salvo: i lagunari erano partiti con ambizioni da prime otto, hanno presto scoperto di dover giocare un altro tipo di campionato ma con Paolo Vanoli – oggi squalificato – le cose sono sensibilmente migliorate, pur se anche qui il traguardo è tutt’altro che raggiunto. Aspettando che la diretta di Reggina Venezia prenda il via, proviamo adesso a fare qualche rapida considerazione sulle scelte che saranno operate da parte dei due allenatori al Granillo, leggendo insieme le probabili formazioni della partita.
PROBABILI FORMAZIONI REGGINA VENEZIA
Nella diretta Reggina Venezia Filippo Inzaghi non avrà a disposizione lo squalificato Hernani: per sostituirlo a centrocampo potrebbe puntare su Majer, che giocherebbe come mezzala insieme a Fabbian mentre Crisetig si occuperebbe della regia. In difesa, davanti a Colombo, spazio a Camporese e Gagliolo con Pierozzi e Liotti (o Di Chiara) sulle corsie laterali, poi nel tridente offensivo si candidano in tanti con Ménez che può agire da centravanti tattico stretto tra Canotto e Rivas, le alternative sono Cicerelli, Gabriele Gori e Strelec che può fare anche l’esterno a destra.
Il Venezia agisce con un 3-5-2 nel quale Svoboda, Ceppitelli e Carboni si piazzano a protezione di Joronen; poi sulle corsie laterali di centrocampo dovrebbero giocare Candela e Zampano, a sinistra Cheryshev, Ciervo o Pierini darebbero ovviamente un assetto più offensivo e dunque a centrocampo ci sarebbe la protezione di Ellertsson, Tessmann e Milanese. Per quanto riguarda i due davanti, le soluzioni non mancano: lo stesso Cheryshev può fare la seconda punta al fianco di Pohjanpalo, l’alternativa è Novakovich ma il favorito sembra essere ancora Johnsen.
QUOTE E PRONOSTICO
Approfondendo il discorso sulla diretta di Reggina Venezia possiamo dare uno sguardo alle quote sulla partita valida per la 32^ giornata nel campionato di Serie B, emesse in particolare dall’agenzia Snai. Il segno 1 per la vittoria della squadra di casa vi permetterebbe di guadagnare una somma corrispondente a 2,30 volte la giocata; il segno X che regola il pareggio porta in dote una somma che equivale a 3,20 volte l’importo che avrete scelto di investire, infine il segno 2 sul quale puntare per il successo della formazione ospite ha un valore, con questo bookmaker, che è pari a 3,20 volte la quota messa sul tavolo.