DIRETTA REGGIO AUDACE-GUBBIO (RISULTATO FINALE 1-1): PARITÀ AL MAPEI STADIUM

Finisce in parità la sfida del Mapei Stadium tra Reggio Audace e Gubbio che impattano 1-1, gli eugubini devono rinviare per l’ennesima volta l’appuntamento con la prima vittoria in campionato, nonostante gli sforzi profusi i padroni di casa raccolgono solamente un punto e rischiano di perdere ulteriormente contatto dal Padova capolista se gli euganei dovessero vincere contro l’Arzignano. Gli ospiti hanno chiuso la gara in dieci per l’espulsione di Maini che al 76′ rimedia il secondo giallo lasciando i suoi in inferiorità numerica, con l’uomo in più i granata tornano ad attaccare con Marchi che all’82’ va a un passo dalla doppietta. Ultimi minuti incandescenti con i tifosi locali che contestano ogni decisione del direttore di gara, la formazione di Guidi non rinuncia ad affacciarsi in avanti con Sbaffo che rimedia un tiro dalla bandierina ma niente più. I cinque minuti di recupero non bastano a modificare il risultato che costringe quindi le due squadre a spartirsi la posta in palio. {agg. di Stefano Belli}



MARCHI PAREGGIA I CONTI

Quando siamo giunti alla mezz’ora del secondo tempo è tornato in parità il risultato live di Reggio Audace-Gubbio, al Mapei Stadium le due squadre si trovano sull’1-1. Padroni di casa indispettiti dalla direzione dell’arbitro Giordano le cui decisioni, sin qui, hanno indubbiamente favorito gli ospiti. I granata di Alvini non si fanno prendere dal nervosismo e rimangono costantemente in zona d’attacco, al 57′ Rossi serve Varone che segna ma il guardalinee alza la bandierina segnalando il fuorigioco del numero 8 che rende nullo il gol dell’uno pari. Passano altri sessanta secondi e la Reggiana fa di nuovo centro con Marchi che non lascia Ravaglia, questa volta è tutto buono e l’arbitro indica il centrocampo, ospiti che devono ricominciare da zero. {agg. di Stefano Belli}



PAPERA DI NARDUZZO, ZANONI RINGRAZIA

Il primo tempo di Reggio Audace-Gubbio va in archivio sul punteggio di 0-1. Al Mapei Stadium i padroni di casa continuano ad attaccare, al 20′ Staiti prolunga per Marchi che libera il tiro trovando l’opposizione di Maini che lo mura. Gli uomini di Alvini creano un mucchio di pericoli nell’area di rigore avversaria, momento di difficoltà per gli ospiti incapaci di contenere gli assalti dei granata anche se al 25′ Narduzzo deve timbrare il cartellino per bloccare il tiro al volo di Benedetti. Il numero 12 combinerà poi un autentico disastro al 38′ quando si fa sfuggire il pallone dalle mani, Zanoni ringrazia e gonfia la rete per l’inaspettato vantaggio degli eugubini che poco prima avevano rischiato di essere trafitti da Varone, incapace di trovare l’angolino a pochi passi da Ravaglia. Prima dell’intervallo il Gubbio sfiora pure il raddoppio con Cesaretti che grazia la Reggiana, comunque sempre sotto di una marcatura. {agg. di Stefano Belli}



BUON INIZIO DEI GRANATA

Al Mapei Stadium di Reggio Emilia si stanno affrontando Reggio Audace (la Reggiana per gli amici) e Gubbio per l’ottava giornata del girone B di Serie C 2019-2020, a metà del primo tempo il punteggio resta fermo sullo 0-0. Non poteva non essere rispettato il minuto di silenzio per ricordare la figura di Giorgio Squinzi, patron del Sassuolo scomparso nei giorni scorsi a 76 anni. I padroni di casa si portano subito in avanti con un calcio d’angolo concesso dagli ospiti, la manovra degli uomini di Alvini è caratterizzata da un pressing molto alto che induce i difensori avversari all’errore o a rifugiarsi in fallo laterale. Di conseguenza per gli eugubini diventa difficile distendersi e proporre a loro volta azioni offensive in grado di incutere timore alla retroguardia regia. Al quarto d’ora il pubblico locale protesta per un presunto fallo ai danni di Marchi che non viene sanzionato dal direttore di gara, il signor Giordano della sezione di Novara. {agg. di Stefano Belli}

STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE REGGIO AUDACE GUBBIO

La diretta tv di Reggio Audace Gubbio non sarà trasmessa né in chiaro né a pagamento sui canali dell’offerta del digitale terrestre o del satellite. Ci sarà però la possibilità di seguire l’esclusiva in diretta streaming video via internet offera da Elevensports ai suoi abbonati, che potranno collegarsi tramite smart tv o con dispositivi mobili come tablet o smartphone, oppure tramite pc direttamente sul sito elevensports.it.

SI COMINCIA!

In vista della diretta di Reggio Audace Gubbio diamo uno sguardo alle parole di Luzayadio Andy Bangu centrocampista degli ospiti. Questi in conferenza stampa ha parlato del suo debutto dall’inizio: “Mi sono trovato abbastanza bene, anche se non era facile perché da un po’ che non partivo dall’inizio. Certo poteva andare meglio, ma va bene così per essere la mia prima presenza, certo peccato per il risultato. Cosa è andato e cosa no? Sicuramente il giudizio è positivo perchè abbiamo giocato contr una squadra importante. Ci è mancato solo il gol. Nonostante abbiamo avuto 3-4 palle gol. E’ ovvio che quando non si vince si va a vedere il risultato e si parla ancora del pareggio”. Al momento, secondo il ragazzo, manca solo la vittoria alla squadra con gli episodi che non girano a favore. Il risultato però arriverà molto presto se si continuerà a giocare in questo modo. Chissà che non accada proprio in casa degli emiliani. (agg. di Matteo Fantozzi)

I BOMBER

Ci avviciniamo alla diretta di Reggio Audace Gubbio: gli emiliani arrivano a questa partita con il secondo posto in classifica nel girone B e buona parte del merito la si deve a Stefano Scappini, bomber di razza già autore di 4 gol. Scappini ha giocato anche con la maglia della Cremonese, dove ha formato un sensazionale tandem offensivo con Andrea Brighenti; non a caso quella squadra aveva centrato la promozione diretta con tanto di clamorosa rimonta ai danni dell’Alessandria. Nella stagione precedente però l’attaccante del Reggio Audace aveva vestito i colori del Pontedera, e con la squadra toscana era stato autore di un campionato fantastico corredato da 24 gol. Un giocatore insomma che per questa categoria rappresenta un lusso; tanto quanto Mattia Marchi (3 gol come Ivan Varone), arrivato dalla Feralpisalò. Il problema è che entrambi non stanno bene. La Reggio Audace senza di loro ha pareggiato senza gol sul campo dell’Arzignano, e ha bisogno di ritrovarli quanto prima. (agg. di Claudio Franceschini)

I TESTA A TESTA

Aspettando la diretta di Reggio Audace Gubbio, adesso possiamo osservare che questa partita negli ultimi anni è diventata una sorta di classico della Serie C. Infatti, se fino al 2010 non si contava alcun precedente, ecco che da allora Reggiana e Gubbio spesso hanno incrociato le rispettive strade e siamo giunti a quota otto partite ufficiali, con un bilancio fatto di quattro vittorie del Gubbio, un solo pareggio e tre vittorie della Reggiana, che è in lieve ritardo (12-13) anche per quanto riguarda il bilancio delle reti segnate. Curiosamente dobbiamo notare che il Gubbio vinse le prime tre partite, in seguito i numeri della Reggiana sono decisamente migliorati, con tre successi emiliani più un pareggio e una sola vittoria per il Gubbio negli ultimi cinque confronti. Gli ultimi due risalgono al campionato 2017-2018 e videro un totale rispetto del fattore campo: 1-0 del Gubbio il 29 ottobre 2017 in Umbria, 3-2 per la Reggiana in Emilia il 18 marzo 2018. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

ORARIO E PRESENTAZIONE

Reggio Audace Gubbio, diretta dall’arbitro Michele Giordano, domenica 6 ottobre 2019 alle ore 15.00 presso il Mapei Stadium di Reggio Emilia, sarà una sfida valevole per l’ottava giornata del campionato di Serie C. Dopo il ripescaggio dalla Serie D, la formazione reggiana è partita alla grande ed è rimasta imbattuta nelle prime sette sfide della nuova stagione. Dopo la vittoria interna contro il Carpi la Reggio Audace ha pareggiato senza reti sul campo dell’Arzignano, mantenendo il secondo posto in classifica nel girone B a quattro punti dal Carpi capolista, pur in coabitazione come il Vicenza. Soprattutto, il dato rilevante è che la Reggio Audace non subisce gol da quattro partite, avendo mantenuto la porta inviolata contro Sudtirol, Fano e appunto Carpi e Arzignano. Dall’altra parte il Gubbio proverà a forzare questo equilibrio, terzultimo in classifica con 5 punti e ancora senza vittorie: gli umbri sono reduci da due pari consecutivi contro Rimini e Ferapisalò, sicuramente il calendario in questa ottava giornata non offre una buona opportunità per andare a caccia della prima vittoria.

PROBABILI FORMAZIONI REGGIO AUDACE GUBBIO

Le probabili formazioni che dovrebbero scendere in campo in Reggio Audace Gubbio, domenica 6 ottobre 2019 alle ore 15.00 presso il Mapei Stadium di Reggio Emilia, sfida valevole per l’ottava giornata del campionato di Serie C. 3-4-1-2 per la Reggio Audace guidata in panchina da Max Alvini, schierata con: Narduzzo, Martinelli, Rozzio, Rossi, Spanò, Favale, Espeche, Radrezza, Staiti, Kargbo, Kirwan. 4-3-3 per il Gubbio allenato da Guidi in campo con: Ravaglia; Lakti, Konate, Bacchetti, Filippini; Sbaffo, Benedetti, Bangu; Tavernelli, Sorrentino, Cesaretti.

QUOTE E PRONOSTICO

Per Reggio Audace Gubbio, le quote fornite dall’agenzia di scommesse Snai ci dicono che la squadra favorita è quella di casa: il segno 1 per la vittoria interna viene proposto a 1.70 volte la somma investita, mentre viene offerta a 4.90 la quota relativa all’affermazione in trasferta. Per il pareggio la quota corrispondente viene fissata a 3.45 volte quanto puntato. Per quanto riguarda i gol realizzati complessivamente nel match, over 2.5 quotato 2.25 e under 2.5 quotato 1.55.