DIRETTA REGGIO EMILIA AEK ATENE (RISULTATO FINALE 73-84): UNAHOTELS, DURA SCONFITTA

Unahotels Reggio Emilia-AEK Atene, sfida valida come seconda giornata della Champions League di basket, termina con un agevole affermazione dei greci col punteggio finale di 73-84. Alla fine gli emiliani riducono a 11 i punti di svantaggio ma la situazione si era ormai indirizzata a favore dell’Aek, che nell’ultimo quarto ha potuto agevolmente gestire l’ampio vantaggio con Cinciarini che ha provato a salvare l’orgoglio dei suoi ma Reggio Emilia non ha potuto avvicinarsi più di tanto nel punteggio agli avversari nel parziale conclusivo. (agg. di Fabio Belli)



DIRETTA REGGIO EMILIA AEK ATENE STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Reggio Emilia Aek Atene non è prevista sui canali della nostra televisione: le partite di Champions League infatti non godono della trasmissione nel nostro Paese, ma ci sono comunque buone notizie per i tifosi e gli appassionati che potranno seguire Reggio Emilia Ake Atene con il servizio di diretta streaming video. Sarà infatti la stessa FIBA, la federazione europea di basket, a fornirlo: bisognerà dotarsi di apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone e visitare l’account YouTube ufficiale della Champions League, così da avere accesso alle immagini. In alternativa l’appuntamento è su Eleven Sports, per gli abbonati oppure acquistando l’evento on demand.



I GRECI DILAGANO!

Unahotels Reggio Emilia-AEK Atene, sfida valida come seconda giornata della Champions League di basket vede i greci allungare in maniera ormai irrimediabile nel punteggio. 19 punti di vantaggio con Koniaris e Strelnieks imprendibili sotto canestro e la Unahotels che dimostra di non credere ormai neanche più di tanto alla rimonta. Il terzo quarto si chiude sul 48-67, l’ultimo parziale servirà alla Unahotels per cercare essenzialmente di limitare i danni. (agg. di Fabio Belli)

ALLUNGO GRECO!

Allungo greco nella sfida tra Unahotels Reggio Emilia-AEK Atene, sfida valida come seconda giornata della Champions League di basket. 36-51 in favore degli ospiti il risultato all’intervallo con Reggio che ha perso progressivamente terreno dagli avversari dopo quello che era stato un avvio incoraggiante. Madsen ha segnato l’allungo ospite sul 29-36, quindi triple di Williams e Robertson ma l’AEK ha potuto comunque chiudere il secondo quarto con 15 punti di vantaggio, con la seconda metà di match che appare una montagna molto alta da scalare per Reggio. (agg. di Fabio Belli)



SUBITO EQUILIBRIO

Subito equilibrio in Unahotels Reggio Emilia-AEK Atene, sfida valida come seconda giornata della Champions League di basket. 19-18 il risultato in favore della formazione emiliana che chiude quindi il primo quarto avanti di misura, Williams e Mitchell tengono le due squadre punto a punto fino al 13-13, i greci passano a condurre sul 16-18 ma prima del finale di parziale arriva la tripla di Scar che permette alla Unahotels di tenere la testa avanti, seppur di un solo punto. (agg. di Fabio Belli)

PALLA A DUE!

Eccoci finalmente al via della diretta di Reggio Emilia Aek Atene. La squadra greca è storica, fondata ancora negli anni Venti del secolo scorso, anche se nelle ultime stagioni ha dovuto chiaramente accettare il monopolio di Panathinaikos e Olympiacos in patria (ma ha vinto la Coppa di Grecia nel 2020). Tuttavia in ambito internazionale i gialloneri si sono tolti parecchie soddisfazioni: abbiamo due vittorie in Coppa delle Coppe con l’ultima arrivata 22 anni fa, ma soprattutto in epoca recente è arrivato il trionfo proprio in Champions League (2018) battendo il Monaco in finale, e mettendo in mostra una squadra in cui giocavano Mike Green, Kevin Punter, Delroy James e Vince Hunter.

Per effetto di quel trionfo l’Aek Atene ha giocato la Coppa Intercontinentale nel febbraio 2019: qui ha battuto San Lorenzo e Flamengo laureandosi idealmente campione del mondo (per quanto possa contare), Jordan Theodore era il trascinatore sul parquet mentre in panchina sedeva un allenatore che ben conosciamo, vale a dire Luca Banchi. Adesso vedremo cosa succederà in questa attesa partita del PalaBigi: mettiamoci comodi e lasciamo che a parlare siano i protagonisti della serata, finalmente la palla a due di Reggio Emilia Aek Atene per la Champions League sta per cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA REGGIO EMILIA AEK ATENE: IL PROTAGONISTA

Aspettando la diretta di Reggio Emilia Aek Atene possiamo sicuramente parlare del protagonista della squadra greca: si tratta di Janis Strelnieks. Volto assolutamente noto nel basket europeo: il lettone ha 33 anni e dopo le esperienze in patria e in Ucraina ha raggiunto il Bamberg, dove è rimasto per tre anni tra il 2014 e il 2017. Qui Strelnieks è stato giocatore fondamentale in un ciclo irripetibile: tripletta in Bundesliga, vittoria di Coppa e Supercoppa di Germania e ovviamente partecipazione in Eurolega, il tutto sotto la guida di Andrea Trinchieri. Da lì il lettone si è guadagnato la chiamata di due corazzate del basket continentale: prima l’Olympiacos e poi il Cska Mosca, con cui ha vinto la VTB United League e disputato la Final Four di Eurolega, senza però riuscire a mettere a segno il grande colpo.

L’anno scorso comunque Strelnieks ha confermato la sua partecipazione nel massimo torneo europeo, con la maglia dello Zalgiris Kaunas; adesso, arrivato nella parte conclusiva di una carriera splendida, ha scelto di andare a giocare per una rappresentante di Champions League sapendo però di poter arrivare in fondo, e di potersi togliere altre belle soddisfazioni. Come si comporterà questa sera contro Reggio Emilia? Lo scopriremo insieme… (agg. di Claudio Franceschini)

MENETTI PER IL BIS!

Reggio Emilia Ake Atene è in diretta dal PalaBigi, alle ore 20:30 di mercoledì 12 ottobre: si gioca qui per la seconda giornata nel gruppo B di basket Champions League 2022-2023. La Unahotels ha già vinto all’esordio, battendo il Telekom Bonn in trasferta: un successo importante al termine di un match equilibrato, utile a dare subito un vantaggio alla squadra di Max Menetti che ora proverà a fare il bis, mettendo eventualmente due partite di distacco tra sé e i greci che una settimana fa sono caduti contro il Pinar Karsiyaka, e dunque potrebbero già trovarsi in difficoltà nel cammino verso la qualificazione.

Ricordiamo che Reggio Emilia ha una sorta di reputazione da difendere in ambito europeo: l’anno scorso ha raggiunto la finale di Europe Cup, ora il livello è virtualmente più alto ma sicuramente la Reggiana ha le possibilità di arrivare in fondo e replicare così quel bel risultato. Aspettiamo dunque che la diretta di Reggio Emilia Aek Atene prenda il via; nel frattempo possiamo fare la nostra consueta valutazione di quelli che sono i temi principali che potrebbero emergere dal match di Champions League al PalaBigi.

DIRETTA REGGIO EMILIA AEK ATENE: RISULTATI E CONTESTO

Ci prepariamo a vivere la diretta di Reggio Emilia Aek Atene. Nel fine settimana la Unahotels ha perso in casa, rovinando così l’emozionante ritorno al PalaBigi dopo quasi tre anni: in una partita dal punteggio bassissimo ha vinto Tortona, se non altro Max Menetti può essere soddisfatto da come la sua difesa ha interpretato il match perché dopo i 58 punti incassati contro Treviso ne sono arrivati 63 contro la Bertram, dunque la media in Serie A1 fa 60,5 e questo è un dato assolutamente positivo per la squadra.

Dall’altro lato però è impossibile non osservare come Reggio Emilia abbia prodotto appena 59 punti, inceppandosi per la prima volta in stagione: è sicuramente un aspetto sul quale Menetti dovrà lavorare perché, se anche nelle due uscite precedenti erano arrivati rispettivamente 78 e 88 punti e il basket vive di episodi anche singoli, bisogna risollevarsi dopo una prestazione del genere. La risposta ce la darà il parquet tra qualche ora nella diretta di Reggio Emilia Aek Atene…