DIRETTA REGGIO EMILIA BONN (RISULTATO 66-90): FINE PARTITA

Presso l’impianto PalaBigi il Bonn batte in trasferta Reggio Emilia per 90 a 66. Nel primo tempo gli ospiti prendono subito in mano le redini del match forzando i padroni di casa ad inseguirli ma i biancorossi crescono e fanno del loro meglio per accorciare le distanze prima di rientrare negli spogliatoi per l’intervallo lungo. Nel secondo tempo il copione non sembra cambiare rispetto a quanto accaduto in precedenza ed i tedeschi tornano ad avere il controllo della gara.



Nell’ultima parte dell’incontro la Telekom Baskets affonda la Unahotels con uno straripante 27 a 11 che non lascia possibilità di rimonta. I due punti guadagnati quest’oggi consentono al Bonn di portarsi a quota 11 nella classifica del girone B della Champions League mentre la Reggiana sale a 8 punti. (cronaca Alessandro Rinoldi)



DIRETTA REGGIO EMILIA BONN STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Reggio Emilia Bonn non è prevista sui canali della nostra televisione: le partite di Champions League infatti non sono trasmesse nel nostro Paese, ma ci sono comunque buone notizie per i tifosi e gli appassionati che potranno seguire Reggio Emilia Bonn con il servizio di diretta streaming video della federazione europea di basket, visitando l’account YouTube ufficiale della Champions League, così da avere accesso alle immagini. In alternativa l’appuntamento è su Eleven Sports, per gli abbonati oppure acquistando l’evento on demand.



TERZO QUARTO

Esauritosi pure il terzo quarto, Reggio Emilia e Bonn sono ora sul punteggio di 55 a 63. In queste prime battute del secondo tempo, al rientro sul parquet dagli spogliatoi dopo l’intervallo, il copione del match pare ripetersi rispetto a quanto accaduto in precedenza ed i tedeschi tornano a prendere in mano il controllo delle operazioni facendo loro il parziale per 19 a 15. La gara rimane aperta e non è detto che la Reggiana non possa ribaltare la situazione negli ultimi dieci minuti regolamentari, provando almeno a prolungare le ostilità all’extra time. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

FINE PRIMO TEMPO

Al termine del secondo quarto, ovvero del primo tempo, le squadre di Reggio Emilia e Bonn sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo lungo sul 40 a 44. I minuti scorrono sul cronometro ed i biancorossi sembrano crescere lentamente, provando a correggere le disattenzioni mostrate in apertura in modo tale da accorciare il distacco dagli avversari. Fino a questo momento il miglior marcatore dell’incontro è stato il numero settanta F. Delany grazie agli 11 punti messi a segno per Bonn. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

PRIMO QUARTO

In Emilia-Romagna il primo quarto di gioco tra Reggio Emilia e Bonn si è concluso con il punteggio di 15 a 23. Nelle fasi iniziali dell’incontro gli ospiti guidati da coach Iisalo partono forte agendo anche meglio a rimbalzo, 10 a 5 in totale, rispetto ai padroni di casa allenati da coach Sakota. Ecco gli schieramenti ufficiali: REGGIO EMILIA – Anim, Cinciarini, Hopkins, Olisevicius, Reuvers. Panchina: Burjanadze, Cipolla, Gabriele, Nembhard Jr. RJ, Rassouf Diouf, Strautins, Vitali. Coach: Sakota. BONN – Delany, Kessens, Shorts, Tadda, Williams. Panchina: Bangala, Ensminger, Falkenstein, Herrera, Kratzer, Ward. Coach: Iisalo. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

PALLA A DUE!

La diretta di Reggio Emilia Bonn sta finalmente per cominciare. Dragan Sakota ha perso le prime due partite come allenatore della Unahotels: è anche stato sfortunato perché ha incrociato immediatamente Milano e Venezia, ma le due sconfitte sono state diverse perché contro l’Olimpia ha concesso 81 punti (tutto sommato nemmeno troppi) segnandone appena 63, contro la Reyer invece ha toccato quota 101 ma purtroppo ne ha incassati 115.

Parlando invece del momento generale, Reggio Emilia non vince una partita in campionato dal 30 ottobre: era la 5^ giornata e qui al PalaBigi era arrivato un 92-78 contro Brindisi, da quel momento la Unahotels è caduta per sei volte consecutive incassando sconfitte anche da Virtus Bologna, Verona, Scafati e Trieste, dunque tre particolarmente sanguinose perché contro rivali per la salvezza. Per chiudere il girone di andata Reggio Emilia giocherà a Brescia, poi in casa contro Pesaro e Sassari – consecutivamente – e infine a Trento. Vedremo a che punto sarà in classifica a metà gennaio, e soprattutto se sarà ancora in corsa in Champions League: questo lo scopriremo tra un paio d’ore, è infatti arrivato il momento di metterci comodi e lasciare che a parlare siano i protagonisti impegnati sul parquet del PalaBigi perché la palla a due di Reggio Emilia Bonn sta per alzarsi! (agg. di Claudio Franceschini)

NESSUN CALCOLO

Nel presentare la diretta di Reggio Emilia Bonn abbiamo detto che la Unahotels non dovrà guardare a quanto accadrà sull’altro campo per la qualificazione al play-in di Champions League. Spieghiamo meglio: al momento Reggio Emilia ha 2 vittorie e 3 sconfitte, lo stesso passo di Aek Atene e Pinar Karsiyaka che si affrontano nella capitale greca. Il problema è che entrambe hanno la doppia sfida diretta a favore nei confronti dei reggiani: i greci li hanno battuti due volte, con il Pinar è 1-1 ma la differenza canestri parla turco (Reggio Emilia ha vinto di 4 in casa e perso di 7 in trasferta).

Lo scenario dunque è chiarissimo: qualora Reggio Emilia dovesse battere Bonn, sarebbe certamente terza in classifica perché una tra Aek e Pinar andrebbe 2-4 e sarebbe sorpassata dalla Unahotels che farebbe 3-3 (ma in ogni caso resterebbe alle spalle dell’altra rivale), viceversa in caso di sconfitta interna contro i tedeschi, già certi del primo posto nel girone di Champions League, la Reggiana sarebbe ultima in classifica per la doppia sfida diretta, e verrebbe di conseguenza eliminata. È quindi una serata da dentro o fuori vera e propria, non ci resta che scoprire come andranno le cose al PalaBig tra qualche ora… (agg. di Claudio Franceschini)

REGGIO EMILIA BONN: VINCERE PER QUALIFICARSI!

Reggio Emilia Bonn è in diretta dal PalaBigi, alle ore 18:30 di mercoledì 21 dicembre: siamo nell’ultima giornata del gruppo B di basket Champions League 2022-2023, ed è una partita decisiva per le sorti della Unahotels che spera ancora di qualificarsi al play-in. Dopo aver perso sul parquet di Atene, il quadro per Reggio Emilia è diventato chiaro: la vittoria questa sera garantirebbe il terzo posto e dunque la prosecuzione dell’avventura in Champions League, ma per contro una sconfitta non darebbe nemmeno il salvagente di un eventuale risultato favorevole sull’altro campo, e sarebbe eliminazione.

Certo, in questo momento Reggio Emilia guarda maggiormente alla pessima situazione in Serie A1: battuta anche da Venezia, in casa, la squadra è rimasta da sola all’ultimo posto in classifica e rischia seriamente la retrocessione, cosa che chiaramente sarà da evitare a ogni costo. Vedremo allora come andranno le cose nella diretta di Reggio Emilia Bonn; aspettando che si alzi la palla a due, noi possiamo fare qualche rapida considerazione circa i temi principali che emergeranno dalla serata del PalaBigi, con la speranza che il cielo sopra la città reggiana possa minimamente rischiararsi. Non sarà facile, tuttavia…

DIRETTA REGGIO EMILIA BONN: RISULTATI E CONTESTO

Parlando della diretta di Reggio Emilia Bonn, è davvero curioso pensare che la Unahotels abbia centrato all’andata una vittoria in terra tedesca: lo diciamo perché il Telekom Baskets ha perso solo quella partita nel girone, e dunque è già qualificato aritmeticamente alla Top 16. Cosa che potrebbe favorire Reggio Emilia, che avrà motivazioni ben diverse; come detto però la Reggiana deve innanzitutto guardare al campionato, perché retrocedere in Serie A2 sarebbe un fracasso considerando anche che, per come in questo momento è strutturata la seconda divisione del basket nazionale, tornare al piano di sopra potrebbe essere un’impresa che richieda qualche stagione.

Insomma, andrà valutato se Dragan Sakota, che comunque non andrà in campo per perdere, voglia spremere al massimo la sua squadra alla ricerca della qualificazione, sapendo che poi portare avanti nuovamente il doppio impegno potrebbe essere deleterio, o se invece “accetterà” di venire eliminato dalla Champions League per poi avere realmente tutta la settimana per lavorare sulla rimonta in Serie A1. Intanto tra poche ore arriverà la palla a due di Reggio Emilia Bonn, e dunque avremo le nostre prime risposte…