DIRETTA REGGIO EMILIA BONN (RISULTATO FINALE 73-70): VITTORIA DEGLI EMILIANI
L’ultimo quarto di questa partita tra Reggio Emilia e Bonn iniza con il gioco da tre punti di Faried. I padroni di casa, di fatto, riescono ad allungare, portando il risultato sul 57-49. Ma la squadra tedesca non ha la minima intenzione di alzare bandiera bianca, visto che torna sotto grazie ai canestri di Soares e McGhee.
Cheatham si sveglia e realizza un canestro, persino da tre punti. Lo stesso statunitense segna ancora, riprotando davanti Reggio Emilia. Dopo momenti davvero molto vibranti, i padroni di casa ad otto secondi dal termine hanno un vantaggio di tre punti. Il match si chiude con la vittoria del team italiano per 73-70. Padroni di casa nella top-16 di Champions League. (Agg.William Scuotto).
REGGIO EMILIA BONN IN DIRETTA STREAMING VIDEO TV: COME SEGUIRE
Sicuramente la spinta del pubblico al PalaBigi sarà fondamentale, ma noi ricordiamo comunque che la diretta Reggio Emilia Bonn sarà comunque garantita agli abbonati alla piattaforma DAZN, che trasmette molte partite della Champions League di basket. Si tratterà quindi di una diretta streaming video che sarà visibile in televisione se l’apparecchio è dotato di connessione Internet.
DIRETTA REGGIO EMILIA BONN (RISULTATO 52-49): MATCH ALL’ULTIMO QUARTO
Il secondo quarto comincia con il canestro di Soares. Bonn inizia meglio questo game, visto che riesce a compiere un break di ben cinque punti. Il match va poi anche in parità sul punteggio 28-28. Tuttavia, la squadra tedesca compie un allungo importante della bellezza di sette punti. Le due squadre, dopo un recupero dei veneti, sono andate all’intervallo sul 34-37.
Reggio Emilia, di fatto, ha tutta l’intenzione di recuperare la partita, visto che subito si porta sul -1 grazie a Gombauld. I padroni di casa, di fatto, compiono un break di otto punti, portando il coach del Bonn a chiamare time out. Il team italiano allunga, ma gli ospiti riescono comunque a chiudere il terzo quarto con un svantaggio di tre punti: 52-49 (Agg.William Scuotto).
DIRETTA REGGIO EMILIA BONN (RISULTATO 21-15): AVANTI GLI EMILIANI
La partita inizia con un uno su due di Faried dalla lunetta. Da segnale poi il canestro di Hume che porta avanti i suoi. La squadra ospite, di fatto, riesce a portarsi sull’8-10 dopo quattro minuti dal fischi d’inizio di questa partita. Bardford segna un canestro, ma Bonn continua a segnare con la schiacchiata di Kennedy.
La squadra emiliana, di fatto, va di nuovo avanti con il canestro del francese Gombauld. Reggio Emlia cerca di allungare, visto che si porta sul vantaggio di ben sei punti. Dopo il canestro di Smith, il coch del Bonn è costretto a chiamare il time out. Il primo quarto, dunque, termina con il risultato di 21-15 (Agg.William Scuotto).
DIRETTA REGGIO EMILIA BONN (RISULTATO 0-0): PALLA A DUE!
Ci siamo, sta per cominciare la diretta Reggio Emilia Bonn: rispetto alla precedente partecipazione di due settimane fa c’è già stato senza dubbio un miglioramento, perché all’epoca Reggio Emilia uscì già al termine della fase a gironi, ultima nel proprio gruppo. Il ricordo internazionale più bello resta naturalmente la EuroChallenge 2013-2014, con il trionfo per 79-65 nella finale giocata a Bologna contro i russi del Triumph Lyubertsy, uno dei due trionfi presenti nella bacheca della Reggiana insieme alla Supercoppa Italiana dell’anno seguente.
Quanto invece alla Telekom Baskets Bonn, bisogna ricordare che i tedeschi proprio nel 2023 vinsero la Champions League, battendo in finale per 77-70 gli israeliani dell’Hapoel Gerusalemme. Ci siamo permessi di curiosare un po’ nella storia prima di tuffarci definitivamente nell’attualità, che offrirà agli emiliani una grande occasione per approdare fra le migliori sedici squadre della manifestazione: adesso però la parola passa finalmente al campo, via alla diretta Reggio Emilia Bonn! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
REGGIO EMILIA BONN: MATCH POINT CASALINGO
La diretta Reggio Emilia Bonn sarà valida per gara-2 del play-in della Champions League di basket alle ore 20.00 di questa sera, mercoledì 15 gennaio 2025, naturalmente dal PalaBigi della città emiliana. Si tratta di un’occasione da non lasciarsi sfuggire per la Pallacanestro Reggiana, che ha ribaltato il fattore campo andando a vincere per 91-94 con una splendida rimonta nel finale la prima partita, settimana scorsa in Germania, conquistando in questo modo la chance di chiudere i conti questa sera davanti al pubblico amico con la diretta Reggio Emilia Bonn.
Certo, questo non deve far dimenticare che per gran parte di gara-1 era stata la Telekom Baskets Bonn a giocare meglio, però adesso i tedeschi sono notevolmente sotto pressione, perché sono obbligati a vincere in trasferta per restare in corsa e portare la serie a gara-3, la “bella” che sarebbe settimana prossima in Germania. Insomma, la diretta Reggio Emilia Bonn nasce sotto i migliori auspici per la Reggiana, che però adesso deve far fruttare quanto ha guadagnato con lo splendido blitz di settimana scorsa.
DIRETTA REGGIO EMILIA BONN: COME SI ARRIVA A GARA-2?
Ci sembra doveroso in vista della diretta Reggio Emilia Bonn ricordare che cosa era successo settimana scorsa, perché la rimonta compiuta dalla Reggiana in terra tedesca è una di quelle che non si vedono spesso. Bonn era stata in vantaggio per gran parte del match, con un margine ancora in doppia cifra a poco più di cinque minuti dalla sirena, ma l’ultimo quarto di Reggio Emilia è stato a dir poco memorabile, per la precisione il parziale fu di 19-38 (sì, 38 punti segnati in 10 minuti…) e così è arrivata una vittoria da ricordare.
Il ricordo della sera di mercoledì 8 gennaio 2025 resterà a lungo nei cuori dei tifosi di Reggio Emilia, ma adesso sarebbe veramente un peccato sfruttare quel tesoretto. Bonn nella fase a gironi aveva vinto tre partite su tre in casa, ma in trasferta aveva invece raccolto un solo successo: dopo avere violato un campo difficilissimo, adesso gli emiliani devono sfruttare il fattore PalaBigi per completare l’opera al termine della diretta Reggio Emilia Bonn…