DIRETTA REGGIO EMILIA BRINDISI (RISULTATO FINALE 74-66): SUCCESSO CASALINGO

Si conclude la diretta Reggio Emilia Brindisi, risultato finale di 74-66. Solo un grosso spavento nel terzo quarto, per il resto i padroni di casa di biancorosso vestiti hanno chiudo 18-18 l’ultimo quarto dando così una risposta ai tifosi.



Ora Reggio Emilia vola a quota 30 punti in 27 partite mentre Brindisi rimane ultima a 16, sfiorando l’impresa avendo, come abbia raccontato, ridotto da 16 a 8 punti la differenza di punteggio tra il secondo e il terzo quarto. (aggiornamento di Christian Attanasio)

DIRETTA REGGIO EMILIA BRINDISI (RISULTATO 56-48): RIDOTTO IL GAP

Si entra nel vivo della diretta Reggio Emilia Brindisi, risultato di 56-48. Una grande terzo quarto degli ospiti che con azioni ragionate e giocate importanti hanno letteralmente dimezza il +16 portandosi dunque a soli otto punti di distanza.



Reggio Emilia rivede gli spiriti delle ultime partite e a maggior ragione ora l’attenzione è a livelli altissimi. Può e deve cavalcare l’onda il Brindisi che chiudendo 20-12 questo quarto come detto hanno dato una scrollata al match a proprio favore.  (aggiornamento di Christian Attanasio)

DIRETTA REGGIO EMILIA BRINDISI (RISULTATO 44-28): PADRONI DI CASA AL TOP

Si va a riposo della diretta Reggio Emilia Brindisi, risultato al giro di boa è di 44-28. Se già nel primo quarto i padroni di casa avevano iniziato bene, nel secondo c’è stato un super parziale che ha portato Reggio Emilia in vantaggio di 16 punti.



Vedremo se nell’intervallo ci sarà una reazione ospite oppure se i biancorossi alzeranno ancora i giri del motore chiudendo i giochi nelle prime battute della seconda parte di gioco.  (aggiornamento di Christian Attanasio)

DIRETTA REGGIO EMILIA BRINDISI (RISULTATO 21-16): SI VA!

Inizia la diretta Reggio Emilia Brindisi, risultato di 21-16 in questo primo quarto. I padroni di casa vogliono tornare a vincere dato il periodo di forma non di certo esaltante dopo i ko contro l’Olimpia Milano e Pistoia rispettivamente in casa e in trasferta.

Davanti ai biancorossi però c’è Brindisi reduce da tre vittorie nelle ultime quattro. L’approccio della gara è ottimo da ambo le partite, mettendo in mostra tutte e due le squadre un’ottima partita fino a questo momento. (aggiornamento di Christian Attanasio).

DIRETTA REGGIO EMILIA BRINDISI (RISULTATO 0-0): PALLA A DUE!

Mancano solo pochi minuti alla diretta di Reggio Emilia Brindisi. Per la Happy Casa il calendario da qui al termine della regular season è terribile: intanto la Unahotels è un’ottima squadra che con una vittoria questa sera blinderebbe i playoff e poi punta a confermare almeno il quinto posto in classifica, poi Brindisi avrà un’altra trasferta a Pistoia (per la Estra vale lo stesso discorso, peggiorato dal fatto che i toscani sono in un grande momento di forma e hanno anche vinto sul parquet della Virtus Bologna), poi al PalaPentassuglia contro una Venezia che potrebbe essere ancora in corsa per il primo posto o comunque piazzarsi al meglio, infine viaggio a Brescia (idem come sopra).

Per Brindisi la salvezza è già un affare tremendamente complicato per la situazione di classifica e tutte le sfide dirette contro, le ultime quattro giornate di regular season hanno poi un coefficiente di difficoltà davvero elevato e quindi i pugliesi sono realmente legati a un filo, ma vedremo intanto come andrà oggi perché potrebbe già arrivare un risultato positivo. Lasciamo allora che a parlare sia il parquet del PalaBigi e mettiamoci comodi, perché ci siamo davvero: i protagonisti del match sono pronti, la palla a due di Reggio Emilia Brindisi sta finalmente per alzarsi! (agg. di Claudio Franceschini)

REGGIO EMILIA BRINDISI STREAMING VIDEO DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

La diretta tv di Reggio Emilia Brindisi rappresenta la partita che nella 27^ giornata del campionato di basket viene trasmessa in chiaro: come tutte le domeniche, l’appuntamento in questo senso è su DMAX, canale che trovate al numero 52 del digitale terrestre. In alternativa, e come sempre, potrete seguire la sfida del PalaBigi anche sulla piattaforma DAZN, che ha acquisito i diritti su tutta la Serie A1: in questo caso ovviamente si tratterà di una visione in diretta streaming video, e dovrete aver sottoscritto un abbonamento al servizio per assistere alle immagini di Reggio Emilia Brindisi.

REGGIO EMILIA BRINDISI: LO SCENARIO DELLA HAPPY CASA

Mentre ci avviciniamo sempre più alla diretta di Reggio Emilia Brindisi possiamo analizzare la situazione di una Happy Casa che insegue una salvezza miracolosa. Allo stato attuale delle cose, Brindisi già perso terreno da Pesaro che ieri ha battuto Pistoia, un successo fondamentale; rispetto alla Vuelle inoltre ha la differenza canestri a sfavore nella doppia sfida diretta, e purtroppo bisogna dire che per i pugliesi ogni singolo incrocio è sfavorevole. Abbiamo infatti una Treviso davanti grazie al +26 del PalaVerde (Brindisi ha poi vinto di 18 in casa), lo stesso per Varese che ha vinto di 8 in Lombardia dopo aver perso di 5 al PalaPentassuglia: Openjobmetis quasi irraggiungibile, la corsa si fa sulla NutriBullet.

Dunque, fare i calcoli è abbastanza semplice: per salvarsi la Happy Casa deve vincere almeno tre partite, sperare che Pesaro non superi le due affermazioni e poi puntare sul fatto che una tra Varese e Treviso non vinca più di due volte. Che le rivali rallentino il passo ci sta tutto, che Brindisi invece vinca almeno tre delle ultime quattro gare appare complicato essendo che in 26 giornate sono arrivati appena otto successi, ma spesso e volentieri il basket sa essere imprevedibile ed è per questo che, più che giustamente, la Happy Casa deve continuare a sperare nella salvezza. (agg. di Claudio Franceschini)

REGGIO EMILIA BRINDISI: OBIETTIVI DIVERSI!

Reggio Emilia Brindisi si gioca in diretta alle ore 18:00 di domenica 14 aprile 2024, nel programma della 27^ giornata del campionato di basket Serie A1 2023-2024: una partita importante per entrambe le squadre, ma certamente vitale per la Happy Casa che non ha ancora rinunciato ai propositi di salvezza e lo ha dimostrato domenica scorsa, vincendo la sfida diretta con Treviso e rimettendosi in corsa per l’obiettivo, anche se bisogna dire che a 160 minuti dal termine della regular season le speranze della Happy Casa restano tenui e legate ai risultati di almeno due rivali dirette.

Diverso il discorso per Reggio Emilia, che deve cementare la sua qualificazione ai playoff: nell’ultimo turno la Unahotels ha perso un’occasione preziosissima cedendo in volata a Pistoia, in questo modo non ha fatto quel passo avanti che sarebbe stato determinante ma la sua situazione è comunque positiva e favorevole. Mancano solo poche ore alla palla a due per la diretta di Reggio Emilia Brindisi, noi allora possiamo impiegare questo tempo per fornire altri dati circa la serata del PalaBigi.

DIRETTA REGGIO EMILIA BRINDISI: SPERANZE PER LA HAPPY CASA

È davvero intrigante la diretta di Reggio Emilia Brindisi, soprattutto per quello che riguarda la Happy Casa: stiamo parlando di una squadra partita malissimo, data per spacciata a più riprese ma che ultimamente ha saputo timbrare qualche colpo importante. Forse è tardi per salvarsi, ma già il fatto che Brindisi sia ancora in corsa la dice lunga sull’orgoglio del gruppo e sul lavoro che Dragan Sakota ha saputo svolgere dopo che la società ha deciso di esonerare Fabio Corbani, tra l’altro abbastanza presto nel corso della regular season.

A proposito: Sakota ovviamente è l’allenatore che l’anno scorso ha salvato Reggio Emilia in maniera quasi miracolosa, la Unahotels ha poi scelto di cambiare progetto e affidarsi a Dimitris Priftis e le cose stanno andando più che bene, perché la Reggiana ha centrato la semifinale di Coppa Italia e praticamente è sempre rimasta in zona playoff. Adesso si tratta di fare l’ultimo tratto di strada: sono due le partite di vantaggio e ci sono altre squadre di mezzo, per Reggio Emilia sembra davvero fatta ma guai ad abbassare la guardia prima del dovuto, per non incappare in brutte sorprese.