DIRETTA REGGIO EMILIA CRAILSHEIM (RISULTATO 0-0): PALLA A DUE!
Tra pochi istanti si alzerà la palla a due di Reggio Emilia Crailsheim. Per la Unahotels quello che è iniziato domenica scorsa è un vero e proprio tour de force che condurrà alla sosta del campionato: il 6 febbraio la squadra di Attilio Caja ha perso a Brindisi nella 19^ giornata di Serie A1, due giorni più tardi – come già detto – è crollata alla Lotto Arena subendo un -42 da Anversa e stasera torna in campo per ospitare il Crailsheim. Domenica alla Unipol Arena arriverà il grande ex Max Menetti, nella quinta di ritorno in campionato; quindi, ancora Europe Cup martedì 15 con la conclusione del girone contro Kiev e la speranza di volare ai quarti, se non già archiviata tra poco.
Non è finita qui: il 18 febbraio infatti, sfruttando la Final Eight di Coppa Italia, Reggio Emilia dovrà recuperare il match di Serie A1 contro Varese. Dunque, stiamo parlando di sei partite nello spazio di 13 giorni: praticamente un calendario da regular season NBA, e purtroppo va anche detto che i rinvii per Covid non seguono traiettorie uniformi e alcune squadre possono essere più penalizzate di altre. La Reggiana è partita con due sconfitte su due in questo periodo di fuoco, vedremo come proseguirà: diamo subito la parola al parquet, finalmente è tutto pronto e la diretta di Reggio Emilia Crailsheim può cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)
DIRETTA REGGIO EMILIA CRAILSHEIM STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Reggio Emilia Crailsheim non sarà disponibile sui canali della nostra televisione: come di consueto non c’è una copertura per le partite di Europe Cup nel nostro Paese, ma abbiamo comunque una buona notizia per tutti gli appassionati. Il match infatti, come gli altri del torneo, viene mandato in onda dall’account YouTube ufficiale della federazione europea: dovrete dunque cercare il profilo FIBA per la visione in diretta streaming video, mentre sul sito fiba.basketball troverete la sezione dedicata alla Europe Cup con il tabellino play-by-play e il boxscore del match aggiornato in tempo reale.
LA SITUAZIONE
Mentre aspettiamo la diretta di Reggio Emilia Crailsheim, possiamo approfondire la situazione nel gruppo J di Europe Cup. Ai tedeschi manca solo questa partita, e hanno tre vittorie come la Unahotels mentre Kiev (stessa situazione di Crailsheim) è 2-3 nel girone: questo significa che la Reggiana sarà qualificata ai quarti di finale con la vittoria, che la renderebbe irraggiungibile e sancirebbe il primo posto. Diverso il caso in cui Reggio Emilia dovesse perdere stasera: a quel punto il fatto di aver vinto di 4 punti in Germania non conterebbe più, perché la sfida diretta per la qualificazione sarebbe solo con Kiev e il quoziente canestri sarebbe utile solo per definire l’avversaria nella fase ad eliminazione diretta.
Perdendo contro il Crailsheim, Reggio Emilia avrebbe un delicatissimo spareggio contro Kiev: all’andata la squadra di Attilio Caja ha fatto il colpo espugnando il parquet della capitale ucraina all’ultimo respiro, ma difende un misero +1 e nella differenza canestri del girone è -23 contro il -24 di Kiev. I calcoli sono semplici: una doppia sconfitta stabilirebbe l’eliminazione della Unahotels dalla Europe Cup, e per come si era messa dopo le prime tre partite del gruppo J sarebbe una conclusione abbastanza incredibile, frustrante e deludente… (agg. di Claudio Franceschini)
PARTITA DECISIVA!
Reggio Emilia Crailsheim si gioca alle ore 20:30 di venerdì 11 febbraio, presso la Unipol Arena: il match è valido come recupero nel gruppo J di basket Europe Cup 2021-2022, ed è decisivo per la qualificazione della Unahotels ai quarti di finale. La situazione è particolarmente curiosa: Reggio Emilia infatti ha saltato due delle tre partite casalinghe e si deve ancora qualificare, ma comanda il girone davanti allo stesso Harko Merlins che invece, pur battuto da Reggio Emilia nel match casalingo, ha già strappato il pass per la fase ad eliminazione diretta.
Possibile? Sì, perché i tedeschi nel frattempo hanno la differenza canestri a favore nei confronti di Kiev, altra avversaria della Reggiana: dunque anche in caso di sconfitta in quest’ultima partita, e vittoria ucraina nel match di martedì, il Crailsheim sarebbe comunque avanti. È invece Attilio Caja che deve conquistare la qualificazione ai quarti: vedremo se riuscirà a prendersela nella diretta di Reggio Emilia Crailsheim, aspettando la quale possiamo nuovamente fare un focus sulla situazione nel girone che per la Unahotels potrebbe essersi complicato.
DIRETTA REGGIO EMILIA CRAILSHEIM: RISULTATI E CONTESTO
Ci avviciniamo alla diretta di Reggio Emilia Crailsheim: la Unahotels martedì ha incassato un clamoroso -42 ad Anversa e ha così ritardato la qualificazione ai quarti. Avesse vinto, le ultime due partite del girone sarebbero state ininfluenti e invece almeno il primo dei recuperi andrà giocato con il coltello tra i denti: c’è infatti ancora la possibilità che la Reggiana sia estromessa dalla Europe Cup, e in seguito vedremo come.
La situazione per Attilio Caja non è delle migliori: la sua Reggio Emilia ha vinto le prime tre partite del girone ma poi sono arrivati i rinvii per Covid, il che ha creato un calendario stravolto che può aver giocato la sua parte nel far perdere la squadra emiliana sul parquet di Brindisi (domenica scorsa) portando poi al tracollo della Lotto Arena due giorni più tardi, ancora più incredibile se pensiamo che Anversa era già eliminata e aveva ben poco da chiedere alla partita. Adesso dunque la Reggiana si deve rimboccare le maniche: mancare i quarti di Europe Cup dopo essere partita 3-0 sarebbe chiaramente un grande peccato, vedremo allora quello che succederà tra poche ore quando si inizierà a giocare…