DIRETTA REGGIO EMILIA FALCO (RISULTATO 79-88): FINE PARTITA

Presso l’impianto PalaBigi il Falco Szombathely batte in trasferta Reggio Emilia per 88 a 79. Nell’ultima parte dell’incontro il copione non cambia e gli ungheresi fanno loro il parziale per 25 a 15 lasciando poche speranze di rimonta agli emiliani nei dieci minuti finali della gara. Il pareggio maturato quest’oggi consente sia al Szombathely che a Reggio Emilia di portarsi a quota 9 nella classifica del gruppo F della Champions League di basket. (cronaca Alessandro Rinoldi)



REGGIO EMILIA FALCO IN DIRETTA STREAMING VIDEO TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

Se non sarete al palazzetto, ricordiamo che la diretta Reggio Emilia Falco sarà garantita agli abbonati alla piattaforma DAZN, quindi si tratterà di una diretta streaming video, visibile in tv a patto di avere un televisore dotato di connessione Internet. In alternativa, indichiamo il sito Internet e gli account social ufficiali della Pallacanestro Reggiana e della manifestazione, in particolare il sito https://www.championsleague.basketball/



TERZO QUARTO

Esauritosi pure il terzo quarto, Reggio Emilia e Falco Szombathely sono ora sul punteggio di 64 a 63. In queste prime battute del secondo tempo, al rientro sul parquet dagli spogliatoi dopo l’intervallo, gli ospiti continuano a macinare punti preziosi aggiudicandosi pure questo parziale per 23 a 21 in modo tale da accorciare ad un solo punto la distanza che li separa dagli italiani, sin qui in ogni caso in grado di contenere il ritorno dei rivali di giornata. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

FINE PRIMO TEMPO

Al termine del secondo quarto, ovvero del primo tempo, le squadre di Reggio Emilia e Falco Szombathely sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo lungo sul 43 a 40. I minuti scorrono sul cronometro e la situazione si inverte con gli ospiti che si aggiudicano il quarto per 25 a 15 riducendo così il distacco in maniera davvero sensibile. Fino a questo momento il miglior marcatore dell’incontro è stato Zoltan Perl grazie ai 13 punti messi a segno per il Falco Szombathely. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)



PRIMO QUARTO

In Emilia-Romagna il primo quarto di gioco tra Reggio Emilia e Falco Szombathely si è concluso con il punteggio di 28 a 15. Nelle fasi iniziali dell’incontro i padroni di casa partono bene e prendono presto il controllo delle operazioni forzando i rivali di giornata ad inseguirli sin dalle prime battute della gara. Ecco gli schieramenti ufficiali: REGGIO EMILIA – Barford, Cheatham, Chillo, Fainke, Faried, Faye, Gallo, Gombauld, Grant, Uglietti, Vitali, Winston. Coach: Priftis. FALCO SZOMBATHELY – Bognar, Clark, Diggs, Keller, Kovacs, Perl, Pongo, Popovic, Sovegjarto, Tiby, Varadi, Veraszto. Coach: Konakov. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

SI GIOCA

Mancano ormai pochi minuti alla diretta Reggio Emilia Falco, una partita che all’andata aveva visto la Reggiana cedere in Ungheria con il risultato di 78-71 in favore dei padroni di casa magiari. Era per la precisione mercoledì 16 ottobre scorso e Reggio Emilia fu costretta a cedere al termine di una partita tutto sommato equilibrata (mai più di quattro punti di differenza fra le due squadre in ogni singolo quarto), ma nella quale onestamente il Falco-Vulcano Szombathely rimase quasi sempre davanti.

Volendo aggiungere qualche informazione in più sulla squadra ungherese, possiamo aggiungere che la società è nata nel 1980 e che il Falco-Vulcano Szombathely negli ultimi anni si è imposto come la formazione di riferimento in patria. Sono infatti sei i campionati nazionali ungheresi in bacheca, ma ben cinque sono arrivati dal 2019 in poi per la formazione di Szombathely, città che sorge vicinissima al confine con l’Austria. Adesso però è giunto il momento di cedere davvero tutta l’attenzione alla cronaca, quindi diamo il via alla diretta Reggio Emilia Falco! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

REGGIO EMILIA FALCO: PARLA PRIFTIS

Mentre cresce l’attesa per la diretta Reggio Emilia Falco, possiamo fare un passo indietro alla scorsa giornata della Champions League, che purtroppo ha portato alla Reggiana una sconfitta al supplementare alla Twinsbet Arena di Vilnius contro i padroni di casa del Rytas, partita che il coach della Unahotels Reggio Emilia Dimitris Priftis aveva commentato così: “E’ stata una partita molto fisica e anche per certi tratti spettacolare da vedere. Abbiamo avuto la nostra chance alla fine dei tempi regolamentari, abbiamo lottato e fatto uno sforzo molto serio per vincere la partita. Il tutto senza quello che è forse il nostro miglior realizzatore, cioè Jamar Smith”.

Priftis quindi è soddisfatto della prestazione dei suoi ragazzi, nonostante l’esito beffardo: “Penso che non potessimo fare di meglio: sapevamo cosa avrebbero fatto e abbiamo difeso bene, fare più di così sarebbe significato commettere fallo quindi non ho nulla da rimproverare ai miei giocatori. Credo che di certo abbiamo mostrato competitività, al netto dell’episodio del tiro finale che ha deciso la partita. Questo è il basket, dobbiamo fare le congratulazioni al Rytas e guardare avanti”. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

REGGIO EMILIA FALCO: ULTIMA CHANCE PER IL PRIMO POSTO

La diretta Reggio Emilia Falco ci terrà compagnia dalle ore 20.30 di questa sera, mercoledì 18 dicembre 2024, naturalmente presso il PalaBigi della città emiliana, dove si giocherà questa partita valida per la sesta e ultima giornata del girone F della Champions League di basket. Una partita da vincere per la Pallacanestro Reggiana, innanzitutto per tenersi dietro gli ungheresi del Falco-Vulcano Szombathely, che avendo vinto il match d’andata in casa loro si prenderebbero il secondo posto in caso di colpaccio esterno.

Ecco allora che vincere nella diretta Reggio Emilia Falco garantirebbe innanzitutto la certezza del secondo posto e quindi del fattore campo nell’abbinamento dei play-in; inoltre un successo lascerebbe pure aperta una piccola speranza di agganciare ancora il primo posto, anche se per quello servirebbe anche la gentile collaborazione del Rytas Vilnius, sotto forma di sconfitta dei lituani sul campo dello Slask Wroclaw, eventualità piuttosto remota considerando che i polacchi sono già eliminati. In ogni caso una speranza c’è ancora, bisogna tenerla viva vincendo la diretta Reggio Emilia Falco

DIRETTA REGGIO EMILIA FALCO: COME SI ARRIVA ALL’ULTIMA GIORNATA?

Lo scenario sarebbe stato molto diverso in caso di successo in Lituania nella scorsa giornata: sarebbe stato possibile, considerando che la Reggiana ha perso solamente al supplementare, quindi ha sfiorato l’impresa. Anzi, la diretta Reggio Emilia Falco sarebbe a quel punto diventata “inutile”, perché la seconda vittoria contro il Rytas avrebbe garantito ovviamente il vantaggio nello scontro diretto anche in caso di arrivo a pari punti, mentre gli ungheresi si sono auto esclusi dalla rincorsa al primo posto perdendo clamorosamente in casa contro i polacchi.

La chance è sfuggita di un soffio, il bilancio allora al momento per Reggio Emilia è di una doppia vittoria contro il Wroclaw, una vittoria e una sconfitta contro il Rytas e la sconfitta contro il Falco a casa loro. La buona notizia è che il vantaggio nello scontro diretto con i lituani è stato comunque salvato, ma si applicherà solo se Reggio Emilia vincesse e contemporaneamente i lituani perdessero. La certezza è che comunque bisogna vincere, anche per non scivolare clamorosamente al terzo posto: in attesa di eventuali buone notizie dall’altro campo, cosa ci dirà la diretta Reggio Emilia Falco?