DIRETTA REGGIO EMILIA MILANO (RISULTATO 68-72): VINCE L’OLIMPIA!

Milano espugna il PalaBigi e risponde a chi si aspettava poca attenzione e testa concentrata unicamente sull’Eurolega da parte degli ospiti. Questo match valido per la decima giornata di ritorno della Serie A1 vede l’Olimpia aggredire immediatamente l’incontro, con un primo quarto che termina 24-11 in favore dei lombardi.



Nel secondo quarto Reggio Emilia reagisce e si impone 20-15 nel parziale, accorciando a -8 dagli avversari. L’intervallo, però, arriva nel momento migliore per l’Armani Jeans, che lo sfrutta e riordina le idee per la terza frazione di gioco. Milano arriva all’ultimo atto sul +14, ma rischia di buttare via la vittoria abbassando la guardia. In ogni caso il risultato finale recita 68-72. (Agg. Samir Bertolotto)



DIRETTA REGGIO EMILIA MILANO (RISULTATO 46-60): FINE TERZO QUARTO

Milano torna ruggente sul parquet ed approccia con la giusta mentalità, non scontata, questo terzo quarto. I lombardi approfittano della pausa per riordinare le idee e rispondere in maniera adeguata all’ottimo secondo quarto disputato da Reggio Emilia. Il parziale recita 21-15 in favore dell’Armani Jeans, con il totale che vede gli ospiti in vantaggio di 14 punti.

Nell’ultimo atto di gioco serve un’impresa alla Reggiana, che deve recuperare il 60-46 attuale. Il pubblico del PalaBigi proverà ad alzare i decibel del volume, ma Olimpia ha la maturità necessaria per difendere il bottino. La stagione di Milano è sotto le aspettative e serate come queste fanno venire qualche rimpianto. (Agg. Samir Bertolotto)



DIRETTA REGGIO EMILIA MILANO (RISULTATO 31-39): FINE SECONDO QUARTO

Ci aspettavamo una grande reazione da parte di Reggio Emilia nel secondo quarto, e questa, in parte, l’abbiamo abbondantemente vista: i padroni di casa giocano una frazione di gioco maiuscola realizzando 20 punti e recuperando leggermente lo svantaggio. Milano ne timbra 15 ed il punteggio totale recita 39-31 per i lombardi, ancora avanti di 8.

L’intervallo arriva nel momento migliore per l’Armani, che ora può riordinare le idee ed evitare una clamorosa rimonta. L’inerzia era, in questo momento, totalmente a favore della UnaHotels. Sarà fondamentale l’approccio delle due formazioni al rientro sul parquet di gioco, dopo una pausa che può aiutare gli allenatori. (Agg. Samir Bertolotto)

DIRETTA REGGIO EMILIA MILANO (RISULTATO 11-24): FINE PRIMO QUARTO

Al PalaBigi, Reggio Emilia ospita Milano in occasione di questa gara valida per la decima giornata del girone di ritorno del campionato di Serie A1 di pallacanestro maschile, dove i padroni di casa vogliono cavalcare l’onda dell’entusiasmo provocata dal momento positivo, mentre i lombardi non possono permettersi di pensare soltanto all’Eurolega.

Nel primo quarto l’Olimpia parte con il piede giusto e travolge una Reggiana completamente sorpresa e timida in avvio. L’approccio permette agli ospiti di chiudere con un netto e meritato 24-11. Un +13 pesante, che costringe la UnaHotels ad un cambio di marcia importante nel secondo quarto. Vedremo che misure adotterà il coach degli emiliani. (Agg. Samir Bertolotto)

DIRETTA REGGIO EMILIA MILANO (RISULTATO 0-0): SI GIOCA!

Eccoci pronti per la palla a due che darà il via alla diretta di Reggio Emilia Milano, ma ci restano ancora alcuni minuti per rileggere le parole del coach Ettore Messina in sede di commento circa la vittoria della sua Olimpia Milano nella scorsa giornata di campionato contro Napoli: “E’ stata una vittoria molto importante contro una squadra ostica come abbiamo visto anche stasera, soprattutto tenendo conto che avevamo difficoltà, giocando senza playmaker. Flaccadori ci ha dato una mano importante e poi i ragazzi si sono aiutati a vicenda facendo le cose giuste. La nostra difesa ha sofferto per lunghi tratti, come se fossimo sempre un passo in ritardo, ma è normale perché venivamo da una settimana molto dura e stavamo giocando un’altra partita molto complicata”, aveva sottolineato Messina, con riferimento al doppio turno di Eurolega che Milano aveva affrontato settimana scorsa.

La vittoria era arrivata lo stesso e Messina aveva spiegato così il perché: “Però nell’ultimo quarto la nostra difesa ha fatto un lavoro davvero importante ed è quello che ci ha consentito di vincere la gara. In attacco siamo andati un po’ a sprazzi, ma date le circostanze imporsi era quello che contava”. Adesso tuttavia bisogna pensare alla stretta attualità, quindi concentriamo la nostra attenzione sulla diretta di Reggio Emilia Milano! Formazioni ufficiali: UNAHOTELS REGGIO EMILIA: Weber Bonaretti, Cipolla, Galloway, Faye, Smith, Uglietti, Atkins, Black, Vital, Grant, Chillo. Allenatore: Priftis. EA7 EMPORIO ARMANI MILANO: Lo, Poythress, Bortolani, Miccoli, Tonut, Melli, Flaccadori, Hall, Caruso, Shields, Mirotic, Voigtmann. Allenatore: Messina. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA REGGIO EMILIA MILANO: PARLA PRIFTIS

Cresce sempre di più l’attesa per la diretta Reggio Emilia Milano, ma noi per prendere una metaforica rincorsa torniamo indietro alla scorsa giornata di campionato. Alla Vitrifrigo Arena di Pesaro era arrivata una vittoria meravigliosa per la Unahotels Reggiana, di conseguenza è doveroso rileggere le dichiarazioni del coach Dimitris Priftis sulla splendida prestazione dei suoi ragazzi: “Abbiamo trionfato in una partita impegnativa. In questa fase della stagione, ogni incontro è un’occasione piena di insidie. Desidero congratularmi con i miei giocatori: siamo giunti qui preparati grazie a una settimana di duro lavoro”.

Solo parole di elogio da parte di coach Dimitris Priftis per i suoi ragazzi e anche un’attenuante concessa a Pesaro, nella seconda parte dell’analisi dell’allenatore di Reggio Emilia sulla vittoria in terra marchigiana: “Abbiamo affrontato la partita con serietà e eravamo mentalmente pronti per farlo. Pesaro rappresenta una squadra con un grande pericolo dalla linea perimetrale. Abbiamo adottato un approccio di cambiamento costante sul loro backcourt. Hanno perso Totè che non è sceso in campo nel secondo tempo e va detto con franchezza che questo ci ha favoriti”. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA REGGIO EMILIA MILANO STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Reggio Emilia Milano non sarà garantita tramite una trasmissione che possiamo definire “tradizionale”. Va tuttavia ricordato che tutte le partite del campionato di basket Serie A sono fornite dalla piattaforma DAZN, di conseguenza sarà disponibile la visione in diretta streaming video. Inoltre sul sito ufficiale della Lega, all’indirizzo www.legabasket.it, troverete tutte le informazioni utili come il tabellino play-by-play e il boxscore aggiornato in tempo reale.

AI PIANI ALTI

Reggio Emilia Milano, in diretta naturalmente presso il PalaBigi di Reggio nell’Emilia, si giocherà con la palla a due fissata alle ore 20.30 di questa sera, sabato 30 marzo 2024, per la venticinquesima giornata del campionato di Serie A di basket edizione 2023-2024, cioè il decimo turno del girone di ritorno. Basta uno sguardo alla classifica per cogliere l’importanza della posta in palio nella diretta di Reggio Emilia Milano, certamente per merito anche della Unahotels Reggio Emilia, che con i suoi 28 punti è salda in quinta posizione e vorrà quindi recitare un ruolo da protagonista anche ai playoff.

Un ruolo da protagonista è invece assegnato per definizione alla EA7 Emporio Armani Milano che, pur con alti e bassi, è comunque salda nel quartetto di testa grazie a 32 punti in classifica e nel finale della stagione regolare punterà a garantirsi la migliore posizione possibile nella griglia dei playoff, dal momento che in Serie A per l’Olimpia Milano l’obiettivo può essere solamente lo scudetto. L’importanza della posta in palio è quindi chiarissima, adesso siamo davvero curiosi di scoprire che cosa succederà nella diretta di Reggio Emilia Milano

DIRETTA REGGIO EMILIA MILANO: RISULTATI E CONTESTO

Verso la diretta di Reggio Emilia Milano, ci arriva sicuramente con il morale alto la Unahotels Reggio Emilia, che nella scorsa giornata di campionato ha battuto con un perentorio 69-87 in trasferta Pesaro, partita di fatto chiusa in anticipo grazie a un perfetto terzo quarto da parte degli uomini del coach Dimitris Priftis. Quattro uomini in doppia cifra su valori praticamente identici, tutti fra i 13 e i 16 punti personali, dimostrano che Reggio Emilia ha vinto di squadra nelle Marche e dovrà provare a fare lo stesso oggi per battere un’avversaria che è evidentemente assai più impegnativa.

Dall’altra parte, ecco una EA7 Emporio Armani Milano che in queste settimane deve pensare molto all’Eurolega, ma d’altronde non può trascurare il campionato. Domenica scorsa è arrivata una sofferta ma preziosa vittoria per 86-84 contro Napoli, piccola rivincita per il ko nella finale di Coppa Italia. Gli uomini di coach Ettore Messina avevano avuto 58 punti dal terzetto formato da Mirotic, Melli e Shields, campioni che hanno firmato un successo sicuramente prezioso. Oggi si annuncia un’altra battaglia: che cosa ci dirà la diretta di Reggio Emilia Milano?